Buongiorno ragazze!
Allora Susanna, ti consiglio vivamente di fare , in ogni caso ,la visita e dare il consenso. Io durante la prima gravidanza ero sicura di non volere l’épidurale, ma sotto consiglio dell’ostetrica feci comunque la visita.
Beh ti dico che durate tutto il travaglio , che é durato relativamente poco essendo un primo parto, ho supplicato per l’épidurale, che non mi hanno fatto ( dicevano perché il bambino non era impegnato, per non a rallentare) ma alla fine ho capito che semplicemente hanno visto che tutto procedeva velocemente e non hanno voluto rallentare…
Quindi ho fatto un parto completamente naturale, 4 ore e mezza di dolori e mio figlio é nato, qualche punto esterno, subito dopo stavo benissimo, ma mi ricordo bene che pensavo che non avrei voluto più rifarlo🤣🤣🤣
Mi ricordo anche che subito dopo il parto mi sentivo molto fiera di me per avercela fatta e molto grata e ammirata verso tutte le donne che avevano affrontato questa prova.
É doloroso, non posso negarlo, ma é un dolore che ha uno scopo bellissimo , quindi é come se passasse in secondo piano, almeno per me é stato così e quindi ho collaborato tutto il tempo , anche se pregavo tutti i santi e chiedevo aiuto a tutti😅