- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
FrancescaPartecipante@Brifra si miele è un toccasana per la gola con limone ma anche da solo con acqua o latte…in caso ti possono consigliare in farmacia qualcosa ma speriamo che ti passi così un abbraccio ne!!!
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembro@vittoria81 grazie! Proverò con il miele…sono allergica anche agli agrumi…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao io ho risolto con acqua tiepida con mezzo limone spremuto e due cucchiaini di miele… e tanta pazienza! Avevo mal di gola fortissimo e tosse da soffocare ma con questo rimedio é passato in tre giorni
AnonimoInattivoMia suocera é brava ma va presa a piccole dosi, direi piccolissime! Le eco nn le farei mai in sua presenza.
Per le vasche io ne prenderò una di ok baby con il suo piedistallo
brifraMembroRagazze io invece da ieri sera ho un mal di gola fulminante e mi sento un po’ di febbre…e sono allergica alla tachipirina…qualcuna sa cosa si può prendere in alternativa che sia sicuro?
FrancescaPartecipanteAhahaha @Brifra sei una forza :yahoo:
@michly78 :good:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembro@michly…penso che devi avere un ottimo rapporto con tua suocera…io piuttosto che andare con la mia mi trascino sulle ginocchia fino all’ospedale!!!
musymamPartecipanteSi infatti, pensavo anch’io a qualcosa del genere come vaschetta. Piuttosto del tummy tub cosa ne pensate? https://www.youtube.com/watch?v=C12-tFFJnFs questo è uno dei tanti video.. io non riesco a capire, c’è qualcosa che non mi convince per quanto mi dia molta sicurezza da alcuni punti di vista 🙂
@michly78 che ne pensiamo riguardo a tua suocera? Se hai un bel rapporto non ci vedo nulla di male. Se è riguardo alle ansie bagnetto ecc.. beh.. penso più che normale , ci passerà, speriamo 😀
michly78PartecipanteBella la vaschetta x il bagnetto @teresa2016 sarà che è la mia prima gravidanza ma il bagnetto e il taglio delle unghiette mi fanno paura….. che credo passerà con l esperienza … domani alla premorfologica forse mi accompagna mia suocera… voi che ne pensate ???
Sono mamma di Samuele (9 anni)
FrancescaPartecipanteNon si finisce mai di imparare :yahoo: cmq ogni gravidanza è a se’ e ci sono sempre novità :good:
La mia vaschetta è tipo questa in foto :good: comoda soprattutto per chi è al primo figlio io avevo sempre paura che mi scivolava dalle mani e glie lo facevo solo con qualcuno vicino i primi tempi ero anche una ventenne imbranata !!! 😉 poi invece della seconda via libera anche sul lavandino a volte per fare prima :whistle:
teresa1975Membroquesta per esempio… da usare fino a circa il primo anno..
teresa1975Membro@musymam sono alla prima gravidanza però sentendo l’esperienza di alcune amiche mi hanno detto di prendere vaschette con apertura sul fondo in modo da fare defluire l’acqua una volta terminato il bagnetto così non è necessario capovolgere il tutto per svuotare la vaschetta pesante… soprattutto se si hanno problemi alla schiena…
musymamPartecipanteGrazie per le info ragazze, immagino che inizierò a guardare fra le vaschette più adatte, magari da incastrare o poggiare su ripiani che ho già in bagno.. ho paura che farlo nella doccia possa essere pesante per la mia schiena, e non avrei molto spazio di manovra!
Riguardo al seno prurito si, ogni tanto uso l’olio di mandorle per idratare un po, perdite nulla… possibile davvero che sia già il primo colostro ? Così presto non pensavo…
brifraMembro@francesca a me non è mai capitato ma ho letto che è normale…è il primo colostro!!! :yahoo:
brifraMembro@musymam io i primi mesi le facevo il bagnetto direttamente nel lavandino…era talmente piccina che ci sguazzava bene! Poi nella vaschetta nella vasca da bagno o nella doccia! Chi ha avuto la vaschetta nella cassettiera mi ha detto che è scomoda…da riempire ma soprattutto da svuotare…
Lyla80Partecipante@elevale per quanto riguarda il ferro in gravidanza è sempre meglio stare in su con i valori e non sul limite, io avevo 5 a inizio gravidanza e la ginecologa mi ha dato lo sciroppo! Oggi ho fatto un nuovo prelievo spero sia salito! @francesca a me il seno come dicevo post fa si è ingigantito e fa male anche sfiorandolo,secrezioni no ma cmq è una cosa che chiederò lunedì a visita!
