- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Laura.
-
AlessiaPartecipanteEsatto Greta, stai tranquilla e bevi tanta acqua.
Se la bimba fosse stata in pericolo ti avrebbero ricoverata, ma leggendo così “nei limiti inferiori” e avendoti dato degli esami per i prossimi giorni, sembrerebbe che comunque è a malapena più basso ma che vada bene lo stesso. Più che altro sono rimasta così 😳 sul “nega consanguineità con il marito”…. o da quando lo chiedono???Tania come stai?
Ely non esiste che te le devi pagare!!!!! 😞
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
TatinaPartecipanteEly è davvero inconcepibile questa storia delle strisce e dei pungidito, nemmeno fosse un tuo capriccio avere il dg!!
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
TatinaPartecipanteBuona domenica a tutte!
Tania come stai? Spero tutto stabile 🤞🏼
Greta non so aiutarti ma cerca di bere tantissimo, stai a riposo e soprattutto non leggere su internet ma cerca di stare tranquilla e positiva! La bimba è un po’ più piccola ma importante è che non si blocchi la crescita, x il liquido è ancora al limite inferiore, non sotto, e se la bimba fosse stata in pericolo ti avrebbero ricoverata subito, non dato appuntamenti tra 10 giorni…cerca di rilassarti ❤
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
GiuliaPartecipanteBuona domenica a tutte! Io ho qualcosa taglia 1 mese (50 cm) ma giusto poco, poi passerò alla 3 (56 cm) abbastanza in fretta se sarà di dimensioni simili alla sorella.
Per le feste ancora non possiamo organizzare niente in quanto siamo zona rossa e dobbiamo attendere di sapere cosa potremo fare. Io spero magari un pranzo con i nostri parenti stretti di poterlo fare.Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
MichelaPartecipanteEly io ho comprato tutto da me su amazon perché se stavo dietro i diabetologi non ne uscivo più
Macchinetta +150 pungidito +150 strisce circa 40 euro
Io devo fare 7 controlli al giorno per il momento, ma è dura, speriamo che nei prossimi giorni la ginecologa me li faccia ridurre
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
💗FedericaPartecipanteGreta secondo me non succede nulla se la bimba cresce. Sicuramente ti hanno detto di fare più visite x monitorare la situazione…e devi bere tanto e stare a riposo!! Al max ti fanno partorire prima quindi stai tranquilla
Andrà tutto bene 💗💗💗
Elybellula80PartecipanteGreta mi spiace ma io non ne capisco molto..spero ti chiamino prima possibile per eco a Novara!
io invece ho un problema col dg..sono stata a visita per diabete e mi hanno dato macchinetta per misurare glicemie, con solo 10 pungidito e 30 striscette dicendo che il pungidito posso usare lo stesso tre volte al giorno ..già li …🙄 poi mi dicono che i diabetologi sono tutti in reparti covid quindi non ce ne sono per farmi esenzione diabete per cui dovrò arrangiarmi e comprare da sola strisce e pungidito..io sono allibita! Prima della visita ho preso 25 strisce e 25 pungidito e ho pagato 42 euro..e valevano per solo 6 gg…ma perché devo pagarmele io???? Assurdo! Se uno non ha soldi che fa? Che poi è un diritto ma ci vuole diabetologo del pubblico neanche il medico di base o diabetologo privato possono, pensate un po’ ..qualcuna di trova nella stessa situazione o solo qui in prov di Monza???
Sono mamma di Samuele (10 anni) Christian (8 anni) Desirèe (4 anni)
GretaPartecipante
AnonimoInattivoRagazze anche io sono a +10 😭 purtroppo nn posso fare nessuna attività perché anche solo stando in piedi due tre ore mi fa male la pancia e diventa dura quindi devo proprio stare tranquilla…e questo nn aiuta il peso, mi manca la vita frenetica pre gravidanza 😅
per le feste nn so ma immagino le passeremo solo con i genitori qui in Puglia la situazione non è delle migliori.
Tania come stai? Ero passata per vedere tuoi aggiornamenti
per le tutine a me hanno consigliato ciniglia ( dpp 7 marzo) ho preso giusto 3 tutine cotone nn si sa mai e quasi tutto 1-3 mesi. Non meno di 56 cm perché io e mio marito siamo entrambi alti, ho trovato online Chicco in promo e ho preso giusto 4 tutine 1 mese per i primi giorni, le davano a 7.90€!!!!
Greta una mia collega ha avuto lo stesso problema anni fa e le hanno detto di stare a riposo perché strapazzarsi troppo può ridurre la quantità,so anche che bere molto aiuta, ma non so dirti altro. Lei è arrivata a termine senza problemi per il bimbo!
RosePartecipanteGreta fidati del medico che è l’unico competente in materia!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
GretaPartecipanteI medici mi hanno dato gli esami da fare mi hanno detto che non c’è rischio per perdere la gravidanza però io sono preoccupata
AlessiaPartecipanteGreta cosa ti hanno detto i medici?
