- Questo topic ha 2,989 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Manuela.
-
AnonimoInattivoIl fatto è che a me dispiace tantissimo stare male perché ho una bimba che va alla materna e non sono riuscita neanche ad accompagnarla il primo giorno… è un mese e mezzo che si divide tra le due nonne porella, lei sta benissimo con loro ma a me dispiace non poter fare quello che facevo prima con lei😔
Non vedo L ora che il tempo passa velocemente per poter tornare quella che ero un tempo… con doppie responsabilità ma più serena
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze mi auguro che stiate presto meglio… Io da quando sono entrata nel secondo trimestre non ho più nausea ma un bruciore di stomaco incredibile e un senso di pesantezza continuo. Di fatto mangio meno ora di prima che riuscivo a tenere a bada le nausee con crackers e cose simili. Però non mi posso lamentare. Tenete duro, vedrete che andrà presto meglio! 🤞
AnonimoInattivoIo se mangio mi sembra che aumenta🤦🏼♀️ Comunque forse è perché ormai ti stai avvicinando alla fine di quest incubo!? Speriamo 🤞🏻
Jessyyyyy93PartecipanteBuongiorno ragazze….stamattina per ora sto tenendo la nausea sotto controllo rosicchiando i cereali della kellog’s al cioccolato….sono croccanti e mi aiutano….speriamo di continuare a tenerla a bada ancora per un po…oggi sono a 14+0, speriamo in qualche miglioramento….ieri sera sono riuscita a bere una tisana con camomilla menta e liquirizia…💕 il fatto di tenere a bada la nausea così di mattina dopo tanti giorni mi preoccupa che la bimba non stia bene, quante fisse che mi faccio 😨
Sono mamma di Alessandro💙 (13 anni) Gaia💗 (8 anni) Camilla💗 (3 anni)
AnonimoInattivoAnche io continuo a prendere nuperal a pranzo e dopo cena… sto provando a diminuire a piccoli passi… il vomito è diventato sporadico ma ho una nausea che mi si porta😔
A me il ginecologo disse se tu stai male, la bimba sta bene…
Io sono felicissima che sta bene ma io pure vorrei avere un minimo di benessere..
Poi mi arrabbio perché giro su internet leggo che il secondo mese è quello dove ci si sente meglio, che si hanno più energie e puoi fare tutto e invece qua invece di andare avanti mi sembra di stare sempre nello stesso punto🤦🏼♀️
LunaPartecipanteBuongiorno ragazze! Io sto prendendo nuperal ancora adesso xke se salto sto male ma a differenza di qualche settimana fa ho solo nausea e non ho più vomitato… e già mi sembra di aver raggiunto un gran risultato 😅 comunque stamattina ho fatto controllo e nonostante tutti questi malesseri la mia bimba sta alla grande 😍
AnonimoInattivoAh vedi alla colazione salata non ci avevo mai pensato anche perché in condizioni normali io la colazione L ho sempre saltata… mangiavo direttamente a pranzo.. pure di pomeriggio non so mai cosa mangiare abituata a fare solo due pasti…
Guarda io il mese scorso sono stata ricoverata per iperemesi… ero completamente disidratata!!! E le conseguenze di questo mese e mezzo a letto le sto subendo tutte ora che faccio fatica pure a fare due passi!!
Forza ragazze che ne usciremo 💪🏻🍀
JuliferPartecipanteBuongiorno! Io adesso ho la nausea a metà mattina (dopo colazione e nel pomeriggio, ma mi sono diminuite molto a partire dalla undicesima settimana, complice la fine dell’estate (col caldo avevo una nausea invalidante e vomito spesso e volentieri)…
Leggo delle vostre colazioni dolci e provo a darvi uno spunto che con me ha funzionato: mi aiutava molto iniziare la giornata costringendomi a mangiare crostini integrali salati (tipo buitoni) con la philadelphia sopra e un bicchiere d’acqua gassata a piccoli sorsi mentre mangiavo (così da poter prendere la pasticca di acido folico e dha che va presa per forza durante i pasti per assorbirla)
Io con il salato stavo benino… 🤞😣 vi auguro passi o presto e diventino meno invalidanti come è stato per meAlla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Buongiorno, a me il contrario la mattina sto meglio e la sera lasciamo perdere una tortura.. comunque io o non mangiavo proprio o la camomilla con mezza fetta biscottata che la inzuppavo per renderla morbida e cercare di mandarla giù…. Il the mi dava bruciore di stomaco e L ho eliminato… a me il ginecologo mi ha detto di prendere il plasil 😔 ma io spero che da qui a poco cesseranno.. chi sento sento mi dicono che passano cosa da un momento all altro… ma qua non si vede via d uscita🤦🏼♀️
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluStamattina anche io ho provato con latte freddo e cereali al cioccolato…ma il latte freddo non mi piaceva molto….io avevo provato fette biscottate con la marmellata….ma non andavano giù….poi ho provato anche pan brioche….ma niente….ogni mattina è una lotta a cercare che cibo mangiare 🤢
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Per un po avevo pure preso fette biscottate con miele…e per “deglutire” poca acqua 🤷♀️
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Io bevevo the con biscotti…poi un giorno ho smesso perché neanche un cucchiaio e…oplà! Quindi ora latte freddo e cereali..
Jessyyyyy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFigurati io vomito anche con Nuperal….il ginecologo mi ha detto di aggiungere anche la 4 pastiglia ma a me sinceramente mi scoccia perché ne sto già prendendo 3 e mi sembra come se non le sto neanche prendendo…. e anche io la nausea c’è l’ho sempre , l’unico momento di tregua è quando mi sdraio la sera , e comunque sia la sera è più leggera….al mattino quando mi alzo invece è uno schifo totale…..per non parlare di quando provo a fare colazione, il dopo è ancora peggio….a proposito voi che state così cosa mangiate da colazione? Io nella mia vita quotidiana ho sempre mangiato il cappuccino con i biscotti, ma ora non riesco, mi viene il vomito solo a vederli, è che non essendo abituata a cambiare non so proprio cosa mangiare….il the caldo non mi va….il latte freddo nemmeno, succhi non parliamone….yogurt neanche….
AnonimoInattivoQuando viene sera mi sento un po’ più felice perché un altro giorno di sofferenza è terminato…. Non vedo L ora di riprendere la mia vita in mano… altro che dolce attesa!!! Questa così è solo una tortura😔
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFaccio piccoli lavori in casa..poi mi fermo o dormo un po..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluCome me…. Il letto è diventata la mia seconda pelle e solo perché dopo L iperemesi mi sento ancora debole… con cosa ti distrai? Io ho provato con serie tv e fil parole crociate ma niente mi stufano subito… sto sempre al telefono a cercare qualcosa che mi tira un po’ su di morale per la nausea…
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerco per quanto possibile di distrarmi..mangio cose “leggere”..e quando esagero aumenta 🤦♀️.. se non riesco più mi stendo..stare stesa mi aiuta un po.. diciamo che letto e divano sono i miei migliori amici da un po 🤷♀️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluIo anche prendo nuperal e omeprazolo ma la nausea non mi abbandona mai 24h su 24…. Voi come la tenete a bada??? A me fa impazzire 😢
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEccomi 🙋♀️..non vomito perché prendo nuperal..ma nausee tutte quelle che vuoi..e sono a 16 settimane
AnonimoInattivoCiao mammeeee, c è qualcuna con nausee e vomito? Sono a 13+3 e ancora mi tormentano
AuroraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GÈ bellissimo questo video!!! 🥰🥲 lo farò vedere a mio marito stasera .
Cmq anch’io la notte mi sveglio con la pancia dura e ci sono giorni che mi sembra più piccola e altri più grande.
Oggi +2 kg 😖😖😖😖😖 e mangio nella normalità.
Buona domenica a tutte!!
LudovicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara GUuh ci sei riuscita eh!?🥲🥲
Che meraviglia questi piccoletti ❤
Chiara GPartecipanteRagazze stamattina ho rivisto questo video che avevo visto anni fa.. Mi sono commossa tantissimo… Faccio versare qualche lacrimuccia anche a voi 😘
https://youtu.be/3r5_50_trRk
Chiara GPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Io dormo di lato e mi sveglio sempre che la pancia è dura tutta dal lato opposto.. Poi appena mi giro dopo un po’ ritorna morbida.. Immagino sia la piccola che si sposta e se è tutta da un lato si sente di più… Domani ho la visita e chiederò alla gine se sono mie fantasie o no.. Anche perché a me sembra ogni tanto di sentire anche qualche strana sensazione e non so se sono già I suoi movimenti o se è solo l’intestino…
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessyyyyy93Capita anche a me, specie quando mi giro di lato, sembra che si sposti roba dentro