- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
AnonimoInattivoChe bello Lily ma dov’è un posto così carino?
Io vivo in una zona dove ancora non sono così evoluti gli ospedali (numero di popolazione bassa), c’è una sola casa della nascita ma lontano da casa mia. Ho sentito parlare di parto all’ospedale ambulatoriale, nel senso che se bimbo e mamma stanno bene possono tornare a casa subito :yes: questa è un opzione che mi potrebbe andare anche bene 😉
Parlando di cefalico o podalico….il mio all’ultima visita era podalico, il gine mi ha detto che è normale e c’è ancora tempo perché si giri. Da ieri però non sento più i calcetti in basso (la mia vescica lo ringrazia :yahoo: ) ma sopra verso lo stomaco, qualcosa mi dice si sia girato! :heart: :yahoo: vediamo fino a quando 😉 .
LilyKyky86MembroLa mia è cefalica… per ora! Speriamo non si rigiri!
Per il parto io ho scelto una struttura di nuova generazione dove assistono solo le ostetriche e la sala travaglio è la stessa del parto e della degenza. Ci sono la palla, il panchetto, la corda, la vasca.. e puoi portare musica e oli essenziali. Inoltre il letto è matrimoniale e il babbo può rimanere con te per tutta la degenza e dormire con te e il piccolo. Questa struttura è collegata all’ospedale della città, li separa un corridoio, quindi nel caso ci fossero complicazioni e ci fosse bisogno del medico, ci vuole un secondo per raggiungerlo.
Secondo me in tutte le città, se ci si informa, ci sono strutture di questo genere, che favoriscono quindi il parto naturale. Non penso valga la pena di rischiare a casa…
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
AnonimoInattivoCiao belle panciotte!
@pasticino84 tieni conto che la mia alla 29 esima settimana era 38cm (anche se avevo solo al misura del femore) e circa 1200 1300Kg ma il mio gine ha detto che andava bene. Comunque lunedì ho eco accrescimento e vi dirò.
Per il parto io voto per parto in ospedale , perchè se dovesse succedere qualcosa sei già li, non tanto per me ma per la piccola.
Nell’ospedale dove partorirò comunque il parto non è così “medicalizzato”: sala travaglio e parto sono nella stessa stanza, si possono portare cd musicali, aromi e scegliere posizione più comoda (lettino,palla ecc) e se tutto va bene assistono le ostetriche e il medico passa solo per controllo.
Poi essendo una fifona, il sapere di poter eventualmente scegliere l’epidurale 24/24 7 giorni su 7 mi tranquillizza 😉 😉
Buon fine settimana :heart: :heart:
Pasticino84MembroLa ginecologa mi vuole vedere ogni 15 giorni perché la bimba è piccolina, . È bella l’idea dal parto in acqua , ma io nn lo farei perché nn si sa cosa puo succedere in quel momento, per esempio quando ho partorito la mia seconda bimba era rimasta incastrata testa fuori e corpo dentro. La mia è podalica già da un mese.
AnonimoInattivoDiciamo che anche a me spaventa un po l’idea del parto in casa! Certamente è bella l’idea, ne abbiamo parlato al corso preparto l’altro giorno durante la visita al reparto maternità con l’ostetrica e la sua opinione era che si è bella l’idea, però purtroppo succede sempre più spesso che subentrino delle piccole complicazioni che implichino l’aiuto dei medici e rischiare non conviene.. non per niente in passato con i parti in casa o semplicemente tutt’oggi nei paesi meno sviluppati in cui le donne si ritrovano a partorire in casa, il tasso di complicazioni del parto siano maggiori! Poi ovviamente sono scelte, ci sono tantissimi casi in cui tutto va per il meglio, quindi non voglio fare l’uccello del malaugurio.. però ecco, ad oggi le strutture ospedaliere ti permettono di vivere il parto in molti modi e con una maggiore disponibilità di ricavarsi la propria intimità e serenità, tutto sta nel vivere bene questa esperienza.. 😉 ad ogni modo cara @eka credo che l’ideale sia parlarne attraverso l’ospedale con una brava ostetrica che potrà darti tutte le info migliori!! 😉 :heart: Anche io opterò per camice da notte a mezza manica e poi sfrutto la camicia da notte, in ospedale fa sempre tanto caldo. Congratulazioni a tutte cmq, leggo sempre belle notizie, io all ultima eco non ho saputo peso e lunghezza 😥 spero di saperlo ad agosto! Domanda: i vostri bimbi sono già tutti cefalici? Sono l unica ad averla podalica?
cicituPartecipanteciao eka io sono contraria al parto in clinica e contrarissima al parto in casa. Il parto è un evento così delicato e imprevedibile che bisogna trovarsi assolutamente in ospedale dove sono pronti a qualsiasi evenienza sia per la mamma che per il bambino. Anche se la casa è vicino all’ospedale potrebbe non esserci il tempo per arrivarci. La cugina di una mia amica ha partorito in casa da poco e non è andata bene per il bambino……
TensiPartecipanteGiuliapuc, io ho comprato un cuscino piccolo da mettere sotto la pancia da Prenatal ma non mi siddisfa !! Andrò non appena posso qs giorni a prendere quello giusto sempre da prenatal o dalla chicco così lo provo perché il momento peggiore è quello prima di addormentarsi perché il panciottino pesa da una parte ……e ho sentito che aiuta molto!! Calcola che ora io dormo con 2 cuscini sotto la testa, 1 tra le gambe e 1 in braccio :wacko: quindi quello c’è gli ha tutti…..e poi pensa ca il pancino ora pian piano lievita B-) ….eh si ci dovrà convivere un pulcino di circa 3 kg la dentro …
ah ah ecco oggi ho comprato un detersivo senza profumi senza coloranti è ecologico ..
un bacio panciottineeeee
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
TensiPartecipanteCiao donzelle !!
Lily lo prendo già il magnesio ma soffro di pressione bassa di mio e comunque ora sono peggiorata con la gravidanza ma sai che se esco alla sera per fare 2 passi in centro il calore dei pavimenti di città e il valore che buttano fuori i muri dei palazzi mi sciolgono 😁😁😁non riesco proprio vedo stelline… La mattina è il momento migliore va, dopo le 14 io devo stare in casa con aria condizionata…K bello la tua bimba ha recuperato che gioia sentirlo eh ? Quando nasce confronta la foto poi ci dirai se assomiglia davvero al papi :whistle:
Sere domani vado a fare gli esami poi vi dico !
Bentornate alle altre :yahoo: :yahoo: :yahoo: si avvicina la data eh? Pasticino non è piccola la tua bimba ora inizia a crescere e mette più peso !!
io ci penso 2 mesi fa eravamo a fine maggio e non mi sembra così lontano ma tra 2 mesiiiiiiii mi sembra lobtanisiiimoooooooo non vedo l’ora ora !!
Camicie da notte io le prenderò tutte a manica corta perché al max avrò la vestaglia se fa freddo …
Eka bentornata spero che su da te si stia meglio a Bergamo sono 33 gradi alle 22.00 … io ho letto in internet qualcosa sul parto in casa ma secondo me devi chiedere all ospedale dove vai a fare le visite e assicurati che sia vicino un ospedale con reparto neonatologia….sei comunque coraggiosa ti ammiro perché l’ idea mi piace molto ma mi spaventa assai !!
AnonimoInattivoChe bello nuotare col pancione, mi sa che questo anno io salto e mi perdo questa bella esperienza… 🙁
sono felice che comunque state tutte bene, belle pancine, e che chi può si sta godendo le vacanze!
Io domani entro nell’ottavo mese, non ci posso ancora credere….
Un abbraccio forte forte!
:heart:
AnonimoInattivoTema, parto:
qualcuna di voi si è interessata al parto naturale a casa o in casa della nascita? Oppure conosce qualche mamma che l’ ha fatto? Ho trovato poco o niente informazioni su questo tema così importante 🙁 peccato!
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: :bye:
Sopravissuta alle vacanze…io 😉 la mia bilancia mi comunica che da inizio gravidanza ho preso 10kg esatti :wacko: :scratch: cavoli io e il mio bebè nuotavamo in mare 3 volte al giorno per combattere il caldo.
Mi sono resa conto solo ora entrando nel sito che sono entrata nel terzo trimestre e che mancano 80 giorni alla nascita del pulcino :heart:
AnonimoInattivoCiao,
@Pasticino84 io ho 1 aperta davanti e 1 aperte a metà a maniche lunghe di cotone , 1 pigiama con le maniche corte di cotone di scorta!Infine una leggera leggere per il parto, me l’ha data mia mamma è di quelle un tantino antiche fatte di quel cotone quasi trasparente a maniche lunghe!!!
Tieni conto che ho il termine il 25/9 e abito in prov. di Varese quindi non fa caldissimo qui da noi…tranne in questi giorni!!!!
Poi alla fine non credo che un pezzetto di manica mi possa dare così fastidio, però io sono già una che ha sempre freddo! 😉
newyorkerMembroCiao @pasticino84 non mi sembra piccolina..
Io ho preso camicie da notte a manica corta! ^_^
Pasticino84MembroCiao ragazze, come state ?È tanto che nn scrivo ma vi leggo sempre. Voi le camicia da notte userete quelle a maniche corte o lunghe? Oggi ho fatto la visita la mia bimba è piu piccola pesa 1265 gr e lunga 40 e.
AnonimoInattivoCiao belle pancine,
@Tensi non credo succeda nulla per qualche fettina di prosciutto crudo!Stai tranquilla!
ieri sera ho preparato i famosi sacchetti con i cambi per l’ospedale, che emozione. :heart: :heart: In ognuno ci ho messo tutina di cotone non pesante, body maniche corte di cotonee calzine. Per il primo giorno tutina più pesante ciniglietta leggera e anche un cappellino.
Avevo preso body sbracciati ma non credo li userò a fine settembre e quelli a maniche lunghe mi sembrano troppo pesanti, quindi ho optato per i maniche corte di cotone.
La valigia quindi direi che è praticamente pronta, mi mancano solo alcune cose per il bagno :yahoo: . aggiungerò la crema per il seno su vostro consiglio.
in questi giorni la sento muoversi sempre nella parte destra vicino quasi al fianco, proprio dove dovrebbe avere le gambette dall’ultima eco, visto che è già cefalica.
inoltre a volte ho un punto della schiena opposto a dove sento i movimenti della pancia che mi fa molto molto male, credo siano sempre i suoi piedini che spingono…che monella!!!
oggi entro nell’ottavo mese, ancora non ci credo :wacko: lunedì eco accrescimento, vi terrò aggiornate :good:
LilyKyky86Membro@Tensi stai prendendo un integratore di magnesio? Questo caldo butta giù e la prima cosa da fare è reintegrare i sali minerali, anche sottoforma di integratori.
Cmq fai anche gli esami, magari sei leggermente anemica, come me… e cmq sarebbe una cosa normalissima, soprattutto in quest’epoca gestazionale.
Bevi tanto, mangia bene e stai riposata, vedrai che andrà tutto bene! :good:
Per il resto, io ieri ho fatto l’eco 3D…. ed è stata un’emozione unica al mondo! Abbiamo visto il suo volto :yahoo: :yahoo: :yahoo: assomiglia al babbo, almeno sembra! E’ bellissima e dolcissima e ci ha anche sorriso ad un certo punto! Poi mi ha controllato placenta, flusso sanguigno, misure, peso… e va tutto bene!!! Pesa 1,1 kg ed è lunga circa 35 cm, è cresciuta tantissimo rispetto all’ultima volta! Considerate che lei era in “ritardo” di qualche giorno sulle misure perchè ho ovulato tardi e ieri il dottore ha detto che ha recuperato i giorni di ritardo!!! Siamo felicissimi! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Poi ho ritirato i risultati della curva e sono andati benissimo! (a parte i globuli rossi leggermente sotto il range, ma ha detto che è normalissimo)
un bacio a tutte! :rose:
https://www.periodofertile.it/ag/37703-b8bbdb47.png
TensiPartecipanteCiao Sognatriceeee bentornataaaaa ma al mare sei stata??? Grazie x i consigli e Auguri al tuo cucciolo Filippo :rose:
Maffy più che organizzata sono disperata 😂😂😂 tra il caldo che non mi lascia stare in giro uff- ora sono già rientrata a casa alle 12!!!!- perche ho gli acciacchi o pancia dura o dolore pelvico o pressione bassa e K cavoli mi doccio mi incremonisco mi vesto per stare in giro 3,orette scarse uf !!! Spero che sia tutta colpa del caldo bollente … Vabeh me ne sto buona buonina a casa oggi
:yes: :whistle: :good: :Qs gg devo andare a fare gli esami spero tutto bene ho mangiato il crudo! Stagionato e imbustato mah….
Vi abbracio !!
AnonimoInattivoIo devo ancora preparare la valigia ma qsta settimana e prox mi metto d’impegno a lavare e preparare tto…io l’altra volta ho fatto borsina x pupo cn body, tutine,bavaglino, 1 copertina, 1berretto, ciuccio,e basta patelli li danno on ospedale..meglio avere una tutina,body,bavaglio in più in caso si sporcano..le puericultrici appena vomitava colostro lo cambiavano ed ero senza tutine poi..ihihih…reggiseni mai preso quelli x allattamento nn ho grosse tette ho comprato i base sz ferretto da intimissimi la 1a volta e tezenis ora…super comodi ed economici…li consiglio…camicia da notte solo x parto poi io usavo canotte e pantaloni corti…nn mi sentivo a mio agio ed ero piu comoda cosi..ihihi…mutande le mie, assorbenti lines lunghi..nn avevo grosse perdite…detergente saugella x lavarmi ” cn acqua fredda” dopo il tutto..ihihi…e crema x seno…
AnonimoInattivociao mammine care!!!! Quanto vi ho pensato!!!! Ho avuto problemi CN il cell, zero computer, tra il lavoro in serra sotto il caldo afoso, filippo…super presa e stanchissima….ora sn a casa cn il mio birichino che ha fatto 3anni il19..mi godo l’estate, felice del bel tempo ma soffro tantissimo il caldo…io ho la visita d accrescimento il5/8…sento cn piacere che va tto bene, i pupi crescono e siete pensierose su un po’ d cosine…ora provo a scrivere riguardo :heart: alla mia esperienza…mi siete mancate!!!!!!
