- Questo topic ha 4,882 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Kim.
-
GiulyMembroIl mio alla 30+6 pesava 1450 e mi aveva detto che era leggermente più piccolo ma niente di che..domani ho la flussimetria credo che li si veda bene la crescita..voi l’avete fatta??
KettyzPartecipanteCiao @caranap, la mia piccolina a 30+2 pesava 1442 grammi..il ginecologo mi disse che sarebbe andato bene anche se fosse stata 1,5 kg o poco più..comunque mi hanno tutti sempre rassicurata dicendomi che se qualunque misura fosse anche al 5 percentile farebbe parte di un range che comprende la media e il 50 percentile sarebbe la media di una media più ampia! Spero di essermi spiegata bene o almeno di essermi fatta capire :whistle: quindi non preoccuparti! :good: :rose:
VeronikaMembro@chiaretta il 19 sarei a 38 settimane compiute. Non devo entrare in travaglio se la bambina resta podalica, da precesareizzata sarebbe pericoloso. E poiché già ha rilevato qualche contrazione forse non vuole rischiare. @tadao sì ero io che.volevo il vbac ma se la signorina non si gira non posso fare niente 😥 @alysci Susanna a momenti gioca e si distrae ma poi si ricorda di me e ricomincia a piangere. Per adesso sta giusto un’ora.Ragazze finalmente pronti i pannucci per Valeria..due box: uno vestitini 0-3mesi, l’altro 3-6m, così non devo pescare nei sacchi sottovuoto per.un po’. Poi tutti gli altri vestiti che erano di susanna divisi in base alla taglia ed etichettati e messi sottovuoto. Ora.sto lavando il carrozzino. Resta da.preparare la valigia per l’ospedale.
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
caranapMembroRagazze io sono un po’ preoccupata perché al controllo di oggi la mia bimba risulta essere un po’ più piccolina della media ( sotto il 50 percent) …. anche il liquido è leggermente sotto e non vorrei che non riuscisse ad assorbire nutrimento . Sono a 31+0 oggi d il peso stimato e 1500. Mi hanno messa a dieta super proteica … sia io che mio marito Non siamo minuti.. siamo entrambi alti e peso nella media .. @tartarughina ti che hai quasi la mia dpp conosci il peso della bimba ? Avete esperienze in merito? 😥
AlysciMembro@Veronika mi dispiace X la tua piccolina k tribuna per L’asilo 😥
Ma quando vai a prenderla le maestre k ti dicono? Gioca con gli altri? O ti cerca?
Enea in linea di massima va bene! Oggi ha fatto un po’ di storie in più ma poi è entrato tranquillo con la maestra e quando vado a prenderlo mi dice che si è divertito e mi racconta cosa hanno fatto. Oggi si è fermato per la prima volta a mangiare: ben mezzo piatto di pasta è un pezzo di banana :unsure: ..diciamo k non è un mangione ed è davvero difficile e diffidente a tavola…quindi X ora ci accontentiamo del fatto k non abbia comunque fatto storie, anche se ha mangiato poco. :heart:
Per il resto ho finalmente preparato la valigia :yahoo: mi mancano solo le cose mie tipo spazzolino e trucchi, che metterò al momento! Se penso k Enea ha anticipato di due settimane..manca un mese e mezzo scarso se la piccolina decide di ‘copiare’ il fratello.. :heart: :heart:Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno!!!!!
Oggi ho fatto tracciato ed eco… (sarà tutte le settimane…)
Il tracciato è durato un’ora e mezza….😥 perché continuavano a perdere uno dei due segnali per il troppo movimento!!!!L’eco è andata benissimo…siamo riusciti a vedere anche i visini…. :heart: :heart: hanno la boccuccia a cuore e delle guanciotte che non vedo l’ora di sbaciucchiare!!!!Sono stupendi!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Adesso sono un pò a riposo e tra mezz’ora torno per il corso preparto….giornatona piena oggi!!!!!!
@Tartarughina ma ti avevo risposto c base isofix???? :scratch: non mi ricordo più!!!!! :wacko: Va beh, non so quanto costa prenderla a parte,noi le abbiamo prese come accessorio del passeggino e abbiamo pagato 300€ in più…per entrambe però!!!!! €250 l’una mi sembra davvero tanto… :unsure: mi spiace non esserti utile!!!
tadaoPartecipanteRagazze siete tutte fantastiche!!!! :yahoo: vedo delle pance meravigliose :bye:
@veronika , ma non ti avevano proposto di fare un parto naturale, anche se avevi già fatto cesareo? O ricordo male,confondendomi con qualcun’altra qui sul gruppo? Certo è, che ora manca veramente poco!!!il 19 è alle porte!!! :yahoo:Io in parte non vedo l’ora di conoscere la mia bimba…di vederla, di poterla “respirare”…ma in contemporanea ho una paura matta della stanchezza che soccomberà inevitabilmente su me e mio marito…ora arrivo a pezzi a fine serata, tra qualche settimana invece come sarà?!?!? :whistle:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
@Veronika caspita già 2,5 kg :heart: Ma come mai così presto ti programmerebbero il TC? Il 19 a che settimana saresti?Io oggi sono piegata dal mal di schiena. Ieri invece pure mal di pancia che sarò andata in bagno tipo 4-5 volte :wacko:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno bellissime pancine avete scritto tantissimo 😰😰sono rimasta un po indietro. ..ma tra i preparativi e l inizio delle elementari della mia signorina sono stata un po presa. .che emozione vederla crescere e andare a scuola. ..sentirla parlare di compiti mi emoziona (sembra stupido è! )cmq per quanto riguarda la gravidanza ho tutto pronto …le valigie …il trio è arrivato. .ora non mi resta che rimontare la culla che ho fatto lavare in lavanderia ed è tutto pronto per l arrivo di Serena 😍😍
Oggi dovrebbe arrivare anche il fiocco!!! Sono un po ansiosa …si nota???😂😂😂
Auguro una buona giornata a tutte!!
Ps:sia voi che le pance siete meravigliose 😙😙😙
VeronikaMembroCiao ragazze avete scritto tantissimo! Io ieri visita con monitoraggio ormai a intervalli settimanali..la.bambina sta cercando di girarsi ma per ora resta podalica arrivando al massimo di traverso per poi tornare su…il dottore dice che sta facendo le.prove tecniche 🙂 cmq se non si gira mi ha dato già la data del TC…il 19.10. :rose: Adesso pesa sui 2,5kg ed io +15kg!!!! :wacko: Vado a preparare la pupa per l’asilo…purtroppo noi ancora in piena fase del “ho paura e voglio la mamma”…mi strazia tantissimo mi sveglio ogni mattina all’alba per l’ansia. E vado a piangere sulla spalla di mio marito. 😥
Sono mamma di Susanna (11 anni) Valeria (8 anni)
AnonimoInattivo@alysci buon compleanno! Mi dispiace per questo compleanno che non sta andando come vorresti, ma vedrai che il maritino appena torna ti riempirà di attenzioni!
Quante belle pancette che sto vedendo, cerco di mandarvi un mia foto domani dal pc. Io ho preso 8kg. :wacko:
@laraffy deve essere bellissimo sapere quando abbraccerai i tuoi cuccioli, puoi fare il conto alla rovescia. :heart:
AlysciMembroAbbiamo delle pance stupende :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Enea (11 anni) Mayah (8 anni)
KimPartecipanteAuguri @Alysci!!!!! Sarà comunque un compleanno speciale :heart: :heart:
Io ragazze ho sperimentato il parto sia con che senza epidurale, o meglio con la prima bimba mi fecero la prima dose già intorno ai 3 cm però dopo le prime ore e una bella dose di ossitocina, ed ero quindi già a 8 cm, decisero di non fare dosi aggiuntive perché c’era sofferenza fetale che erroneamente un’ostetrica poco esperta attribuì all’epidurale (invece una sua collega mi spiegò che è assolutamente normale che il battito del bimbo cali con epidurale e che lasciarmi di 8 cm con ossitocina senza epidurale era da matti), per di più arrivata ai 10 cm ho avuto 2 ore di fase espulsiva per un doppio annodamento del cordone e sfiorato cesareo di emergenza… eppure ragazze non è un dolore da morire, ma neanche a 10 cm con ossitocina! la contrazione finisce sempre e non dura continuativamente più di 50-60 secondi, io quando soffrivo di coliche stavo molto peggio perché lì si che il dolore non va via mai. E il bambino a un certo punto esce, pure se non spingi nel modo giusto, io le ho sbagliate tutte al primo giro eppure è uscita 😉 quando poi vedi il bambino è un’esplosione incredibile di emozioni. io faccio la musicista e lavoro con le emozioni, il pubblico, l’adrenalina, ma quel giorno di quando ho visto Elisa dopo tutto quel caos misto anche a paura/sfiducia (non ce la sto facendo, mi fa male e basta etc) non ha pari con niente. detto questo, secondo figlio, arrivata in h già oltre i 4 cm, in sala parto a 6 cm, l’ostetrica molto sveglia mi fa senti nasce tra poco, ma se vuoi guarda che l’epidurale la puoi fare lo stesso! e io ho detto si, ed è stato UNA FAVOLA!!! nato in due spinte, altro che 2 ore, altro che eh ma con l’epidurale non sai che cosa fare, io non sapevo cosa fare la prima volta, con il male che mi distraeva! qui posso dire davvero di aver sperimentato il parto indolore, e quando Ale è uscito era rilassato pure lui, non viola come Elisa. quindi io consiglio di cercare di arrivare in ospedale il più avanti possibile, magari facendosi un bel bagno caldo quando iniziano le contrazioni, ovviamente a meno di perdita di liquido sporco etc, perché le prime contrazioni sono più gestibili a casa che in ospedale secondo me, ci sono anche le mitiche app ed è bello sentire tuo marito che gli dici inizia il male e ti dice bene, tra trenta secondi finisce.. 20… 10… e a zero magicamente finisce! e dopo due minuti ti dice adesso torna ma poi passa… ed effettivamente poi è così! dopodiché epidurale tutta la vita!! però assicuratevi che facciano il “rabbocco”, cioè le dosi ulteriori in caso di travaglio prolungato, al corso ci dicevano che di solito sono almeno altre 2! e che deve essere gratuita, è considerato livello di assistenza essenziale in tutto il mondo! forse dipende dalle disponibilità dell’ospedale? ma mi sembra strano :wacko:Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Pam82Partecipante
Pam82PartecipanteRagazze ma siete stupende solo panciaaaa 😍😍😍! Io son sono a +10 kg ma anche io un gran pancione considero però ke il piccolo il 12 settembre pesava già 2.2 kg nn m lamento😆. Provo ad allegare mia foto🤗
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ora e per sempre....!Sono mamma di Salvatore (10 anni) Federico (8 anni)
AnonimoInattivoMa che gnocche!!!!!siete bellissime!!!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivoChe bello ragazze vedere le nostre pance e pure qualche viso , dopo tanto tempo che parliamo vi sento così familiari :), sicuramente siete le persone con cui mi sono potuta confrontare e confidare meglio!!
@chiaretta grazie
Chiarettaa87Partecipante
AnonimoInattivoRagazze ma come si fa a mettere su così pochi kg ??? 🤣🤣🤣 io un mese fa ero a più 10 dopo di che non mi sono più pesata , la fortuna è che sono alta 1,75 e un po’ nasconde le mie nuove forme!
Che belle pance :yahoo: che siete , provo a caricare una foto anch io !Attachments:
You must be logged in to view attached files.
simona&fabioPartecipanteWow che belle pancione!!!😍😍😍 @Chiaretta io ho messo su 6 kg😅
Adesso provo a caricare anche la mia di foto… 😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AlysciMembro
Chiarettaa87Partecipante@Laraffy che bel pancione :heart:
Ragazze voi quanti kg avete messo? Io tipo 5-6 all’incirca. Ma il prossimo mese sicuro ne metterò ancora :wacko:
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivoOddio raffy! sei solo panciaaaa e che pancioneeee 😃💚!
caranapMembroIo oggi ultimo giorno di lavoro!!!!!!!! Non ci posso credere !!!! :yahoo: :yahoo: