- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
Sa_sara05MembroSi è vero è un’emozione fantastica! Io l’ho fatta ieri la prima eco, a 7+0 e si è visto il cuoricino battere forte forte! 😍😍😍 :heart:
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=471594]
Eccomi ragazze ecografia fatta. Il cuore non si sente ancora però si vedeva nel monitor il pallino rosso che pulsava
Misura 4.8 mm e mi ha detto che sono di 6+1
Però io l’ovulazione l’ho avuta il 17 Febbraio non dovrei essere di più? Mahhh!!sapere ke è lì è un emozione straordinaria
fantastico
. I ginecologi contano le settimane dall’ultimo ciclo avuto.[/quote]
Un’emozione bellissima :rose:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
tadaoPartecipanteAhaha, mi dispiace ragazze, ma io zero nausee alla scorsa gravidanza ed è nato un maschietto….anche questa volta, zero nausee ma la femminuccia nn mi dispiacerebbe affatto :whistle: ….poi è ovvio che se sarà nuovamente un pisellino, lo ameremo in ugual modo :heart:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=471582]Eccomi ragazze ecografia fatta. Il cuore non si sente ancora però si vedeva nel monitor il pallino rosso che pulsava
Misura 4.8 mm e mi ha detto che sono di 6+1
Però io l’ovulazione l’ho avuta il 17 Febbraio non dovrei essere di più? Mahhh!![/quote] sapere ke è lì è un emozione straordinaria :rose: fantastico :yahoo: . I ginecologi contano le settimane dall’ultimo ciclo avuto.
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=471485]Buonasera ragazze, io con questa gravidanza zero nausee, il seno sta iniziando a crescere da qualche giorno (ieri ne avevo una più grande e l’altra più piccola 😂) stamattina sono andata a fare i prelievi e sono passata all’asl per avere il codice di esenzione (il gine mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio per la precendente esperienza) e quindi ho fatto colazione più tardi. Non sono riuscita a finire il cornetto mi ha dato fastidio. E mi da fastidio l’odore del caffè e della crema Per il resto non posso lamentarmi, poi mio marito non mi fa fare nulla a casa, anzi che alcune faccende le faccio di nascosto quando lui non c’è! Per quel che dicono le credenze popolari se non hai nausee è femmina! Se ce le hai è maschio! A me il mio piccolino era maschietto, e le nausee mi erano comparse subito!! Chissà!!! In bocca al lupo a tutte le nuove e ben arrivate!!
[/quote] anche a me è stato detto lo stesso x cui qst nuovo fagiolino sarà d nuovo maschietto?Va bene l’importante è ke vada tt bene :heart:
Pam82Partecipante[quote quote=471535]
Ciao mamme! Mi aggrego al gruppo anch’io! Sono a 4+3!! E aspetto il secondo bimbo..
Felicità indescrivibile.. emozionata come fosse la prima gravidanza..
Volevo chiedervi una cosa.. in quante settimane eravate quando avete fatto la prima visita dal ginecologo? Si vedeva già il pesciolino o solo la camera?! Baci a tutte 
ciao @nadia e benvenuta! Non so dirti molto…sono alla prima gravidanza e ho appuntamento per la visita giovedì quando sarò a 6+2 qualcun altra però ha già fatto la visita e saprà dirti…
[/quote]Ciao :bye: @Nadia benvenuta io son sono alla seconda gravidanza ho fatto 1 visita cn ecografia interna a 6+2 abbiam visto il fagiolino nalla sua cameretta, il sacco vitellino e il cuoricino ke pulsava, nn lo abbiamo potuto sentire xké era presto. Prox controllo ecografico lunedì 27 cn vista esami.
Mary85Partecipante:heart: [quote quote=471492]Stamattina ho fatto le beta, risultato: 1.384. Sono alla 5+0. Teoricamente i valori delle beta si valutano in base alle settimane dal concepimento, corretto? Mi sono messa un po’ di paura all’inizio perché il valore era basso considerando le mie settimane, invece non devo calcolare le settimane dall’ultima mestruazione ma quelle dal concepimento. E’ giusto? Che delirio!

[/quote] ciao @tita!!!! Anche io ho fatto le beta a 5+0 e avevo 1559 come risultato. ho ripetuto l’esame a 5+6 e avevo 5309.
Ti consiglio di ripetere l’esame tra qualche giorno. Vedrai che saranno più alte!!! 😉
Per le settimane non saprei, io conto sempre dall’ultima mestruazione.
Spero di esserti stata d’aiuto!!!! Ciao :heart: :heart:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteEccomi ragazze ecografia fatta. Il cuore non si sente ancora però si vedeva nel monitor il pallino rosso che pulsava :heart:
Misura 4.8 mm e mi ha detto che sono di 6+1 :scratch: Però io l’ovulazione l’ho avuta il 17 Febbraio non dovrei essere di più? Mahhh!!
bikkaMembroper le beta non conta un valore in sè ma la crescita. ti riporto..
– L’andamento del valore delle Beta Hcg segue, in media, una crescita di questo tipo:
– raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
– raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
– raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UIPer le visite dipende molto dal tipo di ecografo a disposiione del ginecologo. perchè se ha la possibilità di fare un eco transvaginale si vede l’embrione solo dopo aver raggiunto almeno 6000 di beta..e per vedere lo sfarfallio del cuore dipende molto da tanti fattori, ecografo, crescita dell’embrione, posizione della camera, ecc.. si puo’ vedere tra la sesta settimana ( 5+0 ) e a volte addirittura attorno alla nona (8+0) e prima non si vede nulla. molti ginecologi fanno prima visita tra le settima e l’ottava settimana per visualizzare la camera e spesso anche il sacco vitellino e l’embrione, se non accade non spaventatevi. abbiate pazienza! l’importante è la camera ben posizionata e di buona forma
io ho scoperto di essere incinta il 14 marzo tramite visita con ecografia.. parlavamo degli esami da fare per la poliabortività e la dottoressa mi dice, però li rimandiamo perchè qui c’è un bel fagiolino.. io avevo già fatto un test la mattina e c’era solo un alone.. ma lei mi disse che anche se fossi stata incinta non si sarebbe visto nulla.. e invece… una bellissima camera ben posizionata di 2 millimetri.le beta del 17 quindi tre gg dopo valore 49,9. è pur vero che la mia ginecologa ha macchinari di ultimissima generazione. lunedi (ieri ) le beta risutavano quadruplicate.. 293,8 e domani ho visita e nuova ecografia. ma io sono un caso particolare che non auguro a nessuno.. quindi non abbiate fretta di fare eco e visite.. che poi se non si vede nulla perchè è presto vi prende un coccolone inutile!
vi auguro una buona cena e una buona serata rilassante!!! a domani ragazze :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta e auguri anche a te @NADIA! Io la visita l’avrò sabato…a 6+1….
@Chiaretta…ti penso!!!!! :heart:
VeroMembro<p style=”text-align: left;”>@Nadia io la prima visita l ho fatta a sette settimane e si vedeva già il fagiolino col cuoricino che batteva :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=471529]Ciao mamme! Mi aggrego al gruppo anch’io! Sono a 4+3!! E aspetto il secondo bimbo..
Felicità indescrivibile.. emozionata come fosse la prima gravidanza..
Volevo chiedervi una cosa.. in quante settimane eravate quando avete fatto la prima visita dal ginecologo? Si vedeva già il pesciolino o solo la camera?! Baci a tutte 
[/quote]
ciao @Nadia e benvenuta! Non so dirti molto…sono alla prima gravidanza e ho appuntamento per la visita giovedì quando sarò a 6+2
qualcun altra però ha già fatto la visita e saprà dirti… :yes:
NadiaMembroCiao mamme! Mi aggrego al gruppo anch’io! Sono a 4+3!! E aspetto il secondo bimbo.. :heart:
Felicità indescrivibile.. emozionata come fosse la prima gravidanza.. :rose:
Volevo chiedervi una cosa.. in quante settimane eravate quando avete fatto la prima visita dal ginecologo? Si vedeva già il pesciolino o solo la camera?! Baci a tutte :rose:
AnonimoInattivo
Monica88MembroIo ho già maschietto e vorrei femminuccia, ma quel che viene viene… :heart: Nausea alla prima nausea ora. Ma conosco mamme che hanno avuto parecchia nausea con femmine…
PAM si scrivevo già con un altro nomeSono mamma di M (10 anni)
AnonimoInattivo
TitaMembroStamattina ho fatto le beta, risultato: 1.384.
Sono alla 5+0.
Teoricamente i valori delle beta si valutano in base alle settimane dal concepimento, corretto? Mi sono messa un po’ di paura all’inizio perché il valore era basso considerando le mie settimane, invece non devo calcolare le settimane dall’ultima mestruazione ma quelle dal concepimento. E’ giusto? Che delirio! :wacko:
FrancescaPartecipanteCiao ragazze, niente nausea solo gran mal di testa e fame, mi porto dietro un po di kg presi prima di natale e spero che la pancia si vedi presto, per adesso seno da ciclo che è già grande di mio. Un po’ di gonfiore la sera e purtroppo non vado in bagno :negative: . Domani prima visita spero in buone notizie. Ad agosto un frate mi disse che avrò dei gemelli senza che io dicessi niente e non c’era nell’aria l’idea di avere bambini, la cosa mi ha sorpresa in qnt 5/6 anni fa una zingara (che voleva convincermi nella lettura della mano) mi disse la stessa cosa.
Tutto questo è strano e assurdo e fa abbastanza ridere però nel caso siano gemelli ci sarà da ridere (non ho gemelli nei miei geni).
Buonaserata
NannytvbMembroBuonasera ragazze, io con questa gravidanza zero nausee, il seno sta iniziando a crescere da qualche giorno (ieri ne avevo una più grande e l’altra più piccola 😂) stamattina sono andata a fare i prelievi e sono passata all’asl per avere il codice di esenzione (il gine mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio per la precendente esperienza) e quindi ho fatto colazione più tardi. Non sono riuscita a finire il cornetto mi ha dato fastidio. E mi da fastidio l’odore del caffè e della crema Per il resto non posso lamentarmi, poi mio marito non mi fa fare nulla a casa, anzi che alcune faccende le faccio di nascosto quando lui non c’è! Per quel che dicono le credenze popolari se non hai nausee è femmina! Se ce le hai è maschio! A me il mio piccolino era maschietto, e le nausee mi erano comparse subito!! Chissà!!! In bocca al lupo a tutte le nuove e ben arrivate!!
Il sole esiste per tutti
VeroMembroBuona seraTa a tutte
io oggi sono tornata al lavoro ma con queste nausee lavorare è un delirio.che invidia per chi non ne soffre.
:wacko:
io vado avanti a caramelle al limone mi attenuano leggermente la nausea ma i miei poveri denti :unsure:
Io non noto ancora la pancia ..forse solo un po di gonfiore :whistle:
Chiarettaa87PartecipanteCiao ragazze io alle 19 vado a fare la prima ecografia :heart: :heart: