- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
VeronikaMembro
VeroMembroHo fatto il prelievo settimana scorsa e glicemia nella norma.non so mi toglierò il dubbio e magari la sento. :bye:
Pam82Partecipante@vero nn tt i dott la fanno fare e nn so il perché il mio ginecologo la fa fare d prassi a tutte le sue pazienti indipendentemente dall’età o se aspetti un piccolo/a o siano gemelli… cmq se vai a leggere la settimana 24 su qst sito indica d farla….io ogni volta ke ho fatto analisi e c’era glicemia il valore è sempre uscito bene eppure l’ho fatta. Notte :rose:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivo
VeroMembroCiao donne visita di controllo fatta oggi ..750 gr per 32 cm di ometto
a me la ginecologa pggi non ha detto nulla dell curva glicemica .. si sarà dimenticata ? :wacko:
o semplicemente non ritiene opportuno farmela fare
VeronikaMembro@la raffy ma tu con i tuoi +8 sei giustificata ne hai nella pancia due!!! Mia suocera già mi ha chiesto due volte se sono sicura che non aspetto dei gemelli :whistle:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
EverOursPartecipanteBuonasera pancine!
Anche io a quota +6 kg! Li ho presi quasi tutti nei primi 4 mesi però!
Penso sia colpa dell’eutirox, prendevo un dosaggio troppo alto, avevo il tsh a 0,13, bassissimo! :scratch: mi ha dato uno scossone al metabolismo! Comunque la pancia cresce e dalle botte che sento penso stia crescendo anche il pupo! Sarà uno scalmanato lo so già! :heart:
Un’altra cosa che ho notato nell’ultimo mese: non mi cadono più i capelli! Io sono riccia, con tanti capelli e me ne sono sempre caduti tantissimi…adesso quando pettino sotto la doccia rimangono 3 capelli nel pettine e basta!! Il mio parrucchiere mi ha detto di godermelo e prepararmi a diventare calva post parto hahah
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao bellezze!!!! :rose:
Anch’io sono a quota +8….merito di tutte le volte che ho vomitato…altrimenti avrei superato i 10!!!!!😂😂😂😂
Domani mattina ho l’appuntamento per rifare la curva glicemica…speriamo di riuscirci!!!! :whistle:
:bye: :bye: :bye:
Voi siete tutte al sicuro o c’è qualcuna nelle zone colpite dagli incendi????
AnonimoInattivoCiao bellezze!!!! :rose:
Anch’io sono a quota +8….merito di tutte le volte che ho vomitato…altrimenti avrei superato i 10!!!!!😂😂😂😂
Domani mattina ho l’appuntamento per rifare la curva glicemica…speriamo di riuscirci!!!! :whistle:
:bye: :bye: :bye:
Voi siete tutte al sicuro o c’è qualcuna nelle zone colpite dagli incendi????
VeronikaMembro@maria confermato, ho chiesto alla Leche League. Risposta: come non prepari i polmoni per respirare e i piedi per camminare così non è necessario preparare il seno per allattare. È fatto per questo 🙂 @tartarughina sei una gravida modello 3kg?? Io sto a quota +8!!! :whistle:
Pam82PartecipanteCiao pancine…. anche io spesso indurimenti d pancia 😔mercoledì ho appuntamento m vede analisi e m fa tampone vediamo se m da qualcosa. Ieri ho dovuto fare un bagno caldo affinché s potesse rilassare un po’. Purtroppo d gente incompetente in giro ce né un bel po’. Io m auguro e spero d avere un parto cm il precedente😍. :heart:
Tartarughina♡ModeratoreVeronika che bello che hai portato la piccola!!! :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao mammine!!
ragazze ma vi sembra normale che ancora ci siano medici e ostetriche così imbranati per una cosa così delicata come il parto?? :wacko:
Se devo essere sincera la cosa che mi preoccupa ancora di più è proprio incontrare della gente incapace nel momento più delicato del nostro cammino!!!
da una mano esperta mi farei guidare con fiducia… ma quanti incompetenti in giro..! :negative:
per il resto anche io pancia duretta a volte
poi pesa sulla vescica un po’
poi ho messo su un po’ di kg… complici le vacanze anche troppo!! Quasi 3 kg in un mese!!!!!! Però considerate che sono gli unici che ho preso in tutta la gravidanza… :mail:
dite che la gine mi sgriderà?? Hihi
bacio
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo@veronika grazie mille! E’ la mia prima gravidanza e vengo bombardata da mille informazioni e, a volte, ho difficoltà a districarmi tra di esse. :wacko:
Credo che tua figlia difficilmente dimenticherà questa cosa! Hai fatto benissimo a portarla e che meraviglia! :heart:
Anche io ho frequenti indurimenti alla pancia e il gine mi aveva dato il magnesio. Ora sono più frequenti e mio marito insiste per chiamarlo. Lo farò nel pomeriggio.
VeronikaMembro@tadao che sofferenza l’episiotomia senza l’anestesia !!! Non oso immaginare che dolore!!! Ma perché ci fanno soffrire inutilmente???!!! Pure io ho sempre letto che le lacerazioni spontanee sono meglio. Poi qualche ragazza che le ha avute ha detto che ricucire e risanarle è stato più difficile.. e che con il taglietto piccolo al posto giusto forse se lo sarebbe risparmiato questo problema. quindi per questo ho un po’ rivalutato e adesso penso semplicemente che la episiotomia fatta di routine è sbagliatissima. Ma magari se applicata nei casi giusti, con criterio, può aiutare. @maria ho ho studiato molto i libri sull allattamento e dicono che il capezzolo si prepara da solo, addirittura produce lui stesso una specie di “lanolina”. Cmq ho un’amica nella Leche League, le chiedo. Mi sembra che c’era qualche eccezione per chi ha il capezzolo piatto, per formarlo un po’ si poteva fare qualcosa “in anticipo”. Ma per un seno senza problematiche credo non bisogna fare proprio niente. Io sono appena tornata dalla visita, abbiamo portato anche Susanna per farle vedere la sorellina, le è piaciuto molto :heart: la bimba cresce, ha sui 770g. Il medico mi ha prescritto dei sali minerali per gli indurimenti della pancia, maggiore riposo ed evitare il caldo eccessivo.
AnonimoInattivoCiao a tutte,
sono stata a un incontro per gestanti e mi hanno detto che anche il seno va preparato all’allattamento.
Hanno suggerito di usare delle creme a base di lanolina a partire dal 7° mese di gravidanza. Qualcuna di voi mi conferma questa cosa? Grazie.
tadaoPartecipanteConcordo con te @veronika riguardo al fatto che ogni parto è un’esperienza del tutto soggettiva! Riguardo l’episiotomia però ci sono studi e fortunatamente cambi di rotta, riguardo alla pratica tanto diffusa! È stato dimostrato che fa più danni di lacerazioni naturali e che non andrebbe passato il messaggio che è “un aiutino” da prendere tanto a cuor leggero….poi ovvio che sicuramente c’è chi avrà sofferto per delle lacerazioni naturali, ma la statistica dice altro…
Certo è che essendo il secondo parto, questa volta non mi faccio “infinocchiare” e spero di essere quanto più cosciente! @veronika, durante lo scorso parto mi hanno praticato l’episiotomia senza anestesia e senza monitoraggio…..ho visto le stelle, prima e dopo….solo successivamente mia cognata ostetrica, che purtroppo lavora ad un bel po’ di km da me, mi ha spiegato taaaante cose che mi hanno fatto inorridire…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
VeronikaMembro@tadao il parto è sempre un’incognita, io conosco quelle che avendo avuto delle lacerazioni spontanee avrebbero preferito l’episiotomia e viceversa.. poi vai a capire.. il fatto sta che qualsiasi ferita da quelle parti non è affatto piacevole, bisognerebbe capire quale è il male minore ma anche quello è soggettivo.. :unsure: io pure cercavo di preparare il perineo e poi finii a cesareo :whistle: …assai mi è servito il perineo preparato ahahah
tadaoPartecipanteChe bello @pollonpri un’altra bimbetta!!! Per come eravamo partite sembrava ancora una volta l’anno dei maschietti ed invece c’è un bel equilibrio!!
