- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Pam82PartecipanteCiao pancine anche se ormai siamo un po’ panciotte😆ma sempre super belle :yahoo: . Ragazze io a parte una tutina una copertina e una camicia da notte x me (ke posso utilizzare x il parto)nn ho ancora comprato null’altro 😔…misá ke devo darmi una mossa eh? Ma siccome mio marito è ancora in ferie c stiamo godendo il mare…però il 2 settembre devo fare analisi penso ke faccio un salto al centro commerciale e fare qualche acquisto😆… Come detersivi io della gravidanza precedente ho lavato tutto un po’ cn dash e bio presto baby ai quali ho aggiunto sempre napisan…cm ammorbidente si l’ho usato uno della ditta sthanome è un presidio medico (750 ml viene sulle 15 euro privo d tensioattivi e tt altro ke c’è nei classici) al piccolo nn ha dato alcun problema, i body però li ho fatti solo cn napisan! Se riesco allego foto del mio pancione❤😍❤😘a tutte
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
luglioMembroCiao ragaaaa io martedi ho visita e vorreu approffittare x fare un po di shopping ho comprato solo la prima nascita e un altra tutina e sono in alto.mare ho controllato se potevo utilizzarw qualcosa della mia bambina ma niente tutto rigorosamente x femminuccia solo qualche body e ghettina x il detersivo io uso quello delka chante clair bebe e buono ho provato pure il dash pure buono xro preferisco il primo il bio presto bebe invece non mi piace non profuma buuuuu e voi mettete ammirbidente io ho paura che x i primi giorni ho paura di qualche allergia :wacko:
NannytvbMembro<h3>Ciao Ragazze come state?? Non ci sentiamo da diversi mesi! Ma ogni tanto vi leggo sempre. La mia gravidanza procede bene. Ieri proprio siamo stati a controllo dal ginecologo! Il mio cucciolino pesa 1,484 kg! Sono a 28+6! Unica nota dolente, dalla curva glicemica è uscito che ho il diabete gestazionale! Sono andata un po’ nel panico. Anche se il gine mi ha rassicurato che tenendolo sotto controllo non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ad ogni modo lunedì vado a vedere se mi passano la visita al centro diabetologico dell’ospedale della mia città! Sperando che capiscano la condizione e non si attacchino troppo si fattori burocratici (prenotazioni, pagamento del ticket “, ASL ecc…) c’è qualcun’altra di voi che ne soffre? Buona giornata :bye:</h3>
Il sole esiste per tutti
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
Sopravvissuta all’ikea :yahoo: ma che fatica!!anche se vicina a casa
A parte tanta gente, quei giri concentrici che ti fanno fare alla fine fanno girare la testa… :scratch:
Cmq sono stati tutti carini e ci hanno fatto passare avanti hihi perciò abbiamo trovato e comprato la libreria con ante chiuse e una a vista che andrà in cameretta, corredata di faretti :rose:
Servirà a mio marito per i suoi libri e nascondere tutti i suoi ciappini!,,! :good:
Poi diddi ho preso due scatole a righe dove riporre i vestiti della bambina, intanto che non arriva l’armadio. Infine i mitici sacchetti di plastica a chiusura ermetica e alcuni lì userò anche x dividere i vari bodini etc
A proposito voi che detersivo usate?
Dopo likea di corsa a fare ceretta dallestetista, che martedì inizio il corso pre nascita in piscina termale :heart:
Cmq ieri sera eravamo stravolti :wacko: e la bimba si muoveva tantissimo
Oggi o domani vorrei andare alla prenatal x il trio, vi sono gli ultimi sconti,,,ma non so se il marito regge Ahahah
Voi cosa fate di bello?
Besos :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoSai @didina, io fino a ieri pomeriggio pensavo alla data approssimativa del cesareo programmato …quindi inizio mese!e mi dicevo “è presto,mancano 2 mesi!”
Poi ieri sera abbiamo pensato a tutti quei casi di gemelli che nascono verso la 30-32′ settimana!!!!!È lì che ci siamo detti ma se succede non c’è nulla e anche per le cose più banali rischierei di far impazzire il nostro papy!!!!!😂😂😂😂😂
didinaToPartecipanteBuongiorno care!
