- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=669803]Duecuori ma adesso tu stai continuando la cura per il distacco? Io ancora faccio le punture ogni 3 giorni 😢! Spero di ricevere buone notizie il prossimo controllo! Buona giornata
Per fortuna ho finito la cura, è andata così: ho avuto perdite ematiche la mattina del 21 maggio (panico e terrore), subito PS dove mi hanno diagnosticato un distacco di 43x7mm. Buscopan 2 pastiglie 3 volte al giorno, progesterone e e riposo assoluto (mi alzavo solo per andare in bagno) per 5 gg. Fatta poi visita di controllo già programmata dal mio ginecologo, le perdite erano terminate al terzo giorno, e solo al mattino del primo giorno erano rosse, le altre sempre marrone scuro tipo Spotting. Durante la visita il mio ginecologo ha riscontrato che il distacco si era già riassorbito di più della metà (era 18×6 mm). Mi ha dato ancora 3 settimane di riposo (potevo stare in piedi max 20-30 minuti per volta, niente sforzi, pochissime uscite, tanto tempo sdraiata, niente viaggi in auto più lunghi di un’ora) e 2 settimane circa di cura. Visita di controllo al 19 giugno…La settimana scorsa 😉 Lì abbiamo visto un bel bimbo cresciuto e attivo, misure perfette, cuoricino che batteva forte…Placenta completamente saldata. Non sai che sospiro di sollievo abbiamo fatto! Eravamo felicissimi! :heart: :heart: :heart: Ho potuto riprendere una vita normale senza nessuna limitazione, anzi, tra 20 giorni andremo anche al mare! :yahoo: B-) L’unica cosa che mi frena al momento è il discorso psicologico, ogni volta che sento un piccolo dolore o fastidio alla pancia i alla schiena ho il pensiero, e uscire esco ma con moderazione…Piano piano riprenderò coraggio! Più che altro mi stanco molto facilmente, e quando sono stanca mi ‘tira’ il basso ventre, e lì il ginecologo mi ha detto più riposo e nel caso Buscopan… Però in generale ce la caviamo alla grande dai! E vedrai che presto anche il tuo distacco sarà un Ricordo :rose:
debby1988MembroDuecuori ma adesso tu stai continuando la cura per il distacco? Io ancora faccio le punture ogni 3 giorni 😢! Spero di ricevere buone notizie il prossimo controllo! Buona giornata
debby1988MembroBuon giorno a tutte duecuori anche io come te placenta anteriore! Aspetto anche io la morfologica il 16 💪🏻💪🏻🤞🏻!! Un abbraccio a tutte 😘
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte le pancine! Io avrò la morfologica il 10 luglio e non vedo l’ora…È sempre bello vedere il nostro principino, anche perché anche a causa della placenta anteriore non sento ancora i suoi movimenti…Spero di iniziare presto! :heart: Per il resto per il bimbo siamo abbastanza tranquilli, alla premorfologica era tutto a posto e anche il test del DNA è il test integrato concordavano sul fatto che Ludovico sta benone! :yahoo: Più che altro dopo il distacco avuto circa un mese fa ho un po’ l’ansia per il discorso placenta/contrazioni e simili
…Ma cerco di farmi forza se no non esco più di casa! :wacko: Un abbraccio a tutte! :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=669349]Ciao a tutte!! Mi chiamo Valentina e sono nuova nel forum! Anch’io a novembre sarò finalmente mamma dopo tanti anni di ricerche grazie alla fecondazione assistita!
La mia ddp è il 26 novembre.[/quote]
Ciao Vale! Dpp vicinissima io e te, io il 24, e aspettiamo un maschietto! :heart: Come stai?
AnonimoInattivo[quote quote=669223]No la seconda totalmente diversa rispetto alla prima che stavo benissimo!! Questa volta mi sono dovuta mettere a riposo per distacco !😢😢 adesso la situazione sembra tornare alla normalità dopo 2 mesi di totale riposo ! Aspetto il prossimo controllo il 2 luglio da lì posso capire se riprendere totalmente ma soprattutto se posso stare tranquilla ! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
[/quote]
Ciao Debby sei in buona compagnia anche io ho avuto distacco amniocoriale al 21 diaggio, super riposo e medicine e alla visita del 19 giugno si era totalmente riassorbito…Vedrai che sarà così anche per te :rose:
ValentinaMembroSereCri07 fai benissimo a fare un controllo in più, male non fa anzi, è così bello ogni volta che vediamo i nostri piccoli!!! Facci sapere poi com’è andata! :good:
SereCri07PartecipanteGiusy…. Penso che sia normale che ti senta giù…. La cura è tosta e i pensieri sono tanti!!! Vedrai che mercoledì ti tranquillizzeranno molto e ti sentirei meglio!!!
Valentina…. Alzi le quote rosa…. Magari alla fine pareggiamo!!!!! 😁😁😁
Io sono appena tornata dal controllo….. È una cosa veloce veloce al contrario di quanto mi ricordavo per Giulio che mi prendevano ogni mese le misure…. Comunque. … Collo e utero sono ok… Placenta ok…. Battito ok… Lui al contrario delle a,tre volte se la dormiva tranquillo….
Adesso ho la morfologica domani, un’altra visita ostetrica l’11 luglio e un’altra morfologica il 20 ( la prima è a pagamento perché la dovevo fare il 20, ma andando al mare l’ho spostata e l’ho presa a pagamento, la seconda è quella del libretto…. Non pagando la faccio lo stesso, circa 4 settimane dopo il previsto…), avendo l’arteria ombelicale unica preferisco farne una in più comunque….😅😅😅😅
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
ValentinaMembroCiao SereCri07 grazie mille!!! Il mio ginecologo dice femminuccia ma non è ancora sicuro! Il 12 luglio avrò la morfologica e vediamo! Un bacione! :bye:
giusy.spy@gmail.comMembrobuonasera ragazze!
benvenute alle nuove mammine 🙂
Io sono Giusy e aspetto la mia seconda principessa 🙂 la prima Sofia ha 4 anni 🙂
La cura che sto facendo per il cuore mi abbatte molto e la sera sono finita, e cmq continuo ad avere molte extrasistoli.. speriamo vada tutto bene, questi giorni sono un po’ pensierosa.
Non vedo l’ora che arrivi il 27 per visita ostetrica e ecocardio fetale, così posso parlare anche con i medici di come mi sento.
Un abbraccio a tutte ♡
SereCri07PartecipanteBenvenuta Valentina!!!!! :rose: _
Sai già se è maschietto o femminuccia?
Sono contentissima che tu sia finalmente riuscita a coronare il tuo sogno😍😍😍😍
ValentinaMembroCiao a tutte!! Mi chiamo Valentina e sono nuova nel forum! Anch’io a novembre sarò finalmente mamma dopo tanti anni di ricerche grazie alla fecondazione assistita!
La mia ddp è il 26 novembre.
SereCri07PartecipanteCiao panzotteeeeeeeeeeee!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Come state? Finalmente riesco a riscrivere anche qui…. Sono stata una settimana al mare e avendo pochi giga non entravo nei siti….
Mi sono persa un po’ di pagine, ma prima o poi mi rimetto i pari…😆😆😆
Vi aggiorno un po’ su tutto…..
Mio babbo sta riprendendo abbastanza bene, adesso si alza e fa qualche passeggiata per il corridoio dell’ospedale, ma soprattutto mangia…. Ci meravigliamo della roba che gli danno da mangiare, ci sembra tanta…. Pasta, carne, contorno e frutta. …. Ma bene così, deve riprendere le forze…. Solo che gli hanno trovato i globuli bianchi un po’ altini e sembra che ci sia un’infezione. .. Speriamo si risolva in fretta, avrebbero dovuto mandarlo via domani. ….😢😢😢😢
E poi stasera abbiamo scoperto che gli hanno tolto anche la milza oltre allo stomaco…. Domani chiederò spiegazioni, non ne sapevamo niente!!!!!!
Per quanto riguarda la vacanza, è andata molto bene. … Giulio si è divertito tanto, soprattutto quando ha imparato ad entrare in acqua…. Noi invece siamo più stanchi di prima. …😅😅😅😅
Il mio cucciolo ancora non ha nome, prima o poi decideremo!!!!! Scalcia tantissimo e si rotola dentro alla pancia come un matto, una volta sento i calci da una parte, una volta li sento sulla vescica, altre volte sullo stomaco o sulla schiena…. È tremendo di già. ..😱😱😱😱😱 Finalmente lo rivedrò lunedì per i, controllo mensile… Non vedo l’ora. … Poi mercoledì ho la morfologica. … Ho preso altri 2 kg in questa settimana, quindi sono a 4, ma spero di ributtarli giù in fretta…. Ho una panza che come mi vedono e chiedono a che mese so o, rispondo 5 e sgranati gli occhi…. Mi chiedono anche se sono due….😳😳😳😳
Per la curva… Anche qui la fanno a circa 27 settimane… L’altra volta non mi ha dato alcun fastidio… Spero sia così anche questa volta,….😅😅😅😅😅
Adesso vado a nanna che sono distrutta…. Ci sentiamo al più tardi lunedì. … Io ho intenzione di continuare a scrivere anche qui…. Come Duecuori, qui tutto è iniziato e mi fa piacere che continui….