Per quanto riguarda il parto, io per la mia esperienza avrei preferito di gran lunga una lacerazione naturale, piuttosto che l’episotomia!!! Al corso ci spiegarano che naturalmente il muscolo si lacera li dove è meno innervato e causa meno problemi piuttosto che un taglio bello deciso li dove magari è più innervato e la spiegazione è stata per quanto mi riguarda perfetta….
Non vi sto a raccontare la mia esperienza per non spaventare nessuna, perché non lo ritengo giusto, ma allo stesso tempo non pensate che le lacerazioni naturali siano qualcosa al di fuori dal mondo…; ovvio poi, che se riuscite ad arrivare al parto con un’ottima preparazione del perineo, è la condizione ideale!!se farete il corso preparto vi spiegheranno anche tutto su come eseguire la ginnastica per il perineo… :good:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Pam82PartecipanteEd è arrivata un altra principessa @pollonpri! S x qnt riguarda lacerazione a volte viene xké s spinge qnd nn s dovrebbe io del mio Salvatore ho avuto 2 solo punti ed è nato cn 4 spinte indicatemi dal mio ginecologo qnd contrazioni erano alte,io ho fatto epidurale nn ho sofferto d nulla il mio travaglio sarà durato si e no 3 ore ma senza dolori… x qnt riguarda la forma fisica nn pensateci @Maria se sei sportiva tranquilla ritornerài cm prima anche io cm te son stata super attiva ho praticato sempre sport,ogni giorno corsa, poi nuoto, fit boxe e ho impartito anche lezioni d acquagym… pensa ke dentro d te hai una piccola creatura alla quale tu darai la vita ma poi lui/lei diventerà la tua vita e tt passa in secondo piano. BACI A TUTTE :heart:
pollonpriMembroGrazie a tutti ragazze!
@tarta e tutte quelle che hanno paura di lacerarsi. Sto leggendo ascoltando tante testimonianze sulla lacerazione. Da quello che ho capito, la causa, é spesso che si spinge quando non si dovrebbe o che invece di rilassarsi ci si contrae. Nel Regno Unito, hanno fatto delle prove, e non dicendo alle donne di spingere, il numero delle lacerazioni é diminuito drasticamente. Non so se si possono metter link.. Peró per chi capisse l’inglese questo articolo é molto interessante http://www.dailymail.co.uk/health/article-4435924/Medway-Foundation-Trust-aim-dispel-birth-misconceptions.html
Sono mamma di Tristan (9 anni)
GioPartecipanteSono d’accordo con @Alysci. Anche il mio primo parto è andato bene! Vedrete che il dolore sarà l’ultima cosa che vi ricorderete! È un momento meraviglioso sia per la mamma che per il papà. Ho partorito senza l’epidurale. Il parto è naturale, non c.è motivo per pensare di non farcela. In bocca al lupo per tutte!
Sono mamma di Aurora (11 anni) Leonardo (8 anni) Raffaele (3 anni)
AlysciMembroRagazze X me è il secondo parto.
Il primo è andato benissimo : il travaglio è durato 3 ore comprese le spinte e mi hanno dato solo 4 punti. Non avevo fatto nessun corso e sono andata da incosciente, eppure è andato tt X il meglio!
Non vi fasciate la testa, quando sarà il momento vedrete k sarete in grado di sopportare il dolore xk la voglia di vedere i vostri piccoli sarà più grande di tutto quanto😘😘Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)