- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
MOIMembroCiao ragazze vero i maschietti spopolano ultimamente sono tantissimi!!!il 2015 sarà un anno all insegna dei maschi..
Io ho paura ad esultare prima del tempo ma le nausee sembrano avermi lasciata..da 3 giorni riesco anche a bere un caffe dek macchiato la mattina quando fino a settimana scorsa solo il pensiero del latte mi dava fastidio invece il caffe da solo non lo sopporto ancora!!
per il resto abbastanza bene a parte un raffreddore fortissimo ..
alielttrMembro@tata2014 sono nella tua identica situazione …tu sei gia a 12 settimane io speravo passassero…in piú ho dei momenti che piango in continuazione… mi sento tutta sconbussolata. Che incubo…l unica amara consolazione é che ho letto che le nausee fanno bene al nostro fagiolino…bha ….non mi é chiarissima sta cosa…a ci crediamo…
ancora 2 settimane per l eco…. che attese snervanti 😥
In piu questo week end mio marito sará via … 😥 😥 sono giá disperata …
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!!!! Benvenuta a paruletta!!!! Dai che andrà tutto bene!!! Noto che alcune di noi già sanno il sesso o almeno c’è una buona probabilità che lo abbiano individuato e praticamente……… sn tutti maschi :unsure:
AnonimoInattivoRagazze buona sera…..ogni tanto torno!!!!! scusate l’assenza ma con la nausea mi dà fastidio anche accendere il pc…..sto tutto il giorno spaparanzata sul divano e non mi va di fare niente…..sempre sonno e stanca. la nausea e il vomito peggiorano, non riesco a mangiare nulla tutto mi da fastidio…..anche se mangio leggero e poco poi non digerisco…..oggi ho vomitato il te e le fette biscottate della colazione e poi anche la pasta in bianco conolio e parmigiano del pranzo…..la cena sta resistend0. petto di pollo alla piastra e insalata e finocchi!!!! Mi sento in dieta, ho perso 4,2 Kg!!!!
Lo scorso martedi sono stata dalla ginecologa per la seconda ecografia….. il mio scricciolo/a misura 4.5 cm sta benissimo, abbiamo visto perfettamente il cranio, le orbile degli occhi il naso, la mascella, ha i piedini e le manine e abbiamo anche contato le dita!!!! Ha già sviluppato la vescica….e ovviamente abbiamo sentito il cuoricino…..che emozione tutte le volte! Non stava fermo un attimo continuava a fare capriole…. Io ancora non lo sento, una mia amica mi ha detto che ha sentito la sua bimba a 3 mesi…..boh….
La stitichezza sta peggiorando ultimamente e non so più cosa inventarmi!!!!
Domani mattina bitest…..o un pò di ansia……speriamo vada tutto bene, poi vi aggiorno! :bye:
AnonimoInattivoGrazie a tutte dei consigli… Siete gentilissime… In effetti uso lo spazzolino elettrico magari è un po aggressivo, oppure sono proprio infiammate… Ogni volta che lavo sanguino. Proverò con tutto quel che mi avete detto.. In realtà dovevo avere l igiene l altra settimana ma per la nausea ho rimandato e comunque l avevo fatta a dicembre. Ho paura a farla perché comunque vanno a torturare le gengive già un po’ arrossate..io per ora usavo collutorio mentadent ma nemmeno troppo spesso perché anche se senza alcool avevo paura potesse far male al bimbo/a… Tempo fa il dentista mi aveva prescritto quello con la clorexidina ma penso sia nocivo…
@ cattowoman se fosse vero delle visite gratuite sarebbe ottimo. Chiederò alla ginecologa se sa qualcosa…
Grazie grazie ancora… Con questo saporaccio in bocca starei sempre a spazzolare.. Ma penso che farei peggio… :heart: :rose:
buona serata
liz2013MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoStai tranquilla che ti nascerà una creaturina sana.pregherò per il tuo bimbo.
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
AnonimoInattivosweetqueen nn so dove l’ho letto ma prova a informarti perche dovrebbe esserci dovute delle visite gratuite dal dentista durante tutta la gravidanza.
liz2013MembroCIAO Ragazze che bello conoscere già il sesso. Sweetqueen. Mi dispiace per le gengivi. Prova questo collutorio qua che e mi ha aiutato ultimamente che avevo più o meno il tuo problema.si chiama clexidin 0,12% della forhans. Buon antisettico e senza alcool.la prima settimana devi usarlo due volte al di.dopo di che lo userai solo la sera.io dal primo giorno che lo usato ho sentito un gran sollievo.spero ti aiuti ank a te.non so quanto costa perché me l aveva comprato mio marito in farmacia
http://lilypie.com/Pregnancy_step3.php
AnonimoInattivoCiao paruletta,ti posso solo dire di pensare positivo:a mia sorella avevano dato una forte possibilita’ di sindrome di down ma lei nn ha voluto fare altri esami perche e’ stato un bimbo voluto e cercato da tanto e alla fine mio nipote e’ sano come un pesce.una mia amica incece ha fatto subito amnio e il risultato ha smentito il bitest e la sua bimba e’ pefettamente sana.nn so perche ma ne ho gia sentiti parecchi di esami che hanno dato esiti fuffa e infatti mi sto chiedendo se e’ il caso di farlo!
tadaoPartecipante@moi ciao cara!! Ti consiglierei i classici risciacqui con acqua e bicarbonato! Magari non risolvi, ma perlomeno non è nocivo! Ma hai cambiato spazzolino per caso? A me è capitato una decina di giorni fa e il motivo era quello… :bye:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivo@moi che bello sai già il sesso? Non sapevo che con L harmony test si poteva sapere il sesso…! 🙂 sono molto felice per te! Io invece ho un altra domanda da porvi… Io ho le gengive infiammatissime nonostante mi lavo i denti spesso.. Sanguinano che è una bellezza.. Che voi sappiate o qualcuna di voi usa o ha usato qualche tipo di colluttorio particolare per sfiammate e disinfettare che non sia nocivo? Consigli? Aiutooooo! Un bacio a tutte!!!
Benevenuta alla nuova pancina e stai tranquilla che quella è solo statistica.. 🙂 :heart: un abbraccio! E incrociamo le dita per te!
tadaoPartecipante@Paruletta incrocio fortissimo per te!! E per quanto sia difficile cerca di essere positivissima! Ma lo sai che siamo allo stesso ritmo?? Anch’io dpp 3 novembre!! :whistle:
@moi che bello aver saputo con certezza che il tuo è un patatone! ..io, per quanto la ginecologa mi abbia detto che si vedeva un potenziale pisellino, non ne sono certa è fino alla morfologica o prossima visita avrò il dubbio!!
MOIMembroCiao @paruletta mi dispiace tantissimo per il risultato … Non so se può servirti ma cerca di stare tranquilla anche a una mia conoscente l esito del no test era uscito con in piccolo rischio mentre poi ha avuto una bimba sanissima
Un abbraccio forte
MOIMembroRagazze mi è’ appena arrivato il risultato del test !!
Tutto perfetto bimbo sano …
E il fagiolino ora sappiamo che sarà un bel maschietto!!!!
Pensare che io è mio marito eravamo convinti al 99% che fosse una bimba e nn solo noi ma anche o parenti e amici..
Invece sarà un bel patatone !!!!!
Devo pensare ai nomi !!che bello!!
AnonimoInattivoCiao a tutte…finalmente scrivo anche io! Per scaramanzia non ho voluto farlo prima!
Oggi sono a 13+0 per cui dpp 03/11/2015.
ho già fatto bitest+tn lunedì scorso e il risultato me l’hanno dato nella stessa giornata, e purtroppo seppure eco andata molto bene (plica 1,1 mm e 1:3062) il risultato del sangue no: rischio biochimico sindrome down 1:62, e anche se il rischio combinato è superiore al limite (1:362) mi hanno praticamente costretto a fare l’amniocentesi precoce, che farò tra 3 settimane! La mia ginecologa avrebbe preferito che mi facessero la villocentesi direttamente lì al centro (essendo l’unico in Sardegna che la fa) nella stessa giornata, come fanno di solito in questi casi.
Per il resto sembra proceda tutto bene…nausee pochissime, praticamente inesistenti…giusto la sera o pomeriggio a volte causa difficoltà di digestione, oppure quando impazzisco per la fame!!!
MOIMembroSi può fare dalla decima settimana ma non so fino a quando credo almeno fino la quindicesima ..
MOIMembroCiao Manuela l harmony test costa dai 600 ai 700 euro dipende dove lo fai …
Ho deciso di farlo per evitar l amniocentesi che e’ invasivo per il bambino mentre questo e’ un semplice prelievo del sangue ..
tadaoPartecipante@silvia in effetti la ginecologa non voleva fissarmi un appuntamento a maggio, perchè diceva che non è necessario! :unsure: nel caso la volessi proprio fare, ovviamente non mi direbbe di no! Cmq solo per maggio avevo pensato di godere dell’ecografia ostetrica che ci passa il ssn e quindi in un modo o nell’altro lo rivedremo! 🙂
Manuela2307MembroCiao Moi…scusami la domanda indiscreta…se vuoi puoi non rispondermi…quanto ti è costato l’harmony test? E come mai hai deciso di farlo? In effetti fino a che settimana è possibile farlo?
MOIMembroAnche io morfologica a fine giugno… Prossimo appuntamento dal ginecologo il 14 maggio….
In questi giorni sono in attesa della risposta dell harmony test .. Non vedo l ora arrivi per sapere che e’ tutto ok
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.. Anche io morfologica fine giugno.. Già prenotata… Non vedo L ora! :yahoo:
AnonimoInattivo@tadao Io ce l’ho fundica…… e si anche io ho la morfologiaca a fine giugno. Ma nn ti ha dato appuntamenti nel frattempo? Io cmq vado da lei il 18 maggio e di sicuro mi fa l’ecografia anche lei. Almeno lo vedo :heart:
tadaoPartecipante@silvia per agganciarsi a quello che hai detto tu riguardo al sentire i nostri koala, ho scoperto solo da pochi giorni, che i movimenti sono attuttiti o meno dalla posizione della placenta!! Ovvero, se la si ha anteriore si inizia a percepire più tardi, perché la placenta funge da cuscinetto! Al contrario i movimenti sono più chiari e si percepiscono prima negli altri casi…..e io? Ovviamente anteriore!grrr ma pazienza…l’importante è che si faccia sentire! 🙂
Stavo pensando al fatto che la morfologica la dovrò fare, secondo quanto detto dalla ginecologa, a fine giugno… :wacko: mi sembra un’eternità!
AnonimoInattivograzie del consiglio… Mi sa che dovrò evitarlo pure io il pomodoro! Ma non posso rinunciare alla pizza 9 mesi… Ieri sera però L avevo presa bianca con prosciutto crudo e pomodorini, che ho scansato però mi sa che anche il crudo mi da noia! La prossima volta proverò con le verdure o col cotto e speriamo bene… La pizza mi piace troppo!!! 😥
AnonimoInattivo:wacko: :wacko: :wacko: [quote quote=206552]perchè i risultato del B-test è il risultato di dati anagrafici, analisi del sangue e traslucenza nucale. la TN, le analisi e i dati li ho forniti giovedì ora danno tutto in pasto ad uno strumento che mi tirerà fuori questa fantomatica probabilità. Speriamo bene[/quote]
andrà bene dai!!! Siamo qui tutte a sperare e incrociarci… Come abbiano fatto per il test positivo!
Quindi anche a me lo daranno dopo qualche giorno la risposta…. Che ansia però!