- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
EverOursPartecipanteWow ragazze quanto avete scritto!
@Ranuncolo scusa se ti rispondo in ritardissimo, vedo che altre pancine sono già intervenute 😉 super congratulazioni per il positivo!!!! Anche tu hai fatto IUI vero? :heart: per il tsh anche io l’avevo a 4,9 e ho iniziato eutirox 4-5 giorni dopo il positivo (quindi almeno almeno una 20ina di giorni post inseminazione), iniziato da dose bassa, 25mg e ora sono a 100mg ma con tsh a 1 :good: Il bimbo comunque a tutti i controlli risultava un po’ più grandino di quello che doveva essere, quindi anche se ho iniziato eutirox dopo un po’ non pare esserci nessun problema!
@orfea eri tu che chiedevi del peso? io ho preso 3,5/4 kg, ho iniziato ad avere tantissima fame ancora prima di vedere il test positivo! L’ostetrica ha detto che andava bene all’ultimo controllo, eppure sono partita con qualche kiletto di ciccia in più 😉
Per le sensazioni, mi sentivo sicurissima fosse maschio, poi ieri ho fatto un sogno molto vivido di un’eco dove mi dicevano che era femmina…quindi ora le mie convizioni sono crollate! Altre due settimane di attesa prima di scoprirlo! :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
SimonaMembroCiao ragazze!!!!in merito ai kg presi sono a +3!!!!!
io ho fatto un tc d’urgenza con la mia prima bambina….un’esperienza veramente terrificante,il cesareo è stata savvero la luce in fondo al tunnel…ho rischiato di nn aver qui la mia bimba!!!!quindi….vado di secondo cesareo ad occhi chiusi!!!!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
KettyzPartecipanteGrazie di 💛 ragazze!anch’io ero convinta che martedì la mia gine mi rimandasse dall’endocrinologo e mi aumentasse la dose..lunedì la chiamo e faccio la “finta pomi” e le chiedo..anche a me sembra altina :unsure:
:heart:
LauraMembro[quote quote=498708]
Ciao pancine! Auguri a tutte, scusate se mi intrufolo ma avrei bisogno di fare una domanda a Everours che ha avuto un problema di tiroide simile al mio, ricordo. Dopo aver scoperto il positivo ti hanno fatto aggiustare i valori del tsh con terapia immediatamente? Quanto ti ci è voluto, in caso, per regolare i valori? Scusate ancora e buona continuazione a tutte

io prendevo tiche 25 prima della gravidanza poi aumentato a 50 al test positivo . Faccio analisi ogni mese per monitorare . La mia ginecologa dice che non deve essere maggiore di 2 . Infatti ieri ho aumentato ancora a 63
la tua ginecologa è anche una delle pochissime ginecologhe che sono anche endocrinologhe !! L’eccellenza !!
Laura, la tachipirina non da problemi. Ma certo è sempre un farmaco. Io ti direi di controllare la pressione perché spesso i mal di testa sono causati da abbassamenti o pressione alta. Senti il medico e vedi cosa ti consiglia. Io prendo il magnesio da sempre, non solo in gravidanza, e combatte proprio i mal di testa limitandoli molto. Ora prendo da prescrizione ginecologica una doppia dose di mag due. E ne trovo beneficio. Chiedi perché in tantissime prendiamo magnesio… vedi se lo consiglia anche a te.
grazie @bikka oggi sn stata in farmacia x chiedere di poter avere un integratore al magnesio ma mi ha detto che prima è meglio sentire la mia ostetrica. Cmq x oggi niente mal di testa, speriamo continui cosí!
Sono mamma di Mattia (13 anni)
AnonimoInattivo
KimPartecipante[quote quote=498361]Ragazze buingiorno!! Siete state dolcissime!! Grazie. Non lascio il forum e Non lascerò questo gruppo!! Solo che un pochino allento la presa. Prima entravo ogni ora anche se non scrivevo, e se non ero qui ero in altri gruppi del forum. Ora ne ho accantonati un paio. Così avrò più tempo per ricamare il corredino del pupo!!
Oggi c’è mercato e vado a comperare un bel completo per la culla da ricamare a punto croce !! Si inizia !! Sono tutta emozionata!!@serena81 io sono seguita privatamente da una dottoressa che lavora presso il policlinico Gemelli ( ospedale di Roma stupendo dove partorire!! Più in là se volete vi racconterò il perché è così stupendo!! Ora è presto per pensare al parto!) e praticamente ho tutto gratuito, tranne le visite che effettuo 1 volta al mese con lei nel suo studio in intramoenia sempre all’interno dell’ospedale. A causa dei miei tanti problemi di salute questa gravidanza è stata seguitissima, anche 2 ecografie e visite a settimana !! Ma tutto gratis. Solo che avendo avuto all’inizio due gemelli, e poi uno si è fermato ed un bel distacco, la mia dottoressa ha voluto farmi vedere da una luminare del campo. Per essere certi che la placenta fosse ben posizionata, che la zona fibromatosa dell’utero stesse bene, e via dicendo.. per fare tutti questi accertamenti è servita l’ecografia ( non ho capito bene ma credo si chiami di secondo livello.. non sono certa) cmq mi hanno fatto anche la tn .. e siccome l’osso nasale all’inizio non si vedeva e neppure la plica si vedeva bene .. me l’ha trasformato in bitest con prelievo.. e poi ripetuto.. e poi ripetuto ancora. Le cose importanti della placenta e dell’utero le hanno analizzate ed è tutto ok. Per il bimbo non mi danno certezze … in nessun senso. Ho un alto rischio per ora e attendiamo l’esito dei prelievi. Ma mi sento in colpa anche ad averli fatti. Non cambieranno né la mia gioia né nulla.
@orfea ci mancherebbe che tu ti senta sciocca per questo !! Questo sarà il mio quarto bimbo!! Le prime due gravidanze avevo 26 e 28 anni, vivevo su una nuvoletta rosa! Niente beta, niente progesterone.. prendevo solo l’acido folico ed i classici integratori..mi lamentavo per il caldo, le nausee, il seno dolente… al terzo figlio arrivato dopo 4 biochimiche e due as.. ero pazza di paure.. facevo beta ogni 2 gg.. prendevo di tutto..
Adesso son vecchietta.. seguo alla lettera tutto ciò che mi dice la dottoressa. Non sgarro su nulla. Ma non ho paura né altro. Forse dopo un po’ si acquista la consapevolezza che l’amore vince su tutto.. e la calma e la serenità sono fondamentali. E cmq il destino si può aiutare con ogni mezzo… ma se deve andar male ci andrà cmq, quindi faccio tutto ciò che posso e attendo godendomi il pancione!! Anche perché mio marito già parla del quinto !! Era il nostro sogno… ma al momento voglio solo che mio figlio nasca.. e mi tenga un dito forte forte con tutta la sua manina raggrinzita ….
Voi lo guardate un programma che si chiama ” giovani ostetriche”? È commovente, bellissimo !!! Si svolge a Roma in un altro centro di eccellenza il “fatebenefratelli”.. personale davvero meraviglioso anche lì! Ho avuto amiche che hanno partorito lì..e tutte entusiaste della dolcezza e della professionalità. Se potete guardarelo! Io lo guardo con i miei figli e piangiamo tutti a fontana dalla commozione.. l’attesa del parto, il superamento dei problemi.. ma la cosa più emozionante è il reparto di terapia intensiva neonatale!! Bambini che già nascono supereroi che si aggrappano alla vita..e con l’aiuto e l’amore..la forza dei genitori e del personale superano le difficoltà e vivono. Guardatelo se potete… con un miliardo di fazzoletti !!!
Scrivo sempre troppo!!!
un bacio!![/quote]
@bikka sei fantastica, io condivido in pieno le tue parole e sento che andrà tutto per il meglio, quarto e quinto! io sono al terzo e ho avuto un as tra la prima e la seconda gravidanza e mi ha fatto soffrire certo tanto, ma anche capire ancora di più quanto è fantastica e miracolosa la vita e la gravidanza, anche se poi per qualche motivo a volte persino finisce. ho due genitori invalidi di cui mi occupo e per questo ho detto a mio marito che a parte tn e bitest non voglio proseguire con le indagini, anche in questo caso è vero che difficile si stare vicino alla cosiddetta disabilità, ma dà anche tantissimo, lo si fa per i genitori, figuriamoci per i figli! le risorse arrivano tutte, Dio pensa a trovare il cibo per gli uccellini e loro non si preoccupano, la natura sa come deve andare tutto l’universo noi compresi! detto questo hai coraggio da vendere e figli splendidi e fortunati! un grande abbraccio :heart: andrò a cercarmi giovani ostetriche! ero rimasta a “24 ore in sala parto” :mail: ah e comunque non sei vecchietta! io ne ho 37 e mezzo e vorrei non fermarmi! mio marito possibilista ma meno entusiasta del tuo all’idea :whistle:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivo@liviasofy buongiorno anche io vivo a frosinone.. È un po’ che non vi scrivo ma mi è capitato di tutto.. un abbraccio a tutte voi :heart:
AnonimoInattivo@liviasofy, buongiorno anche io vivo a frosinone.. È un po’ che non vi scrivo ma mi è capitato di tutto.. un abbraccio a tutte voi :heart:
AnonimoInattivoGrazie :heart: vedo che è successo a molte, mi avete rassicurata. Non essere a casa mi ha agitata un po’ più del dovuto, probabilmente. Grazie :heart: per gli auguri! Scusate ancora l’intrusione
AnonimoInattivo
caranapMembro[quote quote=498710]Buongiorno ragazze!!
Mi chiedevo della mia situazione..visto che avete aperto argomento tiroide..
Marzo: tsh 2.22: prescritto thirodium 225 (integratore di iodio)
Aprile: tsh 4.11: prescritto eutirox 25 dalla mia gine, dopo 5 giorni l’endocrinologo aumenta di poco..25-50 a giorni alterni
Maggio: tsh 2.87: la gine mi dice di continuare con la stessa posologia
Anche a me a marzo aveva detto che doveva stare sotto ai 2..non capisco perché non mi abbia aumentato ancora
@bikka quando avrai finito il corredino e se avrai piacere..aspettiamo una foto
[/quote]tirodium lo prendo anche mio ma è solo un integratore … a mio avviso i valori sono alti e dovrebbero essere abbassati! Purtroppo non è semplice convincere il proprio ginecologo perché non tutti sposano questa teoria , ma ti assicuro che nel mio tortuoso percorso ho incontrato chi invece crede che la tiroide giochi un ruolo fondamentale nel concepimento e nella gravidanza , per cui ti consiglio di chiedere ad un altro endocrinologo. Io oggi con tsh 2.2 già in cura con il 50 ho aumentato a 63
caranapMembro[quote quote=498676]Grazie Caranap e Bikka, io ho appena saputo del positivo e il giorno dopo sono arrivati anche gli esiti del tsh (l’ultima volta ce l’avevo giusto 2.5 e ora in un mese è schizzato a 5!), solo che sono fuori per qualche giorno quindi fino a martedì sera non riesco a cominciare eutirox! Spero che in 4 gg non comporti problemi, il ginecologo quando l’ho contattato mi ha detto di no. Altrimenti sarei anche rientrata prima. Sono comunque un po’ in pensiero finché non sarà nei range
[/quote]non preoccuparti e successo anche a me …. qualche giorno dopo il test avevamo tsh 4..stavo svenendo !!! Subito con dose 50 e dopo tre settimane era subito scesa a 1.7… ora è risalita a 2.2 per questo ho ancora aumentato … ma va monitorata mese per mese !!
KettyzPartecipanteBuongiorno ragazze!! :heart:
Mi chiedevo della mia situazione..visto che avete aperto argomento tiroide..
Marzo: tsh 2.22: prescritto thirodium 225 (integratore di iodio)
Aprile: tsh 4.11: prescritto eutirox 25 dalla mia gine, dopo 5 giorni l’endocrinologo aumenta di poco..25-50 a giorni alterni
Maggio: tsh 2.87: la gine mi dice di continuare con la stessa posologia :scratch:
Anche a me a marzo aveva detto che doveva stare sotto ai 2..non capisco perché non mi abbia aumentato ancora :unsure:
@bikka quando avrai finito il corredino e se avrai piacere..aspettiamo una foto 😉 :bye: :heart:
bikkaMembro[quote quote=498644]
Ciao pancine! Auguri a tutte, scusate se mi intrufolo ma avrei bisogno di fare una domanda a Everours che ha avuto un problema di tiroide simile al mio, ricordo. Dopo aver scoperto il positivo ti hanno fatto aggiustare i valori del tsh con terapia immediatamente? Quanto ti ci è voluto, in caso, per regolare i valori? Scusate ancora e buona continuazione a tutte

io prendevo tiche 25 prima della gravidanza poi aumentato a 50 al test positivo . Faccio analisi ogni mese per monitorare . La mia ginecologa dice che non deve essere maggiore di 2 . Infatti ieri ho aumentato ancora a 63
[/quote] la tua ginecologa è anche una delle pochissime ginecologhe che sono anche endocrinologhe !! L’eccellenza !! :yes:
Laura, la tachipirina non da problemi. Ma certo è sempre un farmaco. Io ti direi di controllare la pressione perché spesso i mal di testa sono causati da abbassamenti o pressione alta. Senti il medico e vedi cosa ti consiglia. Io prendo il magnesio da sempre, non solo in gravidanza, e combatte proprio i mal di testa limitandoli molto. Ora prendo da prescrizione ginecologica una doppia dose di mag due. E ne trovo beneficio. Chiedi perché in tantissime prendiamo magnesio… vedi se lo consiglia anche a te. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
bikkaMembroRanuncolo auguri di cuore!!! Non preoccuparti assolutamente tesoro!! Io la scorsa gravidanza lo controllavo agli esami mensili e quando videro il problema con eutirox rientrò subito. Ora anche visti i precedenti lo controllo ogni 2. Perché è probabile che si ripeteranno problemi. Ma significa anche che non serve un controllo giornaliero. Anche se il valore aumenta si ha tutto il tempo di intervenire in tranquillità. Riposati , sorridi, goditi la gravidanza, sorridi ancora, e gioisci !!! :yahoo: :yahoo: sono felicissima per te!!! Andrà benissimo!! :heart: :heart: e sarà un bimbo amatissimo !! con questa notizia meravigliosa mi hai rallegrato la giornata !!!! Mamma !!! :heart: :heart: intanto sorrido io per te e piango di gioia !!! Auguri ancora !!!! :heart: :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
VeronikaMembro@ranuncolo auguri per il positivo!!! :heart:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie Caranap e Bikka, io ho appena saputo del positivo e il giorno dopo sono arrivati anche gli esiti del tsh (l’ultima volta ce l’avevo giusto 2.5 e ora in un mese è schizzato a 5!), solo che sono fuori per qualche giorno quindi fino a martedì sera non riesco a cominciare eutirox! Spero che in 4 gg non comporti problemi, il ginecologo quando l’ho contattato mi ha detto di no. Altrimenti sarei anche rientrata prima. Sono comunque un po’ in pensiero finché non sarà nei range
bikkaMembroRanuncolo io ho avuto problemi con la tiroide la scorsa gravidanza. Il mio ginecologo di allora mi disse che in gravidanza il max consentito è 2,5 ma se resta sotto i 2 è meglio. Potrebbe causare ritardi nello sviluppo del feto e as nelle prime settimane. Però appena si sa del problema il ginecologo o l’endocrinologo danno la giusta dose di eutirox e rientra praticamente subito. A me fece ripetere esami dopo due gg e già stavo bene. Agisce immediatamente. In ricerca può dare problemi di concepimento. Adesso lo sto tenendo sotto controllo con esami ogni due settimane ed è sempre tra 1,40 e 1,70.
Per il peso io ancora sto a zero !! Ma partivo avventaggiata essendo in forte sovrappeso. posso consigliare di fare attenzione ma senza esagerare.. un po’ di kg bisogna pur prenderli !!
Tarta è bellissimo stringere amicizie qui sul forum e renderle reali! Io ormai ho davvero tantissime ragazze conosciute qui in questi tre anni circa .. con cui mi sento quotidianamente!! Ed è bellissimo! Anzi se avete piacere : mirka romagnoli !! Su fb mi riconoscerete facilmente, ci sono solo io!
Laraffy, scusa se mi sono spiegata male. Io ti ho scritto in merito a quella storia perché mi hanno avvisata che tu pensavi fossi uscita per te. Non era così e non potevo permetterlo. Io e te non siamo amiche al di fuori del gruppo e potevo solo contattarti qui per rassicurarti. Altrimenti non avrei detto nulla. Sono felice della mia decisione e sono serena. Non ho bisogno e non volevo impormi, né aver ragione, per questo ho fatto io non uno, ma dieci passi indietro. Lì ho costruito tante bellissime amicizie a cui tengo molto e con cui scambio pareri ed opinioni senza ledere le ideologie di nessuno. :heart: ho augurato sempre il meglio a tutte. :heart: :heart:
Qui si inzia con il corredino! Bisognerà scegliere presto un nome altrimenti sarà un problema!! :heart:
tadaoPartecipante@livia credo che le vacanze, proprio per il fatto che siano VACANZE rendono stupendo qualsiasi posto….ne sono proprio convinta! :heart:
Tu dove vivi? 🙂
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
caranapMembro[quote quote=498605]Ciao pancine! Auguri a tutte, scusate se mi intrufolo ma avrei bisogno di fare una domanda a Everours che ha avuto un problema di tiroide simile al mio, ricordo.
Dopo aver scoperto il positivo ti hanno fatto aggiustare i valori del tsh con terapia immediatamente? Quanto ti ci è voluto, in caso, per regolare i valori?
Scusate ancora e buona continuazione a tutte
[/quote] io prendevo tiche 25 prima della gravidanza poi aumentato a 50 al test positivo . Faccio analisi ogni mese per monitorare . La mia ginecologa dice che non deve essere maggiore di 2 . Infatti ieri ho aumentato ancora a 63
AnonimoInattivo
tadaoPartecipante@livia vi scrivo da Pescara 😉
…e stasera, pizzaaaaaaaa!!! :yahoo:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
VeronikaMembro
LauraMembroBuonasera mammine! A qnto pare sono io quella che al momento ha messo più peso! X ora sn 3 kg! Ma non mi preoccupo anche perchè col primo avevo messo su 9,5 kg ma pii con l’allattamento ne ho persi 14 e non avevo molta energia nei primi 5 mesi!quindi ben venga un po’ di ciccia che servirá dopo x accudirli! … Volevo chiedervi una cosa.. Cm siete messe col mal di testa? Io è da qlche gg che a giorni alterni mi fa compagnia ma non posso continuare con la tachipirina!
Sono mamma di Mattia (13 anni)
AnonimoInattivoCiao pancine! Auguri a tutte, scusate se mi intrufolo ma avrei bisogno di fare una domanda a Everours che ha avuto un problema di tiroide simile al mio, ricordo.
Dopo aver scoperto il positivo ti hanno fatto aggiustare i valori del tsh con terapia immediatamente? Quanto ti ci è voluto, in caso, per regolare i valori?
Scusate ancora e buona continuazione a tutte :heart: