- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
AnonimoInattivoAnche io ragazze ho sentito che è abbastanza comune la placenta un po bassa, perciò state tranquille e vedrete che i vostri bimbi staranno benissimo 😉 @newyorker io per la cameretta sono a buon punto con le idee, abbiamo deciso di non prendere la cameretta da neonato perché per quanto bella sia la sfrutteremo poco..quindi sfrutto alcuni pezzi della camera che avevo dai miei genitori che è color panna (armadio cassettiera scrivania e specchio) e aggiungo il lettino anche lui fatalità color panna, pareti credo sul lilla pastello e poi farò delle decorazioni io visto che amo disegnare/pitturare.. :heart: oggi con la mamma ho ordinato il trio e non ho resistito nell’acquistare una tutina e delle scarpette, provo ad allegarvi le foto .. :heart: non vedo l ora di avere tra le braccia la mia stroppoletta!!! Voi a shopping come siete messe??
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
newyorkerMembroCiao ragazze!! Spero stiate tutte bene!!!
Giovedi prossimo ho il controllo non vedo l’ora di rivedere la mia baby!
Avete già pensato a come arredare la cameretta??? Aiutooo io mi sto documentando un po ma ci sono troppe idee sono nell’indecisione totale!
LilyKyky86MembroCiao lidia, io in realtà non ho la placenta previa.. Alla morfologica mi hanno solo detto che è un po’ bassa, ma non previa. Va solo controllata. Che è una cosa comune e che dovrebbe risalire naturalmente.
Però la cosa mi ha un po’ preoccupata comunque… 🙁
Cerco in ogni caso di stare tranquilla e di non fare sforzi.
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
veneziani lidiaMembroLilykyky86 anche io ho la placenta bassa la mia gine mi ha scrito la placenta previa marginale, pero spera ancora che si puo alzare e importante che non hai perdite e io ho tanto paura sempre.Cerco di pensare meno :heart: Stai tranquilla piu possibile.Buona giornata a tutti :rose:
LilyKyky86Membro@newyorker i dolorini per ora sono spariti. È che li avevo ricollegati al discorso della placenta un po’ bassa e mi sono spaventata. Cmq giovedì ho il corso di nuoto gestanti seguito dell’ostetrica, lo chiedo direttamente a lei perché la mia gine è in ferie :good:
Per il tuo reflusso ti consiglio di prendere Bianacid della Aboca 100% naturale. Sono caramelle da sciogliere in bocca. Danno sollievo e calmano il bruciore.
Ciaoooo!
TensiPartecipanteCiao pancine :heart: :heart:
vedo che non sono l’ unica ad avere problemi di stomaco …fatico a digerire sempre sempre …devo sforzarmi a mangiare mezza porzione …per fortuna a Bergamo qs giorni fa fresco così sto bene almeno la notte dormo bene.Oggi ho ordonato il decotto al finochio :scratch: me l’ ha consigliato una signora prodotto di una casa Svizzera tipo la just che aiuta a digerire ed è naturale …
Dolorini alla pancia devo dire che ogni tanto compaiono anche a me ma di rado dipende se devo andare in bagno oppure se ho bevuto troppo e mi gonfio subito !!!
in compenso giovedì pomeriggio vado a fare la visita non vedo l’ ora di capire qs monellino a che punto è !
notte pancine !!
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
newyorkerMembroEh credo tu abbia ragione @maffy989… Che bello il corso…io purtroppo nn riesco ad andare, gli orari sono impossibili…uff!
@lilykyky86 come vanno i tuoi doloretti? Stai tranquilla al max manda un messaggio al tuo gine così ti tranquillizza!
Buona serata! ^_^
AnonimoInattivoCiao ragazze!! @newyorker secondo me è lo stomaco, se poi hai un po di reflusso probabilmente sei infiammata e l utero che cresce batte ancor di più.. io ogni tanto ho qualche doloretto intercostale appena sotto il seno, e credo proprio sia dovuto alle modifiche che subisce il corpo. Oggi ho iniziato il corso preparto: ragazze è pieno di maschietti!!!! :wacko: solo 4 bimbe! Mi è piaciuto molto questo primo incontro, io sono al consultorio e quando nasceranno tutti i bimbi, al lunedì fino a un anno di vita possiamo portare li i bimbi gratuitamente al mattino poiche c è uno spazio per loro con psicologa pediatra e una sorta di insegnante per farli giocare interagire ecc.. che bello! :yahoo: e io che non volevo neanche fare il corso!
Baci a tutte
newyorkerMembroCiao a tutte ragazze!!! Passato un buon week end? Io ho avuto dolori alla parte superiore della pancia, non credo fosse l’utero, secondo me é lo stomaco o intestino ma nn riesco a capire bene…mi sn un po allarmata ma stando sdraiata la situazione é migliorata e ora sto molto meglio!
In compenso mi fa compagnia un fastidiosissimo reflusso, mi sento le fiamme in gola aiutooo!!!!
La mia baby stanotte era bella vispa e attiva, tirava dei bei calcetti fino al mio fianco..deve essersi allungata ancora…come passa velocemente il tempo!!!
Un abbraccio a tutte!
LilyKyky86Membro@newyorker ben per te che non ti affatichi tanto sul posto di lavoro, l’importante è quello! :yes:
allora visti i vostri consigli, corro a comprare il cuscino per la gravidanza… spero mi aiuti a dormire meglio.
PS. oggi ho un po’ di doloretti al basso ventre.. inutile negarvi che sia un po’ preoccupata.. spero passino in fretta.
baci a tutte!
AnonimoInattivoCiao panciotte!!!
Io sto morendo di caldo…st’afa non si sopporta!! Per fortuna c’è il mio amico ventilatore!! :good:
Per il momento faccio fatica ad addormentarmi, ma uba volta preso sonno, faccio tutta una tirata! Dormo prevalentemente sul lato sinistro, un po a pancia in su, e ogni tanto sul lato destro.
A me il cuscino da gravidanza/allattamento, me lo cuce mia cognata (il mio ammore e famiglia sono tappezzerieri)se lo fa prestare da una sua amica e lo rifà uguale!! :yes: :yes:
23+2
AnonimoInattivoRagazze io il cuscino volevo comprarlo ma fatalità me lo presta una zia..me lo da in settimana! Ne Ho sentito parlare molto bene, in settimana potrò darvi un parere, mio fratello che è fisioterapista ha detto che secondo lui è molto valido per aiutare la postura durante il sonno.. poi presumo sia soggettivo, ma credo che troveremo beneficio sia per la schiena che per la pancia. Bacioni a tutte e buon week end :heart:
TensiPartecipanteRagazze come sono quei cuscini apposta? Riuscite postare magari delle foto ?… Io dormo con 4 !! Cuscini 1 normale più 1 piccolo sotto la testa, 1 tra le gambe e 1 in braccio perché ultimamente mi sembra che il braccio lo devo appoggiare altrimenti mi schiaccia lo stomaco ..1 grande e 3 piccoli quelli di arredo per intenderci ..
AnonimoInattivo:bye: Ciao a tutte
Io al lavoro con le temperature attorno ai 30 grafi proprio soffro 🙁 in alcuni locali ho l’ aria condizionata e mi prendo un bel mal di schiena con mal di gola, nei locali dove non c’è invece scoppio….. Vorrei diminuire ma poi mi sento in colpa come una che non ha “voglia di farne”. Inoltre se vado in malattia con una percentuale ridotta poi devo rinunciare ad andare al mare a Luglio, che dilemma :wacko: ma ora basta fare la lamentina….
Lyly io uso il cuscino d’allattamento già da un paio di mesi per dormire, mi trovo molto bene. L’ho preso da Prenatal non mi pareva nemmeno così caro….
Buon week a tutte!
newyorkerMembroCiao @lily a me non pesa lavorare anzi, c’è l’aria condizionata e rimango seduta parecchio per cui non mi affatico e la mia intenzione é quella di lavorare fino alla fine dell’ottavo x avere più tempo dopo da dedicare alla bimba…
Cmq a me hanno regalato il cuscino, mi trovo bene soprattutto per tenere le gambe alzate o sul fianco per la sciatica…
Baci baci ^_^
LilyKyky86MembroCiao ragazze!
