- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
ChloePartecipanteIo la faro il 3 giugno ma saro’ gia’ a 21+3 sto notando invece che molte di noi la fanno prima… noi abbiamo scelto il nome si chiamera’ Valerio😄 e’ stata dura ma alla fine abbiamo decretato..
Sono mamma di valerio (9 anni)
ChloePartecipanteDa noi la premorfologica non si fa😎che strano vedere come cambiano le cose da regione a regione! 😊😊 la mia pancia ha iniziato a notarsi ad inizio 5 mese ma e’ ancora contenuta! Io in questi giorni invece ho una super fame 😯😯😯😯😯😯😯😯
Alewoff86Membro@klarasal auguri per il maschietto!
@teresa auguri per la femminuccia!!!la situazione si sta riequilibrando! Io ho una vita molto attiva credo che senza integratori sarei già stata al tappeto! sono stanca pure prendendoli!!!
@chloe quando hai la morfologica? io penso di essere tra gli ultimi come te perchè la ho il 13 giugno anche se il 3 ho un’eco di controllo di secondo livello per controllare il cuore perchè l’ultima volta non si vedeva bene e l’ecografa era un pò preoccupata 😥però diciamo che il 3 ne approfitterò per sapere il sesso!!! vedremo in quale schieramento ci piazziamo. coi nomi come state? noi non abbiamo ancora raggiunti un accordo totale, aspetteremo il 3 per decidere. in lizza comunque ci sono Isabella e Viola se femmina mentre Leandro o Leonardo se maschio! e voi???
FrancescaPartecipanteCiao Klarasal Bentornata :yahoo:
Ti pensavo ogni tanto!! Sono contenta che tutto procede bene un bel maschietto evviva !!!! La pancia viene in tempo a crescere …anche a me si nota poco ancora un abbraccio!!! :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
KlarasalMembro[quote quote=358336]Klarasal quanto tempo😄😄😄😄😄 come stai????
[/quote]
@Chloe sto benone, grazie!! Ieri ho fatto la premorfologica (ho una ginecologa moooolto scrupolosa) e a quanto pare il piccolino è uno spilungone, anche se non si direbbe a giudicare dalla pancia piccolissima che ho! E le vostre pancine? Si vedono molto?Sono mamma di Leonardo (9 anni)
SandraPartecipanteCome fate senza integratore?😨io Ho la bimba Che mi succhia tutte le energie, poi ora inizia a fare caldo e non mi areggo proprio in piedi!! :scratch:
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
KlarasalMembroCiao a tutte!! Vi ricordate di me?? :rose:
Ho latitato per problemi vari, fra internet mai funzionante e pc da aggiustare… e dal cellulare proprio non riuscivo mai a scrivere!
Come state pancine?? Ho letto che ci sono tante femminucce, quindi voglio alzare la media dei fiocchi azzurri: il mio piccolino probabilmente si chiamerà Leonardo! :heart:
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
FrancescaPartecipanteCongratulazioni Teresa per la tua femminuccia …. :yahoo: :heart:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao, anche io non prendo nessun integratore, ma vorrei chiedere se posso prendere qualcosa x la pressione troppo bassa xké ho sempre giramenti di testa. Io ho preso solo acido folico fino alla dodicesima o 14sima settimana
<hr />
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@michly78 sono contenta che sia tutto a posto! :rose:
@Irene in bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene! 😉@teresa2016 congratulazioni per la femminuccia!! Femminucce in netto vantaggio! ^^
Ma io sono l’unica che non prende nessun integratore? Solo acido folico e ferro.. Il mio gine dice che non c’è bisogno di altro.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
ChloePartecipantequante bimbe :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: io a questo punto penso di essere una delle ultime che farà la morfologica non capisco come mai il mio gine mi ha detto di farla così avanti :unsure: :unsure: :unsure: che poi sono in astinenza da principino 😥 😥 non lo vedo da aprile visto che l’ultima volta essendo passate solo 3 settimane dall’ultima volta che c’eravamo visti mi ha fatto solo il controllo dell’utero e me l’ha fatto intravedere per farmi stare tranquilla, ma proprio 5 minutini…….
