- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Kim.
-
Chiarettaa87PartecipanteLa pancia non dovrebbe vedersi dal 4 mese? Almeno io ho sempre letto così :unsure:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buonasera ragazze, oggi ho ritirato le beta fatte per la seconda volta e sono aumentate, non sono alte però cè un bel aumento. Mercoledi 22 visita al ginecologo.
<p style=”text-align: left;”>Non so quando si vedrà la pancia anche perchè sono in carne e già ho una panzetta di ciccia. Da qnd mi sono sposata che le persone mi guardano la pancia per vedere se sono incinta
Looney80Membro
Pam82Partecipante[quote quote=467637]Ragazze domani faccio gli esami e anche le beta!ma ho letto su alcuni siti di nn farle!!!come mai???????nn capisco!!!!!!!!!chi le ha già fatte????
[/quote]Simona cara il mio ginecologo nn le fa fare a meno che nn c sia qualche problema a me le ha fatte fare solo della 1 gravidanza risultata essere un extra uterina…. della seconda mai fatte xke nn cera alcun problema… son inutili da un verso! :bye:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
IlariaMembroLe beta in teoria sono un esame che viene segnato da chi segue la gravidanza,quando ci sono perdite o sintomi che fanno pensare a situazioni di gravidanze che non procedono.Mi spiegava appunto l’ostetrica che il solo comparare due valori non è un indicazione perfetta,serve comunque l’ecografia.Spesso le beta si usano in caso di aborto spontaneo per controllare che tutto proceda secondo le naturali regole di calo.io non le ho mai fatte.Troppa ansia inutile,se crescono poco vai in panico e non significa che stia andando male la gravidanza,ma magari si è solo ovulato più tardi.
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=467645]@chiaretta87 domani mi dici il tuo valore??
[/quote]
Certo Simo 😉
EverOursPartecipante
VeroMembroQuindi domani la ginecologa mi dovrebbe dareil certificato per mandare avanti la pratica di anticipata. Tu nel frattempo sei in malattia ?
A me le hanno fatte fare ma a distanza di due giorni per vedere se il valore si alzava.ma tanto vero che mi hanno fatuo fare le beta perche ho avuto diverse perdite
SimonaMembroIl ginecologo!!!!almeno nel mio caso…poi aprono la pratica di anticipata!!!!
quindi sarebbe inutile fare solo domani le beta?????
Sono mamma di Angelica (10 anni)
VeroMembroCiao a tutte :bye:
una domanda ma il certificato di maternità da presentare al datore di lavoro per l anticipata chi ve l ha fatto ? Ginecologa o medico di base ?
EverOursPartecipante@Simona e @Chiarettaa87 credo che sia perché non è un risultato attendibile…bisogna in ogni caso ripeterle a distanza di almeno due giorni. Ma beta basse non vuol dire che la gravidanza non stia andando bene, come beta alte non sono garanzia! Insomma è uguale ad aver fatto il test di gravidanza e ci vuole comunque l’eco per confermare che tutto sta andando bene! Almeno questo ho capito dalla gine del mio centro, io le beta non le ho fatte 🙂
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=467637]Ragazze domani faccio gli esami e anche le beta!ma ho letto su alcuni siti di nn farle!!!come mai???????nn capisco!!!!!!!!!chi le ha già fatte????
[/quote]
Davvero? Nemmeno io sapevo questa cosa :scratch:
Io le ho fatte proprio oggi e domani vado a ritirare i risultati
SimonaMembroRagazze domani faccio gli esami e anche le beta!ma ho letto su alcuni siti di nn farle!!!come mai???????nn capisco!!!!!!!!!chi le ha già fatte????
Pam82Partecipante[quote quote=467590]Ah allora sei stata ancora più fortunata di me!!
Noi abbiamo provato a giorni alterni più o meno dal 12 giorno. Ma avevo già preparato la scatola del clomid sul comodino con la mail del ginecologo dove mi indicava il nuovo dosaggio da prendere! Ho preso tutto più alla leggera, convinta appunto che questo mese non fosse quello giusto… sarà stato merito del clomid anche se pochissimo dosaggio, sarà stato merito della convinzione di dover vedere iniziare il ciclo, fatto sta che ora aspettiamo il nostro fagiolino!!! Per una ragazza come me con cicli irregolari e con “problemi” se così si possono definire di peso è stata una rivincita! Con me stessa che sono sempre pessimista e che credo poco in me!! 
[/quote]speriamo ke qnt fortuna avuta c accompagni x tutta la gravidanza :heart:
ValeriaMembroCiao ragazze!!Oggi io inizio ufficialmente la malattia!Devo arrivare alla decima settimana x avere l’interdizione dal lavoro!Stamattina ho fatto gli esami del sangue ma non le beta xchè la mia gine non vuole!Noi l’abbiamo già detto anche xchè mi avrebbero beccato subito (prima x il lavoro, secondo xchè sono segregata in casa con orari di malattia orrendi,e terzo xchè mi è già spuntato il pancino)
Sono alla seconda gravidanza e x la prima ho fatto un “collage” di foto della pancia che cresceva (dalla scoperta del test all’ultimo mese e poi quella con la bimba sulla pancia) e tra l’altro vi consiglio di farlo xchè è un ricordo bellissimo!!Praticamente adesso ho la pancia che avevo nella seconda foto (3 mesi) :scratch:
Io ancora non ho l’appuntamento…spero di aver la visita a breve xchè anche io ho 1000 dubbi e preoccupazioni anche se x ora 0 sintomi :good:
Un bacione pancine!!!!
Sono mamma di Lisa (10 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Pam82Ah allora sei stata ancora più fortunata di me!! 😉 Noi abbiamo provato a giorni alterni più o meno dal 12 giorno. Ma avevo già preparato la scatola del clomid sul comodino con la mail del ginecologo dove mi indicava il nuovo dosaggio da prendere! Ho preso tutto più alla leggera, convinta appunto che questo mese non fosse quello giusto… sarà stato merito del clomid anche se pochissimo dosaggio, sarà stato merito della convinzione di dover vedere iniziare il ciclo, fatto sta che ora aspettiamo il nostro fagiolino!!! Per una ragazza come me con cicli irregolari e con “problemi” se così si possono definire di peso è stata una rivincita! Con me stessa che sono sempre pessimista e che credo poco in me!! :yahoo:
AnonimoInattivo
SimonaMembroHo letto adesso tutti i post(non si aggiorna sempre la pagina)!!!!!ben arrivata @illy87!!!!!!mi sa che questo san valentino ha portato bene a tutte noi!!! :yahoo:
SimonaMembroSono tornata ora dalla dottoressa!mi ha dato 3dett di malattia in attesa della visita con una sua collega che mi ga detto essere molto brava!domani esami tra cui le beta!!!!!!!
AnonimoInattivoBenvenuta @Illy87 e congratulazioni!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Pam82Partecipante[quote quote=467569]Ciao Pam82! Il mio ginecologo aveva appurato a dicembre, dopo un colloquio in cui ho spiegato come si presentava il mio ciclo, che il mio problema era una ovulazione un po’ scarsa e lenta che comportava anche di conseguenza un basso livello del progesterone. E al primo tentativo con clomid ce l’ho fatta!

[/quote]Apposto così. Scusa ma io a parte aver avuto alla 1 gravidanza un extra uterina e dopo 2 mesi esser rimasta incinta del mio principino ho sempre avuto un ciclo preciso. Infatti a febbraio x gioco abbiam provato con due soli tentavi completi😆 (11/14) San Valentino ha scagliato la sua freccia verso altro 😍 :heart: .
Pam82Partecipante[quote quote=467556]È vero @pam82! Abbiamo la stessa dpp!! la ginecologa me l’avrebbe fatta anche la settimana prima ma ha posticipato dicendo che così lo vediamo ancora meglio! 😍
[/quote]Guarda noi abbiam provato quasi x gioco 😆xké x me avendo solo una tuba (La sinistra x via dell’extra uterina nn c’è più) devo beccare la destra nel mese giusto,così abbiam provato 11 e 14 che avevo muco(cn rapporti completi)poi mio marito è mancato x 10 giorni e il giorno ke aspettavo ciclo il 28 a sera ho iniziato ad avere macchioline marroncine pensando ke fosse arrivato ciclo invece dopo 2 giorni e tutto sparito così domenica 5 fatto test :yahoo: . Ora spero ke vada tt bene ho tanta ansia. :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Pam82Ciao Pam82! Il mio ginecologo aveva appurato a dicembre, dopo un colloquio in cui ho spiegato come si presentava il mio ciclo, che il mio problema era una ovulazione un po’ scarsa e lenta che comportava anche di conseguenza un basso livello del progesterone. E al primo tentativo con clomid ce l’ho fatta! :yahoo: