- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Laura.
-
AnonimoInattivoDai 500 al 1300 scusa
AnonimoInattivoQuesto che ho fatto io sì, ma per he lo abbiamo scelto noi i prezzi vanno da 500 a 1400 decidi tu quale fsre
AnonimoInattivoIo la penso come te vane. Marty io ho fatto il prelievo che ero 10+2 comunque sono un po’ più avanti di voi ho la ddp il 28 febbraio. Io il biotest non lo ho fatto se lo facevo dovevo farlo prima ma comunque parlandone con il ginecologo abbiamo deciso di fare direttamente bil test del DNA
MartyPartecipanteMa perché hanno sti prezzi? Come lucrare sul benessere delle creature. Bello
MartyPartecipanteIo alla 12 settimana e 3 giorni mi rivedo con la ginecologa e mi illustrerà tutto. In ogni caso ho già la eco e bitest fissati X 8 bitest e 10 eco. Un passo alla volta altrimenti solo ti incasini la testa a mio parere
Vane93Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho fatto il prenatalsafe per la prima gravidanza come Cristina avrei potuto fare quello..</p>
<p style=”text-align: left;”> Base, ma io e mio marito abbiamo voluto fare l’altro che costava di più perché volevamo essere sicuri. Io avevo 24 anni e mio marito 26 all’epoca, ma le patologie non guardano in faccia nessuno. Se poi avessimo scoperto qualcosa che non andava avremo fatto l’amniocentesi e se poi era confermato… Beh, immagino che avremo riflettuto a lungo su cosa fare.</p>14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
AnonimoInattivoIo quando sono andata a fare il prelievo ci hanno fatto fare un colloquio con la dottoressa che ti spiega e ti dice in base a quello che ti domanda cosa è meglio per la coppia, ad esempio nel mio caso lei mi consigliava di fare il prenatalsafe base visto la mia età (27) e che in famiglia non c’era nessun caso di malattie, ma siamo stati noi a decidere di fare il complete plus. E costato 1300. Hanno fatto anche il prelievo a mio marito che va incluso con il genesafe per sapere sì sei portatore buono di malattie ereditarie.
RainbowPartecipanteRagazze fatevi spiegare dal vostro ginecologo, la mia mia alla prima eco ci ha illustrato le varie possibilità con le relative percentuali di accuratezza, pro e contro, ci ha detto di scegliere liberamente (abbiamo scelto Dna).
In medicina si va per gradi, si parte dal test meno invasivo e se esce valore anomalo si fa quello successivo, fino all’amniocentesi.
Sono mamma di una monella (4 anni)
StellaPartecipanteElybellula io chiederò al ginecologo perché non so cosa vogliano dire i vari test
elybellula80PartecipanteCiao ragazze scusate L assenza ma sono stati due gg impegnativi e ho un po’ di confusione in testa. Inizio col provare a mettere qui il testo di una mail in cui a genoma ho chiesto info su test dna fetale ..spero non sballi il testo come al solito 😖
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Gentilissima,</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”></p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Il PrenatalSafe è un esame prenatale non invasivo che, grazie ad un semplice prelievo di sangue materno, è in grado di isolare ed analizzare il DNA fetale e valutare la presenza di anomalie cromosomiche. L’esame è attendibile al 99,99% e si può effettuare dalla fine della 10° settimana di gravidanza.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Di seguito le specifiche e le differenze tra i vari livelli di approfondimento (la determinazione del sesso fetale è opzionale, gratuita e compresa in tutti)</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”></p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE 3</b> determina la presenza delle trisomie fetali più comuni (sindrome di Down, di Edwards e di Patau) relative ai cromosomi 21, 18 e 13.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE 5</b> valuta la presenza delle aneuploidie fetali dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y).</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE PLUS</b>, oltre a quanto previsto dal test PrenatalSAFE 5, prevede un ulteriore approfondimento per individuare le trisomie dei cromosomi 9 e 16 e la presenza di alcune piccole alterazioni cromosomiche strutturali, ovvero 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE KARYO </b>è il primo test prenatale non invasivo in grado di rilevare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) a carico di ogni cromosoma del cariotipo fetale raggiungendo un livello di informazione paragonabile a quella ottenuta mediante tecniche invasive.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE KARYO PLUS</b> aggiunge alle potenzialità di PrenatalSAFE KARYO lo studio di 9 tra le più comuni sindromi da microdelezione.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE COMPLETE</b> nasce dall’unione di PrenatalSAFE KARYO e GeneSAFE Complete, nuovo test di screening che permette di individuare nel feto 48 malattie genetiche (4 a trasmissione ereditaria: fibrosi cistica, beta talassemia, anemia falciforme e sordità ereditaria di tipo 1a e 1b; 44 ad insorgenza de novo, ovvero non ereditate).</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b>Il PrenatalSAFE COMPLETE PLUS</b> nasce dall’unione del PrenatalSAFE KARYO PLUS al GeneSAFE Complete.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>I prezzi di listino sono i seguenti: Tempi di refertazione:</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe 3 500 € 3 giorni lavorativi</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe 5 600 € 3 giorni lavorativi</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe Plus 700 € 7 giorni lavorativi</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe Karyo 850 € 5 giorni lavorativi</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe Karyo Plus 950 € 7 giorni lavorativi</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe Complete 1200 € PS Karyo: 5 gg; GS: 10 gg</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>PrenatalSafe Complete Plus 1300 € PS Karyo Plus:7 giorni; GS: 10 gg</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”> </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”><b> </b></p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>RingraziandoLa per la fiducia in Eurofins Genoma Group, Le porgiamo cordiali saluti.</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”> </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Andrea Bongi<b></b></p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Segreteria</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Eurofins Genoma Group S.r.l. a socio unico</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Roma Sede Legale e Laboratorio di Ricerca e Sviluppo in Genetica Molecolare:: </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Via di Castel Giubileo, 11 </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Cap 00138 Roma</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Tel. +3906164161500 Fax +390664492025</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Roma Laboratorio di Genetica Medica e Diagnostica Molecolare – Prelievi e Consulenze:: </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Via di Castel Giubileo, 62</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Cap 00138 Roma</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Tel. +3906164161500 Fax +390664492025</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Milano Laboratori:</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Via Enrico Cialdini., 16 Affori Centre </p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Cap 20161 Milano</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Tel. +3906164161500 Fax +3902392976261</p>
<p class=”MsoNormal” style=”margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: ‘Times New Roman’, serif;”>Mail: centralino@laboratoriogenoma.it</p>
GiuliaPartecipanteCiao ragazze! Come state? Io solita nausea che va e viene, stanchezza e ora stitichezza. Ho iniziato con una cura perché non andava in bagno per giorni.
Io avrò il prelievo per il bitest il 22, e l’eco il 31 agosto. In più farò il test del dna fetale (credo Panorama perché lo fa direttamente il ginecologo) devo mettermi d’accordo con lui perché mi ha detto che il periodo giusto sarebbe il 14, ma essendo venerdì non ritirano i campioni di sangue, e dopo c’è ferragosto e ferie. Non so quando potrà farlo
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, Maria Paola io ho fatto già il test del DNA fetale il Prenatal safe complete plus. Adesso aspettiamo il esito
Pesciolina 81PartecipanteEh lo so.. Questa è una paura che ho anche io, ma l’avrò sempre per 9 mesi a prescindere dall’amniocentesi.. Io un aborto l’ho avuto esattamente un anno fa!
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
LaurettaPartecipanteCerto lo so.. io della seconda l ho fatta tranquillamente ma avevo 26 anni e davo più fiducia al mio corpo 😬
Ora dopo l aborto a febbraio mi viene da pensarci ..ho un po’ il terrore che qlcsa possa andare storto :wacko:
Pesciolina 81PartecipanteLauretta le possibilità di aborto sono circa all’1%.. Se la gravidanza procede bene senza complicazioni e ci si affida a mani esperte credo non ci siano grossi rischi.. Conosco molta gente che l’ha fatta anche più di una volta. C’è chi non ha sentito niente chi come me ha sentito un po’ di dolore..
E’ più alta alla nostra età la probabilità di avere un bambino non sano purtroppo
LaurettaPartecipantePesciolina anche che ho 41 vorrei optare per l amnio..la mia paura è la probabilità di aborto… :scratch:
Pesciolina 81PartecipanteIo data la mia età (39) credo farò direttamente l’amniocentesi: è l’unica che dà la certezza assoluta della diagnosi. L’ho già fatta alla mia prima gravidanza ed appare il dolore in quei 10 minuti poi è andato tutto bene.
RosePartecipanteAssolutamente no Stella, si fanno tutti tra la 10 e la 13 a settimana!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
RosePartecipanteIo farò solo traslucenza e test dna fetale. Il ginecologo ha detto che se faccio prima il test del dna poi il bitest è inutile
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 2 mesi circa) J.
MariapaolaPartecipantescusate dal cellulare mi ha copiato la scritto “Ho pensato” all’inizio della frase :scratch: