- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GIUSYIo sono piuttosto paranoica. Ci ho messo 3 anni e non so più quanti soldi per riuscire a restare incinta quindi voglio fare il più possibile perché stia bene e non ci siano problemi. E poi grazie a cielo la mia pelle sta una favola 😁
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunnyIo sono in maternità anticipata e sinceramente ho valutato rischi/benefici…. Non essendoci certezze ho preferito non farlo e fare più attenzione del solito per cercare di evitare il contagio. Se non fossi stata in maternità anticipata avrei smesso di lavorare e avrei chiesto la maternità…. Non me la sento proprio di farlo in questo momento, lo farò dopo il parto ma ora no. Io ho già i miei problemi con la trombofilia e sono imbottita di farmaci per cercare di portare a termine la gravidanza quindi il vaccino anche no… ma è una mia scelta. Fai quello che ti senti di fare!
GIUSYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeciaCiao Cecia, ma non credi di esagerare un po’??? Addirittura niente più trucchi??
Io ho sempre usato tutto, anche alla prima gravidanza, come tintura faccio regolarmente il degrade’, faccio il semipermanete ogni 3 settimane…
La gravidanza non deve essere una malattia e ne tanto meno deve significare annullarsi 😅L'uomo deve essere come un albero rovesciato: radici in cielo e frutti sulla terra!Sono mamma di DANIELE MARIA (7 anni)
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunnyPurtroppo ogni medico/ginecologo dice la sua.. e appunto alla fine è una decisione personale.. io ho visto con i miei occhi cosa succede col covid (sono oss) e l ho pure preso..per fortuna in forma leggera.. oggi le linee guida pare lo consigliano.. forse come molti mi hanno detto non i primi 3 mesi.. ma ad es la mia ginecologa mi ha fatto capire che è meglio farlo che beccarsi il covid col pancione.. poi ripeto è una scelta personale 🤷♀️
SunnyPartecipanteCiao mamme, sono una pancina di 15 settimane, avrete sicuramente letto dell obbligo del green pass dal quindici ottobre anche nel privato. Come pensate di fare riguardo il vaccino? Il mio ginecologo non mi ha dato proprio un via libera, purtroppo è una scelta personale. E io non so cosa fare
LudovicaPartecipanteMamme ho bisogno di un consiglio!
Ieri ho lavato le prime tutine e i primi body, le ho lasciate per un po in acqua con il Napisan e poi risciacquate con acqua e basta..
Le ho stese al sole girate al contrario perché avevo paura che il sole le facesse diventare gialle ma quando sono andata a prenderle erano ugualmente tutte con delle macchie gialle.
Mi dispiace troppo che si siano rovinate così, cosa posso fare secondo voi??
EmyPartecipanteOk… Io ho preso euphidia e il ginecologo mi ha detto che va bene in quanto senza ammoniaca e parabeni…. Anche io sono al 4 MESE… ormai ero invecchiata di 10 anni con i capelli bianchi 😂😂
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyPer ora non faccio la tinta…. sono al quarto mese ma alla prossima visita proverò a chiedere alla ginecologa se si può farla,….
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyIo no, ho smesso gia da quando abbiamo iniziato a provare. Comunque credo che ci siano prodotti adatti anche per la gravidanza
Io ho smesso tutto, creme, trucchi, smalti e ho cambiato anche deodorante
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Io uguale, poi sono costipatissima (nonostante le voglie sfrenate di minestrone) quindi sono incinta e gonfia 😅
L’altro giorno il fisioterapista mi ha chiesto se ero sicura di essere di 3 mesi e basta
randrePartecipanteCiao, io ho preso mezzo kg, ma parto in sovrappeso dunque non avrei dovuto neanche prendere quei 500 g. Il 27 ho la curva glicemica bleah! Spero vada bene.. In questo caso mi toccherà rifarla comunque più avanti.
Se solo mi sentissi più in forma andrei a camminare un po’, ma continuo ad essere distrutta e con zero energie 😏
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LudovicaAnche a me succede la stessa cosa,appena mangio, sembra un pallone, e la sera poi sembra enorme, poi al mattino invece quasi non si vede…
Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
LudovicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArielSi si.. la mattina si vede meno poi appena mangio qualcosa e finché arriva sera si vede tantissimo
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyBuongiorno!
Io peso stabile….tra nausee e qualche volta vomito.. mangio il giusto….
la mattina la pancina si vede ma di più la sera… lo stesso succede anche a voi?
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyIo per ora ne ho solo persi 2….ancora non ho ripreso il peso perso…
Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HeidielyChe bello , menomale 🥰🥰🥰
A quante settimane sei?Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
HeidielyPartecipanteCiao a tutte, ieri arrivato esito DNA test, arriva una sorellina!!!! nessuna anomalia segnalata, prossima visita il 4 ottobre. lasciamo perdere ancora nausea, reflusso a mille e mal di schiena spezzaossa ma pazienza, resistiamo!
JuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaCinzia i dolori che descrivi sono davvero forti…Ma non è che la gravidanza non ha nulla a che fare? Non aver timore di fare un salto al ps… In gravidanza siamo soggetti molto delicati e avranno loro cura di capire se è di pertinenza ginecologica o no. Il ginecologo vede solo utero e annessi con l’ecografo, sono pochi i ginecologi illuminati che sanno estendere l’indagine anche agli altri distretti… A te sembra che il fastidio sia dell’addome superiore..
Facci sapere come stai ❤️Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
CinziaPartecipanteE mi ha dato appuntamento per questo Venerdi sera…non vedo l ora…voglio capire che caspita sta succedendo.spero che il piccolini/a stia bene😴😴😴😴😴😴😴😴😥😥😥😥😥😥😥
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Buonasera mamme!!!!!!iio invece da stasera ho ripreso ad avere I dolori che mi stanno uccidendo….sono dopori che a me venivano anche prima che mi arrivasse il ciclo….sono dolori alti che mi prendono l addome destro e sembra quasi che mi stanno dando delle pugnalate….poi arrivano ai reni e tt la schiena come se fosse paralizzata..quindi basta,stasera mi sono.decisa ed ho chiamato un ginecologo a pagamento…che mi fa la.Visita piu ecografia. La ginecologa del.consultorio dice che potrebbe essere legato all ovulazione che sto avendo anche adesso,ma a me sembra tutto inpossibile e mi sembra di impazzire a stare sempre cosi male.vediamo un po’….sono solo molto spaventata,anche perche ieri sono stata abbastanza bene ed invece oggi di nuovo male…
LudovicaPartecipanteCiao mamme❤
Forza, forza.. speriamo che migliori la situazione per voi🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io oggi visita di controllo, tutto procede benissimo.. potevo già sapere il sesso ma il piccolo/a ha deciso di nascondersi, quindi nulla 😂🙈
Per il resto è sanissimo 🥰❤
Jessyyyyy93PartecipanteMi dispiace ragazze…speriamo che ci passi presto, anche se sappiamo che dipende dai piccolini che ci sono dentro di noi, però stare così è terribile…..oggi non ho nemmeno avuto le forze di stare dietro ai miei bimbi, fortuna che capiscono la situazione e una volta tornati da scuola hanno giocato tutto il tempo tranquilli….
Mal di testa io non ce l’ho, ma anche io provo schifo per ogni cibo, non ho le tipiche voglie della donna incinta, anzi non ho voglia proprio di nulla…non bevo mai, a parte la tisana allo zenzero che però mi sta stufando anche quella….non ricordo l’ultima volta che ho bevuto qualcosa di diverso…quando devo cucinare e inizio a sentire gli odori delle cose poi non parliamone…🤢🤢 però con il marito e due bimbi devo per forza 🤷🏼♀️🤷🏼♀️😣Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Mi sento come te Jessy… primi 3 mesi poca nausea e ora che sono alla 13esima settimana ho avuto giramenti di testa e vomito… non tutti i giorni.. coincidenza strana succede quando prendo la macchina… non so! ad oggi mi danno fastidio certi odori del cibo, mi da noia bere tanti liquidi …perciò mangio poco e mi sento senza forze……