- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Kim.
-
GioPartecipanteHo il piacere di annunciare la nascita del nostro Leonardo nato oggi con 3840g e 52 cm! Un abbraccio a tutte le mamme e tutti i bimbi non solo di Novembre! :heart:
Sono mamma di Aurora (10 anni) Leonardo (8 anni) Raffaele (3 anni)
carlottaPartecipanteAnch’io in super attesa di sapere come state, @laraffy e i tuoi pupi 💙💙💕
Sono mamma di un dolcissimo pupone (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreEh si raffa
Siamo tutte in super attesa!!!
:yahoo: :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Saretta83Partecipante@laraffy è domani vero? Un mega in bocca al lupo💗💗💗 Poi vengo a leggere per sapere come state tu e i pupi😍
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (7 anni)
Tartarughina♡ModeratoreBenvenuta piccola Maya :heart: :heart: :heart:
invece ieri sono stata festeggiata dalle mie amiche con il Baby Blessing way : una bellissima cerimonia Navajo al lume di candela, oli e sali profumati e fiori meravigliosi :heart:
un maniluvio con fiori stupendi , tante lettere di affetto scritte X me e la bambina in arrivo ..
e pancione disegnato con i tattoo all’henne’
e’ stato bellissimo :rose:
ah e in regalo un massaggio relax per i prossimi mesi hihi :yes:
super consigliato :good:
grazie amike
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AlysciMembroCiao a tutte!
Scusate se non ho più scritto, ma il 24/10 è nata la mia Mayah! 💗
Mi hanno indotto il parto perché a 36 sett avevo pochissimo liquido e quindi era pericoloso continuare ad aspettare.
Stiamo bene tutte e due, lei è 2550 grammi di amore 💗Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
Chiarettaa87Partecipante<hr />
@Gio si mi sa che è proprio il tappo. Direi che sei vicina :good:Io ho solo perdite di muco più abbondanti in questi giorni ma ho letto che non c’entra col tappo ma sono perdite normali di fine gravidanza. Però vabbè io ho ancora qualche giorno in più :yes:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
GioPartecipante@Chiarettaa87, oggi sono 38+6 secondo il ricalcolo dell’ospedale, altrimenti pensavo di essere 38+2 e quindi avere più tempo.
Da stamattina vedo delle perdite con un po’ di sangue o delle perdite rosa – potrebbe essere la parte rimanente del tappo. Quindi il tappo all’inizio è trasparente e gelatinoso e adesso mucoso e più liquido con qualche traccia di sangue o colore rosa. La prima parte potrebbe anche essere non avvertita, ma questo non si può non notare.. Adesso la gine dice di aspettare le contrazioni o la rottura di acque per poter partire per l’ospedale. Forse entro qualche giorno lo abbracciamo 🙂
Chiarettaa87Partecipante@Gio quindi ti hanno ridatata?
Beh dai alla fine solo 4 giorni prima però effettivamente se senti contrazioni allora si vorrà nascere prima :heart:
Io per ora solo qualche contrazione qua e la ma forse un paio al giorno e qualche doloretto mestruale. Direi proprio che prima del termine non vuole uscire
GioPartecipanteCiao @Chiarettaa87,
allora hai ancora tempo! Io sono tornata dall’ospedale ieri con un risultato opposto. Hanno ricalcolato la data prevista del parto secondo il parametro CRL (preso dall’ecografia fatta in 12+5) e mi hanno annunciato di non essere 38+0 (ieri), ma 38+4. Così la data di parto cade al 3 novembre invece del 7. Questo conteggio dovrebbe essere più accurato che quello del primo giorno del ultimo ciclo. Chi sa il parametro CRL e la data quando era misurato, può contare quel giorno qui: http://www.femicare.org/en/pregnancy-calculator
La stima del peso del nostro bimbo era ieri 3600 g.
E ancora una cosa che mi ha sorpreso ieri – dopo l’arrivo a casa ero stanchissima, poi di sera il bimbo scalciava tantissimo come se volesse uscire subito. Quei movimenti poi hanno iniziato a far male, quasi consideravo di tornare in ospedale per verificare se stesse bene lì dentro.. E poi sono arrivate le contrazioni REGOLARI di ogni 2-3 minuti che duravano fino alle 3 di mattina. Ma perché non erano troppo forti ho deciso di provare a dormire. E alla fine siamo ancora 2 in 1..Sono mamma di Aurora (10 anni) Leonardo (8 anni) Raffaele (3 anni)
GioPartecipanteCiao @Chiarettaa87, bene, allora hai tempo! Io ci sono stata proprio ieri e mi hanno annunciato l’opposto – oggi non sono 38+1, ma 38+5 e bisogna anticipare la data prevista per il parto al 3 novembre. La stima del peso del bimbo è attualmente 3600g. Dopo il mio ritorno a casa ero stanchissima e il bimbo si muoveva tantissimo, faceva addirittura male e in più ho avuto le contrazioni regolari ogni 2-3 minuti fino alle 3 di mattina. Quindi pensavo di dover tornare in ospedale subito.. Alla fine mi sono addormentata e stiamo ancora 2 in 1..
Chiarettaa87PartecipanteCiao a tutte piccolo aggiornamento. Oggi sono andata ad aprire la cartella in ospedale. Mi ha fatto visita ed eco il collo ancora è chiusissimo quindi mi ha detto che ancora sono lontana e mi ha dato appuntamento per la visita a termine :good:
Tartarughina♡ModeratoreBenvenute piccole!!! :heart: :heart: :heart:
Auguri alle mamme!!! :heart: :heart: :heart:
Le femmine sono in pole position!!!
:rose: :rose:
GioPartecipanteSì, io ho visto un cumulo gelatinoso, non un liquido, quindi sta tranquilla, ho letto che le perdite alla fine della gravidanza sono normali.
Chiarettaa87PartecipanteSi esatto speriamo che vada tutto bene :heart:
Quindi è un cumulo di muco giusto? Io ho più perdite però non sono cumuli. Bhu stiamo ad aspettare mi mancano circa una ventina di giorni :rose:
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiarettaa87Ciao @Chiarettaa87,
mi sono accorta di un accumulo gelatinoso trasparente (leggerissimamente giallo) dopo esser andata al bagno. Non conteneva nessun color rosa, marrone o sangue come spesso si scrive. E non era come una perdita normale, era un accumulo lucido. Non si sentiva per niente la perdita del tappo, ma la stessa notte ho avuto le contrazioni irregolari molto forti che pensavo di dover già partire per l’ospedale. La gine mi ha confermato che si trattava proprio del tappo e che possono ancora passare 1 o 2 settimane prima di partorire.
Con la prima gravidanza invece non mi sono accorta del tappo per niente, nessun sintomo, contrazioni ecc, solo una mattina mi si sono rotte le acque. La bimba è nata 24 ore dopo.
Va bene se porterai la bimba fino alla fine, magari così la piccola avrà più forze e ti farà riposare meglio dopo parto piangendo meno, bevendo bene il latte ecc. Importante che alla fine starete tutte e due bene! 🙂
Chiarettaa87Partecipante:bye: @Gio dai che manca poco allora.
Come ti sei accorta di aver perso il tappo? Io ancora nulla però ho notato più perdite di muco ultimamente. Per il resto cambiamenti particolari nessuno ho sempre mal di schiena gengive infiammate e nausea mattutina :wacko:
Anche la mia pancia ancora non si è abbassata. Io comunque sono certa di arrivare a termine se non oltre secondo me
GioPartecipanteTanti auguri a tutte le mamme e i bimbi già nati!!
Io sento che adesso il giorno aspettato a lungo sta veramente arrivando. La gine mi diceva che fisicamente mi sto preparando talmente tanto bene che il parto sarebbe sicuramente prima del termine. Avrà ragione, il tappo è partito una settimana fa e dal quel momento sento spesso le contrazioni preparative di notte e sera tardi (più forti di prima). Solo da ieri ho le caviglie gonfie, però la pancia non si è ancora abbassata. Dopo la mia prima gravidanza assolutamente senza sintomi si tratta di una nuova esperienza per me. Anche per il raffreddore, tutte e due gravidanze a posto e alla fine di questa me lo devo prendere 🙁 Non vuole andar via, mi sembra che sparisce solo partorendo.. Come procedete voi? Sentite qualche cambiamento negli ultimi giorni? In bocca al lupo a tutte!
KimPartecipanteauguri mamme e piccine!!!! quando avete un minuto mamme scriveteci come è andata!! e vogliamo foto :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivoE naturalmente un grande abbraccio alle mamme!!!!
AnonimoInattivoÈ un’emozione travolgente leggere che sono nate le prime cucciole del gruppo…
Benvenute alla vita Annagreta e Valeria!!!!!🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀
sigisPartecipanteAuguri e benvenute alle piccole..evviva, ci siamo ormai..
Sono mamma di Filippo (10 anni) Gioele (8 anni)