- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
mamy3-81Membro@sweetqueen ha la precedenza la mamma… 😉 troverai il modo di convincerlo!!! :yes: :whistle: a me piace sia Enea che Lorenzo,ma sicuramente il secondo ha un carico di significato non indifferente..io personalmente non ce la farei a chiamarlo come una persona cara che non c’è più…magari come secondo nome… 😉 Ma sono davvero scelte MOLTO personali e non giudicabili…il nome scelto lo porterà tutta una vita!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivoEnea 15 nov.. 😉 sarebbe bello anche come secondo nome.. Tipo Lorenzo Enea o viceversa…
Il problema è il marito che non gli piace.. E non so come convincerlo..
Io pensavo che sul nome avesse diritto di precedenza la mamma B-)
AnonimoInattivoGrandi.. Pensavo che il nome Enea piacesse solo a me e che me l avreste bocciato tutti… A mio marito non piace troppo, a me mi sa di guerriero greco.. Sperando che non venga un mingherlino .. Ahahahaha 😉
lorenzo per ora sarebbe la mia seconda scelta ma ho un motivo in particolare .. Sarebbe il nome di mio fratello che purtroppo è mancato a causa di un incidente anni fa..Solo che anche se vorrei ricordarlo non so se me la sento di chiamare mio figlio tutta la vita con il nome di mio fratello… Cioè scelta ardua
..
Il mio nome numero 1 che avrei scelto anni fa era Diego, ma me l hanno fregato il cugino del marito e hanno lo stesso cognome, non è il caso…
Pensavo che scegliere un nome fosse meno impegnativo! Per me conta molto il suono è il significato.. Enea però ho visto che festeggia l onomastico il 7 nov se non erro, sarebbe bello far coincidere la dpp col nome!
77EleMembroCiao a tutte, io sono finalmente in vacanza al mare, in Croazia, si sta benissimo! Ancora nessun movimento percepito, penso che se lo sentissi ogni volta che entro nell’acqua fredda del mare scalcerebbe di brutto! :scratch:
Vedo che anche voi faticate a dormire, io più che altro dormendo sul fianco dopo un paio d’ore mi sbaglio con un gran male al l’anca su cui mi appoggio e soprattutto non riesco a fare tutta la notte sul fianco sinistro x il troppo male… Quindi alterno le due parti… Avete consigli x evitare questi dolori?
per i nomi che avete elencato voto per Beatrice e Lorenzo
Buona giornata!
AnonimoInattivoginevra per la femmina ed enea per il maschio!senza dubbio!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo😥 😥 Già che ci sono che nomi da maschio preferite tra Tommaso, Jacopo, Simeone, Lorenzo ed Enea? A mio marito invece piacciono Giulio o Giorgio.. La scelta è ardua.. Mi sa che però sceglierò io… Il primogenito.. La femmina l avrei fatta scegliere a lui, ma anche perché abbiamo gusti simili..
AnonimoInattivoDi primo acchito direi Ginevra perché insieme a Virginia è nella top ten dei nomi femminili preferiti…
Per quanto riguarda il training autogeno che dovrei fare? Contare le pecorelle? Se avete delle tecniche ditemele, io sono perennemente in ansia.. :negative:
TaiMembro@Sweetqueen, hai provato con un pochino di training autogeno? Magari non ti fa addormentare, ma rilassare si.
Ragazze, abbiamo la pole position dei nomi, ma non so quale scegliere! Sarebbero Ginevra, Beatrice, Anne e Alexa. Sono ben quattro! Non riusciró mai a sfoltirli! A voi quali piacciono, cosí, di primo impatto?
AnonimoInattivo:negative: :negative: Buongiorno ragazze.. Alla fine addormentata alle 7 e svegliata ora… Che dormita.. 2 ore!
a me la fame mi viene a giorni, ci sono giorni che se anche mangio e mangio non mi passa… Mentre giorni che non nemmeno fame… Cosa strana!!!
grazie dei consigli chiederò qualcosa alla ginecologa..ma la mia ha la filosofia che è normale e non si deve prende nulla.. Speriamo ora abbia cambiato idea anche perché così sono stanca tutto il giorno non riesco a fare nulla.. :negative:
AnonimoInattivociao ragazze!come vi capisco anche io ho passato un sacco di notti insonni, invece ora e’ qualche giorno che dormo come un sasso, anzi starei sempre a dormire!Un po’ come il primo trimestre che sembravo un ghiro…boh non so cosa sia meglio!
Domani entro nella 22esima settimana che dovrebbe corrispondere al 6 mese!!
@sweetqueen abbiamo la stessa dpp!! 7 novembre!!
In questi giorni inoltre ho tantissima fame, ma piu’ che fame non riesco proprio a fermarmi davanti al cibo….capita anche a voi qualche volta? Ho letto da qualche parte, non ricordo se su questo forum o altrove, che al passaggio del mese puo’ capitare di mangiare come un bue….a voi capita?
