- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@princi82 ma l ovetto a me hanno detto che nei primi giorni -mese di vita si può usare solo per piccoli spostamenti… A te hanno detto che si può usare anche dopo la dimissione in ospedale? Io so che la colonna vertebrale deve stare il più possibile allineata… Nel caso così penso che sarebbe al sicuro
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
princi82Partecipante@cattowoman fino ad oggi anch’io credevo che la navicella fosse il top… Ma le statistiche ed i crash test dicono il contrario! E non stiamo parlando di opinioni personali ma di fatti.. Poi per carità: ognuno fa ció che vuole con i propri figli ed io non giudico nessuno! Anche perchè fino a poche ore fa io stessa avevo “escluso” l’ovetto.. Foto e video degli incidenti e delle conseguenze fanno passare la voglia! E loro non ci guadagnano nè perdono nulla consigliando l’uso dell’ovetto, quindi lo prendo come un ottimo consiglio! Certo, averlo saputo prima avrei risparmiato comprando il duo, ma vorrà dire che la navicella la useremo solo per le passeggiate tempo permettendo…
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
AnonimoInattivo@princi anche io settimana prossima ho corso tenuto da aci per la sicurezza in auto.parleranno di come tenere le cinture ora per noi con pancione e come portare i bambini in auto e come caricarla per le vacanze in tutta sicurezza.credo sia molto interessante.
allora nn avevo tutti i torti a dire che la navicella nn e’ proprio sicura per i bambini.pensate che una mia amica trasportava la figlia senza legarla dentro ma solo legando la navicella in se allnauto!io inorridivo perche la bambina poteva anche sbalzare fuori se avesse fatto un incidente!
princi82PartecipanteAggiornamento live!!! Sono tornata giusto ora da un interessante incontro (super utile!!) al consultorio con temi:
– Vaccinazioni (come, quando, perché) e calendario vaccinale
– Sicurezza in auto e a casa
A proposito di quest’ultimo argomento, di cui parlavamo prima, il codice della strada è molto chiaro: fino a 9kg di peso il bimbo DEVE essere trasportato nell’ovetto in senso contrario alla marcia al centro del sedile posteriore o, meno adatto per gli urti laterali, dietro al sedile del passeggero.. MAI metterlo sul sedile anteriore se la macchina ha gli airbag passeggero e non sono disattivati! Cmq SEMPRE IN SENSO OPPOSTO ALLA MARCIA!!! SOLO DOPO I 10KG può essere messo in senso di marcia…
Poi ovetto batte navicella 10000000 a 0!! Perché la forma avvolgente dell’ovetto ed il senso opposto prevengono qualunque urto possa subire specialmente al collo che è fragilissimo… La navicella se non ha il kit sicurezza auto NON si può proprio utilizzare! Pena multe salatissime, punti e sospensione patente… Anche se ce l’ha, il problema è che le due cinturine collegate alla macchina non le danno la stessa stabilità dell’ovetto e all’interno è fissato solo il bacino quindi un eventuale urto causa grossi problemi al collo… Anche se mettiamo riduttori per navicella il problema rimane ed il bimbo è tutt’altro che sicuro!
Ricapitolando: ero partita a razzo per la navicella, poi leggendo su internet ho pensato all’ovetto, ora non ho dubbi!! Nel fuoristrada di mio marito trasporto in ovetto e navicella quando scendiamo così sta al calduccio, nella mia Y 3 porte erano imprecazioni per infilare la navicella dietro quindi ovetto e stop…. La sicurezza della mia bimba viene prima di tutto!!
Se anche da voi fanno questo incontro: ANDATECI!!! Altro che corso preparto a parlare di vestaglie e pannolini…. :mail: :mail:
Perchè tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno ❤️
AnonimoInattivoragazze ho appena fatto la prova navicella macchina…..e…. ci entra…. pero solo se abbassi la capote della navicella e la inclini in obliquo praticamente, una manovra che col bebè dentro non penso sia consigliata ne tantomeno da fare…. eccoci! 🙁 quindi addio idea di spostarsi con la navicella da sola, tra l altro, se metto la navicella e la blocco come deve essere bloccata,dietro nella mia 500 non c entra nessuno…
quindi dall ospedale a novembre lo devo portare via con la macchina di qualcun altro o sperando che nn piova con l ovetto, anche se mi ha detto chiaro la commessa dove ho preso il trio, e che ci sono passata oggi, che sarebbe il caso di no0n usarla i primi mesi perchè il neonato deve stare sdraiato, figuriamoci un neonato di 3 gg… e ora?
mmmmmmmmm dilemma…. 😥 😥 😥
AnonimoInattivonoi useremo la navicella con kit auto il primo periodo…ho verificato è il trilogy ha la fascia con i due punti laterali e il materassino è proprio quello apposito….dovrei riuscire ad usare anche il lenzuolino con gli angoli…in caso contrario ne farò modificare un paio da mia zia sarta.
Oggi ho iniziato il corso preparto…totale 10 incontri e dovrebbe finire il 5 novembre…spero proprio di aver già partorito! Siamo in 14. L’ostetrica del consultorio mi ha rassicurato sul peso (+13,6 kg) dicendo che non è tanto e di non preoccuparmi, anche perchè più di 4 kg li ho messi stando ferma 3 settimane, e poi cmq la maggior parte dei kg si perdono nei giorni dopo il parto…e gli altri servono per l’allattamento, con il quale si spendono circa 500-700 calorie al giorno.
Ci ha pure detto che non è un problema andare in moto o in bici…il problema sono solo gli altri, per cui se si sta attenti per se stessi e per gli altri non ci sono problemi.
AnonimoInattivoCiao Sweetqueen sono di 30 +5.parto cesareo programmato x il 10 novembre…..sono un Po in ansia è il mio quarto tc…….. :unsure:
AnonimoInattivociao a tutte!speriamo che tutti i problemi che ssi sono riversati su alcune di noi si risolvano a breve e nel migliore dei modi!dobbiamo essere positive che tutto si puo sistemare.
discorso navicella/ovetto nn so ancora darvi una risposta,dato che mi arriva il trio in prestito e nn so nemmeno cos’e!!!l’unica cosa che posso dirvi ee’ che sicuramente usero ovetto per spostamenti peche della navicella nn ho avuto pareri positivi:nel senso che se si viene tamponati il bambino prende la botta nel modo sbagliato,invece il bambino dovrebbe seguire il senso di marcia come si sta normalmente seduti sui sedili.nn so se mi sono fatta capire.pero’ questo e’ quello che ho sentito da alcuni,quindi nn saprei proprio cosa dire…
AnonimoInattivo@tadao..si casca male, il marito ha una macchina coupè…bassa bassa e stretta dietro… da ginocchia in bocca! no comment…. mi sa che ci dobbiamo fare la macchina da famiglia, il problema è che lui la sua non la vuol vendere e deve toccare a me … ma vedremo se non cambia idea dopo i santi che nominerà ogni volta che dobbiamo uscire…perchè toccherà a lui infilare la navicella…. eheheheh, alla fine, meglio una macchina utilitaria che un coupè in casa…
tadaoPartecipante@sweet che ridere!!!ci avevo pensato anch’io…ma in quell’eventualità usciremmo con la macchina del marito!! 😉
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
AnonimoInattivoOddio ma se carico ovetto davanti e navicella dietro quando esco a passeggio.. il marito lo lego sul portapacchi???? :yes: :yes: B-) :whistle: :whistle:
mamy3-81MembroCiao a tutte!! Anche io eco di accrescimento ieri…ero a 29+4 e me l’hanno stimata 1,500kg per 35cm..e mi hanno detto che è perfetta per le settimane…mah…
per la questione ovetto/navicella io gli altri due sempre trasportati in ovetto posizionato avanti ma girato e navicella caricavo su bagagliaio…anche perché trasportarli in navicella mi faceva paura che hanno la testina libera…avevo paura prendessero dei colpi al collo…. :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao pancione.ieri fatta eco di accrescimento e il gine mi ha messa un Po in ansia 🙁 ha detto placenta presenta molte calcificazioni come da stadio 2.la bambina pesa 1700 ed e lunga 37.ha detto che il peso non va tanto bene e che forse sarà x la placenta.l’ultima eco fatta dalla mia gine il 3 sett la bambina pesava 1360 x 36 lungh.Non ci capisco niente…..secondo voi quando doveva pesare…e se la placenta continua a calcificarsi la bambina non prenderà peso…..aiutatemi a capire grazie 😥
tadaoPartecipante@sweet si disattiva!! 😉 problema risolto! :yes:
AnonimoInattivopotrebbe essere una soluzione silvia…ma anche li devo valutare se si può disattivare l’airbag davanti altrimenti non potrò mettercelo…
AnonimoInattivoIo per quanto riguarda navicella e ovetto mi sn organizzata così: per tutti gli spostamenti in macchina userò l’ovetto montato davanti e con la base (sinceramente anche se dicono che va montato dietro io nn mi fido a tenerlo li tra l’altro va sempre rivolto all’indietro) poi la navicella la carico nel cofano così per le passeggiate lo metto nella navicella visto che l’ovetto nn è indicato per starci un po’ di tempo
AnonimoInattivo:heart: @tadao la soluzione c è.. Menomale oggi subito visita almeno credo ti tranquillizzeranno! Figurati che se non ci sosteniamo e ci facciamo forza a vicenda qua, siamo in balia dei medici! l’ematologia un po’ la conosco.. Ti troveranno subito una cura e indagheranno del motivo per correggerlo! 😘 forza forza pancine l obiettivo nostro è vicino! Ormai tra poco conosceremo i nostri cuccioli! :heart:
AnonimoInattivoIl kit auto che ho preso io comprende le cinture sicurezza bebe, e il materassino navicella era già forato per passarle, più dei ganci da fissare alle cinture di sicurezza in auto dietro che vengono poi fissati alla navicella, anche se dietro da solo è meglio per piccoli spostamenti altrimenti meglio che qualcuno tipo la mamma stia comunque dietro… Però dovrebbe essere abbastanza sicuro! così diconO! In ogni caso da questo sabato inizio a far le prove col marito! Se proprio sarà improponibile prenderò un’altra macchina usata anche se la 500 è praticamente nuova… E ci rimetterei… 😓 quindi deve andarci la navicella in tutti i modi! Leggendo su internet ho letto che non passala navicella nel 3 porte… Mi sono già spaventata, che va messa senza il bimbo dentro perché va inclinata… Però patlavano della lancia y 3pt! la ha mia mamma, a me sembra che la mia spostando il seggiolino abbia più spazio laterale per passare… O forse lo spero troppo! :whistle:
tadaoPartecipante@sweet ho riguardando le analisi da marzo ad oggi, prima erano nella norma…poi da luglio hanno iniziato ad alzarsi, ma erano al limite….ora hanno sforato alla grande! :wacko:
Nel pomeriggio ho appuntamento dall’ematologo che mi ha detto di portargli tutte le analisi fatte fin’ora…vediamo che dice…
E comunque grazie veramente per l’interessamento!! :rose:
p.s. per quanto riguarda l’ovetto o la navicella, la cosa assurda è che in europa nn ci sono tutte le normative che ci sono qui riguardo alla sicurezza….mi domando perchè…
princi82PartecipanteBuongiorno ragazze!!!! Ieri visita dal gine: collo, cervice e compagnia bella chiusi come un parrucchiere di lunedì… Quindi Ok! Placenta, liquido amniotico e flussimetria tutto regolare…. La mia piccola Nicole ha recuperato un po’ rispetto all’ultima volta ed ora è lunga 40cm per 1,4kg.. :yahoo: :yahoo:
Il corso preparto l’ho iniziato il 2 settembre, quindi abbiamo già fatto 3 incontri.. Abbiamo parlato principalmente di allattamento: è interessante ma nulla di trascendentale! E’ più un modo per noi mamme di confrontarci e passare un po’ di tempo… Per quelle che non l’hanno ancora fatto dico: carino ma non indispensabile!
Mi aggrego alla discussione trasporto in auto: io ho il trio Cam Elegant Family e, anche per quello, il kit di cinghie attraversa il materassino… Quindi i lenzuolini andrebbero tagliati o comprati quelli apposta (non ci penso neanche! costano il triplo!)… All’inizio eravamo partiti in quarta per trasportarla con la navicella, invece ora c’abbiamo ripensato: trasporto in ovetto e ci portiamo dietro la navicella… Certo, noi abbiamo un suv con bagagliaio piuttosto grande e quindi non è un problema! Ma nell’altra macchina 3 porte solo ovetto perché a malapena ci entra il telaio… Tanto qui da noi d’inverno è un freddo boia (nebbia tutti i giorni e neve 3/4 volte) quindi, partorendo a fine novembre, non ho in mente di fare grandi spostamenti fino almeno a marzo..
tadaoPartecipante@sweet stessissssimo problema!!! anch’io ho la 500!!! e nn ho intenzione di cambiare auto!Ma il sacco per la navicella qual è? :unsure: …io ho preso il peg perego plus 51 ed il kit per la navicella dovrei prenderlo a parte, dovendo poi bucare il coprimaterassino a quanto pare….era un inconveniente a cui nn avevo pensato…
AnonimoInattivo:heart: :rose: @tadao ma hai sempre avuto piastrine alte dal inizio gravidanza? Non chiare ginecologa però pretendi un appuntamento veloce oppure recati subito nel ospedale più vicino dove sicuramente hanno ps ostetrico vedrai che in 5 minuti ti risolvono la situaZione!!! E magari ti tengono in osservazione! Mi raccomando eh facci sapere un grosso abbraccio! :rose:
AnonimoInattivo:unsure: Hem hem.. Ho una 500 3 pt e non posso cambiare macchina in questo momento… a me hanno venduto anche il kit di fissaggio auto… Con le cinture per la navicella, che si blocca sui seggiolini dietro con le cinture di sicurezza!
in realtà non credo sia il caso di portare o vetro e navicella dietro.. Anche perché in bauli era se metto le ruote non entra altro! 😭 il mio piano era usare tutto l inverno la navicella.. Per gli spostamenti e le uscite… Anche perché aver preso un trio e usare solo l ovetto e la navicella praticamente solo per stare in casa o piccoli spostamenti mi pare buttare via i soldi.. Davo per scontato che essendo freddo l avrei utilizzata tanto! Mi sa che allora ci vorrà il sacco per la navicella… O qualcosa di simile 😉 :unsure:
AnonimoInattivoIo nell ovetto dentro l auto e navicella a passeggio.. La navicella durante spostamenti va in baule