- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
FrancescaPartecipante@brifra che tesoro bellissimo troppo dolce spero che si guarisca presto!!!!
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
Alewoff86Membro
brifraMembro@francesca come hai ragione!!! Per questo secondo me la prima volta sono entrata in crisi…mi immaginavo mamma come nelle scene dei film: una carezzina e il pupo si addormenta felice e sereno nel suo lettino e con me super sexy che metto in tavola una cena di 8 portate dopo 5 giorni dal parto! Beh la realtà è stata un po’ diversa…già mangiare era un traguardo! Non parliamo di essere sexy con 10kg di troppo da smaltire…e di dormire Giorgia neanche a parlarne…
stavolta sono un po’ più serena ma perché ero più preparata…perciò ragazze tenete duro che poi basta un sorriso del vostro bimbo che passa tutto! @tiziana sono felice che stai meglio…
la mia Gaia da due giorni va di areosol lavaggi e aspiratore nasale perché a rischio bronchiolite…se domani mattina non è migliorata la pediatra mi ha detto di portarla in ps…intanto vi allego una foto troppo dolce dove si tiene da sola la mascherina…la mia cucciola…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoVisita fatta oggi, è passato da essere trasverso a podalico per cui mi hanno fissato il cesareo per il 19 ottobre.
Io spero ancora in una capriolina
AnonimoInattivo@Tata1 auguri anche a te 🙂 io sto meglio, sono solo un po in ansia perché giovedì prossimo mio marito rientrerà a lavoro, così starò a casa da sola con Emma …. Un po di strizza 😀
AiryPrvPartecipante@Francesca, @brifra che belle parole.. purtroppo nessuno insegna come fare i genitori e a volte si sbaglia, siamo umani! Ma io penso sempre che non ci sia mamma migliore di quella che ama i propri figli! ^^ per questo siete tutte quante delle mamme fantastiche!! ^^ @Sandra non abbatterti! 😉
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipanteRagazze mi fate tornare indietro nel tempo ….nn è assolutamente facile con due bambine piccole e poi essere da sole nn aiuta di certo io cercavo compagnia mi faceva sentire più sicura nn sentitevi inadeguate e in colpa per uno schiaffo è il primo passo per stare meglio…. è vero @brifra essere mamma comporta anche perdere la pazienza e essere stanche …ogni fase di eta’dei figli comporta questo cambiano i problemi ma alla fine ci sono sempre ora per voi ci sono questi nn vogliono ubbidire fanno capricci …. per me ce ne sono altri che sono meno impegnativi diciamo dal punto di vista fisico ma non dal punto di vista mentale ora vogliono uscire sono adolescenti chiedono sempre di più e non è facile bisogna stargli vicino parlarci essere presenti ai loro problemi ma anche lasciarle andare alla vitaa e fare le loro esperienze….. è una ruota… non si finisce mai … personalmente ho imparato negli anni ad accettare che nn possiamo essere mamme perfette che possiamo anche sbagliare e che amare i propri figli non significa annullarsi o sforzarsi di essere sempre dolci felici tranquille…la casa del mulino bianco è irreale e nn esiste c’è la vita vera e tutto il pacchetto che va’dalla pazza felicità di essere madre alle soddisfazioni per ogni traguardo raggiunto dai figli un ti amo mamma detto da loro che ripaga l anima di tutto ….. al “chi me l ha fatto fare per intenderci ” :whistle:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembro@tata1 congratulazioni!!! Benvenuta Matilde!!! Appena riesci facci avere tutti i dettagli e la fotina!!!
@airy e @francesca che belle pancine!!! La mia Gaia ha già tre settimane e mi manca già la mia panciotta!!! Se mi sente il mio compagni mi uccide!!!
@tiziana gli ormoni post parto sono davvero terribili!!! Comunque davvero parlane con qualcuno…in Italia so che ci sono i consultori o le ostetriche presso le ussl che possono aiutarti…non so li ma credo ci sia ma sicuramente ci sarà! Un abbraccio forte forte…
@sandra ti capisco benissimo!!! Anche io ieri ho dato una sculacciata a Giorgia perché faceva i capricci e non voleva lavarsi per andare a letto! Ha iniziato a piangere e a chiedermi perché le avevo dato le botte…mi sono sentita una merda! Ma non è facile fare tutto da sola con due figlie, non dormire ed essere pure belle pimpanti…piangi, sfogati e cerca qualcuno che possa aiutarti! E poi mettitela via perché ti capiterà non sai quante volte di perdere la pazienza con i figli o il marito…fa parte dell’essere mamma…
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
SandraPartecipanteBuongiorno ragazze.. Anche io periodo no.. Non faccio altre Che piangere, mi Sento sola e ieri ho perso la pazienza e dato uno schiaffetto a Aurora… Mi sono sentita una cattiva madre x tutto il giorno😢😢😢😢
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
FrancescaPartecipante@Tata1 evvivaaaaa augurissimi e benvenuta nel gruppo Matilde :yahoo:
@AiryPrv che bella che sei bella panciottina !!!! Questa è la mia panciotta aggiornata 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoAuguroni tata1. Io spero che il mio Enea nn si faccia attendere troppo, ho la doppia il 28 ma se arrivasse prima sarei contenta :yahoo:
AiryPrvPartecipanteCongratulazioni tata!! :yahoo: aspettiamo foto e racconto! 😉
@magug monitoraggio e tracciato sono la stessa cosa.. Dipende da dove è da chi sei seguita.. Io ho iniziato a farli dal mio gine già alla 29 settimana, 3 fino adesso in totale.. Ne farò ancora uno se cade il termine direttamente in ospedale..
Il mio gine dice che l’infezione da streptococco è abbastanza comune.. Intanto io non volevo prendere l’antibiotico ma pazienza.. -8 😱 Ancora non si smuove nulla..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
LaAngieMembro@Tata1 auguroni anche a te :heart: ……Io anche negativa allo streptococco, con moooolto stupore visto che non mi sono fatta mancare nulla :whistle: ……
Io ho la dpp tra 2 giorni e zero sintomi……Mi sa che Bea si è arredata l’utero e non ha intenzione di lasciarlo x il momento :scratch: !!!!!!
Tata1MembroCiao ragazze, eccomi.
mi sono persa una marea di messaggi ma il 5/10 è finalmente nata la mia Matilde :heart: :heart:
apprna riesco vi posto una foto :yes:
un abbraccio a tutte
AnonimoInattivociao care,
per prima cosa:congratulazioni Angie!
@freja che bravo che si é girato!! vedrai che ora rimarrà li tranquillo 🙂anche io sono ancora una panzona, ho il termine al 26 ottobre. nessun sintomo per il momento se non dei dolori ai lombari ed alle gambe durante la notte (un tormento andare a fare la pipí).
io devo ancora fare elettrocardiogramma e tampone (mi dimostro come sempre la ritardataria del gruppo) ☺
i tracciati sono i monitiraggi? quelli che si fanno dopo il termine? sinceramente non so se in Lombardia sono a pagamento…
un abbraccio a tutte
FrancescaPartecipante@Tiziana ma si è a tratti è normale sono gli ormoni nn ti spaventare riuscirai a superarla dai tempo al tuo corpo di riprendersi e vedrai che passerà forza !!!!:yes:
@freja si sono seguita anche io li’ mi segue il dottor Carboni :good:
Ti ha fatto lo scherzetto il pupo 😉
FrejaMembro@alewoff, noi abbiano praticamente la stessa dpp ma io non ho nessun tipo di sintomo ,solo mal di schiena e più perdite del solito. .le contrazioni non le ho mai sentite…certo ancora manca un po..
FrejaMembroAuguri a tutte le neomamme!anche io scrivo poco ma vi seguo sempre.
Ieri ho fatto il primo monitoraggio e sorpresa sorpresa il bimbo si è girato!q
Avevo il cesario prenotato per fine settimana prossimainvece adesso (sempre se non si rigira) parto naturale!! Mi ero appena abituata all’idea del cesareo,adesso devo resettare il cervello!.
@francesca mi sbaglio o sei di Roma e stai alla fabia mater?anche io sono seguita li
michly78PartecipanteCiao ragazze ho ritirato I risultati dell esame dello streptococco e perfortuna è negativo! !!! :yahoo: :yahoo: visita con l anestesista fatta e domani ho l elettrocardiogramma…. poi dovrei aver finito e attendiamo il 17 per aprire la cartella. ….. sto studiando come si mettono il seggiolino auto e la navicella in auto.. aiuto!!!!!
Sono mamma di Samuele (9 anni)
Leonessa10Membro<p style=”text-align: left;”>Io ragazze niente streptococco ma battere in urinocoltura quindi ho già fatto 6 giorni di antibiotico :scratch:
AnonimoInattivoGrazie ragazze 🙂 va un po a tratti 😀 spero di essere forte come sempre e di superarla velocemente 😀
Alewoff86MembroCetto che questo streptococco sta facendo una strage!!! 😂😂😂 ma esiste qualcuna che non lo ha!!??😀
AiryPrvPartecipanteAnch’io ancora panzona!! ^^
@Tiziana, io non so aiutarti perché per me è la prima gravidanza ma ti sono vicina e sfogati pure con noi se ne senti il bisogno.. come vedi ci sono passate altre ragazze e penso sia una cosa comune specie nei primi giorni con il calo ormonale.. siamo sempre qui tesoro! 😉
Per me i sintomi sono sempre gli stessi.. contrazioni irregolari anche x qualche ora, dolori da ciclo ogni tanto..Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)