- Questo topic ha 5,713 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
NataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaCavoli che brutta situazione! Mi dispiace tanto! In casi come questo ci credo che non puoi farne a meno…Cara che brutto…ti mando un forte abbraccio! La tua suocera però che razza di mostro è x dire certe cose?
Titty82PartecipanteIo credo che la maggior parte di chi sceglie di tenere segreta la sua gravidanza all’inizio lo faccia un po’ per senso di protezione vs quella creatura tanto indifesa che si sta facendo spazio dentro di noi è un po’ per scaramanzia. Poi ci sono situazioni e situazioni. Anima Randagia sono al quarto anche io (di cui tre femmine) i commenti lasciali scorrere. Anche a me riempiono di battute ma mi scorrono via, perché il caos emozionale che mi sono scelta e che mi è capitato chi giudica non lo conosce. Fa sclerare si, è impegnativo molto ma è indescrivibilmente fantastico!!!! P.s. Comunque beata te che la pancia ti spunta solo al settimo mese 😅 Per me è stato così solo della prima, adesso al terzo mese sembro di 6!!!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaCavoli mi rattrista molto sentire di sta gente… Se sono tutti tuoi addirittura ti chiedono?? Non ho parole…. E cosa avrà mai da dire tua suocera su tre maschi??? Dovrebbe essere solo contenta di avere tre bei nipotini, maschi o femmine cosa cambia???
Mi spiace, effettivamente sarebbe bello poter condividere delle belle notizie, ma se sei circondata da sta gente capisco benissimo la tua scelta..
Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaCiao Natalia io pure mi sto nascondendo ma x protezione verso me stessa dato che avrei solo commenti indesiderati, già li ho avuti xchè ho tre maschi!ti immagini tutti a dire la sua, che ho il più piccolo di appena 9 mesi e allatto ancora??e se è unaltro maschietto non oso immaginare quanti commenti stupidi!inoltre la gente con tre bambini mi chiede se sono tutti miei !!
La prima a rompere le ,@@ xchè ho tre maschi sai chi è???proprio mia suocera!sta sempre a farmi battute infelici!!e molto tristi e offensive xchè sono maschi ti rendi conto!e ha pure da ridire sull’allattamento prolungato!! X la mia salute mentale devo x forza nasconderlo tanto le mie pance non si sono viste prima dei 7 mesi.almeno mi risparmio l’esaurimento nervoso x tutti questi mesiMamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (13 anni) F2 (10 anni) F3 (4 anni) F4 (2 anni e 10 mesi circa)
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaEsatto, e’ come dice Nina, una sorta di auto-protezione, piu’ che altro da troppe domande e attenzione che mi mettono parecchia ansia 🙂 poi figurati, ovvio che non vediamo l’ora di dirlo 🥰
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaAnche io con le prime due, dopo l’aborto invece ho avuto e ho tutt’ora tanta paura di perderlo, così è come una forma di protezione secondo me…almeno nel mio caso, anche per le mie bimbe che non sapevano nulla e alla fine la grande a forza di sentir parlare i nonni e gli zii ha capito cosa mi era successo.
DalyaPartecipanteGrazie a tutte per il benvenuto 😊
Io ho iniziato a dirlo a qualche amico/a stretta solo dopo l’ecografia della TN, ma per gli altri aspetto i risultati DNA fetale.
Ai miei genitori invece l’ho detto dopo poche settimane perché mi faceva piacere coinvolgerli per una cosa così bella e comunque sapevo che mi avrebbero aiutato in ogni caso anche se sono lontani da me 😊
NataliaPartecipanteRagazze ma xke??? Xke nascondere e dire tutte ste bugie sulla cosa più bella al mondo! Non lo avete rubato a nessuno 😅
Sarà che sono fatta in un’altro modo,ma io ero felice ed entusiasta nel dire la notizia ai miei! Volevo gridarlo al mondo!
GiuliaPartecipante
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciSe riesci a nascondere la panciotta e non ti offrono tiramisù ogni volta fai bene…io non sapevo più cosa inventarmi per nascondere la gravidanza. Invece che lasciarci tranquille con le nostre pance… ah ah
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaFigurati, anche a me piacerebbe moltissimo! Parlo parlo, progetto risposte, ma poi… quando mi fanno domande su qualunque argomento, ci casco sempre 😵💫
Pensa che gia’ me la sto ripensando per domani 😂 forse seguo la strategia di Auraa e aspetto un altro pochino prima di dirlo, cosi’ mi godo la tranquillita’ extra per altri giorni! Tra un ritocco alle date, qualche “svista” sul quando sono ci arrivati i risultati, magari me la cavo 😎💪🏽😬
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciIo sono stupida,rimango sempre di sasso e mi trovo impreparata…mi piacerebbe aver la battuta pronta!
Titty82Partecipante
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaPenso che ad una domanda del genere, da me si prenderanno una grande urlata con associato “fatti i xxxx tuoi” 🤣 chissa’ chi sara’ il fortunato/la fortunata
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciIo ho detto che stavo finendo il terzo e subito c’è chi ha detto e ma sei hai fatto la TN oggi allora sei a 12+0…ho risposto :sarà! In realtà mi hanno fatto il prelievo a 12+0e la TN a 13+0… però per dire ci son persone che davvero ti calcolano le ore… poi mi hanno chiesto la data dell’ultima mestruazione… così facevano due conti. Ma ahimè non ricordo e non sono regolare. Mi è cresciuto il naso per la balla…ah ah
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaTe lo allego in foto! La marca è Ana Wiz, l’ho trovato usato su subito.it a 30€ qui vicino a casa, così sono andata a prenderlo 😁
Tanto sono tutti stati usati per poco tempo, quindi quasi pari al nuovo! Aveva ancora le batterie cariche del tutto, pensa te 😅Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaDaiiii 😍 sono tentata di comprarlo anche io 😍 che marca hai preso? Online o negozio?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciIo l’ho detto ai miei oggi e sono nella 17a settimana, dna arrivato il 24/08… ho aspettato un po’ di più perché non me la sentivo di dirlo subito .. ho preferito così 💙
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaGrazie!!! Ah ah, ti giuro, avevo pensato subito di aggiungere giorni extra o anche meglio dire un generico “meta’ marzo” 😊 ma… conoscendo i miei “polli”, non ci cascano! 🤣 vorranno anche la data esattissima 😵💫🤯
Ok, anche quello delle visite e’ un ottimo punto! 👍👍👍 Cercheremo di essere generici sulle date delle visite programmate, gia’ sono ansiosa io da sola, idem mio marito se ci uniamo, ma… se mi ci aggiungo le ansie altrui, siamo in alto mare 😆
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciNoi l’abbiamo detto una settimana fa…tutti felici. Io ti consiglio di maggiorate il termine, magari di una settimana…così eviti che gli ultimi gg ti rompano. A me c’è già chi fa il conto delle visite e delle settimane, ma cosa cambia sapere il gg e la settimana giusta? Non son contenti di sapere che arriva una creatura e basta? Ste manie di controllo di alcuni parenti io non le tollero
NinaPartecipante
GiuliaPartecipanteHo appena sentito il cuore della bambina con l’Angel Sound!! Che bello e che emozione poterlo sentire qui a casa!!! 😍😍😍🥰🥰
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaComplimenti Auraa per il coraggio! 🤩
Noi abbiamo aspettato di ricevere tutti i risultati delle analisi del DNA fetale per poter poi annunciarlo. L’ultima parte del referto e’ arrivata ieri e per fortuna tutto ok, la principessa sta bene 🥰😍
Quindi tra 24ore prevediamo di cominciare anche noi a dirlo in giro… aiuto, che panico 🙄 ovvio che saranno tutti contenti ma temo la valanga di domande e consigli non richiesti 😵💫Ragazze, voi lo avete gia’ detto a parenti e amici? Avete qualche dritta da darmi per riuscire a rimanere sana di mente?! 😅
SusannaPartecipante