- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
KatiusciaPartecipanteBuongiorno fanciulle
Giulia dipende molto dal tuo peso di partenza e dalla tua conformista fisica.
Antonella io mai vomitato, nè nella precedente gravidanza nè in questa.
Sono mamma di Matteo (11 anni)
GiuliaPartecipanteIo sono una balena che rotola ragazze, sto esplodendo a vista d’occhio. Tra qualche giorno inizierò una dieta mi sa 😥😥😥 ho preso 7 kg…. troppi
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GloriaPartecipanteIo avevo messo su 3 kg a fine ottobre poi non mi sono più pesata, mi peseranno alla prox visita tra pochi giorni. Non sono mai stata magra ma non ho una pancia enorme e riesco ancora a muovermi anche se non sono sportiva. Infatti ogni tanto mi chiedo se la pancia è grande abbastanza…
AntonellaPartecipanteRagazze ma a voi capita ancora di vomitare ogni tanto? A me è capitato ieri e l’altro ieri di vomitare ed oggi anche un po mi sento disturbata di stomaco🤢
Dopo la tempesta esce sempre il sole 🌞
GingerAlePartecipanteAnche io nel club delle tartarughe 😄 X fortuna ho mia figlia che ha 4 anni e si sente super grande quando le chiedo aiuto X prendere le cose in basso, è lei la mia aiutante 😂 Noi anche abbiamo deciso di stare a casa x i fatti nostri X le feste , le nostre famiglie sono entrambe numerose , troppo rischioso
MartyPartecipanteNo il mio BMI e’ di 20.68 ma non voglio aumentare troppo. 1.66 cm x 57 kili alla partenza ora sono sui 61-62 ma mancano ancora 16 settimane 😅
AntonellaPartecipanteRagazze mi sa che quella che ha messo piú peso sono io…+10 😅😅😭😭😭 par questo la pancia è gia’ enorme 😥 purtroppo non riesco a fare tanto movimento tra l’anemia e la malattia reumática che ho il piú delle volte ho bisogno di stare riposata e questo ovviamente influisce di piú, cerco di seguire la dieta e quando posso di fare lunghe passeggiate, ma vedo che non è sufficiente 😫
Sylvia🌺PartecipanteMi riccordo che ero al sesto mese e facevo le prove per il vestito da sposa😂, ci entravo senza problemi, non era scoppiata ancora la pancia da incinta.
MartyPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ah ecco Sylvia, quando ti era esplosa nella 1 gravidanza la pancia? Si sembro solo gonfia 😅</p>
KatiusciaPartecipanteBeate voi che avete messo così poco! Io sono a +7 ma partendo da un BMI di 17.2 con relativo sottopeso (ho lo stesso peso da quando ho 15 anni 😅)
Sono mamma di Matteo (11 anni)
Sylvia🌺Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io sono alla seconda gravidanza. Alla prima ero come te Marty, dopo il sesto mese si intravedeva la pancina da incinta. Ora è tutto diverso, e sono tutte e due femminuccie😍. È il mio corpo che risponde in modo diverso in queste due gravidanze.</p>
MartyPartecipanteSi anche io ho preso 5 kili ma pancia sempre piccola, nessuno direbbe che sono incinta.
Sylvia🌺PartecipanteBuonasera ragazze! Anche a me la pancia è cresciuta un bel po nelle ultime 2 settimane. Ho preso 5 kg. Sto molto attenta a quello che mangio e faccio ginnastica per la gravidanza mezz’ora al giorno, so che non e molto, preferivo camminare ma con sto freddo e la paura del covid meglio stare in casa. Anche io faccio fatica a mettermi le calze, scarpe, a tagliarmi le unghie. Sembra che siamo verso la fine della gravidanza ma mancano più di 3 mesi😅.
