- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Kim.
-
AnonimoInattivo…ma ragazze come va con gli sbalzi d’umore? Io ho gli attacchi di ridarella :yahoo: :wacko:
francy-81PartecipanteGra[quote quote=476193]
Ragazze oggi ho ritirato le analisi fatte e nelle urine si riscontra emoglobina a 0,03 con un limite di 0,02 e eritrociti nel sedimento a 20 con limite a 18 secondo voi mi devo preoccupare? Ho mandato un messaggio al mio gine che ancora non mi ha risposto è uno invece al gine che mi seguiva in pma è mi ha detto che potrebbe essere una leggera cistite e di bere tanta acqua , a qualcuna di voi è mai successo magari nelle gravidanze precedenti? Gia sono in ansia e devo aspettare lunedì per la visita ….
Francy ma ti brucia quando fai pipì? Se non senti niente o poco bruciore è cistite leggera! Io purtroppo sono una veterana della cistite, di quella che fa lacrimare dal dolore, fortunatamente non mi è ancora venuta in gravidanza, ma anche quando è grave non è pericolosa, fa solo male! Cerca di stare tranquilla che il fagiolino è bello tranquillo nell’utero 🙂 intanto bevi bevi bevi e se riesci a trovare succo di mirtillo bevi anche quello!
[/quote]
grazie mille , in realtà non ho nessun bruciore mi scappa solo spesso la pipì ma credo sia normale , anche il mio gine della pma mi ha detto la stessa cosa speriamo … non vedo l’ora sia lunedì così potrò vedere se il mio piccolino sta bene …
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
EverOursPartecipante[quote quote=476057]Ragazze oggi ho ritirato le analisi fatte e nelle urine si riscontra emoglobina a 0,03 con un limite di 0,02 e eritrociti nel sedimento a 20 con limite a 18 secondo voi mi devo preoccupare? Ho mandato un messaggio al mio gine che ancora non mi ha risposto è uno invece al gine che mi seguiva in pma è mi ha detto che potrebbe essere una leggera cistite e di bere tanta acqua , a qualcuna di voi è mai successo magari nelle gravidanze precedenti? Gia sono in ansia e devo aspettare lunedì per la visita ….
[/quote]
Francy ma ti brucia quando fai pipì? Se non senti niente o poco bruciore è cistite leggera! Io purtroppo sono una veterana della cistite, di quella che fa lacrimare dal dolore, fortunatamente non mi è ancora venuta in gravidanza, ma anche quando è grave non è pericolosa, fa solo male!
Cerca di stare tranquilla che il fagiolino è bello tranquillo nell’utero 🙂 intanto bevi bevi bevi e se riesci a trovare succo di mirtillo bevi anche quello!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
ALICE1977Partecipante@francy: premesso che io non ho mai sofferto, ma mia suocera sì; lei dice che potrebbe essere cistite….mi dice di dirti di bere tanta acqua, succo di mirtillo rosso e infuso di uva ursina …. ma soprattutto di sentire un gine visto che sei incinta….potrebbe consigliarti qualche pastiglia da prendere…. mi dice di dirti anche che non è nulla di nulla di grave…..e che in gravidanza la cistite e la candida spesso fanno visita….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivo
tadaoPartecipante
francy-81PartecipanteRagazze oggi ho ritirato le analisi fatte e nelle urine si riscontra emoglobina a 0,03 con un limite di 0,02 e eritrociti nel sedimento a 20 con limite a 18 secondo voi mi devo preoccupare?
Ho mandato un messaggio al mio gine che ancora non mi ha risposto è uno invece al gine che mi seguiva in pma è mi ha detto che potrebbe essere una leggera cistite e di bere tanta acqua , a qualcuna di voi è mai successo magari nelle gravidanze precedenti?
Gia sono in ansia e devo aspettare lunedì per la visita ….
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Julie86Membro[quote quote=476014]
@bikka leggerti mi ha dato molta forza. Io non conosco molto di queste situazioni quindi cerco di affidarmi a chi in teoria ne sa più di noi. Ho avuto un aborto spontaneo più di un anno fa in fase precoce tant’é che non si vedeva assolutamente il sacco vitellino. Ieri in effetti un pó mi sono stranita perché confrontando le due eco la situazione era cambiata. Nella prima due settimane fa si vedeva solo una camera molo piccola e ieri invece era molto aumentata e all’interno c’era appunto il sacco vitellino. Ok l’embrione non c’è ma potrebbe aver bisogno di più tempo, ogni gravidanza é a sé, non ci sono regole che valgono per tutti. Mi sono affidata a questa ginecologa dopo diverse esperienze con medici poco umani e sbrigativi. Io vado avanti per la mia strada, io sono positiva.grazie tante dell’incoraggiamento mi hai dato una fora in più.
ne sono felice tesoro!! Vai per la tua strada. Dagli solo tempo. Se tu avessi avuto perdite o forti dolori non avrei usato le stesse parole… mi accorgo sempre più spesso che x molti dottori siamo solo”pazienti” e non donne con ormoni in sobbuglio con il desiderio e la paura costanti a farci compagnia. Vedrai che tra pochi giorni un fagiolino farà cucù!!!
[/quote]
@bikka ti terrò sicuramente aggiornata degli sviluppi! La tua storia non la conosco..per caso aspetti due gemelli?
Hai detto proprio bene..per molti medici non siamo nemmeno pazienti te lo garantisco, siamo il caso clinico da studiare e da cui tirar fuori casistiche…io sono un’infermiera e la categoria la conosco bene…sai quante volte al lavoro identificano il paziente con il nome della patologia e il nome manco lo guardano…poi grazie al cielo non sono tutto uguali, assolutamente! Mai generalizzare!
bikkaMembro[quote quote=475998]@bikka leggerti mi ha dato molta forza. Io non conosco molto di queste situazioni quindi cerco di affidarmi a chi in teoria ne sa più di noi. Ho avuto un aborto spontaneo più di un anno fa in fase precoce tant’é che non si vedeva assolutamente il sacco vitellino. Ieri in effetti un pó mi sono stranita perché confrontando le due eco la situazione era cambiata. Nella prima due settimane fa si vedeva solo una camera molo piccola e ieri invece era molto aumentata e all’interno c’era appunto il sacco vitellino. Ok l’embrione non c’è ma potrebbe aver bisogno di più tempo, ogni gravidanza é a sé, non ci sono regole che valgono per tutti. Mi sono affidata a questa ginecologa dopo diverse esperienze con medici poco umani e sbrigativi. Io vado avanti per la mia strada, io sono positiva.grazie tante dell’incoraggiamento mi hai dato una fora in più.
[/quote] ne sono felice tesoro!! Vai per la tua strada. Dagli solo tempo. Se tu avessi avuto perdite o forti dolori non avrei usato le stesse parole… mi accorgo sempre più spesso che x molti dottori siamo solo”pazienti” e non donne con ormoni in sobbuglio con il desiderio e la paura costanti a farci compagnia. Vedrai che tra pochi giorni un fagiolino farà cucù!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoStamattina non ho proprio sintomi.e il seno è meno gonfio e fa poko male.bah
Julie86Membro@bikka leggerti mi ha dato molta forza. Io non conosco molto di queste situazioni quindi cerco di affidarmi a chi in teoria ne sa più di noi. Ho avuto un aborto spontaneo più di un anno fa in fase precoce tant’é che non si vedeva assolutamente il sacco vitellino. Ieri in effetti un pó mi sono stranita perché confrontando le due eco la situazione era cambiata. Nella prima due settimane fa si vedeva solo una camera molo piccola e ieri invece era molto aumentata e all’interno c’era appunto il sacco vitellino. Ok l’embrione non c’è ma potrebbe aver bisogno di più tempo, ogni gravidanza é a sé, non ci sono regole che valgono per tutti. Mi sono affidata a questa ginecologa dopo diverse esperienze con medici poco umani e sbrigativi. Io vado avanti per la mia strada, io sono positiva.grazie tante dell’incoraggiamento mi hai dato una fora in più.
bikkaMembro[quote quote=475745]Perché a 7 settimane all’eco l’embrione si dovrebbe vedere. No nessuna perdita ma purtroppo esistono anche gli aborti interni dove ti devono ripulire perché non espelli da sola.
[/quote]mi permetto di intervenire, e specifico che non sono un medico.
Non è vero assolutamente che a 7 settimane si deve vedere embrione. Guarda te lo posso giurare. Ho conosciuto tantissime mamme che non lo hanno visto. Dipende da quando hai ovulato. Ti dirò di più. Non permettere a nessuno di toccarti per farti raschiamento. Aspetta almeno 15 gg verso la nona , decima settimana e solo allora dopo ulteriore eco potrai valutare. Non prima. Non esiste eco dopo tre gg e se non si vede raschiamento. Non ti far convincere. Anzi io cambierei ginecologa, assolutamente. Quando c’è il sacco vitellino è perché sta nutrendo embrione. Per piccolo che sia. Se l’ecografo usato non è eccezionale non si vede. Se non mi credi potrai leggere online mille storie come la tua. L’uovo chiaro è senza sacco vitellino. Sono rarissimi i casi di aborti o mancanza di embrione con sacco. Non significa che debba andare x forza bene, non dico quello, magari vedrai embrione tra 7 gg e sarà piccolo e ci saranno altri problemi.. ma ora è presto. Troppo. Fai attenzione a medici frettolosi e presuntuosi. ” si aspettava di vederlo…” la mia ginecologa mi ha raccontato che qualche gg fa è nata una bimba che stavano per uccidere! È stata salvata dal papà che non ha mollato. La signora aveva beta bellissime andava tt bene, alla 6 le beta crollano. Il suo ginecologo le aveva fissato app per raschiamento. Lei distrutta, ma il marito non lo ha accetato xche’ non c’erano state perdite né dolori, e l’ha portata al gemelli. Li dopo racconto della storia ed eco approfondita hanno visto camera gestazionale e piccolo embrione, ed altra cameretta vuota con distacco. Aspettava due gemelli e ne aveva perso uno. Ma l’altra bimba c’era!! La sua fortuna è stata il non mollare del marito..magari non c’era nulla.. ed aveva davvero abortito, ma volevano solo essere sicuri.Magari andrà male, non possiamo farci nulla. A Natale il cuoricino del mio bimbo era fermo.. nessuna perdita o dolore, nulla. Ho fatto 4 eco. In posto diversi. Il cuore era fermo. Non era cresciuto. E le beta crollate. L’ho accettato. Lo dovevo accettare x forza. Ma tu no. Sei ancora lontana dalla paura, non farla avvicinare a te.. tienila a distanza. Dai che il fagiolino è lì, dagli tempo di farsi vedere dalla mammina. Ti abbraccio forte!
Qui tutto procede bene x ora! Almeno credo
Un abbraccio a tuttenon sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
SARAHMembro[quote quote=475949]Ciao a tutte!! Ma che bello si sentono un sacco di notizie positive, forza
Per chi invece ha avuto brutte sorprese mi dispiace molto, fatevi coccolare tanto dai vostri compagni e familiari e recuperate un po’ di forza!
Io ho la prima eco mercoledì, non vedo l’ora e spero che andrà tutto bene…sono un po’ agitata! Ho un paio di domande per voi: Mi succede spesso di svegliarmi in mezzo alla notte, verso le 4-5 con una fame incredibile…e niente mi devo alzare e mangiare qualcosa di secco altrimenti non c’è verso di riaddormentarmi! A qualcuna di voi succede? La mia pancia si è gonfiata la settimana prima del mancato ciclo…e da lì è andata ad aumentare! Ora sotto l’ombelico sono bella rotonda, tanto che nessuno dei miei pantaloni si chiude più…so che è prestissimo per la pancia perché il fagiolino è minuscolo ancora, ma penso che si sia fatto spazio intorno! Anche a voi è successo? Premetto che io sono minuta per cui magari anche questo conta. Grazie ragazze! 
[/quote]
Ioooooo ho tantissima pancia e la gente che mi conosce mi guarda e credo abbiano capito ma ancora non voglio dirlo a nessuno e non so più come nasconderlo!!! Help!
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Ma che bello si sentono un sacco di notizie positive, forza :heart: Per chi invece ha avuto brutte sorprese mi dispiace molto, fatevi coccolare tanto dai vostri compagni e familiari e recuperate un po’ di forza! :rose:
Io ho la prima eco mercoledì, non vedo l’ora e spero che andrà tutto bene…sono un po’ agitata! Ho un paio di domande per voi:
Mi succede spesso di svegliarmi in mezzo alla notte, verso le 4-5 con una fame incredibile…e niente mi devo alzare e mangiare qualcosa di secco altrimenti non c’è verso di riaddormentarmi! A qualcuna di voi succede?
