- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
newyorkerMembroCiao @moi grazie per le dritte e vien a trovarci quando vuoi! ^_^
@malisa io ho preso tutine in cotone più pesantino (detto interlock mi hanno spiegato) e golfini se fa freddino!
Però conviene sempre aspettare la collezione nuova come dice giustamente @moi!
Un abbraccio forte! *_* 🙂
MOIMembroCiao @malisa e ciao a tutte Pancine di ottobre mi intrufolo qui anche se sarò una futura mAmma di novembre .
Vi leggo spesso per capire cosa succederà a me più avanti.
Malisa io ti consiglio visto che credo partorirai verso fine ottobre di aspettare e acquistare tutine in ciniglia ( la collezione nuova sta iniziando ad arrivare Adesso in negozio te lo dico con sicurezza perché lavoro in un negozio abbigliamento bambino e proprio ieri da me sono arrivati ben 22 scatoloni di collezione invernale.puoi prendere una o 2 tutine di cotone adesso in saldo e magari trovi qualcosa anche di ciniglia p/e in saldo per emergenza se farà caldo o se la bimba deciderà di uscire in anticipo .
Comunque in quasi tutte le liste ospedale il cotone e’ fino a fine settembre poi partono con ciniglia .
Vi saluto tutte mammine di ottobre
MalisaPartecipanteCiao ragazze, mi guardo la pancia e ancora non mi sembra vero che la piccolina che ho visto in 3d con il nasino carino e la boccuccia a cuoricino sia dentro di me… E’ incredibile il legame che si crea con i nostri piccolini già dal primo battito cardiaco. Che gioia immensa condividere tutto questo con voi. Per me è la prima gravidanza e sono assolutamente confusa su cosa prendere per la piccola per la nascita in ottobre, oggi in giro si trovano solo indumenti estivi in cotone, ma non farà freddo? E poi il lettino, la culletta, il trio….sono confusa! Felicemente confusa nell’affacciarmi in questo nuovo mondo meraviglioso… :heart:
Chi è più esperta può darmi delle dritte? Grazie.
newyorkerMembroBuone vacanze @tensi!!! Che bello anch’io non vedo l’ora di andare al mare!
Buona giornata a tutte ^_^
AnonimoInattivoWoow @newyorker 1 kg di bimbetta, complimenti! :heart:
@Tensi buone vacanze e sopratutto buon relax!
Ragazze, grazie per i consigli e i vari link a riguardo del pavimento pelvico. :yes:
TensiPartecipanteCiao a tutte !!
Newy che bella bimbuccia che tieni nella panza :yahoo: complimenti 1 kg !! Bene sarà grande alla nascita le mando un bacino !!
buona giornata a tutte !! :heart: io ho sonno sonno …ma domani parto vado al mare 1 settimanaaaaaaaaaaaaaaa
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
newyorkerMembroCiao ragazze! Visita di controllo fatta!!! Tutto bene la mia “cicciona” pesa 1 kg ed é cefalica!
Ora aspetto l’eco del terzo trimestre!
Buona giornata a tutte! ^_^
fiofloMembro
LilyKyky86MembroNoi la cameretta la faremo bianca e arancione. Anche se è una bimba, preferiamo rimanere sui colori neutri… in vista magari di un fratellino nei prossimi anni 🙂 :heart:
E poi vorremmo prendere qualche sticker da questo sito:
o su Amazon dove costano meno e c’è più scelta.
Anche trio e lettino seguiranno questa logica… infatti il trio è blu notte e il lettino sarà sul legno/bianco/giallo/arancione (dobbiamo ancora prenderlo)
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
fiofloMembroAnche noi abbiamo appena acquistato casa e la stiamo rifacendo praticamente tutta, tra poco sarà pronta… non vedo l’ora!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
voi avete già un’idea di come farete la cameretta? colori delle pareti ecc…?
anche io ho qualche problema di urina.. ma non sempre :unsure:
LilyKyky86MembroIo ho trovato degli esercizi da fare per la zona del perineo, ve li linko (sono sempre su questo sito)
Penso possano servire anche per il problema delle perdite di urina… rinforzano tutta la zona.
Baci!
AnonimoInattivoPancine buongiorno, noi siamo alle prese con vari lavori a casa..dobbiamo cambiare dei pavimenti, cambiare le porte e stiamo facendo la cameretta per la tatina..aiuto! Anche a me capita di avere qualche perdita di urina, che fastidio. So che ci sono questi esercizi per il pavimento pelvico che aiutano molto..come so che anche i massaggi alla zona del perineo sono molto validi per poi avere un parto naturale in linea di massima senza lacerazioni. Anche se al corso preparto la ginecologa/ostetrica ha detto che varia molto da caso a caso. Ad ogni modo provare non costa nulla.. 😉 bacini a tutte
cicituPartecipantegrazie @newyoker di sicuro mi incasinerò ma va bene così….
@eka ho il tuo stesso problema capita anche a me quando starnutisco, bisogna fare esercizi per il pavimento pelvico….
newyorkerMembroCiao @eka cara!direi che il dottore ha fatto benissimo a metterti in malattia!!
Rallenta un po’ e non strapazzarti!
Per le perdite di urina anch’io ho pensato subito al pavimento pelvico ma prova a chiedere comunque conferma al tuo gine!
Tu abbraccio forte!
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: , come state?
Io sono una settimana in malattia per problemi gastro-intestinali 😥 il medico dice che ho un pbl psicosomatico (troppo stress) 🙁 In effetti più di due ore al giorno di trasferta x andare al lavoro, lavoro pesantino, traslocco imminente, figlio adolescente che fa tribulare + ansie da gravidanza sono :wacko:
Domanda: quando starnuto ho delle piccole perdite di urina, capita anche a voi? Che cosa fate per evitare o prevenire? Sto provando con esercizi x il rinforzo del pavimento pelvico ma non so se sia la soluzione :scratch:
newyorkerMembro@tensi tieni duro, fortunatamente la tua assistente potrà aiutarti nei primi mesi di vita di Giuseppe!
Io e la mia baby la sera ascoltiamo sempre tanta musica, pop, r&b e chill out…la classica un po meno perché mi annoia ma mi aiuta a rilassarmi per cui ben venga…
@sognatrice le tue amiche “storiche” del forum ti stanno cercandoooo!!!!
Baci anche a tutte le altre panciotte!
Notte notte
TensiPartecipanteSognatriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come stai ?
TensiPartecipanteEh si sara un po’ difficile …sono fortunata allora io che ho l’ assistente farò fare tutto a lei il lavoro calerà un po’ l’ anno prox ma è cosi … Pensate che il mio Giuseppe ha deciso di nascere il mese con più consegne settembre !!! Ma lo adoroooooooo
:heart: ora scalcia a meraviglia praticamentek si muove tutta la pancia
notte pancine belle !
newyorkerMembroBuongiorno ragazze &cicitu sei proprio brava e sicuramente riuscirai a organizzarti al meglio!
cicituPartecipanteciao @tensi, io sono sola quindi non mi può sostituire nessuno, col primo figlio è stata dura, diciamo che l’ultimo mese ho cercato di staccare, ho terminato i lavori all’ottavo mese e al nono lavoravo a casa al pc, perché è molto pesante l’ultimo mese. Il problema mio è che faccio un tipo di lavoro che non posso mollare perché perdo i clienti ed è anche difficile farmi sostituire da qualcuno. Mi ricordo che avevo appena partorito ed ero in ospedale e mi avevano chiamato per un lavoro urgente che ho dovuto consegnare 15 giorni dopo…Stavolta bisognerà che mi organizzi con la baby sitter anche se non posso permettermela tutti i giorni perché con quello che costano…tutto il guadagno va a lei. D’altra parte anche mandarlo al nido tanto piccolo dai 4 mesi non me la sento proprio, farò i salti mortali per organizzarmi come ho fatto col primo.
TensiPartecipanteBuongiorno panciottine Lily se fai una ricerca in internet sono spiegati molto bene ..
buona giornata :heart: :heart: :heart:
LilyKyky86Membro
newyorkerMembroBella domanda lily … Io non ho particolari problemi, il mio perineo risulta tonico e elastico, cmq faccio esercizi di stretching che già conoscevo ancora prima di rimanere incinta e che mi aveva insegnato la mia gine!
LilyKyky86MembroVoi per la zona del perineo state facendo qulacosa? Oli, massaggi, esercizi particolari?
Ho letto che ci sono tante tecniche per renderlo elastico e prepararlo per il parto in modo da evitare lacerazioni… Una mia amica le ha seguite e in effetti non ha subito né tagli né lacerazioni…
:unsure:
TensiPartecipanteCiao pancine !!!!
Newy xk eri ko stamattina ? Stanchezza?
Cucitu anche io sono lavoro in proprio ho un negozio e il mese settembre è un mese impegnstivo x me xk ho tante consegne con lavori all’ ultimo tutte …un po mi preoccupo ma cercherò a luglio di portarmi avanti il più possibile poi lascio fare le consegne alla mia assistente … Ma tu fino quando sei riuscita a lavorare col primo bimbo ? All ottavo mese c’è l’hai fatta ?
Io ragazze stamattina vomito :: accido…conseguenza del gelato con kiwi di ieri sera mmmm che buono che era quello della latteria Ugolini :whistle: :yes: :whistle: :yes: alla frutta senza notte latte !! Non vedo’ ora di tornare a mangiare frutta e verdura crude per ora mi sa che meglio evitare …
notte pancine un bacio :heart: