- Questo topic ha 7,954 risposte, 133 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Laura.
-
AlessiaPartecipantePer curiosità, come mai lo sconsigliano???
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
AnnaPartecipanteCiao
Non sono riuscita a scrivere prima perché non mi partivano i messaggi… Vediamo se questo arriva…
vi leggo da un po’😊
Sono alla 21 settimana e la mia gine mi ha sconsigliato sia antinfluenzale che pertosse..
IndecisaPartecipanteciao ragazze, scusate se cambio un attimo discorso, ho preso le analisi del mese e mi danno l ft3 un pò basso, a voi è successo? tsh e ft4 sno apposto
💗FedericaPartecipanteIo mi sono chiusa in casa da ormai 1 mese 🤭🤭 pazienza.. Finché non diminuiscono i contagi, in qualche maniera devo pur proteggermi!! Esco solo x analisi e visite!!
Per il vaccino, se deciderò di farlo, vedrò a gennaio… E per la bambina guai a chi me la bacia. Sono contraria!! E starò lì a rimproverare le persone… 😂
Per il nome Vale è molto bello William!!
Non c’entra nulla ciò che stiamo scrivendo….. Ma a qualcuno di voi si sono ingrossate le gambe e il sedere con i fianchi? Con solo 5 kg in più il mio fisico e completamente cambiato 🤔😭😭 tornerò come prima??
Andrà tutto bene 💗💗💗
TaniaPartecipanteGiulia sono d’accordo con te,io pure nn lavoro sono in interdizione,esco solo la mattina x commissioni veloci,prendo i bimbi da scuola e ci chiudiamo dentro.Ceryo i miei figli con la scuola sono un po’ a rischio ma con mascherina e precauzioni🤞.Poi il vaccino è contro influenza e nn Covid.In ogni caso chiederò alla ginecologa cmq ogni persona è in caso a se.Per quanto riguarda le visite post nascita,sinceramente a parte le persone che vedo x ora quindi parenti stretti nn farò venire nessuno a casa.
GloriaPartecipanteIo di solito non prendo l’influenza ma quest’anno tra la situazione contingente e il fatto che non potrei prendere farmaci e devo pensare sia a me che a lui farò sicuramente il vaccino. Sono assolutamente sicuri e lo trovo corretto anche per proteggere la comunità e non intasare la sanità che già oggi è al collasso.
GiuliaPartecipantePer quanto riguarda baci e abbracci ai bambini, vediamo il lato positivo della situazione… niente parenti tra i piedi che fanno queste cose!! Di certo con questa seconda gravidanza non farò come la prima, che appena nata me l’hanno presa in braccio :negative:
Michela giustissimo
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
MichelaPartecipanteAlessia io già sto dicendo a tutti che non possono venire se la situazione non si risolve, sarà anche brutto, ma io devo salvaguardare la salute di mia figlia. Se ci restano male non mi interessa perché vuol dire che non capiscono la gravità della situazione
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
GiuliaPartecipanteIo mai fatto e non lo farò per principio personale, non lo faccio mai figuriamoci adesso che ho una creatura da proteggere. Tanto non lavoro, non ho molti contatti e adesso con la questione Covid tutto è molto più controllato per la trasmissione di batteri. Giusto che ognuno faccia ciò che desidera
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
AlessiaPartecipanteTania anche io sono anni che non prendo influenza, mai fatto l’antinfluenzale, ma quest’anno mi sono convinta, sperando di non prenderla… anche perché tolto la tachipirina non possiamo prendere farmaci.
Michela… è il mio incubo, mani e baci da parte di amici e parenti, in piena pandemia… anche no!! 😱😱😱
Mamma di Leonardo 2aSono mamma di Leonardo (4 anni) Sole (2 anni e 5 mesi circa)
TaniaPartecipanteRagazze io nelle precedenti gravidanza nn l’ho mai fatto il vaccino antinfluenzale,pur essendo in gravidanza in periodo invernale e della seconda avevo già un bimbo che frequentava l’asilo.Quest’anno me lo ha detto la pediatra ma nn la ginecologa.🤦Io sinceramente ho paura xké nn prendo influenza da tantissimi anni e nn vorrei che il vaccino mi facesse qualche reazione.
Vane93PartecipanteBuongiorno, mia nonna sta benissimo grazie per l’interessamento a solo i soliti acciacchi dovuti all’età, ma va beh.
Io per il vacino sono combattuta. La ginecologa mi ha detto di fare come ritenevo più giusto e con il bambino di due anni è facile che qualcosa, anche la semplice influenza, arrivi a casa. Io ogni anno in questo periodo un po’ di influenza o anche solo un brutto raffredore me lo prendo. Data la gravidanza gemellare che di per sé è già delicata sto pensando di fare il vacino antinfluenzale, forse ancora più consigliabile dato che sono due. Non so. Quanto alla pertosse quello sicuramente lo farò più avanti.
Passando alle belle notizie questa settimana i gemellini sembrano più attivi. Mio marito l’altro giorno ha detto che gli è sembrato di percepire qualcosa, ma non so mi sembra presto perché si percepiscano i movimenti “da fuori”. Quando al nome del secondo bambino al momento siamo seriamente valutando William e Filippo che sembrano anche quelli che suonano meglio con Arthur.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)
RainbowPartecipantePer proteggere il bimbo il vaccino si effettua nel terzo trimestre in modo da trasmettergli anticorpi subito prima della nascita, non so se lo stesso valga per l’antinfluenzale ma immagino che a marzo saremo già fuori dalla stagione epidemica (senza considerare covid)
Sono mamma di una monella (4 anni)
MichelaPartecipanteSo per certo che il trivalente che si fa dalla 27 settimana protegge il bambino fino al suo primo vaccino, per l’influenza le non lo so francamente, bisognerebbe chiedere ai medici
Fly🧩PartecipanteSenz’altro è un vaccino sicuro.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
MichelaPartecipanteConcordo con Rainbow, il vaccino protegge anche il bambino quando nasce che si trova con 0 difese immunitarie e sarà a contatto con persone che lo toccheranno, baceranno ecc
💗FedericaPartecipanteRagazze manco io lo faccio il vaccino.. Se propri devo, il mio medico mi consiglia al terzo trimestre e non ora. Speriamo bene cmq per il Covid. :wacko:
:heart: un saluto a tutte voi
Andrà tutto bene 💗💗💗
RainbowPartecipanteRagazze c’è una campagna regionale e nazionale a riguardo, ovviamente è un vaccino sicuro…non è il virus, stimola solo la risposta immunitaria. Lo fanno bambini e anziani ogni anno.
Sono mamma di una monella (4 anni)
Fly🧩PartecipanteCiao Ilenia, a me non lo consiglia né il medico di base né il ginecologo. Io non lo mai fatto e non lo faccio (antinfluenzale). Spero nel mio sistema immunitario. Condivido il pensiero che in gravidanza meglio evitare. :unsure:
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Fra-@PartecipanteIn gravidanza il vaccino antinfluenzale è sempre fortemente consigliato, settimana scorsa l’ho fatto. Ad essere sincera, nella gravidanza dell’altra mia bimba non l’avevo fatto ma con questa situazione covid mi sono convinta a farlo. Strano che la ginecologa te l’abbia sconsigliato :scratch: certo che così facendo i medici ci mettono sempre in “crisi”… dovrebbero dire tutti la stessa cosa, boh
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AnonimoInattivoMa a qualcuno di voi hanno sconsigliato l’antinfluenzale? La mia ginecologa mi ha consigliato di farlo ma il medico di base mi ha detto che lui nn si assume la responsabilità è di approfondire con la ginecologa 🤨 forse perché nn l’ho mai fatto in passato e potrebbe esserci qualche reazione??? Mah….vedo che voi l’avete fatto quasi tutte!
Mela 🍎PartecipanteRainbow venerdi infatti sentirò ginecologo e vedo che mi dice lui.. 😍😍 se farlo o aspettare
Vivere per amareSono mamma di Mya Debora (4 anni)
MartinaPartecipanteCiao a tutte! Anch’io ieri morfologica!il bambino tutto bene solo che il cordone ha un’arteria anziché 2. Per ora il flusso va bene, ma mi tengono monitorata per controllare che la placenta funzioni bene e il bambino cresca bene..
Però è stata un’emozione incredibile! Mi spiace solo che mio marito non l’abbiano fatto entrare.. con il peggioramento della situazione Covid adesso non fanno più entrare nessuno.. è stato triste non poter condividere queste emozioni con lui e mi spiace veramente un sacco che lui si sia perso questo momento unico..
Io il vaccino antinfluenzale l’ho fatto dal mio medico di famiglia la settimana scorsa..
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (2 anni e 1 mesi circa)