- Questo topic ha 1,575 risposte, 66 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da toro83.
-
cicituPartecipanteciao @serev, non ho ancora fatto l’ecografia di accrescimento sono più indietro, ma il mio a 25+1 pesava 800 gr, la ginecologa mi ha detto che andava bene, mentre il primo figlio all’accrescimento pesava 1700 gr. Fidati del ginecologo però fatti rivedere fra due settimane, poi se lui ha dubbi ti farà fare la flussimetria. Comunque avere la pancia piccola ed essere ingrassata poco non vuol dire che la bambina sia piccola, anche io ho la pancia piccola, e l’avevo piccolissima anche per il primo figlio, ma alla nascita pesava 3,100 kg quindi perfetto.
newyorkerMembro@serev si sarà anche piccolina Erica, però io ti suggerirei di ascoltare ciò che dice il tuo medico, spesso siamo condizionate da pareri e parole altrui ne ci frullano nella testa e ci fanno sorgere mille dubbi… La mia bimba è grande, ma tieni presente che io e mio marito siamo entrambi alti ed io e mio fratello alla nascita eravamo dei cicciottelli non indifferenti 😜
Cmq tienici aggiornate sono sicura che sarà una piccola principessina vispa!
@tensi ultimo attacco di sciatalgia esattamente 10 minuti fa…aggrappata ai muri per cercare di muovermi che dolore!! Se continua così ne parlerò con la gine!
Buona notte a tutte care panciotte! 😘😘😘
TensiPartecipanteNewy ma che brutta la sciatica sai quante ne sento ? Anche mia cognata male alla schiena :negative: forse devi mettere un cuscino sulla sedia dietro alla schiena in ufficio ?? Io x fortuna x ora niente gambe gonfie e niente mal di schiena ….
La vita è bella !Sono mamma di G (10 anni) L (8 anni)
TensiPartecipanteCiao panciotte Sere aspetta un po secondo me ora iniziano a crescere più velocemente …
Arrivato il boppy il cuscino della gravidanza :wacko: B-) tirato fuori-provato-incartato-baule domani faccio il reo 😂😂😂non mi piace mi fa troppo caldo meglio i miei cuscini d’arredo ….non sono normale lo so ma non posso dormire con “Lui” mi da fastidioooo
esamimdi sangue apposto non ho la toxo urine ok tutto ok una leggera anemia ma penso sia normale in gravidanza …
Oggi ho comprato anche ciuccio biberon mutandine a rete vari fazzoletti igienizzanti… :wacko: dalla chicco caspita mi ha fatto il lavaggio del cervello la commessa piaaanooooo ! Un po’ alla volta …
Tutto ok – a parte che sto sempre x vomitare ma ormai non ci faccio più caso un bacio care :heart:
AnonimoInattivoOra spero che vada tutto bene e spererei anche che ingrassasse un pochino perchè è piccola piccola, anche se il gine dice che va bene, al limite tra due settimane devo andare da lui e mi faccio rifare una ulteriore misura…sento tutte che i loro piccoli sono belli cicciottelli e la mia è l’unica magrolina magrolina :scratch: . In due settimane e mezzo è aumentata 200gr, che dite? I vostri come sono?
AnonimoInattivo@Tensi anche io avevo una mezza idea ma costicchia e poi il terzo incomodo nel letto mia fa troppo ridere!!!! Chissà la faccia di tuo marito :scratch:
per ora resisto con un solo cuscino sotto le gambe!
AnonimoInattivonon mi va più il forum 😥
newyorkerMembroAhahahah @tensi chissà tuo marito come reagirà al “terzo incomodo” nel letto!!!
Io devo stare attenta a come mi sdraio, soprattutto sul divano, perché rimango bloccata con la sciatica..che dolori mi scendevano le lacrime!
Uff io niente eco 3D, deve essere troppo emozionante!
Che io sappia dovrebbe valere la tessera sanitaria anche in Francia, non ci sono problemi ma documentati bene!
TensiPartecipante:Ciao ragazze anche io sono ancora in ballo con la borsa x l’ ospedale xk mi mancano le camicie da notte e la crema purelan x il seno …
Ma domani mi arriva il boppy !!!! :yahoo: il cuscino x dormire k ho ordinato in internet l’ ho pagato 59€ mentre da prenatal o Chicco costava 20/30€ in più ecco ! Chissà il mio marito quando lo vedrà nel lettone le ho già anticipato qualcosa ma non capisce mi fa ridere un sacco 😂😂😂 comunque faccio troppa fatica ora a gestire tutti i cuscini s cuscinetti il boppy mi aiuterà !!
newy io ho fatto l’eco in 3D !!! Ma era seeempre in movimento e niente foto ricordo ….ragazze la sett prox andrò a Nizza al mare qualche giorno secondo voi devo fare qualche doc per far valere la mia tessera sanitaria o in Francia è valida comunque ??
:scratch:
AnonimoInattivoCiao @newyorker, eco normale non 3D, avremo la sorpresa di vedere il suo visino solo alla nascita ! È dalla morfo che non vediamo il profilo!
Belle le copertine e i lenzuolini, io ne ho presi un paio rosa scuro con cuoricini chiari! La copertina e’di lana rosa scura fatta dalla mia mamma!
@tensi che amore di bucato…tutto coordinato perfettamente!
la mia Erica e’ proprio piccina, tutte le misure sono nella norma ma nel range basso e comunque il gine dice che l’importante è che ci sia sempre l’aumento nelle misure e che siano “armoniose” e non sproporzionate. Poi io e il suo papà non siamo certo dei giganti quindi. Ora capisco anche perché la mia pancia non è così grossa, dentro c’è un pulcino!!!!!!
:rose:
newyorkerMembro@serev hai fatto l’eco 3D? Chissà che bella la tua Erica…😍😍
Anch’io sto ancora usando i miei reggiseni, ne prenderò un paio per l’allargamento morbidi come ha consigliato se non sbaglio una di voi da tezenis o intimissimi senza spendere cifre astronomiche, l’importante é che siano facili da spostare per far mangiare la piccola…
Ragazze stasera porto a casa lenzuolini e piumotto del lettino..che bello sono troppo contenta, il tutto sta prendendo sempre più forma..non vedo l’ora di vederla!!! Baci a tutte!
AnonimoInattivoCiao belle panciotte,
Oggi eco accrescimento, tutto procede bene 1,5kg (secondo il gine non dovrebbe superare i 3,5-3,6kg a fine gravidanza) per 40cm di lunghezza. Una piccolina ma comunque i valori vanno bene? Come al solito aveva la testa sotto il mio osso pubico e guardava verso la mia schiena quindi non c’è stato verso di poterle vedere la faccina, e’ dalla morfo che si ostina a nascondersi. In compenso abbiamo visto che ha un sacco di capelli, che amore :heart: :heart:
il suo sederino e’ intorno al mio ombelico proprio dove a volte sento una pretuberanza spuntare :scratch: e le gambette sono proprio sul mio fianco destro!
Io che ho il termine a fine settembre ho preparato la valigia e ho messo camice da notte è un pigiamo, per il parto assolutamente camicia da notte….reggiseni allattamento me li ha dati mia sorella usati, per ora uso ancora i miei. Comunque ho aspettato di entrare dell’ottavo mese.
Per i consigli sull’ospedale io mi fiderei del mio gine.
cicituPartecipanteciao @purplegirl89 anche io come te ho scadenza a fine ottobre il 26, quindi valigia non ne ho ancora fatto mi sembra troppo presto. Per l’ospedale prendi ovviamente una camicia da notte per il parto, per il resto puoi anche prendere i pigiami aperti anche se secondo me sono più comode le camicie da notte. Il seno crescerà con la montata lattea, un reggiseno comodo per l’allattamento lo devi avere, anche se non quelli che si aprono almeno quelli in microfibra elastici che si spostano facilmente.
Guarda nella mia città ci sono tre grandi ospedali, c’è chi del reparto ostetricia ne parla bene e male di tutti e tre, quindi alla fine ascolta il tuo ginecologo, è un’esperienza molto soggettiva il parto. Io partorirò dove ho partorito il primo, mi sono trovata bene, poi speriamo bene….
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Sono contenta di leggere che tutto prosegue per il meglio per voi e per le panciotte (perchè ormai non siamo più pancine B-) ) A tal proposito all’ultima visita dal ginecologo, quando mi ha chiesto di pesarmi, salita sulla bilancia scoppio a ridere.. Non mi vedo più i piedi quindi non ho potuto dirgli io stessa il peso, ridendo è venuto a leggerlo lui 😉 Al controllo era messa di traverso, ma stanotte prima di addormentarmi ho sentito un sacco di movimenti, urti, spintoni, quasi da togliere il fiato, e stamattina i calcetti non sono più alla vescica ma sotto le costole sinistre, che si sia girata? 🙂 ma soprattutto, che duri o che si rigirerà ancora!? Questo terremoto di bambina! 🙂
Mi sta salendo un’ansia per la borsa per il parto! Il termine è per il 27/10 e mi sembra così presto per iniziare a prepararla! Non so se prendere le camice da notte (che normalmente odio), se prendere i pigiami appositi che si aprono davanti.. Reggiseni, io porto ancora i miei vecchi, non mi è cresciuto particolarmente, si è solo un po’ gonfiato, e se si gonfia dopo il parto per il latte, che taglia prendo di quelli da allattamento? 😥
E per lei, l’eco di accrescimento devo fissarla per i primi di settembre, che sia lunga? Se prendo la roba da 50cm e poi non ci sta dentro?! Mio marito che si stupisce servano così tanti cambi per l’ospedale (4/5 circa), ma cosa pensi che la avvolgiamo in una mangiatoia? XDHo avuto modo di parlare con una futura mamma delle mie parti con il termine ad agosto, mi ha messo l’ansia anche dell’ospedale!! Ma io non so, una mia cliente mi dice che la si è trovata bene (ha partorito due mesi fa), sta qua mi dice che praticamente quell’ospedale è chiuso ormai! Com’è possibile mi chiedo io??! Il mio ginecologo dice che lavorano bene dove avevo pensato, ma non so più cosa credere.. Ai primi di settembre inizio il corso pre parto proprio li, vediamo com’è o come non è.. Ai centralini quando ho prenotato il corso pre parto mi è stato detto che inizia per le donne in tal settimana circa, questa con cui ho parlato mi ha detto che al suo di corso cerano ragazze che erano tipo ad inizio gravidanza.. Mah!!
Per il parto naturale o in casa ho letto qualcosa sulla rivista Io e il mio bambino, mi pare di giugno, oggi a casa controllo, se mai vi scansiono le pagine e le allego così chi è interessata da un’occhiata 🙂
Micotta85Partecipante
TensiPartecipanteCiao Newy per me va bene se volete fare il gruppo in wapp !!!
TensiPartecipanteCiao Cucitu anche a me l’hanno consigliata la next to me, prova a guardare anche in line tipo amazon …
cicituPartecipanteciao micotta proprio quella voglio, sai che nel negozio chicco che c’è qui costa di più? da Prenatal 199 euro nel negozio chicco 219, tu quanto l’hai pagata? Voglio provare anche a vedere da Io Bimbo chissà che non ci sai in offerta. Comunque è una culla bellissima secondo me è super comoda.
Micotta85PartecipanteCiao @cicitu io l’ho acquistata: è la Next To me. Prova a comprarla direttamente dalla Chicco costa un po meno!!!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
cicituPartecipanteCiao a tutte
Oggi mi stavo facendo un giro da prenatal devo trovare una culla perché quella che mi hanno Regalato per il primo figlio è scomodissima e ho visto una culla della chicco che mi è piaciuta molto si affianca al letto si può abbassare la sponda laterale e così non ho bisogno di alzarmi per prenderlo per allattarlo
newyorkerMembroNo sto ancora lavorando..andiamo due settimane al mare, le centrali di agosto e poi lavorerò fino si primi di settembre!! Spero di non fare troppa fatica…
Oggi ho comprato due copertine per la carrozzina troppo belle sono già innamoratissima 😍😍😍
AnchMio ho abbinato le tutine ai body e calzine..cappellini ne ho solo due, uno rosa e uno bianco e per le misure ho fatto come te, 50 – 56 cm xche é già lunga adesso…Sono curiosissima!!!! @tensi ho visto che le altre mamme del forum hanno creato il gruppo su whatsaap, potremmo farlo anche noi!!! Vediamo cosa ne pensano anche le altre ragazze ok? Baci a tutte!!!
TensiPartecipanteChe bello newy la cameretra deve essere dolcissima !!! Io voglio preparare la valigia per l’ ospedale così non ci penso più …ho deciso : tutine belle tutti i gi
orni ?!ho abinato anche i body, i bavaglini e i cappellini per colore :yahoo: …ho fatto un po’ 50 cm e un po 56 cm …sperando di usarle almeno 2-3 settimane sono troppo bellineeeeeee le tutine della nascita!
Newy tu sei già in maternità? Quando vai al mare ?
newyorkerMembroAhahahahaha @tensi che bucato adorabile!!! Stai preparando il corredino dell’ospedale? Noi oggi montiamo la cassettiera così comincio a riordinarla! Che emozione la cameretta che prende forma 😍😍😍
TensiPartecipante
LilyKyky86Membro