- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!!! Ormai le 5 è il mio,orario…sto sveglia attivamente per un paio d’ore e poi torno a letto recuperando fino alle nove…capita anche a voi di avere questi momenti di vigilanza e lucidità notturna?
Bellissimi i fiocchi…poi vi mando anche il mio che…ha fatto mia mamma…è lei la creativa…io non saprei da dove iniziare ☺️
@Tiziana l’importante che si muove, forse inizia a stare un po’ strettina…vedrai che con il tracciato sarai più tranquilla
@brifra ma poi la stai mettendo la panciera post parto? È utile con il cesareo? Sono ancora in dubbio…
Un bacio e buona domenica
AnonimoInattivoMammine i vostri cucciolini si muovono come sempre? Emma sembra che si muova solo se la stuzzico… Tipo se mangio qualcosa come cioccolato o frutta tipo kiwi oppure se mi metto sul fianco sinistro…. Cioè voglio dire che ho l’impressione che di sua iniziativa si muova poco, ma se la stuzzico inizia a muoversi normalmente … 38+1 cmq mercoledì ho il primo tracciato…. Voi che dite?
FrancescaPartecipante@Cattevik è bello anche il tuo originalissimo 😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
EleLeoMembroRagazze beate voi che avete doloretti, io oggi sono a 39+0 e ancora tutto tace 😔 Mi sembra tanto lontano. La dottoressa ha detto che l’utero è chiuso e posteriore e che non è il momento :wacko: 🙁
AiryPrvPartecipante@cattevik e @Francesca, bellissimi i vostri fiocchi!! Il mio è molto più semplice, poi vi posto la foto.. ^^
Comunque di dolori e perdite varie ne ho anch’io, in più la pancia ha iniziato a scendere ma è difficile prevedere se nascerà a breve o mi farà aspettare ancora un po’..Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivo@Francesca il fiocco è bellissimo!!
io non essnedo molto brava con la stoffa ho provato a fare una cosa un po’ diversa……vi mando la foto 😉 per farla ho preso spunto da varie immagini trovate su internet e ho fatto un gran minestrone ma che alla fine ha il suo perchè :wacko: B-)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
brifraMembro@francesca bellissimo il fiocco nascita!!!
Sapete mi fa strano avere già qui la mia cucciola e sentirvi parlare delle vostre panciottine!!! È come se mi venisse la nostalgia della mia pancina!!! Ma non delle contrazioni, dei doloretti ovunque della pipì…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
Lyla80Partecipante<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”> Ciao Ragazze con un po’ di aerosol stanno salendo a galla un po’ di muchi e speriamo finiscano in tempo! Menomale!!!!
<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>Anche io sopratutto la sera ho un peso verso il basso grandissimo! Nn sopporto neppure gli sleep! Mi fa paura, poi la mattina è di meno…sta cosa poco la capisco!
<p style=”padding-left: 30px; text-align: left;”>@Francesca molto carino il tuo fiocchetto, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa x la mia bimba ma son un po negata, ho comprato tutto! 😘
FrancescaPartecipanteCiao pancione😃
@Cattevik sono contenta che ti è passato il prurito!!
Come vedo nn sono la sola ad avere contrazioni preparatorie soprattutto ai reni non dolorose ma fastidiose ….. :whistle:
Volevo farvi vedere il mio fiocco nascita mi piaceva così è l ho realizzato :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno amiche di panzotta!
Io da stanotte ho contrazioni tipo ciclo ogni due ore…dovendo fare cesareo le sto tenendo monitorate…ho il terrore che arrivi prima il travaglio della data dell’operazione…speriamo che tutto tenga fino al 29!Intanto vado a preparare la culla…❤️
Un bacione
Tata1MembroBuongiorno ragazze, come state?
concordo con @Cattevik, i nostri cuccioli arriveranno quando lo decideranno loro :heart:
io da qualche giorno ho spesso la pancia dura ma senza alcun dolore e quando cammino ho sempre un peso e la sensazione di dover fare pipì :scratch: . Il dolore al fianco sx è passato :yahoo:
un bacio
AnonimoInattivoBuongiorno bellissime!!
quanti cesarei super vicini!! Io per ora aspetto la mia data, il prurito sembra sparito tutto ad un tratto, la gine mi ha detto che molto bron abilmente la piccola mi schiaccia il canale tra costi della e fegato con i piedini e quando lo fa per qualche giorno mi provoca questo prurito!! A chi mi diceva che non sa cos’è la colestasi.. Non lo sapevo nemmeno io!! Però ciò che ho descritto sopra è più o meno la situazione che si ha in colestasi ma non dovuta a dei piedini furbetti bensì a problemi del nostro corpo.. Martedì ho i risultati, a questo punto sono più tranquilla :heart:
@brifra siete stupende davvero!!
@francesca auguri un po in ritardo :rose:@tiziana e le altre.. Io saranno 20 giorni che ho la pancia come il muro, ho molte firte e come avevo già scritto a volte mi sembra di avere un trapano dentro che mi spinge in basso, ho anche perdite di muco molto più frequenti a volte anche abbondanti. Ma temo che questi piccini escano solo se ne hanno davvero voglia e che tutti questi sintomi ce li dobbiamo tenere finché fa comodo a loro, sono dell’idea che sintomi o non sintomi non si possa prevedere la vicinanza del giorno “X” :unsure:
baci a tutti :rose:
AnonimoInattivoCiao mamme 🙂 sono a 38 settimane…. Due giorni fa una tetta ha iniziato a gocciolare 😀 e ieri ho trovato muco con striature marroncine…. Solo che il muco l’ho trovato nel pomeriggio, ma di mattina ho avuto un rapporto con mio marito non completo quindi non so se è il tappo o magari dovuto al rapporto… Abbiamo fatto le porcellerie alle 5 del mattino e il muco l’ho avuto alle 7 di sera…. Voi che dite? Se fosse il tappo legato alla perdita del capezzolo di ieri vorrà dire che sono vicina? Aggiungo pancia spesso dura mal di reni e la notte piccoli dolorini alla pancia…. Lo so lo so mi sto facendo venire tutti i sintomi 😀
Tata1Membro<hr />
Che bello ragazze, quante emozioni :heart: tra poco conoscerete i vostri piccoli!!!
io questa sera invece ho qualche fitta che mi prende il fianco sinistro 🙁
chissà :wacko:
AiryPrvPartecipante@Lyla80 si proprio isomar!
Questo inverno lo passeremo a base di aerosol e cipolle!! XD
In bocca al lupo a tutte quelle che hanno il cesareo! Vedrete che anche voi sarete donne forti!! ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
EleLeoMembro@brifra sei fortissima e siete tutte e tre bellissime!!! Io domani sarò a 39+0 e tutto tace…collo chiuso e posteriore, il medico mi ha detto che ancora ci vorrà un bel pò 🙁 non ce la faccio piuuuuuuù. Sono stanca, goffa e non vedo l’ora di vedere il mio principe. Come vi sentite?
AnonimoInattivoChe bello!!! ❤️❤️❤️
ChloePartecipanteWow in tre con la stessa data :rose: io però senza prericovero vado direttamente giovedì
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivo
ChloePartecipanteSi Romy ero io :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@brifra bellissime tutte e tre!!! E la penso anch’io come le altre, sei fortissima e per noi che dobbiamo fare cesareo ci stai dando un grande sostegno e forza! Grazie
A proposito…@Clhoe eri tu che avevi data per il 29? Oggi pre ricovero e mi hanno anticipato la data…per questo giorno!!! ❤️❤️❤️
Non c’è due senza treMembroCiao panciotte.. ho perso un po di giorni e nn sono aggiornata dai vostri argomenti!
Brifa siete bellissime tu e le tue patatine..
Per la tosse anche io ai miei figli proprio ieri ho iniziato con aerosol e sciroppo alla cipolla (io però ci metto uno strato di cipolla uno di miele e cosi via fino alla fine.il tutto in un colino appoggiato su una ciotola. Quello che ne viene fuori una bella giratina e via.. un bel cucchiaino x uno e siamo tutti contenti!) Oddio proprio contenti i piccoli nn sono che buono buono proprio nn è! Cmq con questo rimedio è da Marzo che nn prendono ne sciroppi ne antibiotici!😆
Tata1MembroCiao ragazze,
@bifra siete fantastiche!!
Per tosse e mal di gola oltre all’areosol che è fantastico provate a fare una tisana con zenzero limone e miele :bye:
ChloePartecipante@lyla ho anche un rimedio a dir poco schifono ma a detta di chi lo.ha provato molto efficace per la tosse. Prendi una cipolla la sbucci , la tagli a fettine e la metti in un bicchiere con 4 cucchiaini di zucchero giri il tutto e lasci riposare qualche ora dopo di che ne mangi qualche cucchiaino alla volta tipo.sciroppo….ecco io non so se riuscirei a farcela però al corso preparto c’è una ragazza polacca che assicura sia super efficace per la tosse