FrejaMembro@francesca quando ho fatto l´ultima visita in gine mi chiedeva se mi faceva male il seno o se usciva liquido, gli ho detto no perche non mi e successo, ma forse puo essere una cosa normale visto che me l´ha chiesto
FrancescaPartecipanteCiao ragazze :bye:
@AiryPrv probabilmente era davvero lui che si è spostato …. :heart: tesoro lui !!!!
@musymam personalmente il fasciatoio l ho usato molto poco per il bagnetto più che altro come cassettiera invece la vasca più grande ergonomica mi è stata utile anche io al tempo nn avevo vasca e e mi trovavo bene con quella :good:
Invece volevo chiedervi una cosa questi giorni mi prude spesso i capezzoli e ho notato che se li sfioro appena perdono liquido…vi succede anche a voi? Mi chiedevo ma nn è un po prestino?? Mi ricordo delle altre gravidanze mi è successo più tardi quasi alla fine….
musymamPartecipanteBuongiorno a tutte!
Airy, probabilmente la “palla” era proprio il bimbo 😀 , una mia amica racconta che la prima volta che ha sentito la sua bimba ha avvertito un colpo abbastanza forte e guardando la pancia ha proprio visto un bozzo!
Il mio si sta facendo sentire da pochi giorni ma in maniera molto soft, probabilmente da adesso via via che cresce li sentiremo sempre di più :heart: io la trovo una cosa veramente dolcissima!
Cambiando argomento, mi rivolgo soprattutto a chi ha più esperienza, ma non solo.. come vi state orientando per il bagnetto? A me piaceva l’idea del fasciatoio/bagnetto con cassetti per farci stare anche un po di cambi sotto.. ma mi hanno detto che generalmente sono piccoli e che dopo max 5-6 mesi, ma anche meno, non ci starà più, tanto vale forse scegliere una vaschetta grandetta, magari con riduttore per i primi mesi, da poggiare su un piano… che ne pensate? Considerate che non ho una vasca…
Un in bocca al lupo e un incoraggiamento a coloro la cui pancia da pensieri e preoccupazioni… forza ragazze!
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@EleLeo mi dispiace tantissimo per la tua situazione.. Il gine ti segue da vicino, spero davvero che tutto si risolva per il meglio! :rose:
@Choloe vedrai che il tuo piccolo troverà il suo giusto spazio 😉
@Eleillo cerca di bere molta acqua e stai a riposo vedrai che andrà tutto bene ^^
Io l’amio non l’ho fatta perché compirò 34 anni a settembre è il gine mi ha consigliato di fare solo il test integrato e i risultati mi sembrano buoni.. Siccome qui in Piemonte non si paga mi serbava inutile spendere soldi per il prenatal.. Come mai qualcuna fa la pre morfologica? Vi è stata consigliata dal gine?
L’altro giorno mi è successa una cosa strana, mi sono coricata sul divano dal lato sinistro con la testa appoggiata sulle gambe del mio compagno ad un certo punto sento qualcosa tirare al basso ventre verso il divano e inizia a farmi un po’ male.. Mi giro a pancia in su e vedo la mia pancia deforme con un bozzo grande come una palla da tennis sul lato sinistro della mia pancia.. Mi sono un po’ spaventata poi dopo un po’ che stavo a pancia in su è tornata normale e ho sentito muovere il piccolo non so cosa poteva essere quella palla.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@elavale789 sei proprio al limite limite…però calcola che in gravidanza i valori di riferimento cambiano…quindi tanti che sembrano sbagliati in realtà in gravidanza vanno più che bene!
AnonimoInattivoCiao future mammine, oggi ho ritirato esiti esami e ho il ferro a 79.7 quando il valore minimo di parametro é 80. Dite che il gine mi farà prendere le pastiglie?? 😔
IrenePartecipante@LaAngie @Teresa2016 anche io sono di Genova ma ora abito a Savona quindi la maggior parte degli esami/corsi li farò qua.
FrejaMembro<p style=”text-align: justify;”>@michly78 ok forse allora il mio che preferisce aspettare un po di più. Cmq un grandissimo in bocca al lupo per giovedì!