@LaRaffy io ho la dpp dopo di te ma mi è scattata la stessa paura.. quindi stiamo uscendo per lo shopping :yahoo: stasera voglio sapere i tuoi acquisti
@tarta tu all’ikea hai comprato qualcosa?? Noi ci andremo prossima settimana ! Per fortuna è a 10 minuti da casa
buon sabato a tutte !
Sono mamma di G. (8 anni)
VeroMembroGrazie mille per i consigli ragazze …martedì vi aggiornerò …vi dirò se mi fa partire o meno.
cmq mercoledì inzio anche io il corso preparato quando mi ha chiamato L ostetrica per le date mi ha detto che in questo corso siamo ben in 18 :good: . Quindi prima lezione sarà conoscitiva.
Anna ChiaraPartecipante@caranap il mio telefono e’ 3493311841…
Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...
AnonimoInattivoAh… ieri sera ci è venuta un’illuminazione…. continuiamo a pensare che manca ancora tanto alla nascita dei supereroi ma….se dovessero anticipare????Non abbiamo nulla di pronto!!!Allora abbiamo deciso di andare a prendere l’indispensabile per me e per i bimbi…così siamo più tranquilli!Quindi oggi…shopping!!!! :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno belle pancine e pancione!!
State tutte bene?
Io lunedì ho iniziato il corso preparto,dovremmo essere in 10 ma due non c’erano…non si sa se quindi poi saremo solo 8 o no!Ma cmq….l’ostetrica è una conosciuta l’anno scorso durante il ricovero,molto carina e disponibile!
Il primo incontro è stato per presentarci (la finalità è quella di creare un gruppo in cui ognuna possa essere di supporto alle altre,abbiamo già fatto il gruppo w-app),ci ha presentato il programma e chiesto cosa vorremmo fare in questi incontri. Poi è arrivata la fisioterapista per insegnarci semplici esercizi per pavimento pelvico e schiena…infine rilassamento.
Saranno 8 incontri con ostetrica più 3 in biblioteca con medici….la prima impressione decisamente buona! !!! :yahoo:
Argomento viaggi: io non sto facendo nulla per la mia situazione ma se non ci sono problemi particolari non capisco le restrizioni…alla fine io dico: è vero che non sto viaggiando e non sto facendo praticamente nulla ma il ginecologo mi ha messo a riposo che non avevo ancora completato la 4’settimana!Se una donna a 35 settimane può andare a lavorare perché mai non potrebbe star seduta 1-2 ore su un aereo???? :unsure: sarò anche ignorante ma non lo capisco….
caranapMembro[quote quote=526691]@caranap.ho trovato il contatto su internet ma cmq mi hanno detto che per iscrivermi al corso basta che vado al cup….io vado mercoledi pomeriggio dopo le 5 al san pietro perche mi sta davanti l’ufficio per ilformarmi meglio..se vuoi poi ti aggiorno
[/quote]grazie mille! Io lavoro e vivo dall altro lato della
Città ! Se mi dai un tuo contatto ti scrivo in privato ! :bye:
Anna ChiaraPartecipante@caranap.ho trovato il contatto su internet ma cmq mi hanno detto che per iscrivermi al corso basta che vado al cup….io vado mercoledi pomeriggio dopo le 5 al san pietro perche mi sta davanti l’ufficio per ilformarmi meglio..se vuoi poi ti aggiorno
VeroMembroIo volerò a 32 settimane per un viaggio .. andremo al mare fuori Italia (Spagna )
volerò con ryanair..fa volare fino alle 36 settimane ma con certificato.
pero non so come mai ho il presentimento che la ginecologa mi faccia storie. :unsure:
SaraMembro@Vero io viaggerà a 30 e a 32 per venire in Italia. Ne ho già parlato con le ostetriche e non è un problema. Mi rilasceranno il certificato ma se la mia pancia non esplode tutta insieme è capace che neanche me lo chiedano. Devi solo informarti sulle regole della compagnia aerea. Poi ho anche in programma di viaggiare a 35 settimane. Sia le ostetriche di qui che il gine di Roma non vedono problemi…certo tutto dipende da come starò io.
KimPartecipante@Vero io per lavoro con la mia scorsa gravidanza facevo Milano-Bari 2 gg a settimana e ho lavorato fino all’inizio del nono mese, anche io sono minutina e nessuno mi ha mai chiesto niente, volavo Alitalia. Se il tragitto è sotto le due ore non credo proprio ci siano controindicazioni, la mia ginecologa mi aveva dato il beneplacito ma comunque non avevo avuto bisogno di certificati. Se una viaggia al quinto mese e ha magari la stessa pancia di una più minuta al settimo, chi può costringerla ad esibire un certificato che lo dimostri… altro sono i viaggi intercontinentali dove mi è capitato che mi misurassero pure la febbre :wacko:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
caranapMembro[quote quote=526595]Credo che mi faro seguire dalla vigilantes che e’ il capo reparto di ostetricia. Il corso inizia il 14 settembre per 8 giovedi dalle 3 del pomeriggio costa 120 euro…
[/quote]
Grazie ! Chi hai chiamato per prenotare ? Mi daresti i contatti così mi iscrivo anche io a questo corso qui?
VeroMembroComunque la sedia della stokke piace un sacco anche a me ..la sto valutando poi come seggiolone …è veramente bella ed utile poi …
AlysciMembro@Ever alla fine farò i colpi di sole sett prossima e non vedo L ora…sono troppo bruna X i miei gusti :whistle:
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
VeroMembroRagazze 👋🏼 io ho già sto via allo shopping anche perché col termine il primo novembre dobbiamo iniziare anche a preparare la cameretta.il sacco nanna io L ho preso me L han consigliato speriamo poi ci voglia stare … :wacko:
ma una domanda qlc che viaggia in aereo intorno alle 32/33 settimane …io avevo prenotato una vacanza con partenza il 20 settembre ma ho paura che la ginecologa martedì non mi firmi il certificato di volo …(tenendo conto che la mia gravidanza nn ha mai avuto problemi e sono ancor anche minutina )ma ho questa paura ecco.
Anna ChiaraPartecipanteCredo che mi faro seguire dalla vigilantes che e’ il capo reparto di ostetricia. Il corso inizia il 14 settembre per 8 giovedi dalle 3 del pomeriggio costa 120 euro…
SaraMembro
VeronikaMembro@sara a me come a tadao! Susanna non ha mai sopportato il sacco nanna..non sopportava nemmeno di essere avvolte o coperte le mani, diventata più grande scalciava via tutte le coperte tranne che nel pieno inverno quando realmente ne sentiva bisogno. Sono delle personalità già nella pancia e da lì in poi 😉
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
tadaoPartecipante@ever sarebbe veramente bello conoscerci di persona! :heart:
@sara riguardo ai sacchi nanna, mia nipote li ha usati tantissimo e di tutti i pesi per le varie stagioni e quindi credevo anch’io che ne avrei fatto largo uso, ed invece mio figlio non ci è mai voluto stare! Ha sempre voluto le gambe libere ed il sacco lo infastidiva :wacko: ….quindi purtroppo non possiamo dare per scontato alcune scelte…Per quanto riguarda le braccia, ci sono alcuni modelli (in particolare da Kiabi) dotati anche di maniche che si possono applicare o meno, in base alla temperatura…ti allego il link nel caso…
https://www.kiabi.it/sacchi-nanna-neonati-bebe_204130
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
SaraMembro@Kim ho visto la sedia proprio l’altro giorno in negozio. In effetti sembra molto funzionale perché la puoi usare per un neonato, un bimbo piú grande ma anche per un adulto…da farci un pensierino.
@Chiaretta anch’io l’altro giorno volevo caricarvi un’immagine ma non ci sono riuscita :unsure:Ragazze a proposito di sacco nanna. Voi che ne pensate? Ho letto pareri qua e lá e sembra siano una buona soluzione perché avvolgono bene il bimbo e poi con i lenzuolini puó esserci il rischio che gli vadano sul viso. Solo che cosí sta con le braccine scoperte…Non so, voi che dite. Lo consigliate?
@Everours confermo sogni assurdi!! Da inizio gravidanza faccio dei sogni incredibili ma sembrano molto reali :wacko: Comunque si, sarebbe bello vederci!
KimPartecipanteCiao ragazze, io ieri ho preso la sedia tripp trapp per la mia bimba più grande, c’è anche il kit neonato tipo seggiolone: costa un po’, ma occupa poco spazio ed è molto carina, poi soprattutto la si può usare anche come sedia adulto, basta regolarla! e rispetto a molti seggioloni ha il vantaggio che il bimbo può appoggiare i piedini e non rimane penzoloni. D’altra parte con tre seggioloni in cucina mi sa che saremmo dovuti uscire noi… 🙂
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)