- Questo topic ha 3,532 risposte, 125 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da pingu78.
-
AnonimoInattivoda ultima mestruazione 09/06/15, mi hanno messo 17/06/15…quindi secondo i loro calcoli dovrei essere di 12+1
E conseguentemente la data del parto è slittata al 23/03/16
Giusy104Partecipante@roberta79 bene ! Di quante settimane sei allora?
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie!
Fatta eco dopo 4 tentativi!
mi hanno ridatato…quindi sono retrocessa di 1 settimana!
Giusy104Partecipante@erzsike al pupo non crea problemi, ho avuto anche io difficoltà, ho provato i famosi yogurt activia 2 al giorno e hanno funzionato, sono ricorso nei casi estremi a delle perette omeopatiche piuttosto di soffrire
AnonimoInattivoDa un pò è arrivata anche la stitichezza.nelle gravidanze precedenti non l’ho mai avuta.sui 3-4 giorni vado massimo una volta! Crea qualche problema sulla gravidanza?
Giusy104PartecipanteBuongiorno pancine
@Cleite sarà un’esperienza fantastica, vedrai il bimbo formato!
Io mi chiedo perché la chiamano dolce attesa? O sarà L età! Io la sera arrivo cotta!
CleitePartecipanteBuongiorno a tutte!!!!
innanzitutto in bocca al lupo a @Roby* per la sua visita..
quanto a voi tutte, vi abbraccio tutte e vi auguro una splendida giornata.. Io sono molto di buon umore perché ieri ho fatto i dosaggi del TSH per la tiroide e sono perfetti per fortuna :yahoo:
oggi sono a 11+2 e lunedì rivedo il mio angioletto per la TN.. Non vedo l’ora!
:heart: ciao pancine
al83Membro@anthea non sai quanto ti capisco, ho finito il dottorato un anno fa e sono scappata da quell’ambiente. In più ora sono una precaria della scuola e non ho detto ancora a vari colleghi la bella notizia perché temo si guardino bene dall’assegnarmi una supplenza che mi spetta per questioni di maternità che mi tocca per la loro esigenza della continuità didattica. Quando leggo certe cose provo solo rammarico per tutto quello che una donna deve fare per realizzarsi e al contempo farsi una famiglia!
12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
AnonimoInattivoPOI VORREI AGGIUNGERE CHE LO STATO NON FA ALTRO CHE DIRE CHE OGGI NON SI FANNO Più FIGLI!!!!MA UNA DOMANDA A SE STESSI SUL Perché???????
AnonimoInattivoAnthea hai perfettamente ragione!!!! siamo fortunate di poter vivere questa meravigliosa gioia che non a tutte capita- sfortunatamente- e in questa felicità deve amareggiarci una mazzata come questa, che schifo davvero!!!le donne gravide e le mamme dovrebbero essere tutelate e agevolate non discriminate e dimenticate!!!!per quanto ho capito hai fatto tantissimi lavori importanti, e alla fine non sei nemmeno riconosciuta!!!roba da matti
AnonimoInattivo@anthea81 bellissime e vere parole le tue le condivido! Io mi godo le mie giornate pensando che qualcuno “nuota” e cresce dentro di me :heart:
anthea81MembroCare amiche, il fatto di diventare mamma è un’emozione che nn tutte riescono a realizzare sfortunatamente. Per me è qualcosa di Divino, sapere che hai una vita che vive di te dentro e che poi fuori ti regalerà mille emozioni, positive/negative…questa per me è la vita. La mia soddisfazione più grande l’ho realizzata e la sto rivivendo…posso solo essere felice e dire Grazie per questo Dono che è quello della maternità :heart:
AnonimoInattivo@anthea81 che ingiustizia, una donna ha diritto di diventare madre e di avere agevolazioni come tutte indipendentemente da quello che fa.. A volte rimango a bocca aperta di fronte a queste cose..
@valeria8586 io sto un po meglio come avevo scritto ieri ho fatto la visita ed é tutto ok, mi hanno fatto il prelievo ma dovrei avere un rischio minimo.. si muoveva cosi tanto che nn é riuscito a scattarmi una foto.. Prossima visita 6 ottobre 🙂 io x ora zero kg presi 😉
AnonimoInattivoAnthea sei una donna e una mamma fantastica!!!!!!coraggio che sei fortunata di avere persone intorno a te che ti vogliono bene e ti aiutano,vale più di ogni altra cosa!!!!!
il mio pupetto a 11+3 misurava 5,3 cm. va bene come misura secondo voi???? cmq vedremo meglio alla tn martedì penso che dateranno con precisione anche la dpp. fin’ora dicono che corrisponde all’epoca gestazionale quindi….nonostante quel maledetto ematoma!!!!!
vi lascio una bella serata ragazze!!!!!!
anthea81MembroGrazie ragazze!! Cmq mi ritengo fortunata…ho una famiglia che vuole bene e sostiene se nn proseguirò nella ricerca, farò altro…di certo nn mi ammazzo per 4 cretini :wacko:, vi dirò mi sono sempre impegnata al massimo senza tirarmi mai indietro, sono soddisfatta di questi 4 anni di post dottorato vissuti con passione, sto scrivendo un articolo, nn posso lamentarmi, se mi segheranno le gambe nn ne capirò la ragione ma io nn avrò sensi di colpa, quello che ho potuto fare l’ho fatto…ma rinunciare a una seconda maternità per il lavoro…maiiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Roby*MembroCiao ragazze!un salutino da noi due, leggervi mi fa sentire meno sola in ogni caso..mi rendo anche un pò conto che le ‘problematiche’ che sembriamo avere sono isolate non avendone trovato riscontro nel forum..pazienza, manca solo un giorno alla visita e voglio essere ottimista!!
Vi abbraccio tutte e buona serata!
AnonimoInattivoTeoricamente sono 13+1 ma forse mi ridatano, perché probabilmente avrò ovulato 1 settimana dopo.
valeria8586PartecipanteCiao ragazze!
@anthea81 mi dispiace un sacco, la situazione dei borsisti e di chi lavora in università è davvero uno schifo :negative: Hai ragione a sfogarti, è una situazione vergognosa!
@migliosere e @Roberta79 ma di quanto siete? E quanto misurano i vostri cuccioli? :heart:
Come state tutte? Io fisicamente meglio! Per ora non ho messo su molta ciccia (credo 1 kg) ma in effetti mangio abbastanza normale, senza esagerare e per fortuna posso muovermi. @erksize resisti, forza! :heart:
Sono mamma di Lucia (9 anni)
AnonimoInattivoMigliosere
sono andata oggi e mi hanno rinviato per la terza volta!
È sia piccolo, che messo in una posizione che non permetteva le corrette misurazioni!
che stress!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Roberta, hai fatto il bi test? Com’è andato? Io ero andata x farlo ma era troppo piccolo e mi hanno ridatata. Ora vivo in paranoia… Ma é così da quando ho saputo di essere incinta… Venerdì finalmente saprò qualcosa. Ora per gradire ho anche delle piccolissime perdite rosa marrone… Un abbraccio!
AnonimoInattivoAnthea mi dispiace tanto! che schifo però discriminare così le donne incinte! e poi è assurdo che non hai diritto alla maternità, questo è lo stato italiano. io come sapete sono ungherese e certe volte rimango scioccata di come funziona qua. noi essendo pure un paese confronto a a Italia molto indietro, pensate che una mamma può stare a casa in maternità fino a 3 anni di vita del bimbo(maternità pagata) e gli assegni famigliari li prendono anche le mamme non lavoratrici fino a 18 anni del figlio, e anche oltre se il figlio studia…..pergiunta se hai 3 figli o più, NON PAGHI LE TASSE!!!!e siamo un paese povero!!!!!!qui in Italia è uno scandalo
noooo non pulisco assolutamente nulla, solo che mi sento male vedere la casa-non sporca,perchè mio marito pulisce, per carità- ma non come vorrei io!!!!insomma credo voi capite di cosa sto parlando….
