- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Anna ChiaraPartecipante@orfea fattelo rifare ti conviene…io ho il controllo sabato e glielo chiedo
Io spero di fare la 4+1 pero’ poi prendero’ la facoltativa….Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
luglioMembroCiao ragaaa tutto ad un tratto mi e sgonfiato il seno vi e capitato e un brutto segno
Pam82Partecipante
KimPartecipantesi ragazze da 30+5 e fino a un anno dalla nascita, tra l’altro siccome poi lo stesso certificato (il ginecologo che dichiara in che mese sei) lo usi anche per il lavoro quando entri in maternità e a quel punto è sufficiente averlo già presentato e vale anche per il bonus, io aspetterò di presentarlo all’inps tramite il lavoro, tra l’altro spero proprio di poter andare in maternità flessibile (1+4), l’ho fatto anche con gli altri due figli e almeno hai un mese a disposizione in più per curarti del piccino! lo saprò alla visita del 28/8! voi andate in maternità 2+3 o 1+4? provo comunque ad allegare la foto della procedura online per il bonus mamme 2017!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=524893] @anna Chiara scusami , il certificato va bene quello che già ho con scritto la data presunta parto o ne serve un altro che certifichi che sono nel 7/8 mese? Grazie perché tra 10 giorni ho la visita , cisinme lo faccio fare eventualmente! 🙂
[/quote] sul certificato occorre specificare a ke settimana d gestazione sei e la Dpp
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante
AnonimoInattivo
Anna ChiaraPartecipanteSi al settimo…devi farti fare il certificato di gravidanza dal ginecologo ti segni sul sito dell inps e fai tutto online… il certificato lo puoi scannerizzare e caricare sulla pratica online o inviare con raccomandata o recarti direttamente agli uffici dell inps… e’ semplicissimo… io avevo iniziato a farlo ma dato che ti chiedono l’ultima mestruazione e la dpp non sono potuta andare avanti perche’ era troppo presto…
Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
AnonimoInattivo
Chiarettaa87Partecipante
VeronikaMembro@ever che bello andate a Praga! Se avessi bisogno di qualsiasi informazione sono a disposizione.. :heart:
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
caranapMembroMio marito mi ha fatto siringhe di progesterone per i primi tre mesi …. il lato sexy è stato completamente offuscato 😥 😥 😥 😥
EverOursPartecipanteRagazze quando avete fatto le camerette metteteci qualche fotina!! Sono curiosa haha :heart:
Noi faremo una mini vacanzina a Praga la prossima settimana e poi giù dai miei in Italia a inizio settembre! Sto pupo è già andato in 5 paesi e ancora non è neanche nato B-) L’ostetrica mi ha detto comunque che ha un battito perfetto, la mia pressione e i miei esami sono tutti a posto e quindi posso volare tranquillamente, anche a settembre che sarò 33-34 settimane!
Se avete altre dritte sui lavaggi sono tutta orecchie!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
didinaToPartecipanteBuongiorno a tutte!
Ho fatto stamattina la visita di controllo. La piccolina rimane piccolina ma cresce e quindi il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla 😍
Per i problemi di emy mi ha detto che posso usare le pomate tipo proctosedyl e in più consigliava di mettermi a bagno in acqua tiepida con amido di riso ( che ho comprato subito in erboristeria ) oppure se sono esterne fare impacchi con argilla verde. Spero possa servirvi !
@simona ho sofferto di ragadi in passato e sono altrettanto dolorose :wacko: Utilizza anche tu delle pomate, essendo ad applicazione locale la maggior parte vanno bene ( lui dice) chiedi in farmacia!Grazie per le idee sulla cameretta ora inizieremo anche noi a pensare come organizzarci
@tarta ma come è che fin da subito anche per il mio maritino l’immagine sexy di me si è offuscata :wacko: ..
Sono mamma di G. (8 anni)
VeroMembroBuongiorno ragazze io preparerò la cameretta pitturando e ora dobbiamo ordinare un cassettone che adibisco a fasciatoio col suo lettino coordinato …ho comprato un bel tappeto grande mentre la culletta che sono ancora indecisa cosa prendere la terrò per i primi mesi in camera …però il lettino lo prendo già visto che è coordinato col cassettone.a spese a me manca solo mobilio e Creme varie per il bebè…o almeno credo … :wacko:
io sto aspettando a lavare tutto vorrei prima avere la cameretta così poi ripongo tutto ben pulito nel suo cassettone …
nella sua cameretta noi abbuiamo già degli armadi su misura (completam pieni delle nostre cose )dovrò fargli dello spazio … :heart:
VeronikaMembroIo i vestiti della bambina li lavavo con Winni’s, detersivo eco. A 40 gradi. Se poi c’erano incidenti allora i bodyni a 60 🙂 Niente di particolare. Alcune mamme so che lavano a parte la roba del bebè ma io lavavo insieme alle cose nostre..
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteCiao bellezze :bye:
Io sono ancora in montagna fino al 28.
Sto cercando di combattere la stitichezza e diciamo che poco alla volta riesco ad andare in bagno. Non come prima ma meglio di niente :whistle:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
simona&fabioPartecipanteCiao pancine, Tartarughina io oggi sono messa un po’ così..😣Purtroppo sto cercando di convivere da qualche giorno con una ragade anale molto fastidiosa è da oggi persino sanguinante.. quindi non vi dico…😵
Sto mettendo una crema apposita ma ci vuole davvero tanta pazienza… speriamo che passi in fretta o quantomeno che migliori…
A parte questo inconveniente, procede tutto bene!! 😍 In attesa di partire tra 10 gg per il mare…non vedo l’ora!
E voi pancine siete tornate o dovete ancora partire?
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno ragazze
noi nottata in hotel perché c’era troppa puzza di vernice B-)
Il lavoro è stato fatto benissimo ma non sono ancora contenta della paretina colorata… bello il colore ma si vede pochissimo.. oggi parlo col pittore X fare un’altra mano di pittura :good:
sta iniziando a prendere forma
diddi io terrò la bimba in camera col next to me
nella cameretta metterò come ever la cassettiera ikea( già del marito) trasformata col ripiano apposito X fasciatoio . Poi il mangia pannolini. L’armadio nuovo che ho fermato ieri sarà a società della pupetta e del papà in realtà. Infine una poltrona reclinabile/ letto X allattare in serenità.
oggi vado a comprare scatole X libri marito da sloggiare :whistle: e un nuovo portabiancheria per i panni sporchi più carino.
e bisogna ovviamente mettere a posto quadri mensole etc tutto quello che il pittore ha staccato dalle pareti
work in progress :yahoo:
voi come siete messe oggi?
:rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AlysciMembro@tadao ne sono certa xk c è la stessa roba si WISH e di Un altra app sempre cinese(dichi ora mi sfugge il nome). :unsure:
Io la scorsa volta ho lavato tutto in lavatrice, e grazie al cielo nulla si è stretto e il piccoletto non ha patito i tessuti :heart:
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
tadaoPartecipante@alysci mi hai messo questo tarlo! :scratch:
@laraffy, io la scorsa volta lavai tutti gli indumenti a mano con napisan e non in lavatrice per paura che potessero stingere o rovinarsi al primo lavaggio e non volevo correre il rischio! Sono ben accetti altri consigli delle altre mamme bis!
Notte pancione!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoAnch’io oggi continuo a pensare che il termine sarà tra 3 mesi esatti ma loro nasceranno almeno 2 settimane prima quindi….manca pochissimo!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
A settembre amiche e zie ci porteranno un pò di vestitini e vedremo cosa tenere e cosa rendere subito…vero che sono due ma sarà impossibile tenere tutto!!!Hanno preparato SCATOLONI di vestitini!!!!! :wacko: :yahoo: :wacko:
Mamme esperte….magari l’avete già detto (ho passato qualche giorno di forte stress e non ho mente lucida…) come è meglio lavare gli indumenti dei bimbi?
AnonimoInattivoIo nella cameretta avrò i due lettini,un comò (il papà gli cambierà il ripiano superiore,lo farà più profondo per poter avere più spazio perché lo useremo come fasciatoio) e un armadio (il classico due ante da “neonato”). Queste sono le cose acquistate, poi modificheremo la libreria (struttura in acciaio e ripiani in wengè) con ripiani bianchi stondati, e un altro mobile a giorno in wengè lo riverniciamo bianco-azzurro come i mobili presi ora!È ho già una poltrona a dondolo…
In bagno attrezzeremo l’angolo per il bagnetto….
:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
EverOursPartecipante@tadao ma che link hai postatooo pericolosissimo!! Sto cercando di trattenermi il più possibile con gli acquisti di vestiti, voglio vedere quanto è grande quando nasce prima di lanciarmi troppo
@didina noi non faremo la cameretta, il lettino starà in camera con noi e la cameretta rimarrà camera degli ospiti (visto che abito all’estero e mi serve quando vengono i miei genitori a trovarci). In quella degli ospiti mettiamo la cassettiera di ikea con sopra l’adattatore per farla diventare fasciatoio, più un altro cuscino per fasciatoio sul comò in camera nostra, così per i cambi notturni non devo fare su e giù dalle scale, visto che abbiamo due piani. Pensavo magari di dipingere il muro della camera degli ospiti dietro al fasciatoio, così da fare un angolino per lui :heart: ma non ho ancora deciso!
Per gli acquisti noi abbiamo quasi finito, manca il lettino e tutta la biancheria per il letto, per il passeggino, le coperte invernali..però mi sento abbastanza preparata! Non ci posso credere che tra due mesi potrebbe già essere qui :heart: è bellissimo leggere di tutte queste preparazioni vero??
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)