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
💗FedericaPartecipanteNo io vivo nel Lazio, vicino e fuori Roma. Ma intorno a me ci sono solo alberi e verde ed effettivamente qui abbiamo ancora i riscaldamenti accesi a fine Aprile 😅
Il cotone faccio in tempo a comprarlo. Mi preoccupa la ciniglia che a marzo non la trovo e non posso aspettare i regali 😒
:yahoo:
Andrà tutto bene 💗💗💗
RosePartecipanteFederica sei tu che abiti in montagna? Io in Lombardia, in casa a marzo ci sono sui 20 gradi almeno per cui solo tutine di cotone, ne prenderò 2-3 di ciniglia per le uscite.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 3 mesi circa) J.
💗FedericaPartecipanteIo faccio una cosa ora. Vado a cambiare tutte le tutine da taglia 1 in taglia 1-3 e ni tengo solo quelli spezzati taglia 1 perché se anche fa 4 kg ce li metto :yahoo:
Ma i body prendo da taglia 52 in su e non 50
Andrà tutto bene 💗💗💗
KatiusciaPartecipantePurtroppo difficile quantificare il peso e la lunghezza prima della nascita.
Il mio primogenito è nato a 37 + 5 di 2.520 kg e di 45 cm e tutte le tutine 1-3 mesi gli stavano enormi, così ho dovuto comprare la taglia 1.
Questo, se arriva a 40 settimane arriverà a pesare intorno ai 3 kg, ma la lunghezza non si sa, io sono piccola, sono alta 1.60 e peso 42 kg (non in gravidanza) e da me non ci si può aspettare un adone 😂Sono mamma di Matteo (11 anni)
💗FedericaPartecipanteIo ho n.3 tutine spezzate/ n.2 tutine intere e n. 1 vestito Tg 1
Il problema è che ora mamma mi ha detto che ero lunga 55 cm con peso di 4 kg e se è come me non vanno bene!!! Devo cambiarli 🙄
Andrà tutto bene 💗💗💗
MichelaPartecipanteIo ho deciso di comprare tutto taglia 1-3mesi, di taglia 1 forse ho solo 2 vestitini e 4 body, tutto il resto è piu grande
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
💗FedericaPartecipanteHo voluto dedicare un giorno alla mia piccola ma non sono riuscita a controllarmi. Ho comprato il mondo 😅 e devo ancora finire!!
Vorrei un consiglio. Sia alla prenatal che alla chicco mi hanno consigliato di acquistare taglie miste e che fino a maggio (in casa) metteremo ciniglia. E per alcune tutine assolutamente taglia 1 xche’ troppo grande l’altra. Anche per i vestiti 😍 che sono un amore!!!
Per cui ho preso 10 pezzi sia taglia 1 che taglia 1-3. Ma ora la mia domanda è questa? Per esempio, ipotizziamo che peserà 4 kg ed è lunga 52 entra nella taglia 1? Gli andrebbe anche il vestito taglia 1? Sennò devo andare a cambiare..
Andrà tutto bene 💗💗💗
💗FedericaPartecipanteBuongiorno ragazze, io per fortuna riesco ancora a muovermi bene grazie all’alimentazione. E questo fa malto!! Il meso scorso mangiavo qualsiasi cosa e non riuscivo neanche a piegarmi..
Si Monica, infatti sono in molte a dirmi che la pancia esplode al 7*mese. E io non vedo l’ora :yahoo:
Ieri ci siamo stancate. Ho capito che la bambina non ama andare in giro per i negozi o sentire rumore. Uscendo dalla quotidianità si è fatta sentire pochissimo. Ora sta recuperando però. Succede anche a voi?
Andrà tutto bene 💗💗💗
MonicaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze!</p>
<p style=”text-align: left;”>Per le feste ancora non lo sappiamo,vedremo più avanti!</p>
Riguarda i chili,sono partita con abbastanza peso (80) e sono alta 1,75 e adesso sono a +5 più o meno anche se provo a stare attenta ma non penso dipenda da questo ! Problemi anche di stitichezza,provato sciroppo ,verdura ma niente 😡!Le ultime 2 settimane la pancia è veramente esplosa ,sono entrata nella 27-esima e ho visto che in questo periodo cresce molto ,si nota ogni giorno di più ! 😱😊Comunque vedendo che mancano meno di 100 giorni mi rendo conto che ci stiamo avvicinando in fretta al grande momento!
Tania ,come stai?
Buona e tranquilla Domenica a tutte ! 🤗
Sono mamma di Nathan (4 anni) Liam
Fra-@Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze, io sono a +10 chili,😅 ho una fame che non vi dico e mi muovo poco perché tra tachicardia e male alla schiena/sciatica spesso rimango solo sul divano… cmq questo è un gruppo di donne in fortissima ci doveva essere l’eccezione, ci sono io 😅</p>
Non ho nausea e anche all’inizio ne avevo poca ecco forse anche per questo non ho fatto altro che aumentare di peso…Io per ora riesco a fare tutto ma con tempi diversi da prima.
Per quanto riguarda le feste io e mio marito abitiamo in Toscana ma siamo calabresi, inutile dire che abbiamo scelto di rimanere qui e non andare da loro, mi dispiace tantissimo ma faremo così…
Secondo il mio punto di vista consentire gli spostamenti tra regioni è molto rischioso… ma in ballo ci sono tante situazioni tra cui il malcontento delle persone…
Speriamo di non arrivare a marzo 2021 con la criticità di marzo 2020
Sono mamma di Bimba (6 anni)