- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
alielttrMembroBuon giorno pancine.. qui a treviso é stato un ferragosto turbolento, ma per fortuna oggi si sta freschi anche se é nuvoloso , giusto perché mio marito ha iniziato le @tadao rie ieri…
@tadao io asptto femminuccia hanno vinto gli uomini di casa ho dovuto farmelo dire , anche se fin dall imizio lo sapevo gia :heart:
Ragazze ma sono l unica che non fa la curva glicemicaglicemicaglicemic??La mia gine mi lascia non farla… basta che controllo le glicemie se non c é familiarità io gliel ho chiesto e lei mi ha sostenuto… meno esami ahahah
Per quanto riguarda la famosa tricotomia (la rasatura) , io che lavoro in ostetricia in ospedale ,da un anno non si fa piú cosi come l episotomia ( se non in casi estremi di necessita) . Ma nessuno vieta di farla a casa o dall estetista magari io evito la totale perche un po di peletti proteggono é vero, ma non lascio la foresta :negative: ahahahha
AnonimoInattivoBuona sera anzi Buona notte pancine!
Sono in ferie a casa da mamma e un pò x problemi di connessione un pò x mancanza di tempo non seguo il forum da tanto tempo! Ho visto che ci sono nuove pancine e abbiamo anche i gemellini in lista sono tanto contenta! Non riesco a leggere tutti i post precedenti….ho letto solo questa pagina, io ho fatto la curva glicemica a luglio e mi dato nsusea e tanta sonnolenza e x il mangiare mi hanno vietato zuccheri e carboidrati x il pranzo e assolutamente niente colazione e così ho fatto!!!
X quanto riguarda me e Carlotta va tutto abbastanza bene, la pancia cresce e sta diventando tutto più faticoso…non riesco più ad allacciarmi le scarpe e non vedo più l’inguine x depilarmi. Lei si muove tantissimo tutto il giorno e risponde agli stimoli è d’avvero emozionante :heart: però da un paio di settimane sono arrivate le contrazioni: 5 /6 volte al gg la pancia mi diventa durissima x qualche secondo una decina direi e poi si rilassa….questo non va tanto bene è ancora troppo presto, oggi la gine di mia mamma mi ha consigliato di iniziare cura con spasmex 3 al gg…. :unsure: a me sembrano tante….lunedì le compro e ne prenderò 1 alla sera. A qualcuna di voi è capitato? Le vostre gine che consigliano?
Un bacio a tutte e spero di essere più presente :bye:
tadaoPartecipanteFrancya———>dpp —–> Marisol
Silvia8780—–> dpp 01.11 —> Giuseppe
Linaandluna—>dpp 02.11 —> Romeo
Paruletta ——->dpp 03.11 —> Femminuccia
Tadao ————> dpp 03.11 —> Simone
Sweetqueen —>dpp 07.11 ——> Maschietto
Bianca1982——–>dpp 7.11 ——> Sofia
Noir———————>dpp 7.11 —–>Maschietto
Sery88 ————> dpp 7.11 ——->??
Anninanghio——–>dpp 8.11 ——> Elisabetta
Tata2014 ———–>dpp 9.11 ——->Carlotta
Moi——————->dpp 9.11 ——-> Luca
Sunily ——————>dpp 11.11 ——->Maschietto
77Ele ——————>dpp 15.11 ——->Maschietto
Py ———————>dpp 15.11 ——-> Femminuccia
Nadia80 ————–>dpp 18.11 ——–>Greta
Cattowoman ——->dpp 18.11 ——->Bianca
Giorgia78————->dpp 19.11 —–>Maschietto
Florinda——————>dpp 20.11 ——> Riccardo
Kibelle ——————>dpp 23.11 ——> Maschietto
Valegionich——–>dpp 23.11 ——> Gemellini
Mart87 ——————>dpp 24.11 ——> Andrea
MaraFavaro ———>dpp 24.11 ——> Mattia
Mamy3-81————->dpp 29.11————>Emily
Serry86 —————->dpp 29.11 ——> Christian
Alielttr —————->dpp 29.11 ——> ??
Tai ———————–>dpp 29.11 ——> Beatrice
Tottina—————> dpp ??———–>Femminuccia
Manuela ————->dpp ?? —–>Maschietto
ale86 —————->dpp ?? —–>Maschietto
<h3>Buon ferragosto bellezze! :yahoo: </h3>Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
FloMembroCiao a tutte le belle pancine! Ciao MOI, tanti auguri per il tuo compleanno di domani, se non sei scaramantica 😉 ! E auguro a tutte un sereno ferragosto!! :heart: :bye:
la vita è un gioco, giocala!
Nadia80MembroCiao io ho fatto la curva glicemica martedì e i risultati dopo una settimana . Ho fatto il primo prelievo a digiuno alle 8:30 circa. Dopo mezz’ora avevano il primo dato di glicemia. Da lì ho bevuto un bicchiere di glucosio che aveva un retrogusto di agrumi il che ne ha reso il sapore sopportabile . Poi mi hanno dato i due orari per gli altri due prelievi uno dopo un ora e un altro dopo due. Non ho avuto alcun sintomo e nemmeno fame. Poi mi hanno detto vita normale e che potevo mangiare di tutto senza problemi . Per cui a chi deve ancora farla tranquille si sopporta bene e detto da una fifona come me… :heart: .
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
MOIMembroCiao ragazze anche a me nn hanno detto nulla per la curva …la farò settimana prossima ma so che dopo le 2 ore te ne torni a casa e puoi mangiare tranquillamente….
voi come state Pancine ?
io abbastanza bene riesco ancora a reggere anche il lavoro anche se appena arrivo a casa tipo ora devo mettermi sdraiata per un po….
Luca ormai balla a qualsiasi ora !!!che bello anche quando sono in piedi lo sento e a volte fa anche un pochino male il birbante..
Domani e’ il mio compleanno e oggi la ragazza che mi aiuta in negozio arriva con un pensiero nn per me ma per il piccolo principino !!! Che bello un corredino per la carrozzina …
b
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@silvia io quando ho fatto la curva ho aspettato il turno del tiket presentandomi poco dopo le c in ospedale.dopodiche mi hanno mandata subito alla sala prelievi senza attendere la fila e mi ha provato immediatamente la glicemia a digiuno con l’apparecchio.poi ho bevuto il glucosio direttamente nella saletta prelievi e mi ha segnato i due orari dei prelievi,uno dopo un’ora e l’altro dopo due.passato quello me ne sono andata. e @sweet nn preoccuparti,a me nn hanno detto nulla sull’alimentazione da tenere quel giorno e io sono andata al bar e ho preso il mio solito cappuccio dek con brioche alla marmellata.sono stata da dio tutto il giorno.
AnonimoInattivoO mamma mia….. spero di nn svenire x la fame!!!!!!!!
AnonimoInattivobuongiorno careeee!
@tadao…io ieri sera avevo troppa fame dopo tutto il giorno che andavo avanti a frutta e yogurt, ho mangiato un primo..però erano passate 12 ore dalla curva, spero di non aver fatto danni. continuavo ad avere buco nello stomaco, a cose normali non lo ho mai…
@silvia io per la curva sono arrivata li alle 7.00 appena apriva il centro, e sono rimasta fino alle 10.45 circa.. perchè dopo il primo prelievo a digiuno passa quasi un’ora dal risultato se non di piu,e poi da li bevi il glucosio in 5-6 minuti non tutto di fretta, e poi stai altre due ore circa..per i prelievi :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Io neanche ho ancora iniziato il corso. Mi sn segbata e hanno detto che mi avrebbero chiamato loro ormai penso se ne parli a settembre. Anche io devo fare la curva glicemica. Penso di andarci martedì. Ma quanto tempo siete state lì?
ale86@MembroCiao ragazze io in questi gg ho un esplosione di fame :wacko: cavolo poi mi vedo enorme e goffa.. onon vedo l ora passi agosto… oggi ho ordinato il fasciatoio x il resto ho tutto dalla precedente gravidanza la mia primogenita ha 9 anni quasi. La mia dpp è 07/11 :heart:
vivi bene
tadaoPartecipante@sweet a me dissero di non mangiare carboidrati quel giorno, ma ricordo che lo dissero anche alle altre amiche di pancia…è una regola comune da nord a sud..😉
Buona serata bellezzeSono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
tadaoPartecipante@sweet a me dissero di non mangiare carboidrati quel giorno, ma ricordo che lo dissero anche alle altre amiche di pancia…è una regola comune da nord a sud..😉
Buona serata bellezzeSono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivociao a tutte!!!
Benvenuta @ale86..!!!
@ tadao anche io stitichezza…. Nonostante yogurt kiwi e 2 litri di acqua al giorno…. Cereali e roba integrale, verdure, ecc… Ho risolto solo ieri l altro con un caffè post pranzo! Però non voglio prenderlo sempre perché ho paura mi torni acidità.
per la cameretta ancora nulla, perché devo traslocare.. E quindi non ho ancora preso nemmeno le cose ingombranti.. Però ho deciso i colori ed è già qualcosa!
E il fasciatoio ecc sono in ordine! Mi è già arrivato anche il trio ma nn lo posso ritirare fino a che nn trasloco, non saprei dove metterlo … Il problema è che la signora che ha venduto la casa non si decide a fissare il trasloco e ha già rimandato 3 volte la data questo mese.. Potessi la strangolerei… Io che ho furia di essere sistemata per i primi di settembre.. Per colpa sua sarò pronta alla fine e mi tocca fa il trasloco con la pancia enorme!
stamani curva da carico, glicemia a digiuno 85 e i risultati me li daranno domani! Quel beverone faceva proprio schifo ma sono sempre viva… Mi ha solo dato un po’ di giramento di testa, e leggera nausea! Poi pensavo di aver più fame invece ho retto bene! Ma a chi avevano detto di evitare i carboidrati per tutto il giorno?
tadaoPartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Scusate se non aggiorno la lista, ma sto scrivendo dal cell…congratulazioni per le ultime visite e benvenuta @ale86!! Ancora maschietti!!😁
In questi giorni sono finalmente in ferie ma ancora poco mare per noi…nei prossimi giorni recupereremo alla grande! Per gli acquisti abbiamo rimandato anche noi tutto a settembre..corredino compreso, le cui taglie mi lasciano ancora dubbiosa! Volevo essere certa delle misure di Simone, ed evitare di fare acquisti che poi risulteranno piccoli 😉
Per il corso preparto anch’io sono a zero…dovrebbero chiamarmi a settembre e non vedo l’ora di ricevere qualche informazione che renda sempre piú reale quello che saranno i prossimi mesi di convivenza…
P.s. Maledetta stitichezza, soni punto e a capo…😣Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
TaiMembroUh, io non credo che riusciró a non depilarmi…anche per una questione di pulizia. Immagino il posto parto con tutte le perdite, i punti, ecc, e mi sembra piú igienico e sicuro essere “sgombra” la sotto.
Ma avete giá cominciato tutte quante il corso pre parto? Io no, e non so nemmeno quando ci sará.
mamy3-81MembroCiao a tutte!!! Guardate nel mio ospedale quando ho partorito il primo figlio(2009) tutto depilato e bagnetto appena uscito…del secondo(2013) mi hanno detto no alla depilazione totale (io ho fatto quasi totale però) e il bimbo me lo hanno lasciato sporco per almeno3 ore…me lo hanno fatto attaccare al seno nudo e con intorno solo telo verde della sala parto…hanno detto che ora puntano sulla naturalezza il più possibile…
AnonimoInattivo@77ele ma questa mi è proprio nuova!!!!!! Ogni tanto esce fuori qualche legenda che mi lascia allibita! Sinceramente nn credo proprio possa essere plausibile una cosa del genere
AnonimoInattivoSalve ragazze!!!siii grazie @Florinda e @alielttr !!sono al settimo.cielo!!!!
Anch’io non vedo l’ora che passi il tempo per averlo tra le braccia e soprattutto per vederlo e tranquillizzarmi che stia bene e sia sano!!!
Io ancora non ho comprato nulla,a settembre appena rientro dalle ferie ordianiamo tutto e preparo per bene il.corredino!!!e finalmente inizio anche il corso preparto!!!che bello.non vedo l’ora!!!
Dai speriamo che questo tempo si aggiusti!!a Luglio si moriva ora che si va molti in ferie il diluvio!!che sfiga!!!!un bacio a tutte!!! :heart:
77EleMembroBuonasera! Anche oggi giornata caldissima qui.. 😥😥
Ieri al corso preparto si parlava dell’ospedale, di quello che bisogna mettere in valigia ecc, è venuto fuori, al contrario di quello che quasi tutte credevamo, che non depilano più le parti intime al momento del parto e che anzi è vivamente consigliato non depilarsi da circa la 35ma settimana mi pare, per evitare eventuali infezioni… Risulta anche a voi questa cosa? L’idea non mi garba molto.. Anche perche se vado in piscina un minimo dovrò pure sistemare la zona costume, ma soprattutto non mi piace proprio al naturale 😱😱
alielttrMembroFinalmente @serry86 anche tu la morfologica! Tutto bene dai ora hoditi le vacanze …
Io ho preso il passegginoa alla fine tra baby joggere bugaboo ha vinti l estetica e ho preso il bugaboo alla fine l ho trovato usato qui vicino praticamente nuovo e l ho pagato la metá :yahoo: con anche ombrellino parapioggia e zanzariera e cappottina jnvernale ed estiva .Ora prendero il lettino che forse ho trovato anche quello usato bellissimo bianco con l orsetto rosa della pali . E il riduttore culla.da mettere dentro.
Prendero la cassettiera ikea che usero come fasciatoio apportando alcune modifiche .
FloMembroLa faccina :whistle: non è esatta, purtroppo il dito non riesce sempre a beccare la faccina giusta! Quella che volevo inserire è questa :negative: ..soprattutto ora che ho sentito di alluvioni nella zona della Calabria..
la vita è un gioco, giocala!