- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
alessiaMembroSi! Sento la pancia, come dire, non so, più dura?! Poi penso ci sia anche una parte psicologica, tipo la paura di far male alla creaturina e quindi preferisco non indossare cose troppo strette.
ps. non riesco ad inserire la firma :scratch: dev’essere facile, eppure non capisco in quale sezione io debba inserirla!
KlarasalMembroIo stamattina mi sono svegliata a pancia in giù… un dolore assurdo, che però mi è passato quando mi sono girata a pancia in su!
Ma anche a voi danno fastidio i pantaloni nonostante non abbiate la pancia?? :wacko:
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
alessiaMembro[/quote][quote quote=314062]Io sono così contenta che vorrei andare in giro con la maglietta “sono incinta”! L’unico motivo che mi spinge a tenerlo più “segreto” è il numero di persone che dovrei poi contattare per comunicare se qualcosa andasse storto… per ora lo sanno solo genitori e amici strettissimi (quelli che sapevano che eravamo in cerca), dopo la prima visita mi sentirò più tranquilla nel dirlo agli amici con cui esco, fortunatamente non ne ho moltissimi, e al terzo mese lo comunicheremo al resto della famiglia (zii vari)!
[/quote]
Stessa identica cosa! Per ora lo sanno i miei genitori, mia cugina che ha una bimba del 2014 e mi da una mano/consigli e la migliore amica di mia mamma!
Io ho avuto nausea per una settimana, negli ultimi due giorni mi è passata… il sintomo maggiore è il sonno. Alle 17 comincio già a sbadigliare :whistle:
SandraPartecipanteIo dolore al seno quasi piu’nulla…giusto un po’di nausea appena alzata!!!ogni tanto anche io dolore che parte dall’inguine fino alla gamba…con Aurora ne ho sofferto tantissimo di questo dolore da non riuscire neanche a dormire la notte e a rigirarmi nel letto!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
Kate B.MembroSono alla settimana 4+5 e oltre al seno gonfio permanente, altri sintomi ora si fanno sentire raramente negli ultimi giorni, però durante la giornata se cammino troppo etc ho degli stiramenti /crampi alle ovaia e il tutto si irradia poi nella gamba/ inguine. Alla sera trovare una posizione x dormire è un’impresa. .è normale? Lho scoperto venerdì sera di essere incinta e le beta le dovrei fare domani o martedì. Sono un pò preoccupata.
AiryPrvPartecipanteBenvenuta @alessia! :yahoo:
Io aspetto la prima visita poi lo dirò anche ai suoceri e amici più stretti aspetto la fine del primo trimestre per dirlo proprio a tutti (zii vari).. Le persone che vedo più spesso hanno la priorità perché sono ricettiva alla toxo e ovviamente l’alcol è bandito perciò se non posso mangiare o bere determinate cose ogni volta, prima o poi qualche domandina se la fanno.. (Per fortuna non ho mai fumato quindi una cosa in meno) ^^
Per quel che riguarda il bagno, io non ho scelta, ho solo la vasca.. Lo faccio con l’acqua tiepida perché anche io ho paura che le temperature alte facciano male.. Agli ovuli e spermini le temperature superiori a 37 gradi corporei so che fanno male, perciò sto attenta.. :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
KlarasalMembroIo sono così contenta che vorrei andare in giro con la maglietta “sono incinta”! L’unico motivo che mi spinge a tenerlo più “segreto” è il numero di persone che dovrei poi contattare per comunicare se qualcosa andasse storto… per ora lo sanno solo genitori e amici strettissimi (quelli che sapevano che eravamo in cerca), dopo la prima visita mi sentirò più tranquilla nel dirlo agli amici con cui esco, fortunatamente non ne ho moltissimi, e al terzo mese lo comunicheremo al resto della famiglia (zii vari)!
SandraPartecipanteNoi invece questa volta ancora non lo abbiamo detto a nessuno….ora vedo come va’lunedi e avvertiro’il lavoro!
AnonimoInattivoNnoi lo abbiamo detto a quasi tutti… Del resto dopo un aborto prima del primo figlio le persone che mi sono vicine mi hanno aiutato tanto è sicuramente aver detto a molte persone sia della mia gravidanza che del l’esito negativo ha aiutato altre donne a capire che purtroppo succede… Che comunque la vita dietro l’angolo ti regala la gioia della maternità… Continuare a tenere l’argomento tabù ferisce ancora di più le mamme a cui capita…
AnonimoInattivo
ChloePartecipanteNoi dopo la visita di ieri abbiamo dato la bella notizia alle rispettive famiglie genitori e sorelle e vorremmo dirlo ai nostri due amici piu’intimi… io per il momento sono reclusa a casa che vago tra letto e divano….sob sob spero solo che l’emergenza distacco rientri presto abbiamo una fifa nera
Sono mamma di valerio (9 anni)
LULA85PartecipanteIo per il momento ho informato genitori e suoceri e datori di lavoro…
per le altre persone penso che aspetteremo dopo Pasqua, dovrei essere circa nel 14ma settimana
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
KlarasalMembroIo penso che se siamo tutte qui, meglio scrivere qui… ma per curiosità, voi quando renderete ufficiale la notizia??
