- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
MichelaPartecipanteRaiwbon non so perché ma perde tempo, non mi ha ancora fatto il certificato, tra 4 giorni entro nel 7 mese e dovrebbe per forza farlo anche perché dall’altra spero 9 dovrò andare in obbligatoria
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
AlessiaPartecipanteIo non ho figli, questo è il primo, ma le mie amiche mi hanno consigliato di prendere giusto due cose di ciniglia taglia 50 e il resto meglio di cotone taglia 56.
Ho comprato una tutina intera 50 di ciniglia con gli sconti Prenatal che metterò probabilmente come primo cambio. È bianca e azzurra con la stampa di Baby Topolino 😍😍😍
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
KatiusciaPartecipantePer fortuna che io devo solo più fare la domanda per l’obbligatoria! Ma ci penserò a gennaio.
Il medico legale, al primo rinnovo me l’ha fatto fino al giorno prima dell’obbligatoriaSono mamma di Matteo (11 anni)
RosePartecipanteIo ho già preso 10 pannolini lavabili, penso che inizierò a usarli al secondo mese così da non impazzire subito dopo la nascita e dare la priorità al l’allattamento e ai nuovi ritmi 😅
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
RainbowPartecipanteMichela come mai il medico sta facendo opposizione? Io faccio l’ultimo rinnovo dell’anticipata il mese prossimo, dopo dovrò inviare anch’io il certificato di gravidanza per richiedere l’obbligatoria…mi preparo psicologicamente
Sono mamma di una monella (4 anni)
MichelaPartecipanteTatina anche io userò i lavabili, sto controllando se con il black friday riesco a trovare qualche sconto specialmente per le cover new born, poi per i resto userò mussole e prefold che posso utilizzare anche quando sarà più grande
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
GiuliaPartecipanteSi meno male ragazze mi sono tolta il pensiero 😅 almeno che non farò il terzo figlio, per ora sono apposto 😂
È normale farsi prendere un po’ la mano con gli acquisti, soprattutto se al primo figlio. Io mi sto trattenendo tanto per essere sincera :whistle:
Argomento suocere lasciamo stare, fortunatamente non abbiamo rapporti da più di un anno. Ma non capisco perché vogliono fare sempre di testa loro, e non accontentare le richieste fatte dalla nuora o dal figlio. Bah
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
TatinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Bene Giulia, ti sei tolta il pensiero!</p>
<p style=”text-align: left;”>Che bello leggere dei preparativi! Io non ho preparato nulla ancora, c’è tempo…ho la roba delle due sorelline, una nata a dicembre (anche se minuscola, era 1 kg e le tutine tg 0 le ha messe a febbraio!) e una a luglio, perciò x marzo ho un mix di roba estiva/invernale, anche se da me in Piemonte a marzo/aprile fa ancora freddo… ho solo lavato le mie tre fasce perché me le hanno appena restituite.</p>
Io ho usato x entrambe le bimbe pannolini lavabili, dai loro 3 kg in avanti, non prima, e li riusero` anche stavolta, è stato un risparmio enorme e un occhio all’ambiente e nessun lavoro o lavatrice in più, nemmeno al ritorno al lavoro. Ed entrambe hanno tolto il pannolino a 18 mesi e 24 mesi. Ma i pannolini lavabili sono soggettivi, non conviene comprarli tutti prima ma provare tipi diversi sui bimbi, ogni bimbo è a sé.Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
GingerAlePartecipanteDai Giulia , e pure questa è fatta 💪Per i body anche io ho usato 56 cm fin dalla nascita , la mia piccola era 3200 per 50 cm. Lo so che c’è ancora molto tempo per comprare tutto , ma non vedo i miei amici ,non vedo i miei parenti, non posso andare a cena fuori, non posso andare in palestra, almeno comprando le cose per i miei figli mi tirò un po’ su 😅
AntonellaPartecipanteKatiuscia tua suocera è davvero molto di aiuto direi 😆😂 io per sfortuna/fortuna non ho suocera 😅 mio marito ha perso la sua mamma quando aveva 12 anni 😔 ho mio suocero che parliamo 1 volta ogni tot mese e piú che parlare ci scambiamo solo saluti perche’ non parliamo la stessa lingua, io non capisco lui e lui non capisce me quindi tutto apposto 😂
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
AntonellaPartecipanteGiulia daii tutto finito ti sei tolta un pensiero 😄 ora aspettiamo risultati positivi 💪 vero….meglio aspettare alla nascita non si sa mai come sara’ grande 🙄 anche se al momento la mia piccola dall’ecografia non è tanto lunga poi ovviamente tutto cambia gli ultimi mesi che puo crescere di colpo 😅mi sono fatta prendere troppo la mano dal 50% di sconti 😆😆
KatiusciaPartecipanteIo per Natale ho chiesto buono prenatal e ovviamente mia suocera, con cui non c’è un buon rapporto, ha deciso che buoni non ne da e mi compra una maglia invernale che potrò usare l’anno prossimo 😒
Sono mamma di Matteo (11 anni)
AntonellaPartecipanteSecondo i miei calcoli…😆 tra la famiglia di mio marito che solo loro sono 12 fratelli e sorelle 😆e la mia, in teoria e in pratica dovrebbero sganciare abbastanza dato che per noi è il primo figlio e l’unica femminuccia della famiglia dopo tantissimo tempo 😆 spero che le mie previsioni alla fine non sono sbagliate 🤣😂 al momento nessuno si è sbilanciato ancora 🤣 ma comunque io continuo ad avere fede 🤣😂
GiuliaPartecipanteSono a casa!! Che schifo mamma mia mi sono tolta il pensiero. Spero che i risultati siano ok!
Per i pannolini non ci penso minimamente ai lavabili, non voglio impazzire 😂 ho usato taglia 1 forse i primi giorni poi sono passata alla 2 ma mia figlia non era piccola. Usavo i Pampers progressi. Vedrò con questo che fare…
Per i body ho qualcosa taglia 3 mesi Chicco che equivale ad un 56 cm. Credo che vada bene, al massimo prenderò un paio taglia 50 con li sconti… tutto dipende da come nascono.. mia figlia era 52 cm per 3,910 kg 🤪
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
KatiusciaPartecipanteFai bene! Io aspetterò i saldi per iniziare a comprare qualcos’altro. Ma qui sganceranno poco, con la scusa che ho molta roba del primo 😅
Sono mamma di Matteo (11 anni)
AntonellaPartecipanteKatiuscia grazie per il consiglio :rose: allora rimango con questi che ho preso già e nel caso la bimba dovesse essere piu grandicella mi affido ai regali della famiglia 😆aspetto che sganciano loro adesso 🤣
KatiusciaPartecipanteAntonella io presi 0-1 ma solo dopo la nascita visti il peso e la lunghezza mini del primo. Quelli 1-3 che mi regalarono li usai Alcuni mesi dopo.
Non so, per i bodini è come per i pannolini, trovo ci sia ancora tempoSono mamma di Matteo (11 anni)
AntonellaPartecipanteIo ho dei dubbi sui bodini che ho comprato🤔 la commessa del negozio mi ha consigliato di prenderli 0-1 mese ma presa anche dalle altre cose che dovevo comprare me ne sono accorta a casa che li vedo un po troppo piccoli, mia mamma mi ha consigliato di prenderli 1-3 mesi…non so che fare se cambiarli o no 🤔 chiedo consiglio a voi mamme che avete gia’ esperienza, voi come avete fatto?
AntonellaPartecipanteKatiuscia è vero😆😆, almeno per i pannolini è decisamente ancora troppo presto 😆😄io ho fatto solo un pensiero al momento per valutare quale via è la piú conveniente 😆 poi si quelli saranno le ultimissime cose da comprare che anche se chiudono tutto comunque si possono comprare nei supermercati o in farmacie, Andy alla fine si ….è decisamente da scartare il pensiero pannolini lavabili e mi sa che rimango anch’io con l’ammirazione per le mamme che li scelgono e riescono a gestire tutto 😂🤣
KatiusciaPartecipanteCavolo già pensate ai pannolini? Io la vedo ancora lontana come cosa, anche perché il mio primo è nato di 2.520 kg e di 45 cm e usavo la tg 1 se non sbaglio. Aspetterò di vedere questo fagiolino quanto sarà.
Eh infatti marzo è un dilemma. Io ho tutta roba estiva perché l’altro è nato ad agosto 🙄Sono mamma di Matteo (11 anni)
GingerAlePartecipanteIo ammiro le mamme che riescono a gestire quelli lavabili , ma onestamente non mi ha mai sfiorato il pensiero 😂
AntonellaPartecipanteIo per i pannolini sto valutando i pro e i contro di quelli la lavabili, ma vedo che ha piu contro che pro se penso al tempo che sicuramente non avró per stare sempre a lavarli e in piú le milioni di lavatrici al giorno 😅 quindi quasi quasi ci sto ripensando a non prendere quelli😆
GingerAlePartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta Katiuscia . Ho trovato un’offerta Black Friday sui pannolini da acqua e sapone e ne ho approfittato. Sono quelli che usato per la mia prima figlia e con i quali ci trovavamo meglio. Ne ho presi 3 pacchi da 48, taglia 2( 3-6 kg) così dovrei stare bene per le prime 2-3 settimane . Che vomito il beverone al glucosio, tra una settimana toccherà anche me 😭
AntonellaPartecipanteKatiuscia infatti il mese di marzo è un po complicato per quanto riguarda le temperature, infatti è stato un poco difficile decidere cosa compare se ciniglia o cotone, anche se l’ostetrica mi ha consigliato di comprare giusto un paio di tutine di ciniglia e il resto tutto di cotone, dato che andiamo incontro alla primavera poi , e di coprirla con scialletti un poco piú pesanti nel caso. Cosí ho comprato.