Buona giornata! :rose:
mamy3-81MembroBuongiorno a tutte!! @sweetqueen a me la gine aveva segnato pasticche naturali per riposare meglio…in verità non le ho ancora mai prese perché finché sto bene anche dormendo poco vorrei evitare…. 😉 si chiamano SEDANAM…prova a chiedere anche tu…a me ieri è ricomparsa un po’di nausea…non forte come i primi mesi però…speriamo di non ricominciare a vomintare… 🙁 e in questi giorni sto sentendo i movimenti della mia piccolina sempre più chiaramente!!!che emozione… :heart: :heart: più che altro li sento la sera quando vado a letto…ma è capitato di sentire un solletichino anche mentre ero affaccendata in giro… :heart: :heart: aspettare fino al 17 per rivederla è un supplizio!! 😥
poi qui le nonne sono già tutte in fermento…la suocera ha iniziato a comprarmi qualche body e tutine..mamma sta facendo una copertina all’uncinetto… :rose: :rose: ma io mi sono ripromessa di non prendere niente fino alla morfologica!!! :heart: :rose:
AnonimoInattivo😥 dSono sveglia dalle 2.30… Menomale che stamani non lavoro… Ci deve essere un rimedio pero non poss dormire 4 ore a notte … Anzi dalle 23.30 alle 2.30 😥
valegionichMembroGrazie @Tadao 🙋 È un onore per me essere la mascotte,con il pacco doppio😉,del gruppo…😂😁 un buon pomeriggio a tutte voi 😘😘😘
AnonimoInattivociao mammine tutto bene? io si a parte un’po’ di stanchezza dovuta anche al caldo…parlando di argomenti intimi, vi confido che io e mio marito abbiamo fortunatamente la stessa vita sessuale, la ginecologa mi ha sempre consigliato di farlo certo con piu’ delicatezza ma fino al giorno del parto, perchè aiuta ad arrivare al travaglio piu’ elastiche e morbide…quindi ci diamo dentro…effettivamente con la prima gravidanza ricordo di averlo fatto fino a due giorni prima…le mie forme piu’ arrotondate fanno impazzire mio marito e io ne sono proprio felice, a presto ragazze un bacione Mara
tadaoPartecipanteAggiorno la lista con le ultime news!
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Francya ———->dpp 02.11 —>??
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Maschietto
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Maschietto
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Maschietto
Valegionich——–>dpp 23.11——> Gemellini
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Femminuccia
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
Giorgia78————->dpp ?? —–>Maschietto
Noir———————>dpp ?? —–>Maschietto
Valentina1978——–>dpp?? ——> ??
benvenuta @Valengionich !! la mascotte del gruppo con il pacco doppio! yeahhhhh!!
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
tadaoPartecipanteRagazze eccomi all’appello! ma dal telefono mi è praticamente impossibile scrivere e quindi mi astengo! :mail: Ho letto le ultime novità e vi porto anche la mia esperienza.
I rapporti e gli incontri ravvicinati del terzo tipo con il maritozzo sono notevolmente diminuiti ed è bello leggere che anche nella mia storia ci siano le stesse problematiche, gli stessi disagi ed imbarazzi che a volte leggo nelle vostre! Da sempre la ginecologa non ci ha sconsigliato di avere rapporti ma nonostante ciò in questi 5mesi pieni, si possono contare su una mano….forse due… :whistle: ma onestamente la cosa non ci sta pesando un granchè! Non so voi, ma la l’inibizione mi viene data soprattutto dal fatto che adesso lo sento forte e chiaro il nostro bimbetto e non vorrei ” disturbarlo”…
é anche vero che adesso inizia il periodo dell’anno in cui da sempre siamo stati più focosi….chissà come andrà..
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivociao ragazze!ieri ho affrontato il discorso meteorismo con mio marito :mail:
Che risate, ormai la situazione era diventata insostenibile, la sera e soprattutto la notte sono diventata un motorino!!mamma miaaaaaaaa Io spero che la situazione migliori….ma voi non avete questo problema????
In questi giorni mi sembra che la pancia mi stia crescendo in modo esponenziale: venerdi entro nel sesto mese!
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!! @Tai brava beata te che riesci ad essere così scatenata con tuo marito!!!anch’io lo vorrei ma il ginecologo ci ha detto di aspettare. …e quindi stiamo in astinenza da quando sono incinta!!!! Oggi pomeriggio finalmente l’ecografia di controllo!!!non è la morfologica,per quella devo aspettare ad agosto….ma è una visita che faccio col mio ginecologo!!sono troppo emozionata!a fatica ho dormito stanotte!e speriamo di scoprire se sarà femminuccia o maschietto!!!!vi terrò aggiornate!!! :heart:
alielttrMembroBuon giorno a tutte ieri sera concerto di lorenzo :heart: :heart: allo stadio di Padova …cavoli mio marito mi aveva regalto i biglietti a natale…non ero amcora incinta…eravamo sul prato…ero un po preoccupata per le tante ore in piedi e fuori cmq per fortuna era arieggiato non sotto il sole e alla fine mi soni stancata solo un po ….io fortunatamente mi addormento in 5 minuti e riesco ancora a dormire. Emergie ne ho per scalare l everest e faccio un ora di workout tutte le mattine senza saltelli e addominali ovviamente diciamo braccia e gambe . Mangio tantissima frutta e verdura frullatoni che mi danno energia. Ora aspettiamo 6 giorni e morfologica :yahoo: :yahoo: speriamo vada tutto bene .
TaiMembroBuongiorno pancine!
Sono reduce dall´ecografia di ieri, e…pare proprio che sia una bimba! Mi sono messa a piangere dall´emozione (che sarebbe stata uguale se mi avessero detto che era maschio), ma é stato come fare davvero la sua conoscenza. Ora partiranno le trattative per i nomi. Per il maschio eravamo d´accordo, ma per la femmina…sará dura. In compenso sto dimagrendo troppo, ma almeno la bimba cresce e le sue misure sono perfette. Il gine mi ha detto di non preoccuparmi. Con tutto l´allenamento che faccio e l´aumentato fabbisogno calorico della gravidanza mi ha detto che era prevedibile che calassi. Dobbiamo solo controllare che la piccola cresca bene, anche se io sono un pochino preoccupata per il latte. Verrá anche se in tutta la gravidanza metteró su pochissimo peso? Dipende anche da quello?
Per quanto riguarda i rapporti con il mio compagno, beh, lui é sempre stato molto scatenato e di certo ora non lo é di meno, anzi. Mi fa sentire bellissima, gli piace un sacco la pancia e per ora non ci sono posizioni off limits. Diciamo che l´unica per me un tantino scomoda é quella con le gambe sulle sue spalle. Li devo dire che schiaccia parecchio sulla pancia e preferisco non farla. Peró mi fa stare bene contonuare con gli stessi ritmi di prima, mi fa andare super d´accordo con il corpo che comunque sta cambiando e mi fa adorare come sono adesso. È importante riuscire ad amarsi nel cambiamento, altrimenti poi puó arrivare il senso di frustrazione. Dobbiamo essere serene, appagate e dobbiamos entirci le piú meravigliose al mondo, in partuicolare durante la gravidanza. Immaginate quante belle sensazioni che possono arrivare al piccolo se ci sentiamo cosí!
FloMembroCiao ragazze! Ohi, ohi che fatica che si fa, il pancione a volte mi toglie proprio il fiato! Adesso sono spaparanzata sul divano e mi godo il meritato riposo, marito al lavoro, figli fuori con compagni, e io e voi e il mio ometto che mi tira tenerissimi calcetti! Due orette fa ho fatto una mega scalinata per andare a prendere la pagella del mio secondo figlio, Marco, è stato promosso alla seconda media, una bella pagella, mentre il primo è stato promosso al secondo anno di liceo scientifico. Eh sì, i miei sono grandini e mi sembra ieri che sentivo i loro calcetti, e invece questi anni volano e poi è arrivata la terza cicogna, grazie cicognina! Comunque, noto con che ci stiamo sciogliendo, nel senso che ci si sente libere di affrontare argomenti anche un po’ più hot, come si fa tra vecchie amiche! Per me nulla è cambiato, il desiderio di stare con mio marito c’è sempre, e poi le mie forme, come il seno, sono più arrotondate e questo gli fa molto piacere, è chiaro lui e diventato più attento, ha paura di far male, ma fa molto bene alla coppia e il bambino trova giovamento dal benessere della mamma :good: !! Vi abbraccio tutte!
la vita è un gioco, giocala!
AnonimoInattivosecondo un po di siti che ho letto ci sono pareri discordanti:alcuni dicono che aumenta,altri che diminuisce.secondo me bisogna prenderla come viene e assecondare i propri istinti.nel caso parlarne col partner che magari nn capisce per una cosa o per lnaltra.per esempio nel weekend al mare io ne ho parlato con mio marito perche mi accorgo che lui invece nn mi cerca nello stesso modo e in effetti lui si sente un po inibito dalla situazione,fa un po piu fatica e le posizioni che gradisce di piu sono ormai offlimits!ma abbiamo cercato di crearci un altro tipo di intimita che possa soddisfare entrambi.
AnonimoInattivook grazie a tutte per le vostre opinioni!mi sento rinfrancata!
@cattowoman anche io sapevo che in gravidanza il desiderio dovrebbe aumentare molto….per me invece il contrario!!