quindi queste due settimane spero passino in frettissima!!!!! domani vado a vedere i colori per la cameretta :heart: :heart: :heart:
Anche io devo comprare un cuscino per dormire, ne ho visto uno su amazon in pula di farro prossimo mese lo compro 😉
brifraMembro
SandraPartecipanteUn’altra femminucciaaaaa!!!! Il cuscino c’è l’ho, anche se è’un po”diverso,in realtà’ne ho due xche”uno lo usa la bimba x dormire!!Ma è’Sofia che non è’d’accordo su nessuna posizione mi metta😂
SandraPartecipanteUn’altra femminucciaaaaa!!!! Il cuscino c’è l’ho, anche se è’un po”diverso,in realtà’ne ho due xche”uno lo usa la bimba x dormire!!Ma è’Sofia che non è’d’accordo su nessuna posizione mi metta😂
FrancescaPartecipanteIn bocca al lupo ragazze per le vostre morfologiche… :heart: Io ancora devo aspettare 30 maggio la farò..@Lyla80tranquilla cara io alla prima gravidanza presi subito tanti kg ero una balena poi li buttati via velocemente come li ho presi ….della seconda presi il giusto vediamo ora …cmq il corpo cambia e’ normale sentirsi un po cicciottelle rispetto a prima :whistle: non ti spaventare cerca di mangiare bene e soprattutto stare bene!!!! i kg li butti via dopo vedrai!!!!! :good:
teresa1975MembroCiao a tutte!!!
morfologica fatta!!! era una pallina immobile ed è stato molto difficile fare le varie misurazioni…. si ciucciava il ginocchio e il piedino contro l’occhio…
dopo un’ora di fatiche e col medico piuttosto nervoso… si è visto!!
il mio tesoro è una bimba!!!!!!!!! :heart: :heart: :heart:
inizio oggi la 21^ settimana e dovrei essere emotivamente più stabile perchè gli ormoni si sono stabilizzati…. per me non è così…. finora ho tenuto duro…. ora mi sento le lacrime per un nonnulla….
@Sandra per dormire anche io avevo problemi… ti consiglio questo cuscinone… costa un po’ ma è fantastico e lo puoi usare anche dopo come riduttore e per l’allattamento!!
Un abbraccio a tutte!!!
brifraMembro@lyla80 stai tranquilla che è normalissimo! La volta scorsa io a questo punto avevo già preso 9 kg!e mi lamentavo e vergognavo come te! Questa volta sono sottopeso…farei volentieri a cambio…l’importante è che crescano bene loro!
@chloe abbiamo la stessa ddp…io la faccio domani però (19+4)…speriamo bene nonostante tutti i problemi avuti…
@irene in bocca al lupo anche a te!Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
Lyla80PartecipanteCiao Ragazze, io prendevo il multifolico dha in compresse ma lo vomitato nel giro di 15 minuti, provai a prenderlo a stomaco pieno, vuoto, prima di andare a dormire ma nulla, il medico me lo cambiò in bustina orosolubile, se la sciogliere sotto la lingua stesso risultato, ma diluita in acqua ora la sto tollerando, ovviamente con voltastomaco pazzesco! Che dite la prox settimana potrebbe togliermelo!? io continuo inoltre a prendere l’acido folico in compresse!
oggi avevo un nervoso e son scoppiata a piangere per stupidaggini, la realtà è che mi vedo già enorme e la cosa forse nn la riesco ad accettare!Sono strafelice di questa gravidanza ma ho tante paure! spero mi passi! Un gran bacio a tutte
ChloePartecipante
IrenePartecipanteCiao ragazze! Io sto prendendo gynefam folic che è un multivitaminico con acido folico, devo dire che non mi ha dato fastidio ma io per fortuna non ho mai avuto problemi di stomaco…
Domani ho la morfologica… un po’ di preoccupazione c’è, spero che vada tutto bene!
AnonimoInattivo@michly78 sono contenta che dall’eco risulta che il tuo piccolo sta bene, vedrai che i risultati dell’amnio ti daranno ulteriore conferma. Mi sembra che tutte conoscete già il sesso, io spero di saperlo settimana prossima
michly78PartecipanteAvrò certezze sul sesso il 10 giugno quando avrò i risultati della amniocentasi …. da li non si scappa!!!! Me è tornato l amaro in bocca e gli acidi ….. speriamo passino presto xche influiscono sulla mia giornata ….. anche io il multivitaminico lo prendo alla sera xche mi sa che è difficile da digerire..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
brifraMembro@chloe anche io sapevo che il tubo neurale si chiudeva con l’acido folico e il dha serve ad altro…mi hanno detto che è molto importante prenderlo…io invece di prenderlo ai pasti lo prendo prima di dormire così sono sicura di non vomitarlo! @sandra anche io prendo il natalben più!
@michly sono contenta che sia andato tutto bene! Per il sesso aspetta un paio di settimane x esserne sicura… 😉
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
FrejaMembro@francesca i semi di chia sono anche ottimi per chi ha problemi di stitichezza. anche io adoro il pesce però credo il salmone/tonno/spada in gravidanza non andrebbe mangiato spesso perche pieno di metalli pesanti..purtoppo.Sarebbe meglio mangiare pesci piccoli.