- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
MichelaPartecipanteCiao ragazze, domanda burocratica, vi siete già fatti fare il certificato di gravidanza dal vostro medico di base che ha inviato all’INPS? Il mio mi sa facendo un po di opposizione
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
AntonellaPartecipanteMhaa! :unsure: chissa’ perche la pagina mi dice che ho pubblicato 2 volte lo stesso commento..bhoo!!! :unsure:
Giulia si è meglio mangiare qualcosa di salato dopo per attenuare la nausea, lo infatti feci una cavolata a mangiare la banana 😅
Ilenia anche io sono un po cosí, organizzatrice compulsiva 😆 appena ho sentito nominare di nuovo “lockdown” sono entrata in panico 😆 anche perche’ essendo il primo figlio non avevo proprio nulla e in piú tutte le mie cognate che vivono nei miei dintorni hanno fatto tutti maschietti 😄 quindi noi abbiamo dovuto compare tutto dalla A alla Z.😅
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
KatiusciaPartecipanteIo bevo tutto amaro e bermi quel bibitone nauseabondo mi disturba. Lo feci col primo e rimasi tutto il giorno disturbata.
Io dovrei riuscire a recuperare gran parte delle cose del primo, anche se nati in mesi e stagioni diversi 😅Sono mamma di Matteo (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e benvenuta katiuscia! Antonella anche io ho approfittato del 50 da prenatal! Non ho resistito! Anche perché pensare di fare tutto all’ultimo minuto mi mette ansia, sono un organizzatrice patologica 😅
naty anche io curva glicemica il 2 dicembre! 🤞🏼
GiuliaPartecipanteA me non fa schifo lì per lì (cioè non mi fa impazzire ma lo butto giù) è la nausea terribile che mi lascia dopo. Ho fatto il primo prelievo ora mi manca il secondo e ho finito! Qua hanno detto no zuccheri e no carboidrati, ma magari un qualcosa di salato devo mangiarlo sennò sono digiuna 😧
Katiuscia benvenuta
Antonella io vedo un solo messaggio. Ho visto anche io un sacco di cose scontate da Prenatal, ma ancora non ho approfittato. Per dire la verità a me serviranno solo vestiti quindi sono avvantaggiata
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
Naty58PartecipantePs. Benvenuta katiuscia 🙂
io ho la curva il 2 dicembre, per adesso non ho comprato ancora nulla per il mio piccolo Diego, inizieremo tra un pochino..💙
Ely, bentornata 🙂
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Mi sa che si è duplicato il messaggio precedente che ho mandato ed è stato pubblicato 2 volte🤔 a me non esce peró la pagina mi dice che già l’ho scritto…bhoo!!! A voi esce due volte il mio commento?</p>
Naty58PartecipanteKatia, ti abbraccio forte forte e prego perché possiate trovare la serenità che meritate 😔❤️
AntonellaPartecipanteBuongiorno ragazze! Benvenuta Katiuscia :rose: si scusaci tanto per ieri purtroppo è stata una giornata molto triste sul gruppo😔
Per quanto riguarda il beverone della curva glicemica è molto soggettivo, non a tutte fa lo stesso effetto, per esempio a me il liquido che mi hanno fatto bere è piaciuto tantissimo 😁 forse sara’ parche sono molto per i dolci anche se poi dopo a casa ho vomitato tutto 😆 ma credo che sia stato per la banana che ho subito mangiato dopo che è stata un po pesante sullo stomaco.
Concordo con le parole di Mella :good: nonostante il brutto periodo che ci circonda e i brutti pensieri bisogna cercare di essere sempre positive e soprattutto serene perche’ influisce molto sui nostri cuccioli, infatti quando mi capita una giornata un po stressante la mia piccolina lo avverte subito e si muove tantissimo ed è quando sento lei che scalcia all’impazzata che subito mi fermo e mi rilasso. È molto importante cercare per tutta la gravidanza di stare piú serene e tranquille possibile.
Ragazze io ho gia’ comprato quasi tutto per il corredino della bimba, ho approfittato le offertone della Prenatal di questo periodo, tutto al 50% per chi ha la vip card, tutto super conveniente :yahoo: anche perche’ qui in Spagna si parla di un’altro possibile lockdown dopo Natale😥 e se questo veramente accade per le compere poi sara’ una tragedia, mi sono anticipata per non farmi cogliere impreparata ✌ (P.S: scusate il messaggio lungo 😅😁)
AlessiaPartecipanteCiao Katiuscia, benvenuta 🤗
scusaci per ieri ma è stata una giornata un po’ così…
A me sono arrivati ieri i risultati della curva e per fortuna è negativa. Il beverone non l’ho trovato poi così terribile 😅
Giulia il peggio l’hai passato… pensa alla bella colazione salata che ti aspetta dopo 😋Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
KatiusciaPartecipanteBuongiorno (per chi si fosse persa il post di ieri, sono nuova) io la curva glicemica la farò tra un paio di settimane e già mi viene la nausea al solo pensiero! Spero solo che i valori siano apposto 😅
Sono mamma di Matteo (11 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze, io sono a fare la curva glicemica. Mi aveva detto il ginecologo che avrei fatto solo la basale, invece ho già bevuto il beverone :wacko:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
MellaPartecipanteSiamo delle forze non c’è che dire💪🏻 Marzo è vicinissimo e non vedo l’ora di vederla, nel frattempo pensiamo che il Natale è vicino e io sono presissima a scervellarmi per i regali da comprare, non vedo l’ora di iniziare a comprare tutti i vestitini e le cose che mi mancano, non vedo l’ora di prendere tutto il necessario per la borsa parto e non so voi ma con quella che la panciotta cresce ho una voglia tremenda di vestiti nuovi, quindi mi butterò a fare shopping per distrarmi un po’😂😂😂
💗FedericaPartecipanteHai perfettamente ragione Mella 💪🍀 positività per i nostri bambini visto che il periodo è già quello che è… Etc etc etc
Un bacione virtuale a tutte 💗
Andrà tutto bene 💗💗💗
MichelaPartecipanteMella concordo, io ho passato una notte insonne e nervosa perché ho un po di pensieri burocratici da sistemare con la gravidanza e la bimba questa notte e ieri si è fatta sentire tantissimo. Nella mia testa lo fa perché mi sente nervosa e quindi con ogni singolo calcetto mi vuole dire di stare tranquilla, perché lei è con me.
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
GloriaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Hai assolutamente ragione ed è stato il consiglio che ho ricevuto da chi è passato dalle cose tristi, godersi ogni attimo, ogni sensazione, ogni emozione perché è una cosa unica, io personalmente avevo perso ogni speranza di poter vivere la maternità e invece ora c’è e nonostante le paure cerco di vivere giorno per giorno la parte bella…oltre ai bruciori di stomaco, i dolori etc 😅</p>
AlessiaPartecipanteMella hai perfettamente ragione 💪🏼♥️🍀
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
MellaPartecipanteRagazze spero di non sembrare indelicata, sono davvero dispiaciuta per Katia queste cose non dovrebbero mai succedere, avere un bambino è un vero e proprio miracolo portarlo in grembo 9 mesi cercando di essere il più positive possibile è già una semi impresa, in questo periodo poi è una vera sfida, proprio per questo nonostante le cose brutte che succedono io voglio essere positiva, voglio godermi tutto, ogni singolo calcio che mi da la mia bambina, ogni singolo cambiamento del mio corpo, ogni notte che passo in bianco, ogni singolo istante perché è davvero prezioso. Non voglio farmi prendere dallo sconforto, dalla paura, dal nervosismo e dall’ansia perché sono certa al 100% che queste emozioni negative la mia bambina le sente e non voglio. Ho bisogno di godermi tutto questo con positività per lei.
Scusate per lo sfogo, sarà questo brutto periodo, sarà che vorrei che a tutte noi andasse tutto nel migliore dei modi e vedere che a volte non è così mi rattrista.
MirtillixPartecipanteKatia ho letto incredula e con il cuore spezzato. Ti prego fatti forza con l’aiuto della tua famiglia. Un abbraccio grande grande
L'amore non ha limiti
Elybellula80PartecipanteNoooo…questo è il post che non avrei mai voluto leggere 😔 cara Katia, sarai già uscita dal gruppo ma voglio dirti lo stesso che sei stata nei miei pensieri ogni giorno e anche stanotte non avendo letto nulla ho pregato ancora per voi ragazze.. la vita a volte ci mette davanti a prove troppo difficili e nessuno può capire meglio di chi come te ci è passato cosa provi per cui come le altre davvero ti consiglio di scrivere a Claudia ravaldi, la meravigliosa fondatrice di ciaolapo onlus, che ti aiuterà insieme a tutte le mamme e i papà che hanno dovuto affrontare il buio più nero, ne sono sicura. Erik il tuo angioletto resterà per sempre un soffio di vento, una parola sussurrata, la farfalla che si posa sul tuo braccio, il cuore che si disegna nelle nuvole..non potrai mai vederlo crescere purtroppo ma lui saprà di essere sempre con te perché come scrive Claudia “nessun piedino è troppo piccolo per non lasciare impronte su questa terra”..ti abbraccio forte e spero che piano piano tu riesca a ritrovare la pace in questo brutto periodo 🙏🦋
Sono mamma di Samuele (10 anni) Christian (8 anni) Desirèe (4 anni)
AlessiaPartecipanteGloria purtroppo anche ad una ragazza che conosco.
aveva il termine il 1 giugno, il 29 maggio rottura delle acque, tutto normale, il bambino si muoveva, dopo un ora è andata in ospedale, fatto il ricovero per il parto, il tracciato purtroppo non segnava più niente… le hanno indotto il parto. È stato il dolore del parto naturale nel dolore di quello a cui andava incontro…
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
TatinaPartecipanteKatia mi dispiace tantissimo, fino all’ultimo ci ho sperato che poteste guadagnare altri giorni preziosi. Non ci sono parole, ti abbraccio virtualmente. Concordo con Gloria, contatta l’associazione Ciao Lapo Onlus, sono davvero meravigliosi, io ne sono uscita grazie a loro dai miei aborti, soprattutto quello a 19 sett. Un bacino soffiato nell’ovunque al tuo Erik 💙
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RosePartecipanteKatia butta fuori tutto il tuo dolore e lasciati aiutare dai tuoi cari in questo triste momento. Un abbraccio forte forte 😘
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.