alessiaMembroCiao a tutte :heart:
Ci sono anch’io! Prima gravidanza e un sacco di ansia, mi ripeto di stare tranquilla ma, come ben sapete, è difficile.
Dovrei essere nella 5 settimana (ieri ho fatto le beta: 1124), lunedì 29 ho la prima visita con il ginecologo e non vedo l’ora!
Un abbraccio a tutte e buon weekend
SandraPartecipanteIo ho sempre fatto bagno caldo…non bollente!!!a parte l’ultimo periodo che se mi sedevo,non riuscivo piu’a tirarmi su :negative: un giorno mi sono arenata come una balena,ho dovuto aspettare che tornasse mio marito :whistle:
LULA85Partecipante[quote quote=313868]Io oggi sono nervosissima, piena di ansia (io!! Che sono la persona più “takeiteasy” del mondo!) e di paure di ogni genere… prima mentre facevo la doccia mi è preso il panico perché forse la faccio troppo calda e faccio male al fagiolo… e poi perché questo fastidio alle ovaie non passa mai?? Uffa, non vedo l’ora di andare a fare la prima visita e capire se è tutto ok…
[/quote]. Se ti può aiutare a me la fine ha detto va bene doccia ( non bollente da ustione ) ma bagno meglio di no.
Nausee io ne ho avute pesantissime per due giorni, tanto che mi sono fatta accompagnare al lavoro perché non riuscivo a guidare. Da ieri pomeriggio invece sono rinata, sparito tutto! Comunque tranquille la ginecologa mi ha detto che è normalissimo avere questi sbalzi e stare male un giorno e in forma perfetta il giorno dopo! Baci a tutte
ah per quanto riguarda i gruppi io continuerò a seguire qui, spero continuiate a scrivere un pochino anche qui :rose:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoSandra secondo me è il correre dietro all’altro che non ci fa nemmeno percepire i sintomi
AnonimoInattivoTranquilla anche io non ho più nessun sintomo…. Solo mi gira la testa un po’ oggi è sonno
SandraPartecipanteIo sto’in ansia….non ho piu’nessun sintomooo!!!!e devo aspettare fino a venerdi x andare dalla gine…. 😥
KlarasalMembroIo oggi sono nervosissima, piena di ansia (io!! Che sono la persona più “takeiteasy” del mondo!) e di paure di ogni genere… prima mentre facevo la doccia mi è preso il panico perché forse la faccio troppo calda e faccio male al fagiolo… e poi perché questo fastidio alle ovaie non passa mai?? 😥
Uffa, non vedo l’ora di andare a fare la prima visita e capire se è tutto ok… 🙁
AiryPrvPartecipanteBuongiorno amiche pancine! ^^ ieri ho preso quel buscopan consigliato dal gine, i dolori sono passati poi dopo 2 ore sono tornati.. Ma stamattina tutto sparito! In compenso mi son svegliata con una nausea pazzesca e non è ancora passata.. :wacko:
Pre quel che riguarda fb non contate su di me perché non lo utilizzo più da quasi 2 anni.. Ma voi tranquille fate pure il gruppo :rose:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
SandraPartecipante[quote quote=313794]Cosa preferiresti? Maschio o femmina? Come fai con la stanchezza con una bimba da alzare in braccio ogni tre per due? Io temo di strapazzarmi troppo!
[/quote]Questa volta mi piacerebbe un maschietto…il mio compagno ha un’altra bimba,se uscisse un’altra si sparerebbe..scherzo xro’lui vorrebbe un maschietto….in effetti con una bimba piccola non e’facile..cerco di stare attenta!!!piu’di quello non si puo’fare 😉
AnonimoInattivoCosa preferiresti? Maschio o femmina? Come fai con la stanchezza con una bimba da alzare in braccio ogni tre per due? Io temo di strapazzarmi troppo!
SandraPartecipanteFemmina,xro’nata a fine Novembre con cesareo…ora se tutto va’bene il termine il 3 ottobre..
AnonimoInattivoEvviva! Mamma di maschio o femmina? Ora quando hai il termine? Il mio cucciolo è nato il 11.12.2014