MartyPartecipanteIo ho preso sui 5 kili ma ho una pancia di massimo 4 mesi e a metà dicembre entro nel 7 mese. Boh. Forse perché io non ho mai avuto pancia in vita mai.. anzi l’ho sempre avuta abbastanza in dentro/con addominale.. ci mette un po’ per esplodere mi sa 😅
AntonellaPartecipanteBuonasera ragazze! Io gia’ devo strisciare per scendere dal letto 😅 sul divano che è piú basso non ne parliamo proprio ,il piú delle volte mi deve aiutare mio marito ad alzarmi e quando capita che non’è a casa devo fare mille contorsioni per alzarmi 😱 che tra l’altro gia mi chiama tartaruga 🐢😆 e siamo solo quasi al 7 mese…cosa succederá con l’8 e il 9 😱😱😱😱
Noi viviamo in Spagna qui per natale hanno adottato le stesse misure di sicurezza come in italia , c’e la famiglia di mio marito qui, al momento non abbiamo parlato ancora niente di come organizzarci per le feste. Tutta la mia famiglia è in Italia quindi è ancora più complicato😅 è piú di un anno che non riesco a stare con la mia famiglia per colpa di tutta questa situazione 😫 spero solo che per Marzo si ritorna alla normalità vorrei tanto che ci fosse anche la mia mamma al momento del parto 😭
💗FedericaPartecipanteNoi restiamo a casa e festeggiamo da soli x non rischiare. I nostri parenti sono di un altro comune quindi andremo solo x dare gli auguri il pomeriggio.
Buonaserata ❤️
Andrà tutto bene 💗💗💗
MichelaPartecipanteNoi abitiamo a milano, tutti i nostri parenti in Sicilia quindi non ci sono problemi.
Io ancora riesco a mettermi le calze ma ho problemi con il taglio unghie :wacko:
Dovrò andare dall’estetista quando aprirà
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
KatiusciaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buona sera fanciulle. Noi a Natale non invitiamo nessuno, tutti i nostri parenti e amici abitano fuori dal nostro comune di residenza, quindi abbiamo risolto il problema. Mia suocera abita in Sicilia e, con la paura che ha, quest’anno non sale su 🎉🎉. Non c’è un modo di dirlo, si rispettano le regole e stop, loro lo sanno, noi anche.
Irene anch’io inizio a far fatica a mettermi calze e scarpe, inizio a fare la contorsionista 😅</p>Sono mamma di Matteo (11 anni)
irenePartecipanteCiao ragazze.. sono a +3kg e le nausee un pochino diminuiscono ma io sono esplosa di panza… ho bisogno di un consiglio
volevo sapere come fate voi a mettervi i calzini e levarli? Avete delle posizioni anche per chinarvi che vi aiutano?? Io mi sento un cimice quando si trovano a pancia in su 😂😂🙈🙈. AIUTOOOO
GloriaPartecipanteNoi stiamo valutando di farlo solo con mia sorella e i miei genitori, max 6 persone con un tavolo molto grande distanziati, noi siamo già abituati da marzo a stare con le mascherine dentro casa e stiamo sempre molto attenti, lavoriamo tutti da casa. I suoceri vivono nelle marche e quest’anno purtroppo non ci vedremo per un po’. Io sono preoccupata perché se ci sarà il liberi tutti poi avremo bisogno di misure drastiche dopo proprio quando noi dovremo andare in ospedale!!
GingerAlePartecipanteBuonasera ragazze, legge permettendo, come vi comporterete a Natale ? Farete la cena/pranzo con i parenti ? E per chi pensa che sia meglio evitare ,come lo direte ai vostri genitori e suoceri? Scusate il terzo grado, non ho nessuno nella mia stessa situazione con cui confrontarmi 😊
TatinaPartecipanteGreta prova a bere di più e mangiare più proteico, aiuta un po’…l’importante è che non si blocchi del tutto la crescita, ogni bimbo poi ha una sua curva di crescuta già in pancia…
Io ascolto un po’ di tutto ma tantissimo Emiliano Toso e vedo che sembra gradire 😂
Io questa gravidanza x adesso ho poche perdite di leucorrea, a parte il mattino che trovo le perdite del progesterone…
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
💗FedericaPartecipanteGrata se hai facebook chiedi amicizia a “pancine, mammine & bimbi”. Scrivi un post in anonimo e vedrai che ti risponderanno diverse mamme che hanno avuto questo problema sulla crescita del proprio bimbo e perché no..forse anche del liquido amniotico. Provaci!!! Proprio questa mattina ce n’era uno sulla 30esima settimana (se non ricordo male!!)
Mi dispiace tanto ma vedrai che andrà tutto bene 🍀 :heart:
:rose:
Andrà tutto bene 💗💗💗