AnonimoInattivoSiamo qui apposta, condividere esperienze e informazioni varie non può che essere utile.. perciò @malisa se hai dubbi o curiosità basta chiedere! Io ho iniziato il corso a giugno, in effetti un po presto rispetto alla mia dpp, ma devo dire che tutti gli argomenti che abbiamo affrontato sono davvero utili anche nel percorso personale che ognuna di noi fa fino alla nascita del bimbo! Si prende coscienza gradatamente di tantissime cose e nel lato pratico sapere cosa fare e come farlo quando arriverà il bimbo, funge un po da guida anche agli acquisti! Non pensavo questo corso fosse così utile, poi forse dipende anche dal personale che lo fa, io tramite il consultorio sto facendo un corso molto variegato e completo con psicologa pediatra ginecologa ostetrica, la mia amica in ospedale ha parlato 3 lezioni su 7 solo su come funziona il travaglio e il parto :wacko: aiuto!! Chi come me sta già facendo il corso? Come vi trovate?
MalisaPartecipanteGrazie Maffy989 per le dritte e grazie a tutte le pancine che condividono la propria esperienza qui. Per chi come me è alla prima gravidanza è davvero utile ascoltare i vostri consigli. Dalle mie parti purtroppo i corsi preparto ricominciano a fine agosto e per il momento mi trovo spiazzata a cercare quante più informazioni su internet o tramite amiche….
AnonimoInattivoCara @tensi ti sento super organizzata! Per la nanna al corso preparto il pediatra ci ha proprio consigliato di prediligere per i primi mesi la culla/navicella, poiché il bimbo ha bisogno di essere in un ambiente protetto che ricorda il pancione della mamma..poi con non ci sta piu trasferirlo nel lettino! Il bimbo deve stare a pancia in su e il cuscino (sempre in base a ciò che ci hanno detto al corso) non è necessario, perciò io ho deciso di non usarlo perlomeno per i primi 4/5 mesi, poi vedrò! Devo dire che il corso mi è molto utile, è vero che il miglior dottore per un bimbo è la propria mamma, ma alcune dritte servono!! 😉
TensiPartecipanteCiao pancine care grazie @cicitu !!!
Oggi ho tirato fuori i vestitini del lupetto e domani lavo e stiro 😍😍😍😍😍 pare che la1 sett di agosto andremo al mare quindi vorrei lasciare tutto pronto ! Abbiamo gli amici che ci chiedono che regali vogliamo e ci manca solo il lettino per il resto siamo apposto :yahoo: ma pensavo di farlo dormire bella culla per il 1 mese almeno xk quella dell ottuto è abbastanza grande voi lo mettete subito nel lettino ?
Voi sapete se per la culla devo comprare il cuscinetto ? Nei completini lenzuola ci sono le fodere qundi …??
Fa caldo e il pancino pesa io qs gg ho dolori alla parte inguinale spero non sia nulla di grave vedremo alla visita del 30 luglio! Sarà perché si è accorciato l’utero ?? :scratch:
AnonimoInattivoGrazie ragazze,
in effetti sto mettendo olio di mandorle e crema per smagliature modello cotoletta!
La visita dall’anestesista vera e propriasi può prendere solo alla 36esiam perché gli esami non possono essere fatti da più di un mese prima della ddp. Cosi’ mi hanno spiegato in ospedale. Quindi la farò fino agosto inizio settembre.
la mia piccola si muove molto di giorno e di notte mi lascia quasi sempre dormire ma solo sul lato sinistro o a pancia in su’, anche se ho letto che è meglio stare sul fianco. Uso un cuscino normale sotto le gambe e vado abbastanza bene ma il caldo mi fa svegliare due tre volte e quindi via a fare pipì….altrimenti….
ancora due mesetti e poi la potrò abbracciare, non vedo l’ora….un abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao @giuliapuc, io uso il cuscino di notte per la gravidanza e mi trovo molto bene (con aria condizionata ovviamente, se no mi scioglierei!).. fatico anche io a dormire di lato e con questo ho abbastanza risolto, perché mi appoggio con la pancia e mi da pure sollievo alle gambe perché lo metto in mezzo.. 😉 la mia tata non si muove sempre, e tipo di sera la sento ma appena prendo il sonno rigo dritto fin mattina! Credo di essere una delle poche, perché sento che in molte faticano a dormire per questo motivo! @serev purtroppo non so darti pareri riguardo i capillari, anche se presumo siano dovuti all’ingrossamento e stiramento della pelle del seno e al di là dell olio di mandorle non so che prodotti potresti usare.. chiedi in erboristeria magari! 😉