Buona notte panzotte belle!!! A presto!!!!!😙😙😙😙😙😙😙
Saretta83PartecipanteMa sì @duecuori , pensa, mia cognata che ha partorito poco prima di me – mia nipote è nata a fine ottobre e Olivia a inizio febbraio – in sei ore dalla prima contrazione ha fatto tutto, non hanno neanche fatto in tempo a farle l’epidurale che Matilde era praticamente già mezza uscita! Ed era la prima figlia, quindi non vuol mica dire. Fortunata lei😃
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Cricri82MembroHo avuto un aborto precisissimo l.anno scorso a dicembre ..quindi considero questa la mia prima gravidanza.. 4 mesi difficili ma finalmente sembra andare tutt o bene!!
[quote quote=669272]<p style=”text-align: center;”>Grazie cri82 piacere di conoscerti! Si siamo vicine di dpp ☺️ Per te prima gravidanza?</p>[/quote]
debby1988Membro<p style=”text-align: center;”>Grazie cri82 piacere di conoscerti! Si siamo vicine di dpp ☺️ Per te prima gravidanza?</p>
Cricri82MembroCiao Debby!! benvenuta! abbiamo dpp vicinissima e ti capisco molto bene per il distacco…io sono stata a casa ben 3 mesi per un distacco che sembra finalmente rimarginarsi ora!!
debby1988MembroNo la seconda totalmente diversa rispetto alla prima che stavo benissimo!! Questa volta mi sono dovuta mettere a riposo per distacco !😢😢 adesso la situazione sembra tornare alla normalità dopo 2 mesi di totale riposo ! Aspetto il prossimo controllo il 2 luglio da lì posso capire se riprendere totalmente ma soprattutto se posso stare tranquilla ! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
AnonimoInattivoBenvenuta Debby! Come procede la tua gravidanza? Abbiamo la dpp abbastanza vicina, io il 24, aspettiamo Ludovico :yahoo: Prima gravidanza?
AnonimoInattivo[quote quote=669017]Ciaooo!
Novità del giorno: glicemia a 96….
Il mio gine mi ha detto di evitare i dolci e ridurre pasta e pane. Sono un pochino preoccupata
Ripeterò la misurazione della glicemia tra una quindicina di giorni, speriamo bene. Pensare che nelle analisi precedenti a queste risultava addirittura al di sotto del valore minimo.La curva glicemica la dovrò fare a metà luglio circa… già mi viene la nausee al pensiero di dover bere il beverone dolce
[/quote]
Siamo in due :negative:
AnonimoInattivo[quote quote=669038]@duecuori guarda, per Olivia ero presa benissimo, dovevo partorire a casa in vasca con la mia ostetrica. Poi visto che la ragazza non si decideva a nascere quindi ho dovuto fare l’induzione, che mi preoccupava parecchio perché volevo fare una cosa il più naturale possibile. E infatti non è servita a niente. Contrazioni a palla perché il farmaco le fa partire in maniera molto meccanica, ma dopo due giorni non dico niente dilatazione ma neanche collo dell’utero accorciato. Zero proprio. Quindi cesareo ed è andata bene perché Olivia aveva due bei giri di cordone intorno al collo, quindi avrebbe rischiato (infatti è stata in incubatrice rutto il pomeriggio e me l’hanno portata solo alla sera😓
Sinceramente mi va più che bene così. Una menata dopo perché la ferita fa malino e all’inizio ci vuole un po’ di aiuto, però pazienza.
[/quote]
Speriamo che questi parti di novembre rimangano nella memoria per essere stati facili e veloci 😉 😉 😉
Saretta83Partecipante@duecuori guarda, per Olivia ero presa benissimo, dovevo partorire a casa in vasca con la mia ostetrica. Poi visto che la ragazza non si decideva a nascere quindi ho dovuto fare l’induzione, che mi preoccupava parecchio perché volevo fare una cosa il più naturale possibile. E infatti non è servita a niente. Contrazioni a palla perché il farmaco le fa partire in maniera molto meccanica, ma dopo due giorni non dico niente dilatazione ma neanche collo dell’utero accorciato. Zero proprio. Quindi cesareo ed è andata bene perché Olivia aveva due bei giri di cordone intorno al collo, quindi avrebbe rischiato (infatti è stata in incubatrice rutto il pomeriggio e me l’hanno portata solo alla sera😓
Sinceramente mi va più che bene così. Una menata dopo perché la ferita fa malino e all’inizio ci vuole un po’ di aiuto, però pazienza.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
BarbaraPartecipanteCiaooo!
Novità del giorno: glicemia a 96…. :unsure:
Il mio gine mi ha detto di evitare i dolci e ridurre pasta e pane. Sono un pochino preoccupata :wacko:
Ripeterò la misurazione della glicemia tra una quindicina di giorni, speriamo bene. Pensare che nelle analisi precedenti a queste risultava addirittura al di sotto del valore minimo.La curva glicemica la dovrò fare a metà luglio circa… già mi viene la nausee al pensiero di dover bere il beverone dolce :wacko:
Sono mamma di