- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
pollonpriMembro@Alysci Siamo compagne di pancia!!! Io felicissima del traguardo delle 20 settimane! Siamo a metá strada!
Sono mamma di Tristan (9 anni)
AlysciMembro@pollonpri sono d’accordo! Io ho il trio k avevo comprato X il primo e userò quello, ma confermo k ho poi comprato un passeggino leggerò appena Enea è stato un pelo più grande..troppo scomodo quello del trio..
Poi ovviamente sono gusti
Tra parentesi ank io sono a 20 sett giuste oggi!!!! :bye: :heart:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
pollonpriMembro@LaRaffy Io ho portato in fascia sin dall’inizio e a 9 mesi, siamo passati al marsupio. Il passeggino l’ho comprato solo dopo avere avuto una minaccia d’aborto in questa gravidanza, perché non potevo piú portare mio figlio. L’ovetto é indispensabile se hai l’auto, ma si usa solo pochi mesi, e quindi ne trovi tantissimi usati in ottime condizioni. Le mamme che conosco che hanno comprato il trio si sono lamentate che il passeggino del trio é troppo pesante e ingombrante e quasi tutte ne hanno dovuto comprare un altro piú leggero dopo pochi mesi.
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
Caranap qui si combatte ogni giorno con le paure e le speranze!! Soprattutto per chi ha atteso tanto un fagottino, e quando la ricerca è diventata una corsa a ostacoli, o un vagone sulle montagne russe, come per noi, è tutto ancora più delicato…
ma io credo sempre che la positività premi sempre, e aiuti a vivere tutto meglio :yes:
il pensiero per totta c’è ogni giorno…un abbraccio… :heart:
per cambiare argomento
per lo shopping
ieri sono andata a richiedere il preventivo per l’armadio a tutta parete che vorremmo fare X il babbo e la bimba..bellissime cose..in rovere bianco.. ma ho decisamente paura del preventivo :wacko: vedremo!!
per il resto a 20 settimane c’è il giro di boa, chissà se sarà tutto più facile
besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoCmq penso anch’io che la navicella sia utile,infatti il passeggino che abbiamo quasi deciso di prendere non ce l’ha ma perché è sostituita dall’ovetto trasformabile….in questo caso x noi si tratta di una scelta legata all’ingombro ridotto…
Ma mi piaceva sentire il parere di chi la pensa diversamente!😊
AnonimoInattivoL’ovetto diciamo che è indispensabile per trasportarli in auto…personalmente mi girano un pochino perché sono ancora più consapevole che ci marciano sulle cose che servono x forza (e su altre che ti vendono x assolutamente necessarie) rincarando i prezzi in modo assurdo!!!
Poi è vero che una piuttosto fa altre rinunce ma le cose x i figli le prende,ma un pizzico di correttezza in più non guasterebbe!!!
Sabato ci hanno fatto vedere un trio (duo) gemellare di poco meno di 2000€…ma me li carica in macchina da solo????? :wacko:
EverOursPartecipanteVeramente sul tema trio, qui in Danimarca i passeggini sono tutti duo…hanno la carrozzina dove il bimbo sta sdraiato e poi un seggiolino per quando sono più grandini, ma niente ovetto. Qui li mettono da subito dentro la carrozzina e quando fa freddo freddo esistono delle specie di sacchi a pelo da carrozzina così stanno caldi.
Hanno addirittura delle marche che fanno delle carrozzone enormi (tipo l’Emmaljunga, non so se in Italia c’è) dove tengono il bimbo addirittura fino a 2 anni inserendo una specie di supporto per la schiena quando sta seduto! :scratch:
Insomma ci sono tanti modi di “trasportare” questi piccoletti! :heart:
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
VeroMembroSi che però nascendo in inverno secondo me la navicella ci viene utile ..anche se usata poco ma sarà utile.
AnonimoInattivo@Pollonpri scusa ma mi interessa e incuriosisce questa cosa…evitare il trio…ma dove li metti all’inizio i bambini?cmq l’ovetto e il passeggino servono,è la navicella quella su cui non tutte concordano…ma per farli dormire all’inizio?
Buona giornata!! :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte, è tantissimo che non scrivo, ma leggo sempre il forum.
La vicenda di totta mi ha così sconvolta che non ho avuto parole. Un aborto è sempre tremendo, ma a questo punto della gravidanza diventa ancora più sconvolgente. @totta, mi dispiace infinitamente. Non ci sono parole.
Per quanto riguarda le spese non ne abbiamo ancora fatte, ma abbiamo avuto qualche regalino dai parenti stretti.
Siamo andati a vedere i passeggini, dopo aver fatto una mega ricerca su internet e quello che mi sembra più comodo e maneggevole ci sembra il peg perego book 51. Anche noi siamo orientati su questo. Per il resto, culletta o lettino e fasciatoio, non ne abbiamo idea.
Sotto consiglio di altre mamme, penso che andrò a comprare ciò che non è stagionale, tipo i lenzuolini, perché ora ci sono i saldi e magari becchiamo qualche offerta.
VeroMembro@evenours io già presa la vaschetta della stokke con riduttore per il bagnetto.chiusa occupa pochissimo spazio.
pollonpriMembroUn altra cosa! Mamme pensateci bene prima di comprare il trio! Soprattutto se lo comprate nuovo e vi sobbarcate una spasa non indifferente. Io non l’ho comprato e non ne ho mai sentito il bisogno, e parlando con molte mamme su dei gruppi in Facebook, risulta la compera che la maggiorparte di lore rimpiange avere fatto.
VeronikaMembro@vero a me Susy dormiva nella navicella del carrozzino. Poi scoprii che quando mi addormentavo mentre la allattavo e quindi rimaneva per sbaglio con me ci svegliavamo la mattina.. cioè nella navicella dormiva due ore e si svegliava e nel lettone 5/6 ore di fila..cedetti alla stanchezza e attorno ai suoi tre mesi si è trasferita ufficialmente nel lettone. Attualmente dorme nel lettino attaccato al lettone. @kettyz A noi sotto al fasciatoio c’era la vaschetta integrata quindi usavamo quella. @caranap tranquilla vedrai che li sentirai sempre più forti i movimenti. :heart: Io ho iniziato a sentirli bene solo a 20 settimane eppure è la seconda gravidanza e avrei dovuto sentirli prima come regola… E questa signorina è molto più attiva di quanto non lo era Susanna quindi dipende anche dal bimbo.. ognuno è diverso già nella pancia 🙂
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
pollonpriMembroIn risposta a quando ha scritto EverOursMio firglio ha perso l’ombelico tardissimo! Dopo una ventina di giorni! All’ospedale mi avevano detto di lavarlo con un cotone imbevuto di acqua e poco tetergente, fino a che non gli fosse caduto l’ombelico.
KettyzPartecipanteLe mie amiche nonostante fossero fornite di vaschetta sagomata x il bagnetto, infine hanno trovato più pratica la semplice bacinella da bucato da mettere dentro al lavatoio/vasca/doccia.. :unsure:
Siamo tutte vicine a @tutta e a chi ha avuto esperienze che segnano dentro.. :heart:
caranapMembrociao ragazze questi giorni dopo la notizia di totta che abbraccio forte, sono stata veramente triste . ho vissuto i miei due aborti prima di questa gravidanza molto male e nonostante siamo ormai a 20 settimane la paura mi assale ogni giorno.
mi chiedo quando sarò totalmente serena? forse mai.per i movimenti io li sento ma poche volte al giorno, come dei piccoli colpetti. ma veramente di rado, per lo piu la sera. durante il giorno non si muove proprio. ma forse io sono piu indietro di voi… la mia dpp è fine novembre.
per gli acquisti noi faremo tutto a settembre ora ancora non me la sento.
ho visto un trio appena uscito della CYBEX , super leggero e con le ruote piccole… tutte le mie amiche che hanno acquistato i modelli con ruote grandi si sono poi pentite e hanno comprato un passeggino super leggero successivamente..
EverOursPartecipanteBellissimo il contatore @Ketty! Chissà se rimonteranno le principessine!? Per il bagnetto noi prenderemo Stokke flexi bath, perché si piega piatto, noi abbiamo un bagno minuscolo e senza vasca, per cui una vaschetta che si chiude è l’ideale!
E per la carrozzina credo che andremo con il Bugaboo Cameleon…anche se sono ancora indecisa tra quello e lo Stokke Trailz. Hanno prezzi esorbitanti ma per l’inverno della Scandinavia servono passeggioni belli resistenti, quelli italiani non mi sembrano robusti abbastanza! A parte che molte marche italiane qui proprio non si trovano 🙁
Comunque c’ho rinunciato a capire come si è messo, penso sia colpa della placenta anche! Stamattina avevo le mani sulla pancia e sentivo benissimo colpi da fuori ma da dentro non sentivo niente! :unsure: Spero di sentire presto calci forti, mi rassicuravano di più!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
KettyzPartecipanteRagazze per ora siamo a quota 11💙 e 8💗 !!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Noi abbiamo deciso per il trio book 51 s elite della peg Perego..ci piaceva anche il dinamico top della Cam ma non ci entrava nella mia Ka e il quad dell’inglesina ma era un po’ più pesante (stesso problema di ingombro per il trilogy)! E abbiamo deciso che per i primi mesi dormirà nella navicella del trio dopodiché nel lettino!
Per chi è già mamma..dopo che i vostri piccoli hanno perso il cordone ombelicale dove e come li avete lavati? E fino a quando avete usato il fasciatoio?
:heart: :bye:
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
la mia bimba è una tipa tranquilla!! :yes: non ha preso da me!! Hihi
quindi si sente poco, ma adesso ho imparato a distinguere i suoi movimenti
ieri appunto l’ha sentita anche il papà oggi invece dorme ancora!! Le piace al mare quando vado in acqua, me lo fa proprio capire che forte!!
ever e Vero a me la gine nella stessa eco l’ha vista prima con la testa in giù, poi in su. Si muovono ancora molto credo. E penso sia normale che non si muovano ugualmente tutti i gg
io non ho comprato ancora nulla.. aspetto un altro po.. però ho iniziato a guardare i trio e c’è da perdersi!! :wacko:
allora in farmacia ho chiesto direttamente a una mamma che ce l’aveva bellissimo se era comodo e mi ha detto di sì (era Quinny bebe’ comfort): vado direttamente alla fonte, meglio le opinioni delle mamme che i negozi!! :good:
per i primi mesi abbiamo deciso per il lettino next to me, penso della Chicco : mi hanno detto che è comodissimo.
poi oggi andrò a fare un primo giro X l’armadio della cameretta, che condividerà col .. papà ahah nel mio non c’è posto :wacko:
baci a Tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
SimonaMembroCiao ragazze son tornata…vi leggo ma nn scrivo molto….
lunedì ho fatto la morfologica…..tutto bene ed è un bel maschietto!!!!!mi ha detto “nn ci aono dubbi,guarda qui che bello scroto…..” mi ha fatto morire dal ridere!!!!!
oggi ho fatto un pò di shopping…super felice :yahoo:
ho letto di totta….che batosta caspita nn pensavo potessero ancora esserci certi rischi…
un bacio a tutte :heart:
Sono mamma di Angelica (10 anni)
AlysciMembroCiao a tutte. Io per il primo pupo ho usato la next to me ed è davvero comoda, e si può usare fino a 6 mesi mi pare(poi in realtà io L ho usata fino a 8). E utile sopratutto se avrò di nuovo la fortuna di allattare.
Costa molto ma ne vale la pena!Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
VeroMembroBuona sera ragazze
io le sento proprio … è uno scatenato lo sento tutto il giorno praticamente.
cmq a me la pancia si indurisce quando sono particolarmente stanca.
per il trio cosa avete scelto !!!?io ho iniziato a guardarli e ce ne sono veramente tanti e di tutti i prezzi :wacko:
ma una domanda per i primi mesi voi dove farete dormito il vostro piccolo ?
io ho scelto lettino e Como/fasciatoio ma nn so se prendere solo il riduttore per il lettino o invece comprare una culla primi mesi ,L unico problema che quella si usa veramente veramente poco. :wacko:
AnonimoInattivoCiao!!!Io li sento,alcuni giorni con calci belli tosti e numerosi altri un pochino meno….intanto si avvicina mercoledì per la morfologica!!!!
Ieri siamo andati a vedere e provare i passeggini,abbiamo quasi deciso!un pò i trio gemellari sono davvero pochi, (2-3 colori e via!) Ma adesso abbiamo quasi scelto lo stesso che avevamo addocchiato l’anno scorso…in linea,col freno a mano (qui da me è tutto salite e discese!) e senza la navicella perché l’ovetto si può trasformare e diventa “quasi” come la navicella!Essendo tutto doppio è un bel risparmio di spazio!!!!!
Ma che prezzi… :wacko: a seconda del modello si va dai 1000 ai 1400 €. ..e va beh!
Poi abbiamo guardato anche per cameretta:lettini,cassettiera,armadio,fasciatoio,mangiapannolini…. :heart:
Non mi sembra vero!!!!troppo bello….
Cmq abbiamo girato un pò di negozi ma tutti ci hanno consigliato di ordinare entro fine luglio per averli per fine settembre perché agosto non va contato soprattutto per trio gemellare che quasi mai è in magazzino! Quindi,senza contare le ferie,vanno contati almeno 30 giorni!
VeronikaMembro@kettyz io i movimenti di Susanna li sentivo tantissimo proprio nel sesto mese ma poi li sentivo cmq molto chiaramente fino alla fine della gravidanza. Per gli acquisti io ho per il momento tirato fuori i pannucci di Susanna per vedere cosa posso riciclare e cosa bisogna comprare. Il trio con Susy lo ordinammo tre mesi prima e lo ritirammo dal negozio solo quando era nata (per scaramanzia). Per ora ho comprato solo 6 pannolini lavabili per rimpiazzare quelli di cui ho rovinato gli elastici con il lavaggio sbagliato ai tempi di Susanna e la crema bio per il sederino perché mi serviva anche per Susanna così ho fatto un solo ordine. 🙂
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)