- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Kim.
-
Julie86MembroBuongiorno ragazze,ci sono pure io! Piena di paure e incertezze ma positiva. Aborto spontaneo gennaio 2016, da lì le mie paure, domani eco di controllo per sentire il battito. Un in bocca al lupo a tutte! Un bacio
VapiVapiPartecipanteBuon giorno ragazze mi unisco anche io a voi 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Mi unisco a voi come futura mamma di novembre! Siamo in tantissime :heart:
francy-81Partecipante&laika86 e @bikka ❤️
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivoDavvero grazie di cuore ragazze!.farò passare questo brutto momento poi vedremo il da farsi.
Un abbraccio!
bikkaMembro[quote quote=474397]Ragazze grazie per i vostri consigli.
Un’ora fa mi sono arrivate le rosse. Spero si pulisco tutto senza dover fare raschiamento.
Vi auguro il meglio!io penso di fermarmi qui. Ho passato un anno e mezzo di inferno. Non vale la pena vivere tutto questo… La mia ricerca si ferma qui. Al terzo aborto.
Spero di poter trovare un senso alla mia vita anche senza figli. Ci lavorerò su. Credo che potrò essere felice lo stesso. Lo spero.
In bocca al lupo a tutte!
[/quote] spero mi leggerai… ebbi la mia prima figlia a 26 anni, dopo un anno mi trovarono a causa di forti dolori un grosso fibroma al collo dell’utero. Operata d’urgenza con laser, dopo 1 mese e mezzo di nuovo finalmente incinta del mio secondo. Volevo provare ad avere subito il terzo, ma la mia malattia ( ho una malattia rara dalla nascita) si aggrava . Subisco due interventi di ricostruzione totale del seno destro e al secondo vado in rianimazione. Dopo alcuni gg mi riprendo e finalmente dopo 3 anni dall’ultimo intervento mi danno ok per riprovare. Diverse biochimiche, test positivi x max 5 gg e poi il buio. A giugno 2014 incinta. Felicità estrema, si va in vacanza felici pochi gg dopo, su una delle più belle spiagge della Sardegna, ho il mio primo aborto. Dopo due mesi il 6 agosto test positivo. Andrà tutto bene.. col cavolo. 20 agosto aborto. Ma resto subito di nuovo incinta del mio terzo. Dopo la nascita mi danno ok per il quarto se voglio. Anche se ho fatto tre cesarei l’utero sta bene. A maggio si riparte. Da maggio 2015 un susseguirsi di biochimiche. Ogni mese. Ad ottobre incinta e sembra x restare..ma doveva andare diversamente.. il 25 aborto. Subito nuovamente incinta.. il 22 dicembre raschiamento. Che bel regalo di natale! Il cuoricino si è fermato alla nona. Da allora altre due biochimiche. Sia a gennaio che a febraio.. cambio ginecologo dopo feroce litigio costellato di tante mie lacrime. Io volevo fare esami sulla poliabortivita’ lui nn voleva perché tre figli sani li ho avuti. Cambio ginecologo e mi rivolgo ad una luminare del gemelli di roma. Faccio gli esami e scopro carenza di progesterone, fattoreXII , vitamina d praticamente assente, insulinoresistenza, piastrine altissime. Il 14 marzo durante visita scopre cameretta. Sono di nuovo incinta. Ma l’impianto è molto basso e pericolosamente vicino alla cicatrice dei cesarei. Il rischio al momento è un 50% che si apra la cicatrice e vada in emorragia interna. Mi inizia a prospettare un aborto terapeutico. Rifiuto. Se l’impianto non salirà richiederà il codice etico per intervenire cmq. Ho il cuore a pezzi, pieno di paure.. le beta ( rifatte stamattina ) continuano a quadruplicare. Oggi sono a 6384.. 4 gg fa 1454.. significa che sta bene.. per la prima volta dopo anni va alla grande, ho scoperto i miei problemi,ho preso cardioaspirina, poi eparina, insulina da oggi… sinopol.. vitamina d.. di tutto. Per salvarlo.. e forse è tutto inutile. Domani avrò un’altra eco.. e forse avrà una speranza di vita.. non lo so. Per ora prego ed ho paura, non di morire per lui, lo farei mille volte..ho paura che lui non ce faccia. Per me la sua vita vale come quella degli altri che hanno già visto il sole, nulla di meno. Ogni giorno qualcuno mi dice che sono pazza, che ho già dei figli e dovrei smetterla, in pochi capiscono il mio desiderio di averevtanti bimbi.. di amarli. Io ho un sogno..
Non so cosa tu vuoi, so che adesso soffri, che ora malediresti tutto e tutti, che sei a pezzi, arrabbiata.. lo so..ma adesso deve essere così. La rabbia deve uscire. Sfogati ..e poi decidi cosa vuoi della tua vita. Perché se è un figlio che vuoi, allora tira fuori l’amore e il coraggio che hai. Non è facile, non dirò che lo sarà mai. Ma trova un buon ginecologo che ti prescriva esami corretti.e scopri perché hai avuto tre as. E poi affronta il problema. Non hai problemi di fertilità e neppure tuo marito, devi solo capire dove si nasconde il problema a portare avanti la gravidanza ed eliminarlo. Ti assicuro che trovato il coraggio di fare le ricerche, il resto sarà tutto in discesa.
Qui non avevo mai parlato molto del mio ” inferno” personale.. perché ognuna ha delle difficoltà a suo modo nella vita.. ed io non volevo angustiare nessuno. l’ho fatto ora perché mi ha fatto male leggere il tuo messaggio. Non è solo un messaggio di dolore.. ma di rinuncia. E non lo accetto. Non posso io per te, capisci?! Se è quello che davvero desideri,ok. Se il tuo cuore ti dice stop, ok. Seguilo. Ma io non ci credo. Sono solo il dolore e la paura a farti dire queste cose. Ed è giusto averne. Ma poi viene il momento di tirare fuori dal cassetto il sogno e lottare..e combattere. Ti prego, se dentro di te c’è ancora il sogno… lotta.. io ti abbraccio forte. Se mai avessi bisogno di un’amica ..o più di una.. scrivimi.. io ti auguro il meglio del meglio.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
Pam82Partecipante[quote quote=474583]Ciao ragazze! Sono “semi nuova” e finalmente mi sono decisa a scrivere spinta dal fatto che questo mese ho scoperto di essere nuovamente incinta dopo as di novembre. Giovedì ho la prima ecografia e sono spaventata! Mi spiace molto per chi sta passando un brutto momento, so cosa vuol dire!
[/quote]Ciao :bye: gamm85 benvenuta tra d noi… in bocca al lupo :rose: d qnt sei? Già fatto 1 visita cn ecografia? :heart:
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AlePartecipanteCiao ragazze! Sono “semi nuova” e finalmente mi sono decisa a scrivere spinta dal fatto che questo mese ho scoperto di essere nuovamente incinta dopo as di novembre. Giovedì ho la prima ecografia e sono spaventata! Mi spiace molto per chi sta passando un brutto momento, so cosa vuol dire!
AnonimoInattivo@Laika posso solo immaginare il tuo dolore, ma credo che le altre ragazze abbiano ragione…fai dei controlli sulla poliabortività e poi valuta come procedere. Un abbraccio forte! :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte veramente mi dispiace per tutte le ragaZze che stanno vivendo momenti difficili….
Non ho parole
Sono contenta per @tadao…. :heart:
Per me ci vorranno ancora 15 giorni prima di fare l’eco….nel frattempo sembra di vivere nell’incertezza più assoluta
Un abbraccio a tutte!
IlariaMembro@nadia per farti seguire dal ssn puoi rivolgerti al consultorio della tua zona,loro sapranno darti tutte le info, io nella prima gravidanza non ho speso mezzo euro, esami e eco tutto gratuito.Non so di dove sei, ma solitamente basta andare in consultorio e chiedere come fare per essere seguite in gravidanza
INNECESAREO Onlus Prevenzione cesarei innecessari, supporto VBAC, VBAMC, HBAC, sostegno emotivo dopo cesareo o parto medicalizzato. www.innecesareo.itSono mamma di Lucrezia (11 anni)
KettyzPartecipante@tadao è giustissimo come misura in ottava settimana! Mi sono venuti gli occhi lucidi quando ho letto che avete sia sentito che visto il cuoricino!!!! :heart: :heart: :heart:
Il mio grafico dice che ho ovulato il 14 pm quindi il 13 febbraio… in media il mio ciclo è di 29 giorni.. era il primo mese che prendevo la tb!! :whistle: :bye:
AnonimoInattivo@Tadao! :yahoo: :yahoo:
a noi i battiti li ha fatti solo vedere…mercoledì prossimo vedremo l’evoluzione dei miei supercuccioli….non vedo l’ora…speriamo che crescano bene!
:bye: :bye:
tadaoPartecipante@Ketty misura 11mm e la ginecologa ha detto che se non avessi monitorato il tutto, e non avessi avuto la certezza dell’ovulazione tardiva (20pm!!!) Sarebbe stato preoccupante e mi avrebbe fatto fare le beta…invece così mi ha tranquillizzata molto, dicendo che è perfettamente nella norma…sono a 7+1..ed il cuore l’abbiamo visto e sentito! :heart:
Tu invece quando hai ovulato? A fronte di un ciclo di quanti giorni?
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
KettyzPartecipante@Laika non mollare!!! Mia zia dopo 5 aborti ha avuto i miei cugini..adesso hanno 22 e 15 anni!!! Lei era molto stressata dal lavoro e poi….💖
Sono sicura che potrai essere anche tu felice davvero!!! :rose:
@Tadao che bello!! :heart: Sei riuscita a sentire il battito anche se piccolino? Posso chiederti quanto misura? Io ho la visita giovedì e sono in trepidazione!! 😉 anch’io ho preso la tb x l’ovulazione..vediamo se vengo ridatata. ..
Per fortuna le nausee sono meno forti della settimana scorsa..anche voi avete alti e bassi ragazze?
AnonimoInattivo@Laika mi spiace davvero tantissimo…anch’io però ti consiglio,quando te la sentirai, di fare accertamenti sulla poliabortività…poi potrai decidere più serenamente e in modo più consapevole come procedere…
Ti abbraccio e ti auguro tanta fortuna…🍀
NadiaMembro@zenzero scusami se ti chiedo ma vorrei capire bene come funziona.. per “visite gratuite” ti riferisci alle 3 eco della mutua a 3/6/9 mesi o intendi anche altre visite? Dicevi che ti fai seguire sia dall’ostetrica del consultorio che dalla gine privatamente? Io ragazze fra casa nuova e spese varie non so se posso permettermi 100€ di visita mensile dalla gine.. è una bella botta! Mi sa che devo affidarmi a tutte le visite della mutua e stop!! :wacko:
tadaoPartecipante@laika86 mi dispiace dal profondo leggere le tue parole…credo che a volte, e forse troppo spesso, la vita sia ingiusta con le persone sbagliate…ti auguro ti tutto cuore che la felicità, di qualunque forma essa sia e sarà, possa arrivare nella tua vita…
@bikka speravo fossi rientrata per portarci buone notizie e sentirti così mi dispiace veramente tanto! Immagino che non sia un bel periodo e a volte non serve neanche confrontarsi, perché come hai ben detto, capita di distorcere la realtà e si innescano sentimenti contrastanti dai quali è meglio stare alla larga…; qui cmq ci trovi quando vorrai per parlare o dare consigli, che io personalmente accetto sempre volentieri…
Detto questo, con con un po’di vergogna, per il rispetto che nutro anche per chi sta vivendo periodi poco felici, vi annuncio di aver fatto la prima eco stamattina e di essere stata ridatata di una settimana!! Il fagiolino è piccolino, ma è dovuto ad un’ovulazione tardiva che avevo monitorato con stick e tb……
Cmq c’è ed è stata una gioia immensa sentirlo…
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Pam82Partecipante:bye: ragazze oggi è triste leggere i post d laika86 e Francesca son molto rammaricata 😥 m spiace dal profondo del cuore. Io é vero ho avuto una geu ma dopo 2 mesi ero incinta e dopo 9 mesi ho stretto a me il mio piccolo…
@laika86 nn arrenderti cerca un luminare xké tu resti incinta, ed è importante qst ke poi tu li perda può esserci un problemino d fondo. Due mie amiche hanno avuto stesso tuo problema una dopo aver cambiato decina d ginecologi finalmente quello giusto le diagnosticó una piaghetta dove s era annidato un virus ke nn permetteva la creazione d un ambiente consono al feto, l’altra ragazza aveva un fungo ke mangiava il feto, ma ora entrambe hanno 2 bimbi x cui lotta nn fermarti sei giovanissima. :rose: t son vicina cm tutte
Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=474410]@zenzero, io sono riuscita prenotare prima eco a fbf il 16 di maggio… certo prima vado dalla mia privata

[/quote]
brava! ma poi vorresti partorire lì? io la prima eco la faccio in Melloni, e spero anche villocentesi, ma per prenotare quella bisogna attaccarsi al telefono solo un giorno la settimana e solo un’ora nel pomeriggio! … :unsure:
@laika86 e @Francesca :rose: :rose:
NannytvbMembro:bye: Ciao Ragazze, non mi sono sentita di commentare quello che sta succedendo a @laika e @francesca purtroppo quando uno è rimasto scottato in prima persona lo sente ancora il bruciore sulla pelle pure se non tocca direttamente a te. Io non vedo l’ora che arrivi domani per andare a visita e sperare di sentire il tanto atteso cuoricino ! Vi auguro buona fortuna a tutte e buona fortuna anche a me!!! Vi aggiorno domani e incrocio le dita!
Il sole esiste per tutti
AnonimoInattivo@Zenzero, io sono riuscita prenotare prima eco a fbf il 16 di maggio… certo prima vado dalla mia privata 🙂
AnonimoInattivoRagazze grazie per i vostri consigli.
Un’ora fa mi sono arrivate le rosse. Spero si pulisco tutto senza dover fare raschiamento.
Vi auguro il meglio!io penso di fermarmi qui. Ho passato un anno e mezzo di inferno. Non vale la pena vivere tutto questo… La mia ricerca si ferma qui. Al terzo aborto.
Spero di poter trovare un senso alla mia vita anche senza figli. Ci lavorerò su. Credo che potrò essere felice lo stesso. Lo spero.
In bocca al lupo a tutte! :heart:
ThirdTimeLuckyPartecipante[quote quote=473917]Che bello @ThirdTimeLucky
[/quote] Buongiorno a tutte ragazze!
Un forte abbraccio a @francesca e @laika86. Mi dispiace leggere queste tristi notizie. Vi auguro che tutto si risolva per il meglio e tengo le dita incrociate per voi.
@EverOurs mio marito e’ italiano. L’ho convinto a seguirmi dall’altra parte del mondo. Cosa non si fa per amore… :heart: I primi tempi temevo resistesse poco e mi aspettavo un “ok amore, bella vacanza, ma ora torniamocene a casa” da un momento all’altro, e invece 4 anni dopo siamo ancora qui, la sua carriera sta prendendo il volo e, nonostante gli manchi tanto l’Italia e la famiglia, anche lui e’ felice di stare qui. Tu come ti trovi in Danimarca?
Domani ho la mia prima eco. Non sto nella pelle!! Non penso di aver ancora realizzato, forse perche’ non ho praticamente alcun sintomo a parte il seno un po’ indolenzito. Spero proceda tutto bene.
AnonimoInattivoIo sto diventando matta nel tentativo di prenotare le visite….. :wacko:
Mi piacerebbe fare tutto a Niguarda (MI) ma è impossibile prenotare nei tempi qualunque cosa. Quindi sta andando che ogni visita la faccio in un posto diverso e poi alle 38 esima cerco di infilarmi una visita di presa in carico a Niguarda.
Oggi son riuscita a prenotarla lì, ma è il giorno esatto dell’inizio della 38 esima…Se mi posticipano la DPP anche solo di un giorno, son spacciata!!
Vabbè, forse il “prezzo” da pagare per avere tutte le cose gratuite con SSN è di non riuscire ad essere seguita sempre dalla stessa persona.
La prima ecografia me l’avevano proposta a luglio. Vediamo domani la ginecologa privata cosa dice…