- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
alielttrMembro@sweetqueen io devo smetterla di mangiare dolci sono l unica cosa che non mi fa nausea…ma di questo passo diventeró una balena ahahahah
Buon giorno e buon inizio settimana a tutte!
AnonimoInattivoBuona domenica pancine! Io stamani mi sono svegliata per la prima volta senza nausea… E sono riuscita ad andare a pranzo fuori e mangiarmi un bel primo di mare al ristorante col marito.. Erano 3 mesi praticamente che non mangiavo fuori!!!! In queste ultime due settimane non mi ero più pesata, stamani ero un kg e mezzo meno…
AnonimoInattivoCmq mi sa che appena saputo di essere incinta ho sbagliato fi un giorno i calcoli. In realtà finisco il tempo il 30 ottobre e nn il primo novembre. Ma cmq resto con voi ormai ho iniziato questa avventura così :rose:
AnonimoInattivoIo di questi test sn venuata a conoscenza sl leggendo qui sul forum. La gine mi ha parlato sl del bitest ma noi abbiamo deciso di nn fare niente neanche amniocentesi xke cmq nn abbiamo intenzione di abortire
AnonimoInattivoNo a Bologna non c’è, ho fatto il prelievo alla Tecnobios di Bologna dove ho fatto anche l’ecografia morfologica, poi loro lo hanno spedito a Roma il giorno stesso.
doramy79MembroGrazie ragazze!
@lily76 vero.. Anche se mi risulta dalle recensioni in internet che il prenatalsafe abbia dato molti falsi positivi, ovviamente loro ti dicono solo 0,1%.. Sul sito di genoma inoltre scrivono che ci sono 2 laboratori, uno a Milano e uno a Roma, dici anche Bologna?
AnonimoInattivoCiao Doramy, sono una mamma di luglio e ho fatto il prenatal safe per questa gravidanza. Per la prima avevo fatto solo tn, ma avevo 28 anni e questo test non era ancora disponibile. Ora ne ho 38 ed avevo avuto un as alla 10ma set lo scorso anno per cui non mi andava di fare un test invasivo come amnio o villo. Il prenatal safe (e credo che l’harmony sia la stessa cosa), é un prelievo di sangue. Il tuo sangue viene mandato a Roma al Genoma, che è l’unico in Italia a farlo. Lì il sangue fetale viene separato da quello materno ed analizzato. Vedono le trisomie 21, 13 e 18 e le anomalie dei cromosomi sessuali. Ci sono altre malattie più rare che non possono vedere e che si vedono solo con villocentesi e amniocentesi, ma per me era più che sufficiente, anche perché la malattia più comune é la sindrome di Down. In più ti dicono con certezza anche il sesso! Le percentuali di diagnosi corretta sono del 99,5% per le trisomie e del 98% per le altre. Falsi positivi o falsi negativi sono 0,1%. Lo so perché ovviamente prima di fare il test ti fanno leggere e firmare un lungo papiro in cui viene spiegato il test in dettaglio con percentuali e tutto. Io sono molto contenta di averlo fatto, in più si fa molto presto, dalla 10ma settimana. Se il risultato dovesse indicare la presenza di un’anomalia va confermato da amnio o villo. L’unico aspetto negativo é il costo: 800 euro (a Bologna)
alielttrMembrobuon giorno a tutte e buona domenica…. 9 settimane oggi… ancora tre poi lo diciamo al mondo!
@doramy79 ciao anche la mia gine mi ha consigliato o l harmony o il bi test…io ho guardato un po in giro in internet e sinceramente sull harmony ho trovato molte riveste e visto il costo notevole penso che non valga la pena .se poi non ho capito male mi pare che la percentuale dei falsi positivi sia ancora troppo alta e che quindi alla fine ti tocca fare ammio o villo che sono ad oggi le uniche ancora valide . Io alla fine ho scelto per il bi test Che faró alla 13 uff prorio al limite.perche non ho trovato posto prima.
Arya86PartecipanteUna mamma di ottobre, @Tensi, mi pare, ha fatto l’Harmony! Del prenatal safe io ho sentito parlare tanto male… Pare sia molti falsi positivi.
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
liz2013MembroIn risposta a quando ha scritto doramy79Ciao doramy.mi dispiace non ti posso aiutars tanto perche non ho mai sentito nominare questi test dalla mia fine.né alla prima gravidanza né a questa.non so proprio in cosa consistono.
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
doramy79MembroRagazze, provo a chiedere anche a voi che siete qc settimana avanti..
qualcuna ha esperienza o sa darmi info attendibili su questo PrenatalSAFE®, o anche sull’Armony test? Grazie !
la gine ha detto di cominciare a riflettere sui test che vorremo fare..
AnonimoInattivoPer i dolori nn so proprio cosa dirti io nn ne ho. Appena appena qualcosa ogni tanto ma penso sia un problema intestinale visto che spesso non riesco ad andare al bagno, invece i giorni che ci vado sto proprio bene
AnonimoInattivociao liz2013 grazie del pensiero. Cmq x il sesso l’ecografa mi ha detto che dovrebbe essere un bel maschietto ma nn ci mette la mano sul fuoco xke a 12 settimane potrebbero essere anche le grandi labbra che si stanno formando. Io dicevo sempre di volere la femmina ma quando mi ha detto che potrebbe essere un maschio sinceramente nn me ne è importato proprio anzi sn stata contenta. :heart:
liz2013MembroI dolori sono tipo quelli del ciclo ma molto molto più forti durati circa 15min.vediamo come va stanotte ma credo sia l utero che si espande.
liz2013MembroCiao Silvia ben tornata che bello ti pensavo e stavo per chiedere notizie tue.contenta che tu stia bene adesso.ma non ti hanno detto il sesso?
AnonimoInattivoCiao a tutte :bye: scusate la mia lunga assenza ma problemi con internet, tanto lavoro e taaaaanta sonnolenza mi hanno tenuto lontano da voi. Io ieri ho finito il terzo mese, e mercoledì ho fatto una bellissima Eco. È stato davvero bello, ormai si vedono bene testa braccia mani gambe e piedini :heart: ed inoltre si è visto anche che muoveva le braccine….. sembrava quasi salutarci.. il papà si è emozionato tanto. :rose: lunedi visita dalla gine :good: cmq nausee passate e sn ingrassata sl di un kiletto mangiando assolutamente tutto :good:
AnonimoInattivoBuongiorno e buon week end! Dipende dai dolori.. E se ti viene anche la pancia dura.. Sennò potrebbero essere coliche da aria o anche i legamenti dell utero che si stirano.. Così mi ha spiegato la gine quando gli ho detto che ogni tanto sentivo delle fitte dolorose.. In ogni caso chiamate i dottori sempre… 😉
MOIMembroBuon sabato ragazze…. Pure io oggi un po’ di dolorini al basso ventre tipo degli aghetti e sono più stanca del solito, per fortuna intanto niente bruciori o nausea ….
Io sto valutando l idea della culla da attaccare al letto così resta vicinissimo senza però averlo nel lettone ..
Arya86PartecipanteContatta il medico! É possibile, ma non è per niente buono, avere contrazioni così presto… Devi prendere qualcosa per rilassare la muscolatura uterina e stare molto a riposo.
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
liz2013MembroPancia gonfia la sera non ne parliamo io dalle ore 15 di ogni pomeriggio mi sento incinta di 5 mesi. Al mattino però torna normale. Io non mangio tanto.e non ceno quasi mai perche non ne ho voglia. Però alle 03 di notte inizio ad avere vertigini,mi mangio lo yogurt e mi passa tutto
Mamme stanotte fortissime contrazioni ma e possibile a 11sett??
AnonimoInattivoIo sono entrata oggi nella 12.. Però è un mese che non faccio un eco e ce l ho per i primi di maggio…! L’ansia c è… Sono al primo…! Devo fare bitest la prossima sett… speriamo bene… :good:
AnonimoInattivoIo ragazze ormai l’ho detto praticamente a tutti!!Questa settimana e’ l’ultima del trimestre ormai insomma non ci dovrebbero essere troppi rischi, incrociamo le dita!!buon sabato
AnonimoInattivoIn ogni caso anche a me piaceva la culla che sta accanto al letto!Anche perché è comodo se allatti! Nel letto lo sconsiglio perché il bimbo ha bisogno di stare tranquillo mentre dorme nel suo letto pulito…. Io poi avrei paura di schiacciarlo… Magari mettercelo la mattina quando marito va a lavoro…! Ma tutta la notte no.. Non mi piace :good: opinione mia eh!
AnonimoInattivosera a tutte! Oggi è stata più tragica del solito.. La nausea.. Ho mangiato una spremuta di arancio un po di stracchino e un ghiacciolo in tutto il giorno, stasera una sogliola al vapore.. Non mi ci va nulla e perdi più ho troppa aria nella pancia infatti è gonfissima! Anche a voi è successo? Avete rimedi naturali? Non mi dite tisana al finocchio perché ho provato una volta sono stata male tutta la notte dai bruciori di stomaco! … Eppure nn bevo cose gassate… Solo che la sera ho la pancia che sembra un palloncino… 😥 e mi fa male.. Oltre alla nausea faccio ruttini fissi 😥 mi vergogno di me stessa! Comunque a me purtroppo lo sanno le colleghe di lavoro, gli zio perché i miei nonostante gli avessi detto di stare zitti hanno parlato, e i parenti del marito, e due amiche più syrette… Io non lo volevo dire a a nessuno ma mia mamma ha messo i cartelli infatti l ho odiata per questo per parecchie settimane, e l ho scoperta perché mi hanno fermato chiedendomi della notizia e io ho fatto la vaga facendo finta di non capire! Tutt ora glielo rinfaccio è una prossima volta sarà l ultima a saperlo.. E anche marito.. Perché anche lui parla troppo… :negative: Ai suoi parenti l ha detto lui è anche ai dipendenti… Grrrrr
AnonimoInattivoa casa mia lo sa solo la mia famiglia e quella del marito,due amiche strette e i miei capi,dato che sono geometra e nn mi va piu di continuare a correre!!
il lettino nex to me,quello che si attacca al letto,l’ho ordinato ieri con il catalogo punti dell’esselunga!e’ l’unica cosa che ho preso perche per scaramanzia nn voglio portarmi sfiga!
e poi le mie sorelle mi stanno gia preparando un sacco di cose dei miei nipotini!!