il maritozzo oggi mi ha fatto il tiramisù alla fragola, ragazze che bontà…e poi dici di non ingrassare, ma come si fa??????e si aggiunge che non posso nemmeno muovermi come si dovrebbe, quindi i chili ovviamente si accumulano più facilmente…beh fin’ora ho preso 2 chili e mezzo, considerando il stare a letto e il progesterone che fa ingrassare, direi che non è poi così tragico!!!!!
raga ma è normale che oltre il progesterone e il magnesio che prendo sento ogni tanto l’utero a contrarsi???è pericoloso???martedì che faccio la tn lo domando……….
teniamoci duro ragazze, a me mancano 8 giorni per entrare nel quarto mese…………
anthea81MembroSono contenta di sentire buone notizie!!! Invece io sono in paranoia e delusa…oggi l’ho detto al mio capo, c’è la possibilità che mi sospendano lo stipendio da gennaio…sono davvero triste, purtroppo avendo una borsa di studio di ricerca nn ho diritto alla maternità, mi sembra così ingiusto..ho studiato così tanto tra laurea e dottorato di ricerca e ora forse mi daranno un bel calcio nel sedere….oltretutto mi sento inutile e umiliata…uno schifo. Ragazze scusate lo sfogo…buon pomeriggio!!!
CleitePartecipante@Al83 che bello.. Anche io aspetto con ansia di poter finalmente dire “sono entrata nel 4* mese” e tirare un piccolo sospiro di sollievo.. Oggi sono a 11+1 quindi manca poco.. Spero in bene! Lunedì ho la TN e sono molto emozionata.. Chi di voi l’ha già fatta continua a dire che è molto emozionante! Sono curiosa di vedere se e quanto è cambiato il mio fagiolino dalla prima eco del 20 agosto, praticamente un mese fa! :heart:
@Erzsike no no no! ☝️☝️☝️Assolutamente non metterti a ribaltare casa come un calzino! Mettiti i prosciutti sugli occhi e non fare casa se non è tutto in ordine come vorresti.. Adesso devi solo riguardarti e pensare a stare a riposo! Avrai tempo poi per fare le faccende di casa.. Ma prima di tutto ora c’è il tuo pulcino :heart:
@Giusy104 sono felice che stai bene.. Quando ti danno il responso di Harmony?
Una carezza a tutte pancine belle! :heart:
al83MembroDai, va decisamente meglio. Cerca di resistere, non pulire nulla!!!!
Io sto appunto.pulendo casa ma stamattina ho tutte le fobie del mondo: e se non devo fare troppi movimenti per non agitare il bimbo? Paranoieeeee12 settimane, 3° mese, DPP 14/03/2015
AnonimoInattivoAl mi sento abbastanza bene, con una grande voglia di pulire casa, ma devo trattenermi. le cose principali le fa mio marito ma sai com’è…non sarà mai come quando le faccio io e il pensiero mi uccide.domani arrivano i miei suoceri……e io vorrei mettere la casa in ordine ma non posso, mio marito che vuoi deve anche fare delle commissioni, spesa ect…..quindi la casa credo farà un po’ pena…..mah..mi devo rassegnare!!!!!!!!!
speriamo che all’eco mi dicono che sto migliorando..cmq sull’eco che mi hanno fatto al ps, dove si vede l’ematoma, devo dire che è più bianco che nero, quindi detto da una forumina le macchie bianche sono le parti dove si è già assorbito..speriamo…anche perché questo distacco me lo hanno diagnosticato all’8+3, solo che dicevano che era piccolo…poi è arrivato a misurare 7 cm per 2 cm…non capisco perché….ma il fatto che l’immagine è più bianco che nero si fa pensare che in via di riassorbimento..io le perditine marroni( pochissimi) le ho avuti per una mezza giornata poi niente quindi non credo si stia eliminando e credo che è sangue vecchio visto che non è rosso…..cmq mi sapranno dire meglio all’eco martedì..io prego