- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
AnonimoInattivoCiao belle pancine,
Io è da ieri che sento un forte dolore vicino all’osso pubico a sinistra, dove la mia piccola ha la testina. Ho paura sia la postura sempre seduta al lavoro e questo gran caldo. Per questo mi sono presa uno due giorni di riposo dal lavoro. Sepenso che dovro’ tirare fino a fine agosto! Speriamo di farcela.
Ieri sera siamo andati ad un incontro con anestesista in ospedale, hanno spiegato la parto anelgesia (epidurale) nel dettaglio. Credo che farò tutti gli esami e l’incontro con anestesista alla 36-37esima settimana per poterla richiedere se ne sentirò il bisogno. Mi sembra una buona cosa averla come riserva in caso di dolori insopportabili. Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutte quante.
cicituPartecipanteCiao a tutte, ieri visita di controllo, il mio piccolo Davide è 800 gr per 34 cm di lunghezza, cresce benissimo ha detto la dott.ssa…..sono contenta!!!!
MalisaPartecipanteCiao ragazze, io a fine giornata o quando sto molto in piedi sento la pancia dura dura e la mia ginecologa mi ha prescritto il Magnesio da 400 mg che agevola il rilassamento muscolare e quindi anche dell’utero, dovrebbe darmi maggiore energia ed evitare i crampi muscolari, di cui soffro a volte da quando sono incinta. Anch’io cerco di evitare di uscire col caldo e rimango in studio al computer con aria condizionata e gambe alzate. Non facciamo le superdonne, abbiamo tutta la vita per dimostralo, in questo fase è giusto concederci un po’ di riposo e relax.
TensiPartecipanteCiao pancine care !!!
Lily anche io mi rimetto in sesto spesso con la doccia fredda e faccio la doccia 2/3 volte al gg si preannuncia un luglio bollente :wacko: B-) B-) ma ad esco di casa al mattino poi in giornata mi tengo riparata all aria condizionata sto sbbastanza bene. Ovviamente max alle 16 devo andare a casa!!!….xk il pancino duro e poi fa male purtroppo io mi stanco facilmente …sono fortunata che riesco gestire il lavoro …!!
Ma anche oggi ho visto incinte che camminano veloce o almeno normale ma io al rallentooooo altrimenti fiattoneeeeeee
Domanda qualcuna di voi sta facendo massaggi drenanti x le gambe?
:heart: :heart: :heart: a tutte e specialmente a @sognatrice4 ci manchi !
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
LilyKyky86Membrociao a tutte!
@maffy immagino la paura, siete stati fortunati… mi auguro che nei paesi vicini arrivino gli aiuti necessari dallo stato! 🙁
per il resto, anche io vedo la pancia muoversi, soprattutto quando sono semi sdraiata 🙂 è divertente perchè a volte la sento spingere su un lato della pancia allora ci appoggio la mano e lei reagisce facendo un tuffo da un’altra parte 😀 giochiamo insieme, è bellissimo :heart:
per il mangiare io sto continuando a mangiare principalmente pasta (se possibile fredda, magari farro o riso con tante verdure), pomodori e cetrioli (che mangio tutti i giorni!) e pollo/formaggi/pesce… e naturalmente tanta frutta. Poi da quando è arrivato questo caldo, assumo un integratore di magnesio tutti i giorni e devo dire che aiuta. Per il peso sono a +7 kg e sinceramente @maffy la dieta che ti ha dato il ginecologo è da denuncia… non la seguire, mangia quello di cui hai bisogno, mangia sano ed evita fritti e dolci, punto. Quello che puoi fare per arrestare l’aumento di peso è camminare o fare nuoto, ma una dieta ferrea non fa bene nè a te nè al bimbo.
per quanto riguarda i dolori, per ora sto solo soffrendo di dolore ai piedi… dopo un po’ che sto in piedi iniziano a farmi malissimo le piante e devo sedermi… mi si gonfiano le gambe e i piedi tutte le sere e la doccia fredda mi dà sollievo, però è dura…. anche perchè non sono ancora al 9 mese e immagino come sarà dopo! aiutoooo :wacko:
baci a tutte voi e a tutti i pupetti!
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
AnonimoInattivoCiao bellissime pancine,
giovedi ho rivisto la mia piccina: e’ ancora a test in giù con la testina quasi dietro al mio osso pubico! A questo punto spero resti così fino a settembre. Peso stimato 1,2 kg e lunghezza 38 cm…che tesoro.
Ha le gambette tutte a sinistra proprio dove sento sempre un sacco di colpetti.
Per il resto il caldo qui si è un pochino attenuato e si ricomincia a respirare. Un abbraccio a tutte quante.
@maffy che paura! Meno male a voi non è successo nulla. :heart:
AnonimoInattivoEh si @tensi, tanta paura, anche perché in tv ne hanno parlato molto a grandi linee ma qui ci sono veramente 4 paesi ridotti in miseria e molte parti di essi rasi al suolo.. 🙁 noi non credo, abitiamo in una porzione di casa a fianco dei miei suoceri..in mezzo alla campagna e molto datata!!! Dubito ci sia l’assicurazione.. ovviamente se dovesse succedere qualcosa servirebbe decisamente un assicurazione! Ringraziamo il signore per essere stati graziati..
In compenso stiamo cambiando tutti i pavimenti di casa, in un certo senso oggi è come se fosse davvero passato un tornado anche a casa nostra!!
Sono Ko!
Buon week end a tutte!!
TensiPartecipanteMaffy ma davvero che paura la tromba d’aria 😳! Avete l’assicurazione x la casa?…. In qs momenti sto pensando che è utile…
AnonimoInattivo@Purplegirl89 per piedi e caviglie bollenti fai delle doccie fredde a piedi e gambe ti darà subito sollievo, oltre che tenerle alte 😉
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! :bye: :bye: :bye:
@Tensi i massaggi al seno li faccio con lo scopo di rafforzare in particolare il capezzolo, per prevenire le famose ragadi e di conseguenza dover interrompere l’allattamento. Io ho una pelle chiarissima e sensibilissima infatti 16 anni fa col primo bimbo non ne potevo più dal male, non riuscivo più ad attaccarlo,poverino 🙁 Per cui ora faccio massaggi con quella lavette che usano anche nei centri estetici per fare lo scrub belle ruvide, durante la doccia, con movimenti circolari e in tutte le direzioni passando sopra il capezzolo. All’inizio da fastidio e fa un po’ male ma poi pian piano si abitua. Dopo mi asciugo e idrato bene con l’olio di mandorle (compreso pancia e fianchi).
@Maffy ho sentito, cavoli chissà che spavento, mi dispiace. Per il peso anche io sono attorno ai +9kg il mio gine non mi ha mai detto nulla, eppure continuo con sport 4x settimana :unsure:
Anche il mio baby si muove sempre di più, fino a settimana scorsa lo sentivo la sera e la notte, ora è attivissimo anche durante il giorno :heart:
Pure noi i primi mesi lo terremo nella camera matrimoniale dentro la sua culla :heart:
@cicitu di storie come la ragazza 18enne ne ho già sentite, ma sinceramente stento a crederci :scratch: io avevo letto di una maratoneta che non si è mai accorta e ha continuato a gareggiare fino al parto :unsure: non credo sia possibile, con i cambiamenti che il corpo di una donna ha in gravidanza :wacko: :wacko: :wacko:
cicituPartecipanteva alla guardia medica per forti dolori addominali e partorisce un bambino….una ragazza di 18 anni che non sapeva di essere incinta, è successo da poco in una località turistica qui da noi….mi chiedo ma com’è possibile non sapere di essere incinta????? magari prendi pochi chili, magari continui ad avere il ciclo, ma a un certo punto i movimenti del bambino li senti….
cicituPartecipante@maffy certo che sei scioccata….per fortuna voi non avete avuto problemi però è bruttissimo vedere la propria terra devastata, lo capisco perché è capitato anche qui da noi tempo fa….
cicituPartecipanteAltroché se lo vedo Davide muoversi da un parte all’altra della pancia, la pancia ondeggia da una parte all’altra e se metto la mano sento proprio il corpicino che si sposta, che bello, per me i suoi movimenti sono una droga. Quanto mi mancavano dopo che ho partorito il primo figlio.
TensiPartecipanteMaffy non preoccuparti fino al parto ne metterai altri 5 al max e 14 kg sono giusti una tragedia se metti 18/20/25 come tantissime mie amiche !!!
ma anche voi vedete i bimbi come si muovono sotto la pelle della pancia ???!😃😃😃😃😃! Maaaaammma mia che roba si sposta da una parte all altra della pancia a volte spunta una rotondità più grande e a volte un bernocollino piccolo 😄☺️😄☺️ Che belloooo
newyorkerMembroCiao a tutte!!! Ragazze che periodaccio sono presissima col lavoro, mi riprometto si scrivere e rispondervi ma la sera sono cotta e non ce la faccio…@maffy ho visto al tg del disastro in veneto immagino la vostra preoccupazione! Spero che tu stia bene e un bacio alla piccola Noemi!
Io sono come al solito a dieta ferrea anche se sn aumentata solo 5 kg e mezzo e la baby si stiracchia, balla, picchia con i piedini che é una meraviglia…non vedo l’ora di vederla!
Ho comprato la cassettiera per la cameretta e il lettino e devo scegliere il colore delle pareti!
Un abbraccio buon week end!
TensiPartecipanteCiao ragazze!! Purplegirl anche io lo terrò nella nostra camera perché per ora non c’è nemmeno la cameretta x lui! Viviamo in un bifocale credo traslicgeremo l’ anno prossimo in una casa più grande con camera per bimbi s giardino … Intanto che è piccolo penso che qui stiamo benissimo anche perché sono molto comoda con il lavoro ….
Devo dire che con qs caldo ho sempre problemi di digestione e non so più cosa mangiareeeeeeeee stasera branzino e pane e stop! Verdure se non sono bollite mi creano acidità e bollirle non ci penso nemmeno !!!!
:heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoSalve ragazze, io sono un po sconvolta..non so se al Tg avete sentito del tornado che si è abbattuto nella riviera veneta l’altro ieri, beh è esattamente dove vivo io..il mio paese per fortuna è stato graziato, ma i paesi circostanti sono devastati! Ci sono persone con la casa distrutta..non voglio nemmeno immaginare se capitava a casa mia, dopo tanti sacrifici e con una bimba in arrivo! Vabbe, Ieri in compenso ho fatto visita dal gine e tutto è ok, mi ha detto strage per il peso..sono a +9, eppure vivo di frutta verdura insalatone! Credo di avere un po di ritenzione, perché io ho le mani spesso gonfie e dolenti..piedi e gambe però zero. Per lui dovrei vivere con: 1 bicchiere di latte/2 fette biscottate – 1 frutto per merendino – pranzo 50 gr di pasta e verdura a volontà – 1 frutto per merenda – sera con stracchino o carne o pesce più verdura.. il tutto senza sale ne olio.. 😨 io non riesco ragazze!!! Voi cosa mangiate?? Io cmq mangio tanta frutta e verdura, insalatone, faccio nuoto, son sempre in movimento..ma nel limite del possibile, la stanchezza si sente!! E cmq la baby quando ha fame si fa sentire!! Ad agosto andremo 1 settimana in vacanza in un lago in montagna, farò molte passeggiate spero.. se penso a tutti i piatti tipici che ci sono sul menu mi viene già da piangere…. :wacko: …. @purplegirl89 noi terremo la bimba in camera per i primissimi mesi, poi la metteremo in cameretta che abbiamo già fatto perché poi non avremo molto tempo per poterla fare..un pensiero in meno.. 😉
Mi sono molto dilungata, Scusatemi! Tutti i nostri bimbi sento che stanno benissimo e crescono bene..non c è gioia più grande! Un bacione a tutte :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! :bye:
Come state con questo caldo? Vi leggo sempre, ma non sono riuscita a trovare la facoltà mentali per scrivere fino ad oggi.. :wacko: È stata veramente dura sopravvivere alla canicola, per fortuna qui il livello di umidità si è abbassato, fa ancora caldo, ma non manca il fiato ad ogni movimento. Abbiamo ordinato il climatizzatore per casa, non posso resistere se l’estate prosegue così, in camera nostra abbiamo raggiunto i 29 gradi di notte.. :negative:L’unica che a quanto pare non risente del caldo ed è piena di vitalità è la bambina, che negli ultimi giorni si muove come una matta, tant’è che ormai quando è scatenata si vede molto bene la pancia che si muove sotto la sua danza.. :heart: Credo che mi mancherà sentirla muovere dentro di me una volta nata. L’unica cosa che non mi mancherà saranno le contrazioni che tutti i suoi movimenti mi causano, a volte la pancia prende una forma strana, tutta a punta a sinistra o tutta a punta a destra, mi fa senso 🙂
Io ho già iniziato a sognare che devo correre in ospedale a partorire e non ho la borsa, non ho nulla di pronto.. Il caldo mi ha dato alla testa 🙂
Solo io ho piedi bollenti, caviglie un po’ gonfie e polpacci “indolenziti”? Il gine dice di non prendere niente, restare solo con le gambe un po’ in alto e far fare da mio marito qualche massaggio. Ma a me sembra di avere due ferri da stiro al posto dei piedi, che fastidio!
A proposito delle camerette di cui si parlava qualche messaggio indietro, solo noi abbiamo deciso di tenerla in camera nostra (abbiamo una camera bella spaziosa, e così anche per allattare non dovrò fare avanti ed indietro) nella culla/lettino e pensare alla cameretta una volta nata, con tutta calma?
Un abbraccio a tutte!!
TensiPartecipanteCiao donzelle !! Eka come si fanno quei massaggi ?
Comd ve la passate con il caldo + pancia ? Io dormo con l’ aria condizionata accesa e se esco solo mattino sono ok ed devo trafficare nel pomeriggio arrivo a sera che faccio fatica z raggiungere l’ auto !! :whistle: mi stanco troppo con il caldo è già non sono una scheggia ! Poi ragazze mangerei solo prosciutto crudo :wacko: :wacko: ma si potrà!!! Ho comprato quello imbustato e super stagionato e ora mi preoccupo per la toxo ecco ! Farò gli esami verso fine mese per averli pronti per la visita del 30 luglio ….
poi non so più cosa mangiare e voi? Cosa mangiate con questo caldo ?
baci a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: :bye: :bye: :bye:
….ecco che cosa ho dimenticato di chiedere al ginecologo…. Va be sto molto più attenta ai reggiseni che indosso, inoltre ho incominciato i massaggi con lavette ruvida x la preparazione del seno all’allattamento.
Oggi ho fatto la visita dal Gine con il carico glicemico bah che schifo :good: :wacko: :wacko: aspetto i risultati.
Il mio bebè pesa 900g x 35cm e sta benone :yahoo: :heart:
un saluto a tutte e fatevi sentire 😉 :yes:
TensiPartecipanteEka hai provato s chiedere alla ginecologa ? Magari i tagli sono dovuti alla crescita improvvisa !
TensiPartecipante:Ciao pancine ho fissato l’ eco di accrescimento il 30 luglio!! Mi sembra un bel traguardo quell ecografia non vedo l’ ora!!!
Maffy si è stata dura qs aria bollente non è il venticello della spiaggia ma vabbè …
Giuseppe penso che abbia imparato a ballare : stamattina la mia pancia si muoveva a mo’ di samba mentre ora sta ballando limbo 😂😂😂😂😂! Che amoreeeee
ragazze ma la @sognatrice ???? Sara’ impegnata con il lavoro ? :unsure:
AnonimoInattivo:bye: Buongiorno mammine.
Come state? Caldo a parte :negative:
@titinafarfallina mi ricordo benissimo di te e sono felice x la tua news, congratulazioni!
:wacko: :wacko: Complice questo caldo afoso il gine mi ha dato l’inabilita lavorativa al 50% fino a fine agosto. Poi ipotizzo diventerà al 100%.
Mi è successa una cosa strana: mi si formano dei tagli alla base dei capezzoli, penso sia dovuto al reggiseno che me lo comprime all’interno oltre che il sudore probabilmente….. Dovrò andare in giro senza reggiseno?? :wacko: :wacko: :wacko:
Un abbraccio a tutte.
AnonimoInattivoCiao @tensi bentornata dalle ferie, tornare dal mare alla città con questo caldo infernale credo sia dura! Fa davvero caldo e, almeno dalle mie parti c è davvero tanta afa, esco giusto per le normali commissioni..addio alle passeggiate per qualche giorno! Che bello che il tuo piccolo Giuseppe si faccia “vedere” e sentire così bene :heart: io la Noemi per ora la sento solo, vedo ogni tanto i colpi sulla pancia tipo tamburo, e sono alcune notti che sogno di partorire… sto iniziando a fare una sorta di conto alla rovescia, non vedo l’ora! Ieri eravamo a un pranzo con amici che hanno una bimba di 5 anni molto affezionata a noi..e quando è andata in braccio al mio fidanzato, e lui giocava con lei giuro che mi sono sciolta al pensiero che a breve avrà in braccio la nostra principessa 😍
Bacioni a tutte
LilyKyky86Membro@titina congratulazioni! 🙂
Io ho avuto un as l’anno scorso, ti capisco….
Un abbraccio forte
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png