- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte!! :rose:
@vittoria81, a me capita abbastanza spesso anche prima della gravidanza per colpa della tiroide.. (Ho ipotiroidismo autoimmune abbastanza grave), ma ho letto che in gravidanza può succede anche perché il cuore deve pompare più sangue anche per il bebè.. Ho un libro sulla gravidanza in cui c’è uno schema di come si muove il sangue attraverso il nostro corpo ora che siamo in dolce attesa, ed in effetti deve fare un giro “più lungo” diciamo.. ^^Ragazze, ho fatto un sogno.. Partorivo, non provavo dolore, la sensazione era quella di evacuare.. Sorpresa! Una bellissima bimba! Lavata e vestita l’ho messa nel letto con me e già l’amaro da morire.. Strano.. Io che desidero con tutto il cuore il maschietto.. Sarà un sogno premonitore? Quando avevo sognato il test positivo effettivamente lo fu davvero! Mah.. Vedremo.. Comunque è stato davvero un bel sogno.. :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AidanPartecipanteBuongiorno ragazze ❤ . Tantissimi auguri a tutte voi❤ Io sno una mamma di giugno,tranquille a volte neanche adesso io quasi mi sento incinta 😊 non ho mai avuto nausee,x fortuna ancora zero mal di schiena! 😊 se non fosse x il pancione che inizia ad ingombrare e x il mio cucciolo che sento muoversi quasi neanche mi sembrerebbe di essere incinta 😉
Un bacio a tutte voi 💋
Sono mamma di Christopher (9 anni)
SandraPartecipanteBuongiorno e buona domenica…anche io non mi sento x niente incinta :scratch: speriamo tutto ok venerdì alla visita!comunque il quarto mese inizia a 13+2 e termina a 17+4!!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
SimonaPartecipante[quote quote=337409]
Grazie @brifra! E sono contenta per i tuoi esiti! Solo belle notizie viva la positività!! Ragazze, ho una domanda.. Essendo la mia prima gravidanza giunta a questo punto, sto perdendo un po’ il conto.. Oggi sono a 12+0 ovvero 13^ settimana.. Ma quando si entra nel quarto mese?
A 13+2 si entra nel quarto..
[/quote] Buona sera a tutte!! Ragazze, così mi confondete :scratch: :scratch: :scratch: ma il quarto mese non è a sedici settimane??? Boh io comunque sono a 12+3 e inizio a non sentirmi tanto incinta :scratch: :scratch: :scratch: a parte tanta aria in pancia, forse inizio ad avere qualche voglia, ma soprattutto sono in fermento per vedere questa pancina crescere :yes: :yes: :yes: altri 3 gg e saprò se sarà maschio o femmina e se starà bene senza trisomie o altro 🙂 🙂 🙂
Sono mamma di Martina (9 anni)
AiryPrvPartecipante[quote quote=337108]
Grazie @brifra! E sono contenta per i tuoi esiti! Solo belle notizie viva la positività!! Ragazze, ho una domanda.. Essendo la mia prima gravidanza giunta a questo punto, sto perdendo un po’ il conto.. Oggi sono a 12+0 ovvero 13^ settimana.. Ma quando si entra nel quarto mese?
A 13+2 si entra nel quarto..
[/quote]
Grazie mille tesoro! Ancora una settimana e potrò gridarlo ai quattro venti.. B-)
@allimac che bello una bimba! Congratulazioni!
Io in quanto a stanchezza mi sembra di avere qualche energia in più rispetto qualche settimana fa.. 😉 ma mai strapazzarsi troppo mi raccomando fanciulle! :good:
SandraPartecipante[quote quote=337345]Ciao ragazze, scusate ma avrei bisogno di un consiglio, da due giorni ho le palpitazioni e oggi ho il fiato corto come avessi fatto una salita.al minimo sforzo il fiatone aumenta.mi devo preoccupare o è solo uno dei nuovi sintomi?sono alla 11esima settimana! Grazie mille
[/quote]Tranquilla nuovi sintomi :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate ma avrei bisogno di un consiglio, da due giorni ho le palpitazioni e oggi ho il fiato corto come avessi fatto una salita.al minimo sforzo il fiatone aumenta.mi devo preoccupare o è solo uno dei nuovi sintomi?sono alla 11esima settimana! Grazie mille
brifraMembro@allimac congratulazioni!!! Sono felicissima che vada tutto benissimo e che la tua bella bimba sia sana e forte!!! :heart: vedrai che questa volta andrà tutto bene! e sei la prima di noi a sapere con esattezza il sesso!
io invece sono del Lago maggiore (Luino)…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
SandraPartecipante[quote quote=337244]Sí é vero @Sandra all’Artemisia hanno prezzi altissimi, peró pare siano molto bravi (ci mancherebbe!!), infatti è una fortuna che sia riuscita ad avere l’appuntamento per l’amnio al S.Camillo! Anche tu sei di Roma?
[/quote]Si..
musymamPartecipante[quote quote=337217]Ciao musymam…si io sono di Assemini e la tn e il bitest li ho prenotati al microcitemico per il 18 aprile…quindi giornata lunga?
[/quote] Ciao Lisbet! Dipende molto da quante altre mamme trovi ma in generale ci vuole tutta la mattina anche perchè i risultati del btest arrivano sul tardi,alle 12-13, dopo aver fatto anche la TN. Se vuoi un consiglio vai a pagare il ticket il giorno prima, e fatti mettere l’esenzione per l’eco perchè almeno per quella non si paga! Poi magari se serve ci sentiamo privatamente così con “annoiamo” le altre 😉 😀
AnonimoInattivoSí é vero @Sandra all’Artemisia hanno prezzi altissimi, peró pare siano molto bravi (ci mancherebbe!!), infatti è una fortuna che sia riuscita ad avere l’appuntamento per l’amnio al S.Camillo!
Anche tu sei di Roma?
allimacMembroCiao Tutte!! Scrivo poco ma vi leggo sempre!!!
Volevo condividere una gioia, ho avuto i risultati del prenatal safe test, risulta tutto negativo per le trisomie indagate quindi,grazie a Dio sta bene!! Ma la cosa che mi fa tanto felice è sapere che è una femminuccia!!!!! Ero convinta fosse maschietto..invece…sono felice perchè è come se il mio angioletto volato via l’anno scorso (dall’esame citogenetico risultò essere un femmina) sia tornato da me…..
Adesso spero solo che la prossima eco vada bene e poi potrò rilassarmi… Auguri a tutte voi!! Che il Signore ci protegga!!!Sono mamma di Benedetta (9 anni)
SandraPartecipante[quote quote=337159]@brifra eh già! Pensa che all’Artemisia , sempre a Roma,mi hanno dato un listino con 3 tipi: quella base, quella un po’ più approfondita e poi quella completa che indaga su tantissime sindromi/patologie… Cmq lunedí ci passeró e proveró a chiedere. Com’é complicato decidere!!
[/quote]All’Artemisia hanno dei prezzi all’ucinanti :wacko:
LisbetMembroCiao musymam…si io sono di Assemini e la tn e il bitest li ho prenotati al microcitemico per il 18 aprile…quindi giornata lunga? :wacko:
musymamPartecipanteCiao mammine!
Ieri ho fatto TN e btest, qui a Cagliari danno i risultati in giornata.. anche se è stata una luungaaa mattinata (a proposito, c’è qualcuna qui in zona?? 🙂 ) … e comunque risultati ottimi.. :yahoo: sono molto contenta, ma soprattutto è stato bellissimo vederlo muoversi e stiracchiarsi.. la natura è veramente fantastica!! Vorrei fare un ecografia alla settimana 🙂
Voi come siete ad energie? Io sto progressivamente sempre meglio, a parte un bel raffreddore questi ultimi giorni che mi ha spossato molto… A fine mese mi piacerebbe prendermi una settimana di ferie e andare a fare una piccola vacanzina, siamo al quarto quindi dovrebbe essere più tranquillo, ma temo in un calo di energie, anche perchè attualmente anche camminare in piano un po a lungo mi fa venire il fiatone e devo rallentare molto.. boh, devo valutare bene la meta :unsure: !
Buon fine settimana a tutte!
AnonimoInattivo@brifra eh già! Pensa che all’Artemisia , sempre a Roma,mi hanno dato un listino con 3 tipi: quella base, quella un po’ più approfondita e poi quella completa che indaga su tantissime sindromi/patologie…
Cmq lunedí ci passeró e proveró a chiedere.
Com’é complicato decidere!!
brifraMembroGrazie mille a tutte x la solidarietà e il supporto! :rose:
@leia mi dispiace ma non ne ho proprio idea…non sapevo neanche ce ne fossero due tipi! Hai provato a chiamare direttamente in reparto? Di solito sono gentilissime le ostetriche e possono dirti qualcosa in più
EleLeoMembro:bye: [quote quote=337063]@eleLeo @vittoria81 purtroppo ancora vomito e vomito ma almeno sul fronte nausea va un po’ meglio…adesso sono in ospedale da tre giorni per alimentazione e un nuovo antiemetico che fa dormire ma almeno aiuta! E voi come state?
[/quote]
@brifra Mi spiace 🙁 penso che ormai sia questione di giorni e tutto dovrebbe tornare nella normalità…! forzaaaaaaa!!! Io ho dolo tetti all’utero e tanta aria nello stomaco, ogni tanto qualche nausea e a volte malditesta atroce che dura qualche ora. Come vedi abbiamo ognuno i nostri problemi… L’importante che i nostri piccoli stiano bene!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Sono a 13+6 , ho l’amniocentesi fissata al S.Camillo di Roma per il 27 aprile, ma qualcuna di voi sa se in ospedale fanno solo l’amnio base o si puó richiedere anche quella completa? Magari pagando la differenza?
SandraPartecipante[quote quote=337101]Grazie @brifra! E sono contenta per i tuoi esiti! Solo belle notizie viva la positività!! Ragazze, ho una domanda.. Essendo la mia prima gravidanza giunta a questo punto, sto perdendo un po’ il conto.. Oggi sono a 12+0 ovvero 13^ settimana.. Ma quando si entra nel quarto mese?
[/quote]A 13+2 si entra nel quarto.. :yahoo:
AiryPrvPartecipanteGrazie @brifra! E sono contenta per i tuoi esiti! Solo belle notizie :yahoo: viva la positività!! :heart:
Ragazze, ho una domanda.. Essendo la mia prima gravidanza giunta a questo punto, sto perdendo un po’ il conto.. Oggi sono a 12+0 ovvero 13^ settimana.. Ma quando si entra nel quarto mese? :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine :bye: vivstate riprendendo? Ormai siamo entrate quasi tutte nel 4 mese, più o meno. in bocca al lupo per chi ha le ecografie :heart:
@brifra sono contenta per i tuoi risultati!
brifraMembro@vittoria81 vero che fa parte del gioco…ma inizio ad inviare i gatti che hanno una gestazione di due mesi 😉
AnonimoInattivoCara coraggio, affidati ai medici e andrà tutto bene. Ti mando un abbraccio.
Io x fortuna ho sintomi leggeri anche se ieri dopo il lavoro mi é venuto fortissimo mal di testa e ho vomitato. Ma vabbè, fa parte del gioco 😉
brifraMembro@eleLeo @vittoria81 purtroppo ancora vomito e vomito ma almeno sul fronte nausea va un po’ meglio…adesso sono in ospedale da tre giorni per alimentazione e un nuovo antiemetico che fa dormire ma almeno aiuta! E voi come state?