A parte che non so come facciate a lavorare ancora…. Sarà che io ero pendolare (di treno) e dovevo farmi un bel pezzo a piedi sotto il sole per arrivare in ufficio, ma vi ammiro!
L’unica cosa, non strafate! Prima di tutto viene la vostra salute e quella del bambino. E la prima gravidanza è bene viverla più serenamente possibile affinché sia un bel ricordo e in modo da non arrivare troppo stanche per quando sarà nato il bimbo! Mi raccomando! :good:
Per il resto volevo chiedervi se qualcuna di voi ha già comprato il cuscino per la gravidanza/allattamento o se vi siete anche solo informate sulle caratteristiche (imbottiture etc..). Io volevo comprarlo per dormire più comoda e per riusarlo dopo durante l’allattamento…
Fatemi sapere! 😉 😉 😉
TensiPartecipanteCiao newy !!!!::)))
Siiii lavoro sono sia in negozio che in giro per commissioni e devo dire che la mattina e’ tutto ok ! Dopo pranzo inizia la stanchezza e verso le 18 sono ko :wacko:
newyorkerMembroCiao ragazze!!!! Io oggi colon irritato che male!!! Domani un paio di carboni e speriamo passi! @tensi stai ancora lavorando? Io fortunatamente in ufficio con l’aria condizionata non sto soffrendo il caldo…vedremo nei prox giorni…
Baci a tutte e buon week end!
TensiPartecipante:heart: :heart: :heart: Ciao pancine come procede?
Io sto soffrendo di pressione bassa non tutti i giorni ma a volte..stamattina appena aperto gli occhi senza forze …Di solito coll’ arrivo del caldo estivo mi sento così …
Sognatrice come vaaaaaaaaaaaaa???
1 bacio a tutte
AnonimoInattivo:bye: Ciao Belle donne,
io sento i calcetti in basso a destra, perciò penso non sia ne podalico ne cefalico il cucciolo/a.
Come avevo già scritto qualche pagina passata, io sto leggendo: Accogliere una nuova vita. Gravidanza, parto, puerperio e allattamento. Dell’autrice ostetrica e fitoterapeuta tedesca “Ingeborg Stadelmann”. Trovo molto interessante perché offre dei rimedi naturali ai diversi problemi che si incontrano, ecc…..
AnonimoInattivoCiao ,
ho trovato in biblioteca il libro consigliato da @darietta06.
La mia era cefalica giovedì scorso, ora chissà .
Un abbraccio a tutte quante
TensiPartecipanteCiao panciotte!
Io come libri ne ho più di uno ma vi consiglio ” Il linguaggio segreto dei neonati ” è interessante !!
AnonimoInattivoio consiglio di leggere “BEBE’ A COSTO ZERO” è interessantissimo e da un sacco di dritte per risparmiare qualche soldino!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!
Come sono contenta di leggere che cresciamo tutti belli, sani e vispi! :heart:
Alla nostra morfologica manca ancora una settimana, stiamo morendo di curiosità!! 😉È un paio di sere che dopo cena il/la mio/a coinquilino/a qui mi tira dei colpi belli forti 🙂 tutti al basso ventre, sembra che mi voglia distruggere l’intestino XD
Ho un po’ di ansia, come prima di ogni controllo, che ci sia qualcosa che non va, ma sentire che si muove così mi fa ben sperare che sia tutto ok, sano/a e vispo/a. Speriamo!Io ho preso una tela aida da ricamare a punto croce in cotone bello pesante, volevo farne un sacchettino porta piumino per la culla, solo che devo ancora iniziare, non so bene cosa ricamarci sopra! In compenso intanto ho fatto un bavaglino, ne ho un altro pronto e anche li non so bene cosa ricamarci..
Anch’io sono interessata a qualche libro da leggere, attendo suggerimenti su letture interessanti 🙂
LilyKyky86MembroChe libri state leggendo?
Io per ora “Il manuale del parto attivo” dove ti spiegano gli esercizi per la respirazione, lo stretching e su come affrontare il travaglio.. Per ora ho trovato cose molto utili. :yes: