- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Kim.
-
VeronikaMembro@ever Stai tranquilla, il cesareo è fattibile se dovesse capitare. I più tosti sono i tre giorni postoperatori ma entro una settimana stavo pienamente operativa. non ho avuto nessuna conseguenza. Della cicatrice spesso mi dimentico proprio 🙂
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
EverOursPartecipante[quote quote=514064]@ever ho avuto l’invecchiamento precoce della placenta, abbiamo aspettato fino al dpp,Susanna stava cefalica ma schiena contro la mia,la testina alzata dritta invece di averla verso il petto. Zero contrazioni niente segni di travaglio imminente. Il medico sconsigliava l’induzione perché quella posizione già fa soffrire parecchio di più mettici pure l’ossitocina.. così cesareo fu.
[/quote]
Grazie per la risposta @Veronika! Mi interessa l’argomento cesareo perché chiaramente vorrei evitarlo, ma voglio anche essere preparata all’eventualità che potrebbe succedere! E in quel caso chiaramente la salute del pupo è più importante :heart: per fortuna alla fine è andato tutto bene per te e la bimba!
@Orfea che bella notizia!! :heart:
Io crampi pochi per ora, più che nei polpacci come alle persone normali mi vengono dietro alle ginocchia :wacko: non so neanche spiegare come, è una sensazione bruttissima, sembra che stiano ruotando le ginocchia da sole! Mi sto abbuffando di banane e sembrano aiutare
Buona domenica a tutte pancine!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove! Ieri abbiamo fatto la morfologica ( un misto tra ansia ed emozione 2 giorni che non dormivo) per fortuna tutto bene e finalmente si è fatta vedere la monella è una femminuccia al contrario di quanto pensassimo! Io prendo polase per i crampi e il problema più grande è la stitichezza che cerco di risolvere con uno sciroppo ogni tanto! Un bacio a tutte e buona domenica :rose:
Tartarughina♡ModeratoreUltima cosa
ho letto per le gambe gonfie oltre ai getti di acqua fredda dal basso salendo verso l’alto, di tenere almeno mezz’ora al giorno le gambe su, sedia con cuscini, contro il muro, vedete voi! 🙂
e aiuta tantissimo mangiare sedano e pomodori! Non chiedetemi perché :scratch:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=514050]Ragazze ma a voi come va con i crampi? Sono diverse notti che mi vengono alle gambe ed inizia a pesarmi proprio!

[/quote]
tadao e ragazze
oggi nel diario della gravidanza ho letto che i crampi muscolari sono dovuti alla mancanza di calcio!
consiglia nel caso un bicchiere di latte, uno yogurt, frutta a guscio o semi oleosi
io ho ripreso a bere il latte dopo vent’anni!! E in effetti i crampi sono migliorati
poi mangio i cereali integrali tipo fitness e ho letto che sono una fonte di calcio al 80% mi pare
in più la vitamina D aiuta a fissare il calcio nelle ossa: un integratore o.. tanto sole!! :good:
besitos
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Crampi, per ora, niente, ma come @pam82 sono un paio di giorni che ho le gambe gonfie e doloranti. Ad un incontro alla prenatal consigliavano getti di acqua fredda, gambe sollevare quando siamo stese e una pomata rinfrescante. Quel giorno non ci avevo prestato molta attenzione, ma mi sa che andrò a prenderla. Oggi sto soffrendo troppo. :wacko:
KettyzPartecipante@caranap per ora so che la richiesta si può fare dal primo giorno dell’ottavo mese quindi a 7 mesi compiuti di gestazione, nel sito dell’INPS! 😉
caranapMembroBonus future mamme 800€ , qualcuna si è già informata su come fare la richiesta ?
Pam82PartecipanteBuona sera pancine benvenuta simona. Io d crampi fino ad ora ho avuto solo un episodio d breve durata, ma cn il caldo c sono giorni ke m sento un elefante gambe pesantissime così vado su e giù dalla doccia a farmi getti d’acqua fredda il magnesio e potassio aiutano un po’ ora ke vado il 19 gli devo chiedere qualcosa del genere… Io spero d poter vivere lo stesso parto d Salvatore è stata una vera passeggiata con epidurale radio accesa e.il mio ginecologo che nonostante doveva smontare è rimasto cn me fino alla fine😍… Buon Week end a tutte 😘 :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
LauraMembro@tadao hai ragionissina, ho sbagliato i conti!anch’io ho i crampi alle gambe e dita dei piedi, da qlche gg prendo pilase anche x il caldo e pressione bassa e devo dire che un po’ aiuta!
Sono mamma di Mattia (13 anni)
VeronikaMembro@caranap che bello allora magari ci incontriamo sulla spiaggia 🙂 io sto a Forio. @ever ho avuto l’invecchiamento precoce della placenta, abbiamo aspettato fino al dpp,Susanna stava cefalica ma schiena contro la mia,la testina alzata dritta invece di averla verso il petto. Zero contrazioni niente segni di travaglio imminente. Il medico sconsigliava l’induzione perché quella posizione già fa soffrire parecchio di più mettici pure l’ossitocina.. così cesareo fu. @tarta infatti il parto pilotato secondo me è peggio di un cesareo..i dolori sono forti perché contrazioni troppo ravvicinate e pesanti essendo provocate chimicamente. Io spero in u parto naturale fisiologico. Cmq le precesarizzate non le possono stimolare con l’ossitocina e simili c’è il rischio rottura utero. Quindi o un bel naturale o un secondo TC.
Tartarughina♡ModeratoreCiao mammine
pollon e veronika grazie delle vostre risposte
si al momento il fibroma è piazzato all’uscita
magari si riduce
vero mia sorella partita col naturale ha fatto un giorno e mezzo di Travaglio con ossitocina ( e senza epidurale) fino a che le hanno fatto il cesareo. Credimi non è stato bello!
Visto che alla fine dovevano farglielo lo stesso…Per quello sono molto guardinga sull’argomento :mail:
tadao anche io crampi. Ho risolto con supradyn magnesio e potassio e va mooolto meglio
sto guardando tutti i passeggini sul lungomare in questi gg hahahah mi piace sempre il bebè comfort, qualunque marca
ever la cistite che pallone!! Hai provato il mirtillo rosso? E sciacquo con teatree oil
simo benvenuta
bellissimi i tre nomi!!
Io entro nella settimana 21 e ho preso 2,5kg tutti negli ultimi 10 gg da mia suocera :wacko:
Baci a tutte ❤️
tadaoPartecipanteRagazze ma a voi come va con i crampi? Sono diverse notti che mi vengono alle gambe ed inizia a pesarmi proprio! 😥
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
caranapMembroVeronika io passerò tutta L estate a Ischia !!!! E la mia seconda casa !!! Mia cugina ha partorito da poco al Rizzoli !
EverOursPartecipante@tadao sì non è il massimo ma bevendo litri e litri d’acqua si è attenuata molto per fortuna! Visto che devo aspettare lunedì per i risultati dell’urinocultura…sempre nel weekend queste cose 😉
@veronika come mai hai dovuto fare un cesareo programmato con la prima bimba? scusa se la domanda è indiscreta non devi rispondere!Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Chiarettaa87Partecipante
pollonpriMembro@Tartarughina♡ Dipende dalla posizione e dalla grandezza dei fibromi. Se ne hai uno enorme, che tappa l’uscita dell’utero, credo che il naturale sia difficile. Comunque fino alla fine non sai come andrá. Giá che durante la gravidanza viariano abbastanza, i mieri erano cresiuti fino a tutto il secondo trimestre e nell’ultimo trimestro si erano rimpiccioliti
@veronika, Vivere in una isola, é complicato. La mia ostretrica ha accettato di appoggiarmi per un parto in casa, solo perché la mia clinica di riferimento é a 15 minuti a piedi da casa mia. Nei vari gruppi sul VBAC tutte le napoletane, parlano della Clinica Metiterranea come super pro VBAC. Partorirai lí?Sono mamma di Tristan (9 anni)
tadaoPartecipanteBenvenuta @Simona! Nel gruppo c’è posto per tutte! :yahoo:
@ever deve essere proprio una bella rogna la cistite, figuriamoci ora con un pupo ballerino sulla vescica! Spero che con la cura giusta passi in fretta!
Ciao @laura! Ma se ricordo male nel sesto mese si entra a 22+0 quindi ci sei già!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
VeronikaMembro@pollonpri Bello, anche una mia amica si sta organizzando per il parto a casa, a lei è il secondo naturale. Infatti è seguita da un’ostetrica con cui poi partorirà. Io non sono in condizioni di poterlo fare, qui a Ischia c’è solo un piccolo ospedale, se il bimbo ha problemi bisogna trasferirlo a Napoli, figurati se dovesse esserci un problema durante il parto a casa – prima il trasferimento in ospedale poi elicottero X Napoli. perciò preferisco partorire direttamente a Napoli. Quindi mi tocca il classico percorso ospedaliero e stando in Campania temo che a prima difficoltà cmq procedono per il TC. @tartarughina io ho avuto un TC impeccabile, non era di urgenza quindi in serenità. Ma mi sono cmq sentita privata di gran finale. Stesa lì anestetizzata, completamente passiva, privata del mio compito di partorire.. a un certo punto il pediatra disse sta per nascere.. mi è venuto da ridere amaramente – quale nascere..me l’hanno tirata fuori dalla pancia tipo il lupo del cappucetto rosso..non avevo mai pensato di farla nascere così. Poi l’hanno subito portata via e l’ho rivista solo dopo 6 ore.
AlysciMembroBenvenuta Simona! Noi chiameremo la pupa Mayah!! Ho visto k è uno dei tuoi nomi preferiti :yahoo:
A me piaceva tantissimo Zoe e a mio marito Micol, alla fine ci siamo accordati per Mayah e siamo super felici! :heart:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
simona&fabioPartecipanteCome nomi ce ne sono 3 tra i nostri preferiti… Maya Asia Clóhe, mi dite anche voi cosa ne pensate?
Accetto suggerimenti😊😊😊
EverOursPartecipanteBenvenuta Simona!
Ragazze per me prima cistite della gravidanza :negative: ahi ahi ahi!!! Purtroppo a me è sempre venuta spesso (2-3 volte all’anno) per ora l’avevo scampata! In realtà ne ho avute di molto peggio, ma ho paura che se non faccio un controllo l’infezione peggiori! Ovviamente il pupo ieri sera ha deciso di calciarmi la vescica come non aveva mai fatto prima, mi ha fatto vedere le stelle :wacko:
Spero che la vostra giornata vada meglio della mia :heart: Certo che se questo è il problema peggiore che ho in gravidanza non posso che essere grata e felice lo stesso :heart: (e ragazze…nomi???? Noi ormai sappiamo il sesso da un mese ma zerooo!)
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta, Simona! Siamo tutte qui per questo, per confrontarci e affrontare questo viaggio insieme! Un abbraccio a te
simona&fabioPartecipanteBuongiorno a tutte!! Sono una mamma in attesa di una bimba e sono all 20+5 e sono alla mia prima esperienza…. è tutto così emozionante!! Mi piacerebbe parlare con voi e confrontarmi…
vi abbraccio tutte!! 😘😘😘