- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
FrancyMembroBuona fortuna a chi oggi fa la visita, Aspetto le vostre parole piene di gioia :heart:
Buona giornata a tutte!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 20 giorni.Sono mamma di
Elisabetta1986MembroIn bocca al lupo a Simo e Ilaria che oggi hanno la prima visita! :yahoo: Poi fateci sapere come è andata! :heart:
Sono mamma di Carolina (9 anni) Bianca (7 anni)
SereCri07PartecipanteCiao a tutte…. Scusate se passo di rado, ma non ho molto tempo…. E il tablet è sempre tra le grinfie di Giulio….. 😦 Anche qui nausea a go go…. Mal di stomaco che è migliorato ( all’inizio era costante dalla mattina alla sera), adesso solo dopo i pasti…..😅 Io il prenatal safe non lo farò a meno che non si renda necessario dopo il duo test… (incrocio le dita) ha un costo troppo elevato e con un altro bimbo piccolo, che ha bisogno in continuo di vestiti e scarpe nuovi, non è proprio fattibile…. La prossima visita sarà proprio per il duo test il 23 aprile…. Non vedo l’ora di esserci…. Ho visto il mio fagiolino solo una volta di sfuggita…. per un eco che ho chiesto di fare io… Ho una gran paura che ci sia qualcosa che non va…. pensavo che la seconda gravidanza fosse meno piena di ansie, ma mi sbagliavo alla grande….😭😭😭
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
FabiolaMembroBuongiorno pancine :rose: Io sono a 9+3 oggi, in questi ultimi giorni nausee, nausee, nausee! Ma fino a 6/7 settimane anch’io non avevo alcun sintomo! Prossima visita giovedì 19, teneteci aggiornate sulle visite di domani, ormai la visita di ciascuno di noi è un’emozione visto che condividiamo questo percorso! Buona giornata!! :heart:
FrancyMembroIlaria e simo buona fortuna per domani 😊 sarà un momento magico 😍 !
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 20 giorni.Sono mamma di
SimoPartecipanteIo sono a 7+0 E gli unici sintomi che ho sono male al seno e ogni tanto qualche doloretto pelvico. Domani ho la prima visita e spero vada tutto bene
Ilaria83PartecipanteCiao a tutte io sono a 6+5 e domani ho la prima visita con eco..spero vada tutto bene,in realtà ho pochi sintomi niente nausea e neanche più doloretti pelvici che avevo all’inizio..solo tanta stanchezza e la pancia e il seno un po’gonfio!
Elisabetta1986MembroFrancy io al tuo periodo gestazionale ancora nemmeno le avevo le nausee! A me sia per Carolina che adesso sono iniziate a 6+0 spaccate! E comunque è un sintomo molto soggettivo, c’è chi le ha più forti, chi meno forti e chi non le ha per niente per cui stai tranquilla! Ogni gravidanza è soggettiva e ogni sintomo è soggettivo, ci sono tantissime donne che non hanno niente di niente per 9 mesi, beate loro 😂
comunque mi avete messo il tarlo, magari domani richiamo il mio gine e mi sposto il test del dna fetale i primi di maggio :unsure:
FrancyMembroPasso di qui per un saluto! Io tra alti e bassi d’umore attendo la prima visita per vedere la mia lenticchia ❤️
Abpropoaito di nausee secondo voi è normale avere vampata di nausea al mattino ma non tutte le mattine? Dipende dai giorni… questa cosa che non sia un disturbo costante mi fa venire un po’ di paranoie… per il resto quelli che mi snervano sono i dolorini al ventre e le perdite bianche, purtroppo ne ho talmente tante che devo mettere il salvaslip!Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 20 giorni.Sono mamma di
AnonimoInattivoCiao ragazze, noi con la nausea iniziamo a stare un pochino meglio ma spesso, specialmente la sera, ho ancora lo stomaco sottosopra.
