- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivodai noi mamme siamo forti!
AnonimoInattivo[quote quote=548035]
Oh Dio @lullaby come ti capisco!!! Sono nella tua stessa situazione…
io ho l’eco venerdì invece e i pensieri sono tantissimi… Soprattutto perché riceverò anche l’esito del bitest…
e non lo nego che ho una paura assurdaaaaaaa… uffffff @paola speriamo di continuare ad essere “gemelle” fino a Maggio.
Fino all’ultima eco crescita ecc… è stato tutto da Manuale quindi, incrociando le dita il pronostico dovrebbe essere dalla nostra.
Io ho doloretti al basso ventre che non mi piacciono e un maledetto fibroma che l’ultima volta era di 2.5 cm.

Forse meglio non pensarci ehhhh[/quote]
Si vero… la crescita dei nostri “piccoli” è andata di pari passo e tutto perfettamente nella norma, per cui perché adesso non dovrebbe esserlo? :scratch: però, come dici te, a volte pensare a cose negative è moooolto facile… ed io non riesco a far finta di nulla… Anch’io ho diversi dolorini al ventre… a volte anche secondo i miei movimenti sento “tirare” la pancia… Ormai aspetto venerdì e mi auguro che sia tutto normale… :heart: :heart: Vedrai sarà così pure per te…
Caspita @loshkel, il tuo racconto è agghiacciante… 😥 è orribile che una mamma debba vivere tutto questo… è terrificante, soprattutto quando il momento del parto è così imminente. Ed è tremendo pensare che un momento tanto emozionante e gioioso si possa trasformare in una tragedia… Mi spiace davvero tantissimo!
AnonimoInattivonon ero mai paranoica e ansiosa e avevo le gravidanze tranquille senza complicazioni
però la vita mi ha fatto uno brutto scherzo…
non volevo mettervi di malumore che cmq anche adesso cerco di essere positiva e pensare a nuova gravidanza senza ricordare il passato e prevenire ogni piccola cosa che potrebbe andare storta
AnonimoInattivosi.. se si può dire adesso ho “un po’ digerito il fatto accaduto”
bambina completamente sana di 3630 che poteva nascere in qualsiasi momento. ho smesso di sentirla e in ospedale ormai non si poteva fare niente.
parto naturale e tutto incubo dopo….
tra 10000 analisi fatti dopo a me non hanno trovato niente di anomalo … morte bianca come chiamano loro.
prima di affrontare questo non sapevo neanche che è una cosa che non è neanche tanto rara…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=548030]Oh Dio @lullaby come ti capisco!!! Sono nella tua stessa situazione…
io ho l’eco venerdì invece e i pensieri sono tantissimi… Soprattutto perché riceverò anche l’esito del bitest…
e non lo nego che ho una paura assurdaaaaaaa… uffffff [/quote]
@Paola speriamo di continuare ad essere “gemelle” fino a Maggio.
Fino all’ultima eco crescita ecc… è stato tutto da Manuale quindi, incrociando le dita il pronostico dovrebbe essere dalla nostra.
Io ho doloretti al basso ventre che non mi piacciono e un maledetto fibroma che l’ultima volta era di 2.5 cm.
:scratch: :wacko:
Forse meglio non pensarci ehhhh
AnonimoInattivo[quote quote=548029]io sono alla terza gravidanza… una figlia di 3 anni.. e precedente figlia persa a 37 settimane. non so come non avere paura stavolta. impossibile
[/quote]
37 settimane? Ma eri praticamente a termine…
Se non urto la tua sensibilità posso chiederti come è potuto accadere?
Solo se hai voglia di raccontarlo ovviamente
AnonimoInattivo[quote quote=548029]io sono alla terza gravidanza… una figlia di 3 anni.. e precedente figlia persa a 37 settimane. non so come non avere paura stavolta. impossibile
[/quote]
37 settimane?? 😥 😥 mamma mia… Dev’essere stato davvero orribile… Mi dispiace tantissimo… E ovviamente è normale che tu abbia paura, ma vedrai stavolta andrà bene… :rose:
AnonimoInattivoOh Dio @Lullaby come ti capisco!!! Sono nella tua stessa situazione… 😉 io ho l’eco venerdì invece e i pensieri sono tantissimi… Soprattutto perché riceverò anche l’esito del bitest… :scratch: e non lo nego che ho una paura assurdaaaaaaa… uffffff
AnonimoInattivoio sono alla terza gravidanza… una figlia di 3 anni.. e precedente figlia persa a 37 settimane. non so come non avere paura stavolta. impossibile
AnonimoInattivo@Sonia hai avuto un interruzione di gravidanza alla 14 settimana? Accidenti allora è una cosa frequente e io che pensavo che passate la tredicesima fosse l’eventualità rara.
Mi dispiace sarà stata durissima per entrambe.
Per rispondere a chi aveva domandato, io sono alla prima gravidanza.
È passato un mese dall’ultima eco e sono molto nervosa per ciò che dirà il mio gine tra 3 giorni.Uno si sforza di non affezionarsi, di restare con i piedi per terra fino ad un certo punto ma è impossibile.
Soeriamo bene bene :heart:
…Per tutte.
AnonimoInattivoCiao Fendi, per me è la quinta, con due nati di 8e14anni e due andati in cielo a 5 e 14 settimane e tu?
AnonimoInattivoGrazie sara…..si vi faro sapere come e andata…..ma voi siete alla prima gravidanza?…per me questa sara la 6sesta 😥
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=546385]Anche io sono debilitato da nausee e vomito.
Le nausee sono continue tutto il giorno e poi una volta a casa rimetto, vita sociale pari a 0.
La cosa strana è che nonostante tra 3 giorni entri nella dodicesima settimana o tredicesima dipende dai punti di vista, anziché migliorare peggiorano.
Ho letto che a partire dalla 11 settimana dovrebbero scemare macché…[/quote]
Forse peggiorano perché ho letto che proprio nelle ultime settimane c’è il picco, per poi assestarsi…speriamo…
AnonimoInattivoAnche io sono debilitato da nausee e vomito.
Le nausee sono continue tutto il giorno e poi una volta a casa rimetto, vita sociale pari a 0.
La cosa strana è che nonostante tra 3 giorni entri nella dodicesima settimana o tredicesima dipende dai punti di vista, anziché migliorare peggiorano.
Ho letto che a partire dalla 11 settimana dovrebbero scemare macché…
AnonimoInattivo[quote quote=546030]
ma.il.test dna fetale in cosa consiste l’hai fatto privatamente?

Ciao il test dna fetale (nipt) consiste nel semplice prelievo sangue.
ho fatto privatamente solo su 3 principali anomalie cromosomiche + sesso fetale, perciò mi è costato di meno (395 euro)
esistono quelli più approfondite, ma io non volevo farlo non solo per il costo
sembrerebbe che quanto meno si può avere detrazione fiscale…
[/quote]
Congratulazioni per il maschietto! Che emozione sei la prima del gruppo a sapere il sesso, io ho la data del parto un giorno dopo di te e ancora non ho fatto il prelievo per il test, sono in ritardo devo darmi una mossa.
AnonimoInattivo[quote quote=546255]Ciao ragazze…oggi sono a terra con il morale…mi sento stanchissima e non passa un minuto senza che io abbia nausea e acidità di stomaco…in piu’ ho anche un po’ di mal di gola..
Sono al lavoro..e non posso assentarmi…ma oggi veramente non ne posso piu’…
[/quote]
Io durante la gravidanza della mia prima figlia sono stata malissimo (ti dico solo che mi hanno ricoverato in ospedale e fatto le flebo). Per tirarmi su mi dicevano che avere nausee così forti era sintomo che la gravidanza procedesse bene, cerca di concentrarti su questo. Per il lavoro ti capisco, io non ho ancora detto niente e tremo al solo pensiero…
GHEGHEMembroCiao ragazze…oggi sono a terra con il morale…mi sento stanchissima e non passa un minuto senza che io abbia nausea e acidità di stomaco…in piu’ ho anche un po’ di mal di gola..
Sono al lavoro..e non posso assentarmi…ma oggi veramente non ne posso piu’… :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=545988]
ma.il.test dna fetale in cosa consiste l’hai fatto privatamente?

[/quote]
Ciao il test dna fetale (nipt) consiste nel semplice prelievo sangue.
ho fatto privatamente solo su 3 principali anomalie cromosomiche + sesso fetale, perciò mi è costato di meno (395 euro)
esistono quelli più approfondite, ma io non volevo farlo non solo per il costo
sembrerebbe che quanto meno si può avere detrazione fiscale…
AnonimoInattivoCiao belle panciottine….io domani sera alle ore 20.00 o la mia prima eco…sono in ansia sono in ritardo non o fatto ancora nemmeno un eco
:wacko:
AriannaMembro
AriannaMembroBuon giorno Belle mamme..io oggi sto un Po meglio..ma nei giorni scorsi malissimo causa nausea…oggi entro nel 3 3mese…domani vado a fare prelievo x la.tn così poi mi daranno data x la eco
Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (13 anni)
AnonimoInattivoSono dicerie, io per la prima sono stata abbastanza bene eppure pensate che anche per strada mi fermavano chiedendomi se fosse maschio vista la forma della pancia. Ora per dire sono stata molto peggio, ho avuto tantissimi altri sintomi totalmente diversi dalla prima ma potrebbe essere lo stesso un altra femmina. I sintomi possono variare o essere uguali indipendentemente dal sesso. La curiosità è tanta ma non ci resta che aspettare… :unsure:
AnonimoInattivo[quote quote=545892]Ragazze arrivato il risultato del test DNA fetale ! niente anomalie ed aspetto un bel maschietto
[/quote]
[quote quote=545892]Ragazze arrivato il risultato del test DNA fetale ! niente anomalie ed aspetto un bel maschietto
[/quote] che bello,auguri,penso che ora sarai più rilassata.Ragazze come state?io non digerisco più nnt,come mangio sembra che ho inghiottito un macigno,speriamo passi presto.giovedì nuova eco.