- Questo topic ha 3,017 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Veronique1Membro@merlin si dai speriamo voli questo periodo!!! X il resto il mio gine mi dice di fare tutto e mangiare tutto tranne le cose x la toxo! Secondo me è’ vero che dobbiamo pensare che un tempo non c’erano tutti i controlli di oggi e le mamme non sapevano cosa fare o non fare eppure facevano un sacco di figli
DreamPartecipanteCiao anche io l ho detto ai parenti più cari…in realtà se ne sono accorti loro…e non sono riuscita a mentire!
Io come sintomi ho solo gonfiore addominale…
Ogni tanto crampetti..anche io dormo male e poco…
Prima eco il 5/04
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
merlinPartecipante[quote quote=332667]Mattba sulla scatola della tisana al finocchio c’è scritto che se ne sconsiglia l uso in gravidanza….magari quella dei preparati per i neonati…. Io il caffe nel latte lo bevo tutte le mattine e non mi sono mai posta il problema…..è da evitare pure quello???? Io altro caffè non ne bevo! Solo nel latte! Altro che malate! Quello no quello no quell altro no……credo che mia mamma non si sia mai fatta tutti sti problemi!
[/quote]il caffè di può bere ANCH’IO LO BEVO NEL LATTE E LA GINWCOLA MI HA DETTO CHE NON CI SONO ASSOLUTAMENTE RISchi BASTA NON BERNE ALTRI NELLA GIORNATA
LULA85Partecipante[quote quote=332667]Mattba sulla scatola della tisana al finocchio c’è scritto che se ne sconsiglia l uso in gravidanza….magari quella dei preparati per i neonati…. Io il caffe nel latte lo bevo tutte le mattine e non mi sono mai posta il problema…..è da evitare pure quello???? Io altro caffè non ne bevo! Solo nel latte! Altro che malate! Quello no quello no quell altro no……credo che mia mamma non si sia mai fatta tutti sti problemi!
[/quote]. Sì sono d’accordo! :yes: :good:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
merlinPartecipante[quote quote=332659]ciao a tutte ragazze! Caspita non ho mai desiderato tanto il passare del tempo come in questo periodo! Non vedo l’ora di passare il primo trimestre x poter davvero sognare a occhi aperti.
[/quote] siamo in due non vedo l’ora anch’io ma dai manca un mese e mezzo e poi sarà tutto in discesa
ziamar22MembroMattba sulla scatola della tisana al finocchio c’è scritto che se ne sconsiglia l uso in gravidanza….magari quella dei preparati per i neonati….
Io il caffe nel latte lo bevo tutte le mattine e non mi sono mai posta il problema…..è da evitare pure quello???? Io altro caffè non ne bevo! Solo nel latte! Altro che malate! Quello no quello no quell altro no……credo che mia mamma non si sia mai fatta tutti sti problemi!
merlinPartecipante
Veronique1Membrociao a tutte ragazze! Caspita non ho mai desiderato tanto il passare del tempo come in questo periodo! Non vedo l’ora di passare il primo trimestre x poter davvero sognare a occhi aperti.
AnonimoInattivoSera pancine, qualcuna di voi sa se si possono bere tisane di finocchio per il gonfiore allo stomaco? Altri rimedi sono bene accetti! Grazie
LULA85Partecipante[quote quote=332591]Ciao ragazze vi facio una domanda un po stupida. Noi pancine un caffè decaffeinato lo possiamo bere?
[/quote].
La mia gine mi dice che è meglio un caffè non trattato, una volta ogni tanto, che il dec che non sai come viene estratta la caffeina. Talvolta viene estratta con sostanze chimiche quindi alla fine è meno salutare di un caffè normale. Io ogni tanto ( ogni 2 settimane più p meno ) lo bevo e mi tolgo lo sfizio. In alternativa bevo orzo.
AnonimoInattivoCiao a tutte…
anch’io metto 3 proggeffik ed ho perdite gialline sul salva slip ….
per la stitichezza uso il magnesio,sempre un grammo al giorno, 2 gr quando sono stitica…
Agnese un caffè deca non credo proprio sia un problema!!!!
io ho nausee che mi bloccano al letto, mi gira tutto…una sensazione bruttissima che mi toglie energie…speriamo passino presto…
AnonimoInattivoAnche io prendo progeffik uno la sera e ho xdite gialline ma credo sia l ovulo ed è normale
AnonimoInattivoCiao ragazze vi facio una domanda un po stupida. Noi pancine un caffè decaffeinato lo possiamo bere?
LULA85Partecipante[quote quote=332447]Ragazze scusate un informazione a chi prende il progeffik x via vaginale. mi capita da un po di gg di avere durante il giorno perdite gialle ma quasi fosforescenti oserei dire, un giallo color limone. Forse all inizio non ci facevo caso adesso le trovò sul salva slip, ma non sono mal odoranti almeno. grazie
[/quote] ciao sono normali
MarissimaMembroCiao bellezze! Oggi ho fatto il primo colloquio al consultorio, l’ostetrica mi ha davvero tranquillizzato e trattato con i guanti… Domattina analisi del sangue e urine…e devo dire che sono super positiva (strano!!!) e sto benissimo 🙂 un po di stanchezza (ieri dopo il lavoro sono crollata x un bel pisolino pre-pranzo) e poppe più grosse del solito x la felicità del maritino 😉 l’unica cosa strana è che sento tantissimo qualsiasi odore boh! Un abbraccio care
ziamar22MembroBrava elisa! Io non l avevo presa proprio cosi…..sarà che ero già a 11 settimane ma ho pianto per un eternità! E se ci penso piango ancora adesso… forse è per questo che questo piccolo fagiolino lo sto vivendo diversamente…..è un peccato pero! Cmq se posso darti un consiglio non negarti nessuna emozione vivile tutte se ti viene da piangere piangi ricorda che non ci sono emozioni giuste o sbagliate!! Mi sembra che sei sulla buona strada… in bocca al lupo!
AnonimoInattivoQuoto Nena! Grande Elisa!😘😘😘
Nena82MembroElisa sei una grande! Grintosa, determinata, aggressiva, positiva… Questi sono i sentimenti che ti fanno affrontar bene la tua situazione. La tristezza c’è e deve esserci ma tutti questi dirti sentimenti ti aiutano ad essere forte! Ti sino vicina con tutta me stessa e sono sicura che ci verrai a trovare più in là con altre buone notizie! :rose:
Insisti, persisti e conquisti!
ElisaPartecipanteRagazze non vedo l’ora sia domani pomeriggio per porre fine a questa storia..stanotte non dormirò facilmente..
Da una parte spererei di vedere quel battito perché il fatto di ricominciare da capo mi spiace logicamente..poi essendo una persona un pò impaziente, l’attesa è snervante…
Dall’altra so che è una probabilità su un milione e se deve andare male meglio ora che più avanti, quindi a maggior ragione non vedo l’ora arrivi il primo giorno utile per poter ricominciare la ricerca..perché voglio vedere quegli occhioni e quelle manine il prima possibile!!
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze. .è che sono tanto ansiosa e cerco sempre di controllare tutto. .e qst nn è sotto il mio controllo..andrà come andra..bene x tutte spero! !
Sisa76MembroGrazie ragazze x le risposte.
ciao febbraio, io a 5 sett con beta a 5000 si è vista solo la camera, venerdì scorso a 6+4 si è visto sacco vitellino, il mio fagiolo di 3 mm e battito.
dipende molto non dall um ma dal concepimento.
AnonimoInattivo@febbraio sii felice di star bene perche mia cognata vomitava ogni giorno ma all’eco non c’era battito…… Quindi non c’entra nulla! Tira un bel respiro e goditi il momento!
Io ho nausee mal di pancia ipotensione stitichezza seno che scoppia ma non vuol dire che venerdi troverò il mio fagiolino….. Speriamo bene!
Mi preoccuperei piu che altro se avessi perdite ma al momento ho solo leucorrea!
Mia figlia ci resterebbe malissimo 😩😩😩
AnonimoInattivo[quote quote=331889]ragazze sono in ginecologia per prenotare l’intervento..pare non ci sia più battito.. sono distrutta..spero solo mi facciano un’ultima eco per accertare l’assenza di battito
[/quote]
@Elisa cara, ho letto solo ora…… E sono distrutta per te, ma ricordiamoci che è la cosa piu normale del mondo…. È successo a tutte le mie amiche al punto che devo ancora fare la prima eco venerdi mattina e sto mettendo in conto anche questo…… Di non sentire ciò che vorrei. Ogni gravidanza ha il 30% di possibilita di interrompersi nelle prime settimane! E ti assicuro che questo è il dolore piu piccolo rispetto a parti finiti male 😔Quindi ti prego, prenditi il tuo tempo, sfogati, arrabbiati ma poi ceca di mettere punto per cercare un nuovo fagiolino che arriverà piu forte e vigoroso.
Ti auguro ogni bene 🌺