- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
Aria°SoleMembroMa ciaooooo!!! Scusate l’intrusione mammine di ottobre è una vita che non entro qui sul forum,ma non potevo non lasciare un saluto alle meravigliose @Tensi e @Newyorker!!! Sono felice che procede tutto per il meglio anche se leggo che siete ancora in piena fase di nausea e vomito 😥 ma per i fagiolini questo e altro! Mi scuso per l’assenza,ma sono cambiate tante cose nel giro di pochissimo tempo e la mia ricerca si è un po’ fermata….per cause di forza maggiore…. ( non sò perchè ma questa è la terza volta, sembra un incantesimo! ) beh ma non voglio lasciare nessun velo di tristezza,voglio invece mandarvi un caloroso abbraccio e augurarvi il meglio,ogni che volta che posso vi verrò a fare un saluto!!! Un bacioooooo a presto!!!! :heart:
fiofloMembrociao @athena benvenuta!
@rapha io ho ciclo irregolarissimo quindi la datazione è avvenuta con la misurazione, alla prima eco mi avevano datata 7+5 quindi ora dovrei essere alla 10+4 mentre all’eco di ieri mi hanno ridatata a 11+1 oggi quindi nuova data presunta 6/10/2015. :unsure: :yes:
io ho il prelievo del bitest il 27/03 e l’eco 01/4 attendo con ansia :heart:
Che bello! cominciamo a diventare tanteeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoCiao @athena e ciao @raphallegra!! Benvenute :bye: mi associo a tutte nel dire che i sintomi sono molto soggettivi, io ho un po di tutto (nausea, stipsi, stanchezza, bruciore di stomaco) e pancia non ne vedo se non un po di gonfiore, basta imparare a riconoscere quando il corpo necessita di un po di riposo e convivere al meglio con i cambiamenti che avvengono. Lascia stare internet e piuttosto confrontati qui con noi.. io sono a 10+0 e non ho ancora fatto la tn, la farò a breve! Mi fa piacere ragazze che stiate tutte bene e che le vostre eco siano andate tutte bene.. alcuni fagiolini sono proprio cresciuti!!! grazie anche delle risposte che alcune mi hanno dato l altro giorno! 😉 vi abbraccio tutte!
RaphallegraMembroCiao athena!! Io dpp 8/10 e spero che per tutte noi vada alla grande!:) :heart:
athena1985MembroMi presento :bye:
Sono una futura mamma di ottobre dpp 22-10 :yahoo:
Spero vada bene …anche per tutte voi
AnonimoInattivoMa io cn il primo ero meno stanca, cn qsto d più, dipende da donna a donna e dal lavoro e cosa si fa anche…almeno credo…io gino a ieri stavo ancora malissimo tra nausee all the day soprattutto la sera e vomito oggi meglio…ma mi tengo nel cantare vittoria!!!
RaphallegraMembroCiao! @sognatrice4 ! Grazie di aver risposto…. Io farò la TN lunedì…. Non vedo l ora di rivederlo dopo un mese dalla prima eco! Devo esser sincera io da qlk giorno non ho nausee ma ci sono giorni tipo ieri che torno a casa stanca da morire! Mia madre mi ha detto “ma sei ancora cosi stanca? Chiedi se è normale” sul momento mi sn appanicata un po! Sono una pendolare e sto in giro anche 14 ore al giorno…secondo me ci sta che in certi giorni sia proprio esausta anche se al terzo mese la stanchezza si dice si senta meno. Io sn alla prima gravidanza e non sono molto esperta!!!
Kiss kisss!
TensiPartecipanteBenvenuta Rapha !!!
Cicitu che emozione l’ ecografiaaaa un po’ ti fa passare tutti i fastidi quali lo vedi :heart: :heart: :heart:
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivo@floflo aspettiamo sempre cn ansia l’eco vederli c da sicurezza e c fa emozionare!!
AnonimoInattivoCiao @raphallegra!!!! Benvenuta!! Tranquilla cm ho già detto anch’io cn la prima gravidanza nn avevo pancia, è cominciata a vedersi al 5 mese, qsta volta al 2 mese invece iniziava già a vedersi…ora sn alla 12+2 e si vede..forse xkè è la seconda…ho già fatto la tn e tto a posto, avete ragione vederli è sempre bello ed emozionante!domenica era lungo 5,2 cm..amore..dopo una mattinata d vomitino..oggi sto decisamente meglio..ma nn voglio parlare troppo presto…speriamo… vi abbraccio
RaphallegraMembro@fioflo tu di quante settimane sei? Io 12 🙂
RaphallegraMembro@giuliapuc grazie mille! Anche io prima ecografia tt ok! Cuore bello..e lui carinissimo di 12 millimetri amooooooooore! PEr il resto io sto bene a parte che a volte sono ancora stanca morta! Ma non tutti i giorni. Meno male!
RaphallegraMembroGRazie mille @cicitu avevo quasi paura a scrivere questo post! Ma alla fine se non mi confronto con altre future mamme non avrò mai uno specchio al quale guardarmi! Si ho una gran voglia di vederlo all’ecografia… spero che stia andando tutto bene e fino ad ora di segnali negativi non ce sono perciò dovrei solo stare serena e basta. Me lo dice sempre mia mamma…e mia sorella che ha due figli mi ha detto che a lei la pancia è esplosa dopo il quarto mese… è vero che tt noi future mamme abbiamo voglia di pancia…ma alla fine va bene anche così e se sarà piccola è uguale..io amo questo topino super desiderato!
giuliapucMembrouff….ho scritto e non mi ha pubblicato il post…. :unsure:
ciao Raphallegra, benvenuta tra noi! come ti diceva cicitu la pancia per ora non si vede, settimana prox entro nella 12 e ho la translucenza, di panza non se vede nulla, linea nigra manco, capezzoli uguali a prima…in ansia lo sono stata anch’io finchè non ho fatto l’eco e tuttora lo sono finchè non faccio la seconda eco anche perché di sintomi evidenti non ne ho quindi tranquilla tutto nella norma :good:
fiofloMembrociao @Raphallegra benvenuta!
anche io meno stanca ma dipende dai giorni… io ho un pochino di pancia, ma credo sia anche gonfia… le nausee sono praticamente scomparse quindi stai tranquilla credo sia normale!
Sono appena rientrata dall’ecografia… ma quant’è cresciuto <3 e si muove! mi sono innamorata per la seconda volta! 🙂 :heart: :heart: :heart: :yahoo:
cicituPartecipanteCiao Raphallegra, guarda non ti preoccupare dei sintomi, lascia perdere internet mette solo ansia. La pancia è normalissimo che tu non ne abbia soprattutto se sei alla prima gravidanza, io col primo alla 12 esima pancia pari a zero, la prima volta che qualcuno si è accorto che ero incinta ero già al quinto mese inoltrato e quando stavo per partorire avevo una pancia piccolissima che normalmente una donna ha a 7 mesi, e ho partorito un bel neonato di 3,100 kg. La linea nigra non l’ho mai avuta, non è detto che esca…quindi tranquilla poi è normale avere ansia che il piccolino stia bene. Io sono appena alla 8+4 e non vedo l’ora di fare un altro controllo per sapere se è tutto ok.
RaphallegraMembroCiao a tutte!
Sono nuova del forum e oggi entro nella dodicesima settimana… fino ad ora ho sempre pensato per scaramanzia di non scrivere niente di che…ma all’entrata in questa settimana e alle porte del bi test ( lo farò lunedì) sento il bisogno di confrontarmi con le altre neo pancine.
Vi devo confessare che dopo la prima Eco sono stata subito più tranquilla il girino era di 12 millimetri e il suo cuore batteva bello forte! Ora però alla soglia del test sono un pò impaurita…ho letto i sintomi della dodicesima settimana.. ( Sintomi…ommadonna… i segnali..:-D) e io la linea nigra non ce l’ho mica e nn ho mica questa gran pancia ancora… le nausee si stanno sparendo… sono ancora un pò stanca ma non sempre e non tutti i giorni.
Voi come la vivete ( l’avete vissuta)? Io sinceramente sento di volermi confrontarmi un po con voi… perchè quando leggo le cose su internet non mi ci ritrovo tantissimo e a volte ho paura che le cose non stiano andando.
Fino ad ora è andato tutto bene…e non mi posso lamentare, nausee, stanchezza, esami tt ok, insomma… adesso ho solo un pò paura…perchè entro nella 12° e sono ancora un po stanca… e nn ho una gran pancia.
Voi avete avuto tutte una pancia molto grossa alla 12 settimana? Aiuto!
Grazie e scusate del pippone. :heart:
fiofloMembroah quasi dimenticavo.. @maffy989 io starei tranquilla, vedi come va la misurazione della plica, poi se non dovesse tranquillizzarti valuti il da farsi..
potresti anche valutare esami meno invasivi come quello di @tensi, che è molto valido e ne parlano bene :yes:
fiofloMembroche bello @tensi così tra poco tu saprai già anche il sesso… io sono curiosa! 🙂
@giulia anche io il 27 ho il prelievo per il bitest e la traslucenza il 01/4 cmq vola il tempo! anche io entro ancora nei miei jeans di prima… boh non so dove li ho messi 😛 cmq anche io tanta stipsi 🙁@sognatrice che brava, con un altro pupo in giro per casa sarebbe davvero stressante!
Io oggi alle 15.00 ho l’eco… non vedo l’ora!!! :heart:
buona giornata a tutte! :bye:
TensiPartecipanteSognatrice mi sacre si… Sarebbe qs periodo all’incirca … Allora per quello che ho cati incazzamenti qs giorni .. :mail: che robe strane …
Non vedo l’ ora di mangiare una bella pizaaaaaaa ….
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!! Scusa @maffy989 mi avevi chiesto se si era riassorbito o no il gemellino o no…una si l’altra nn so..x quanto riguarda i kg..ho perso 1kg e ora ripreso, sn allo stesso peso d dicembre…nausea e vomito mi fanno ancora tribolare ma nn vanno su i kg in compenso…anche io cm @maffy989 appena ho attacchi d fame fastidi se nn metto qlsa nausea forte…quindi mangiucchio…gine dice che è una cosa strana ma è così!! Anch’io @floflo sto male alla sera e se mi sveglia il piccolo la notte male..ufff ma passerà…vedrete amiche da un giorno all’altro scompariranno qsti sintomi…stipsi all’inizio,ora vado 2-3 volte al giorno..mai successo…@tensi prova a calcolare sw t dovevano arrivare le tue cose magari è x quello che hai dolore alle ovaie…
AnonimoInattivoStipsi??? Presente. Mal di pancia??? Presente. Doloretti alle ovaie??? Presente. Ragazze, credo di averle tutte.. B-) quindi se andate in paranoia per qualcosa chiedete a me e tornerà la vostra pace interiore!!! Ahahah scherzo dai.. io ho fatto un eco di controllo oggi è tutto ok, problema è che il mio gine non vuole farmi fare il bi test perché avendo un gemellino fermo in utero, l esito potrebbe essere falsato… :wacko: quindi farò l esame per la plica nucale e poi valuteremo.. accipicchia, non me l aspettavo…l idea Dell amniocentesi mi spaventa… 😥 vedremo!
cicituPartecipanteio finora non ho preso nessun chilo, ma sono anche indietro rispetto a voi sono alla 8+3 , la nausea va meglio ho un sacco di problemi digestivi, ma è tutto più sopportabile, non so se mi devo preoccupare della cosa o gioire che sto meglio. E’ che con la prima gravidanza le nausee e i vomiti erano molto peggiori, questa gravidanza è diversa. Avevo anche un sacco di contrazioni tutta la gravidanza, stavolta invece la pancia è rilassatissima. Il mio piccolino lo rivedrò il 3 Aprile, speriamo sia tutto a posto.
giuliapucMembrociao ragazzuole! io settimana prox ho prelievo sangue x bi-test….
Argomento peso no comment….non mi sto pesando, continuo a mettere sempre gli stessi jeans…ma quelli cedono dopo un pò B-)
Piuttosto qualcuna di voi dopo aver scoperto di essere incinta ha iniziato ad avere problemi di stipsi? o sono solo io la sfigata…?!! e a parte quello avete problemi di aria nella pancia?