La mia pancia si è gonfiata la settimana prima del mancato ciclo…e da lì è andata ad aumentare! Ora sotto l’ombelico sono bella rotonda, tanto che nessuno dei miei pantaloni si chiude più…so che è prestissimo per la pancia perché il fagiolino è minuscolo ancora, ma penso che si sia fatto spazio intorno! Anche a voi è successo? Premetto che io sono minuta per cui magari anche questo conta.
Grazie ragazze! :heart:
SimonaMembroCiao @kittyna27!!!!si stessa ddp!!!anche se io mi sa che anticiperò di qualche giorno x il cesareo….la prima è nata con un cesareo d’urgenza….e rifare un’esperienza del genere che poi al minimo piccolo problema mi tagliamo amcora no…..preferisco andare la e farmi il mio taglio!!
Sono mamma di Angelica (10 anni)
Kittyna27Partecipante[quote quote=475878]
Kmq incrocio le dita e prego per tutte voi

Ciaoo @Simona!! Abbiamo la stessa dpp!! 😍😍
[/quote]
Sono mamma di Tommaso (11 anni) Giulia (8 anni)
Kittyna27Partecipante
Kittyna27PartecipanteCiao ragazze! Ma quante siamo diventate??
Auguri a @la raffy e @bikka per i gemellini! Che meraviglia!! 😍
Io ho fatto la prima eco ieri a 7+2.. Va tutto bene, l’embrione c’é e misura 1.37cm! 🎉
Abbiamo sentito anche il cuoricino! ❤️
Che emozione! 😍
Vi allego una fotina del fagiolino/a!
Non vedo giá l’ora di rivederlo/a!
Buona giornata a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Tommaso (11 anni) Giulia (8 anni)
SimonaMembro
Julie86MembroGrazie ragazze @Annette86 @francy-81..mi date tanta forza.. @francy-81 anch’io come te ho individuato l’ovulazione intorno al 22 febbraio e U.M.il 4 febbraio..si diciamo che sarei di una settimana in meno rispetto alla data dell’ultima mestruazione!
Forza e coraggio! Mai perdere la speranza!
francy-81Partecipante@julie se però hai cicli irregolari non si può dire perché io per es ho avuto un ciclo di 50 gg e so di essere ora a 7+0 o giù di lì perché so che ho ovulato intorno al 23 di febbraio e infatti l’eco torna con questa data , e in più mi sono iniziate delle perdite in corrispondenza dei gg in cui dovrei aver avuto il ciclo , altrimenti dovrei essere 19 gg più avanti , te non hai minimamente idea di quando tu possa aver ovulato?
Dai speriamo bene ❤️
AnonimoInattivo@Julie86 non perdere le speranze…siamo tutte con te! :rose:
E comunque vada sono d’accordo con te sul fatto che purtroppo non abbiamo alcun potere su quello che accade in questo momento dentro di noi. Possiamo solo continuare a crederci :rose:
AnonimoInattivoPurtroppo devo dare ragione a @Julie…una mia amica ha perso il primo figlio verso la 10a settimana senza nessuna avvisaglia. ..all’eco ha avuto la sorpresa…. 😥 Poi però ha avuto 2 splendide gravidanze e ora ha 2 rospetti spettacolari…. :heart:
Julie86Membro@LaRaffy grazie mille…guarda non so cosa pensare…non voglio essere né troppo positiva né troppo’ negativa…in questi giorni devo essere tanto forte da prendere consapevolezza del fatto che in ogni caso non sono io a decidere quindi andrà come deve andare…grazie della solidarietà :heart:
@Saretta in realtà non è proprio così…possono esserci sintomi e perdite di sangue che ti fanno inevitabilmente capire che le cose non stanno andando bene..oppure altro casi in cui la gravidanza non è evolutiva ma non hai nessun tipo di segnale.
E cmq le beta non le dosi da un po’ Perché andavano bene e la ginecologa non me le ha fatte più ripetere