- Questo topic ha 2,514 risposte, 86 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
TaiMembroBuongiorno ragazze.
Ieri fatto trasloco, un’incubo! Pioveva a dirotto, abbiamo fatto il tutto sotto l’acqua scrosciante, i cartoni erano tutti fradici e ho dovuto sbaraccare tutto in fretta e furia per evitare che il contenuto si bagnasse. Ho lavorato come un mulo dalle sette e mezza di mattina alle due di notte (e il mio compagno nemmeno poteva aiutarmi! Non gli hanno dato il giorno libero ed é arrivato solo alle sette alla sera), ma almeno é quasi tutto fatto. Oggi finisco, ma sono esausta, mi si chiudono gli occhi, e mi é pure venuto mal di gola per tutta l’acqua presa ieri.
Si avvicina il giorno del termine, e io sono super eccitata, impaurita, emozionata. Da un lato non vedo l’ora, dall’altra credo che mi mancherá la pancia, mi mancherá sentire la mia piccola muoversi dentro di me, mi mancherá osservare questo pancione che cresce. Quelle di voi che hanno giá avuto figli, ci si abitua in fretta a non avere piú i nostri cuccioli al sicuro nella pancia? O é una sensazione di vuoto che perdura? Non so, da un lato non vedo l’ora di conoscerla, dall’altra me la terrei volentieri nel pancino al sicuro altri nove mesi.
AnonimoInattivo@tadao x il momento no, non ho fatto nulla perché non credo molto in queste cose.. Anche il gine mi ha detto che sono rimedi della nonna e quindi non c’è nessuna affidabilità .. Comunque mi sono informata sia sulla moxa che su alcuni esercizi e se al controllo d fine mese non è cambiato nulla proverò a fare queste cose.. Vi farò sapere..
baci a tte :rose:
AnonimoInattivo@sweet grazie! Lo stampero’per mia suocera che alla prima gravidanza veniva a trovarmi alle nove e mezza di sera e svegliava la piccola perche’ voleva vederla con gli occhi aperti..no comment! Questa volta ho deciso che dalle venti di sera stacco il campanello!
Anche io notti insonni da inizio gravidanza e contrazioni dolorose da un po..ieri ho terminato il corso preparto e venerdi’ tamponi e ecografia.settimana prox fisso la data del cesareo..ragazze, siamo agli sgoccioli!
AnonimoInattivoBuonasera pancine!
@ale86 la sapevo anche io la cosa del naso gonfio… Che cambia, a una mia amica è successo, cambia proprio il viso i giorni prima del parto! Me lo ricordo bene!per quanto riguarda la luna anche mio marito è convinto che nascerà il 27… Mentre io spero di no… Oddio non lo so, ora mi sento così stanca che se dovessi affrontare il parto non so come ci andrei… La notte invece non dormo, è un disastro, e finisce che il giorno sono stanca morta e dormo dopo pranzo o la mattina e non concludo quel che dovrei fare!
Ho confezionato dei sacchettini con confetti azzurri da regalare a chi verrà a trovarmi con un pensierino…
Alla fine niente trasloco, da domani ho gli imbianchini in casa e mi toccherà andare a dormire due notti dai miei col Marito, nella mia vecchia camera col letto a 1 piazza e mezzo… Immagino come dormirò bene! 😓 e dovrò anche cenare e pranzare la perché daranno un prodotto antimuffa potente per fare il trattamento perché qua da me è umido e dietro alcuni mobili si era formata! E con l arrivo del piccolo ci vuole una rinfrescata.. Dovevano venire un mese fa, ma va bene.. Calma e sangue freddo! Domani mattina ultima visita con la gine, poi avrò la visita gravidanza a termine e prenoterò i monitoraggi che fa noi si fanno dalla 39+1 sett…
E poi ci siamo.. Certo speravo di non avere più pensieri l ultimo mese invece la cameretta non è ancora pronta… E dovrò correre fino all ultimo…per non trovarmi a far le cose dopo! Vi allego un immagine trovata su internet, che ne pensate? B-)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao ragazze…io ormai visita tutte le settimane..oggi 36+6 utero leggermente accorciato rispetto a giovedì e morbido, per cui va bene…speravo nella luna nuova di oggi :p ma niente.
Aspettiamo la piena del 27 che sarò a 38+6 😁
Nel frattempo ho fatto ultime analisi e tamponi, anche se oggi mi ha detto di fare anche urino coltura per i leucociti un po’ alti..
intanto cammino, corso in piscina e corso preparto…ho fatto anche un fiocco nascita in feltro, ma ne sto facendo un altro a forma di ciuccio…per il resto un po’ di acidità dopo dolci e difficoltà nel trovare una posizione comoda per dormire!!!!
ale86@MembroMah mi dicevano altre mammime che nelle ultime settimane capita questo gonfiore… comunque oggi visita tutto ok dovrebbe essere sui 3kg200gr mah! il 19 ho appuntamento in reparto per la presa in carico e vedremo… il gine mi ha detto che l’ utero si sta preparando… non vedo l’ora….
vivi bene
AnonimoInattivo
ale86@MembroRagazze ma voi avete del gonfiore al naso?!? A me il mio sembra gonfio :scratch: mah! mi hanno detto che è normale bohhhhhh… oggi sono ko… mal di testa e sembra che ho il premestruo :unsure:
vivi bene
tadaoPartecipante@sweet alleluia per la macchina!!! Taaaanti pensieri in meno ed uno solo sempre più insistente…i nostri bimbi!!!😍
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
tadaoPartecipantebenvenuta @dani!!
@sweet e @dark il problema dell’ insonnia distruttiva l’ho avuta anch’io…e tutt’ora non dormo mai 8 ore di fila! Magari!!e ora mi sveglio per la pipì…e ora perché sto scomoda…e poi di nuovo per la pipì e poi inizio a pensare…😖…insomma a notte è così!! Ma da qualche giorno il pomeriggio mi viene una pesantezza che dormirei ore intere!!!
@jenny ma hai provato a fare qualche esercizio o moxa per vedere se si gira? Te lo chiedo per curiosità..Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
darksidePartecipanteCiao a tutte!
@sweetqueen: tranquilla, con l’insonnia ti faccio compagnia io! Che macchina avete trovato alla fine?
@danisinha: benvenuta, sono arrivata da poco anch’io.
Io tutto abbastanza bene, a parte i fastidi soliti dell’ultimo mese.. io spero tanto di non andare fuori termine.
Io qui ho fatto due incontri per quella che qui chiamano “sala fisiologica”, dove si fa un parto un po’ meno medicalizzato. Si è seguiti solo dall’ostetrica, niente peridurale, ci sono un grande letto rotondo, vasca, doccia, liana, sgabello, musica.. si è più libere. L’ostetrica ci ha fatto vedere un po’ di posizioni per affrontare travaglio e parto e come il marito/compagno può aiutare (posizioni, massaggi..). E’ stato interessante.
Si può decidere quel giorno se andare nella sala fisiologica o nella sala parto normale e cambiare idea sull’epidurale sì/no. Qui la fanno nel 70% dei casi, è praticamente routine e la visita con l’anestesista è obbligatoria.
Sto finendo il corso pre-parto: a causa delle contrazioni e del riposo non ho potuto partecipare a quello collettivo, ma ho fatto quello da sola con l’ostetrica (qui sono equivalenti). Sono contenta perché l’ostetrica è giovane, ma molto in gamba, ha due figlie e ha partorto nello stesso ospedale dove partorirò io. Mi ha dato un sacco di consigli pratici sia su parto/puricultura/allattamento sia sull’ospedale dove partorirò.
AnonimoInattivoIo ho termine 30 novembre e rischio cesareo x bimba podalica.. Non si è mai girata.. E col primo bimbo ho avuto stesso problema.. Vedremo che succede nelle prossime sett..
Comunque benvenuta Dani :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte.. mi presento, sono Dani e sono della provincia di Pavia.. sono di 32 sett e dovevo partorire il 10/12 invece ho il cesareo fissato per il 27/11. quindi sono mammina sia di dicembre e un po’ di novembre.. 😉
Sono già mamma di un pupo di 14 anni e ho 31 anni… beh.. l’ho fatto presto.. Ora sono in attesa di Beatriz… la mia piccola principessina. Settimana scorsa ho fatto l’eco di accrescimento e pesava 1550 gr ed era lunga 41 cm…
Ora vi leggo un po’ cosi vi conosco e prendo confidenza…!
Qualcuna fa il cesareo a fine novembre?
AnonimoInattivoHo capito via, sono l unica che ha fatto 8 mesi di insonnia e continuerà fino al parto???
Stanani finalmente ECG e tamponi, è sabato abbiamo trovato macchina nuova… Ovvero usata!!! Ma almeno non impazziremo per eventuali spostamenti vacanzieri pure! La mia era ingestibile, e mi piange il cuore darla via… Quante ne abbiamo passate macchinina mia… Ma si cresce e per i figli questo e altro! Ormai il ragionamento è tutto al plurale… Tutto incentrato su lui… A breve ti conosceremo ❤️❤️❤️❤️
ale86@Membro:scratch: e pensare che da inizio gravidanza soffrivo d’insonnia… vabbè recuperiamo un po di forze per il parto e il dopoparto B-)
vivi bene
tadaoPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze!!! anche io ho fatto i tamponi questa settimana, non sono niente di che, certo quello rettale è un pochino fastidioso ma niente di che, anche perchè sono davvero 2 secondi. io non sento ancora contrazioni :unsure: sento un pochino di pressione ma non dolore!!! oggi visita e primo monitoraggio, vediamo che dice la gine!!!
AnonimoInattivoOgni momento è buono!!!!
ale86@MembroCiao bene dai io stanotte ho avuto una contrazione molto dolorosa mamma mia… è poi ho tantissimo sonno in questi ultimi giorni… ma staremo a vedere domani ho il controllo :yes: … cavolo meno 26 giorni finalmenteeeeee :heart:
vivi bene
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!! Come state? Io questo week end dolori mestruali zona reni e scosse sul davanti x 2 giorni.. Che ansia il parto si avvicina!!!!!!! E al contempo che emozione!!!
baci a tte :rose:
tadaoPartecipante@sunily ciauuu!! I tamponi anch’io li ho fatti qualche giorno fa, e mi aggrego a quanto detto da @ale!! Quello rettale è fastidioso, ma se lo immagino confrontato al parto, credo sia una passeggiata!😂 buona serata ragazze qualunque sia il vostro programma! :rose:
Sono mamma di Uragano Taz (10 anni) Tazzina (8 anni)
ale86@MembroCiao Sunily io li ho fatti mercoledì i tamponi durano pochi secondi quello leggermente fastidioso e stato quello rettale ma sopportabilissimo almeno a parer mio 😉
vivi bene
AnonimoInattivoCiao a tutte! è da parecchio che non scrivo ma vi leggo sempre!
Tanti Auguri @nadia80, vedrai che andrà tutto bene e Greta sarà la nostra mascotte!
Da venerdì sono entrata in maternità quindi spero di avere più tempo per me e per gli ultimi preparativi! Anche a me la ginecologa, all’ultima visita, ha trovato il liquido amniotico leggermente inferiore alla norma però mi ha detto che sicuramente ora che non andrò più a lavoro si risistemerà da solo. Settimana prossima ho la visita per verificare la crescita e i tamponi. Per chi li ha fatti, sono fastidiosi? Per quanto riguarda la crescita, credo non ci siano problemi perchè lo sento muoversi come un vitellino!:) Dalla 37 ° inizierò i monitoraggi. Ho anche fatto la visita con l’anestesista e per me che voglio l’epidurale è stata molto rassicurante. In realtà anche il corso pre parto mi sta aiutando tantissimo, da un lato sono più consapevole e quindi più preoccupata di tutti gli elementi che devono incastrarsi tra loro per fare un buon parto naturale, per esempio anche i bimbi devono collaborare parecchio! dall’altro sto capendo che ogni esperienza è a sè e ad ognuna di noi andrà come deve, ma siamo perfettamente in grado di far fronte ad ogni evenienza, dobbiamo avere fiducia in noi stesse e nell’equipe medica della struttura che abbiamo scelto per partorire!
Non so se vi avevo detto che lo chiameremo Diego e che la gine mi ha anticipato la dpp al 4 novembre invece dell’11 perchè è più grande.
Spero che non si faccia attendere tantissimo, sono molto curiosa di sapere come andrà…lui ancora non riesco ad immaginarmelo, sarà la paura ma prima di tutto sono curiosa di vedere come andrà, di sapere che sta bene, poi mi perderò nel suo sguardo! In bocca al lupo a tutte!
Nadia80Membrociao ragazze. Grazie a tutte. Il cesareo in sé é andato bene. Ho avuto problemi legati alla mia endometriosi che mi ostacolano la ripresa ma vedere la nostra piccolina così forte e tenace mi dà tanta gioia e coraggio. Queste creature sono un miracolo della natura. Forza a tutte . un bacio grande
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
alielttrMembroBuon giorno pance e Congratulazioni @nadia80 mamma ottobrina ; D
Qui la pancia cresce come state voi? Le ultime settimane sono sempre le piu pesanti .ormai si fatkca a fare qualsiasi cosa uff.
La camerette sono pronte? Quella della mia principessa si .
Qualcuna di voi ha fatto o ha intenzione di fare uno shower party?