Anche noi faremo il prenatal safe, però come ho fatto per il mio primo bimbo, aspetteremo che passino i tre mesi. Lo abbiamo prenotato per la 14esima settimana, sia perché il dna fetale è maggiore, sia perché essendo un esame costoso dopo la 13esima settimana, il rischio d’aborto diminuisce.
tanti bacini alle vostre pancine!! B-)
AnonimoInattivoElisabetta il mio ginecologo mi ha detto di farlo tra le 11 e le 14 settimane. All ospedale avevano posto il 2 maggio ma io sono fuori Roma perciò me l’hanno fissato per il 9.comunque l amniocentesi si fa tra la 16 e la 18 quindi come tempi ci siamo, considera che il risultato me lo danno dopo una settimana.
Elisabetta1986MembroCiao Duecuori! A me sono iniziate esattamente a 6 settimane e da lì ad oggi è stata una escalation continua 😭 anche io il più delle volte non vomito niente ma è proprio quel senso fortissimo di nausea tutto il giorno che non mi permette di far niente e di concentrarmi su niente 🙁 è davvero debilitante 😪 io soluzioni non ne ho trovate, mi aiuta un pochino succhiare un limone, mangiare liquirizia o delle pillole naturali allo zenzero però sono solo dei palliativi, attenuano un pochino ma ritornano subito è più forti di prima! E vabbè, purtroppo non si può far nulla, l’unica è pensare che non è una “sofferenza” fine a se stessa ma che è finalizzata alla cosa più bella del mondo! Forza, passerà! 💪🏻 Buonanotte a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=648727]Laura dato che abbiamo la stessa dpp posso chiederti come mai farai il prelievo per il dna fetale così avanti? Sensiamo uguali il 9 maggio sarai già al quarto mese, è una tua scelta o una indicazione del tuo gine?
Io nell’altra gravidanza feci prelievo a 10+4 e anche adesso la dottoressa mi ha detto che posso farlo già dalla decima ma poi io per motivi lavorativi che mi terranno fuori città ho deciso per il 23 (data cmq da confermare!) quando dovrei essere a 11+3!
per il resto beato chi non ha nausea, non sapete quanto vi invidio, io sono proprio a terra fisicamente 😭 avevo sofferto di nausee anche per Carolina ma onestamente non così forti e costanti tutto il santo giorno 😓 per fortuna almeno riesco a dormire, visto che la nausea non mi abbandona manco la notte se soffrissi pure di insonnia sarebbe la fine! 😅
[/quote]
Ciao Elisabetta e ciao ragazze pure io super nausea…È iniziata un po’ in sordina ma nell’ultima settimana è peggiorata e ora è un continuo…Sono solo conati, poi alla fine non ho granché da vomitare…Ma oggi mi hanno perseguitato tutto il giorno, a lavoro una collega mi ha sgamata in pieno…Sono stata costretta a dirglielo! :whistle: Spero domani vada meglio…Mi hanno consigliato zenzero e limone, oggi ho provato con una tisana ed effettivamente funziona, per quella mezz”ora… 😉
Elisabetta1986MembroLaura dato che abbiamo la stessa dpp posso chiederti come mai farai il prelievo per il dna fetale così avanti? Sensiamo uguali il 9 maggio sarai già al quarto mese, è una tua scelta o una indicazione del tuo gine?
Io nell’altra gravidanza feci prelievo a 10+4 e anche adesso la dottoressa mi ha detto che posso farlo già dalla decima ma poi io per motivi lavorativi che mi terranno fuori città ho deciso per il 23 (data cmq da confermare!) quando dovrei essere a 11+3!
per il resto beato chi non ha nausea, non sapete quanto vi invidio, io sono proprio a terra fisicamente 😭 avevo sofferto di nausee anche per Carolina ma onestamente non così forti e costanti tutto il santo giorno 😓 per fortuna almeno riesco a dormire, visto che la nausea non mi abbandona manco la notte se soffrissi pure di insonnia sarebbe la fine! 😅
SimoPartecipanteIo non ho nessuna nausea però di giorno dormirei continuamente e invece la notte anche io un Po di insonnia
AnonimoInattivoElisabetta siamo compagne di dpp!! A me Oggi le nausee hanno dato un po’ di tregua perfortuna, purtroppo adesso il mio problema è l’insonnia…. Mi sveglio verso le 4 quando va bene e sto almeno un’ora sveglia…. E pensare che le prime settimane mi facevo 10 ore di sonno! Io il test per il DNA fetale lo farò il 9 maggio.
Elisabetta1986MembroBuona domenica ragazze! Qui c’è una sola parola d’ordine: NAUSEA. Nausea la mattina, il pomeriggio, la sera e pure la notte, sono davvero sfinita 😭 pare che intorno alla dodicesima settimana dovrebbe iniziare a passare e faccio davvero il conto dei giorni perché non riesco più a far niente, passo le giornate facendo il conto delle ore finché sia il momento di andare a letto 😭
per il resto il 23 aprile dovrei avere il prelievo per il test del dna fetale mentre la prossima visita sarà il 7 maggio, non vedo l’ora di rivedere il mio puntino ❤️
Spero che anche per voi proceda tutto bene! Baci a tutte!!!
Faby_86MembroBenvenute alle nuove 😁😁😁
mamma mia quante siamo, mi sono persa 😂😂😂
oggi ho prenotato l’amniocentesi per il 22 maggio mentre prox visita l’8 maggio!
Oggi sono a 9+3 😍😍😍
Sono mamma di Mattia (15 anni) Mirko (13 anni)
sognatrice81MembroOps…la data visita il 17 😉 scusate!!
sognatrice81MembroCiao a tutte! Anche io non vedo l’ora di sentire il battito e vedere che sia tutto ok :heart: la visita è fissata per il 1u aprile e chiederò info sul prenatal safe test..forse lo faccio..ma mi sembra un salasso..per il resto sto bene a parte la stanchezza ma con due figli credo sia normale :wacko: baci a tutte!!
FrancyMembroDuecuori Grazie ❤️
Prima sono andata a guardare addirittura i fiocchi nascita 😂 mi porto avanti eh?! Ovviamente solo guardare 👀 non compro niente finché non saremo sicuri che andrà tutto bene…
non vedo l’ora di sentire il suo cuoricino battere all’impazzata :heart:Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 20 giorni.Sono mamma di
AnonimoInattivo[quote quote=648309]Ci sono momenti come questo di tristezza dove sale la paura che qualcosa stia andando storto…e anche se mi dico che non c’è nulla che non va, non ho spotting, i sintomi come doloretti mestruali, sensazione di peso quando si deve fare pipì, motilità gastrica rallentatissima so che sono considerati
normali e fisiologici e che non mi devo preoccupare finché non vedo perdite di sangue… so tutto, ma nonostante questo non riesco a togliermi questo pensiero….
Scusatemi lo sfogo…dovrei essere felicissima e pensare positivo e non capisco come mai a volte non accade xk la paura prende il sopravvento…
[/quote]
Ciao Francy a me quando prende lo sconfortone aiuta ripetermi tipo mantra che va tutto bene, che Fagiolino cresce forte e sano e pensare a più avanti, ai vestiti premaman, all’estate con il pancione…I pensieri buoni scacciano quelli cattivi :heart:
AnonimoInattivoSalve a tutte, martedì ho fatto la prima visita ed ho rivisto il mio piccolo cresciuto bene e con il cuoricino che batteva forte. Ora dovrò fare tutta la serie di analisi di routine. Io per la prima gravidanza avuta a 32 anni ho fatto amniocentesi adesso che ne ho 37 e sarebbe il caso di farla ho una gran paura…. Il ginecologo mi ha indirizzato verso il prenatal safe ma sicuro come amniocentesi non c’è nulla perciò sono ancora un bel po’ in dubbio. :scratch:
FrancyMembroSimo grazie… oggi è stata una giornata impegnata, mi sono distratta, stamattina ho rivoltato casa e ho pulito tutto.. poi ho cucinato, poi sono uscita… alle 5 sono tornata a casa stanca morta ho dormito un’oretta e mezza e mi sono svegliata con questo umore 😢
Ma si hai ragione voglio pensare positivo :heart: :heart:Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 20 giorni.Sono mamma di