- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
GHEGHEMembro[quote quote=610218]Ciao a tutte.ieri ho fatto visita gine e pre morgologica tutto bene ,cresce bene e ci ha confermato che a Maggio arriva Margherita…in famiglia tutti felici anche io fratellone Matteo..😍👌 a gennaio il 17 avrò morfologica.
[/quote]
Che bello Arianna!Io l’eco ce l ho domani!che dimensioni e peso ha la tua piccola? Cosi’ la confronto con il mio…ho visto che abbiamo la stessa ddp.
AnonimoInattivo[quote quote=610218]Ciao a tutte.ieri ho fatto visita gine e pre morgologica tutto bene ,cresce bene e ci ha confermato che a Maggio arriva Margherita…in famiglia tutti felici anche io fratellone Matteo..😍👌 a gennaio il 17 avrò morfologica.
[/quote]
Arianna che bello, l’ecografia è molto chiara, si riescono a distinguere chiaramente le guanciotte che ha già! La mia era più scarna in viso e in ogni caso l’immagine non era così nitida, l’ecografo che usano da me deve essere più vecchio.
AnonimoInattivo[quote quote=610218]Ciao a tutte.ieri ho fatto visita gine e pre morgologica tutto bene ,cresce bene e ci ha confermato che a Maggio arriva Margherita…in famiglia tutti felici anche io fratellone Matteo..😍👌 a gennaio il 17 avrò morfologica.
[/quote]
:yahoo: che bel nome Margherita :heart:
AriannaMembroCiao a tutte.ieri ho fatto visita gine e pre morgologica tutto bene ,cresce bene e ci ha confermato che a Maggio arriva Margherita…in famiglia tutti felici anche io fratellone Matteo..😍👌 a gennaio il 17 avrò morfologica.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cogli l'attimoSono mamma di MATTEO (14 anni)
LaikaMembro[quote quote=606865]Ciao ragazze,
Adesso mi trovo al pronto soccorso perché mia madre è caduta ed ha perso conoscenza. È strapieno di gente e ho paura di beccarmi qualcosa, proprio non ci voleva!!poi avevo previsto di dirlo a tutti dopo la morfologica di giovedì, cioè l vigilia di Natale, invece mi tocca cercare una badante per mia madre perché non può stare da sola
[/quote]
@sonia
Cavolo mi dispiace!
Lavati spesso le mani e non stare troppo vicino agli altri.
Tua mamma come sta?
Un abbraccio a tua mamma… A proposito, come sta?Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Adesso mi trovo al pronto soccorso perché mia madre è caduta ed ha perso conoscenza. È strapieno di gente e ho paura di beccarmi qualcosa, proprio non ci voleva!!poi avevo previsto di dirlo a tutti dopo la morfologica di giovedì, cioè l vigilia di Natale, invece mi tocca cercare una badante per mia madre perché non può stare da sola 😥
AnonimoInattivo[quote quote=605014]
Ancora no, è la prima visita che faccio oggi. Mi diranno tutto dopo. Come dieta me ne hanno data una standard ma oggi me la cambiano e me ne danno una specifica per me.
capisco, allora ti daranno tutta la attrezzatura durante la visita.. idem era per me la scorsa volta per il primo valore a digiuno che superava la soglia.
[/quote]
mi hanno dato la macchinetta per la glicemia da misurare 3 volte al giorno e la dieta. Ma alla fine è uguale alla dieta che gia facevo, cambia solo che non posso mangiare marmellata a colazione e per dolcificare il latte non posso mettere zucchero. Poi mi ha detto che devo per forza fare lo spuntino dopo cena ma va bene anche semplicemente un bicchiere di latte, meno male.
In sintesi mi ha detto che non è niente di che ma loro sono obbligati a seguire le procedure, di non preoccuparmi.
AnonimoInattivo[quote quote=605805]
Penso che seguirò i vostri consigli e andrò a cambiare almeno una delle tutine e prenderò misura più grande.
[/quote]
vedi un po’ che ogni marca è un po diversa.. ho preso delle tutine 62 cm di una marca online ma erano precise a 56 di prental mahh… vestono alcuni molto diversamente
AnonimoInattivo[quote quote=605181]Ciao ragazze. Domani morfologica
dopo più di un mese e non vedo l’ora. Per quanto riguarda il peso ho preso 8 kg. Ma sono partita con 10 kg in sottopeso.. l’stetrica mi ha detto che 500 gr a settimana x me va benissimo.Spero mi diranno il sesso domani, l’utima volta non si sono sbilanciati
[/quote]
In bocca al lupo per la morfologica e facci sapere :good: per il peso va benissimo dato che partivi da un sottopeso, anzi credo proprio che in gravidanza meglio qualche chiletto in più che non in meno in modo che al feto non manchi nulla.
Penso che seguirò i vostri consigli e andrò a cambiare almeno una delle tutine e prenderò misura più grande.
Elisa1993PartecipanteCiao ragazze. Domani morfologica :yahoo: dopo più di un mese e non vedo l’ora. Per quanto riguarda il peso ho preso 8 kg. Ma sono partita con 10 kg in sottopeso.. l’stetrica mi ha detto che 500 gr a settimana x me va benissimo.
Spero mi diranno il sesso domani, l’utima volta non si sono sbilanciati :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=605139]Ma voi avete fatto la vaccinazione antiinfluenzale?
[/quote]
niente vaccino antiinfl, ho fatto un annetto fa solo quella di rosolia che non ero immune
LaikaMembroCiao a tutte!
Venerdì avevo una pancia enorme e infatti mi faceva male il fianco dx (credo muscoli e tendini).
Poi nel week end è tornata normale 😉
L’ho misurata al mattino e la circonferenza è di ca 83cm.Ho ritirato le analisi del sangue e ho i valori dei vari globuli bianchi un po’ sfasati, ma il gine dice che è normale in gravidanza… anche voi?
Ma voi avete fatto la vaccinazione antiinfluenzale?
Sono mamma di Lara (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=604993]Ancora no, è la prima visita che faccio oggi. Mi diranno tutto dopo. Come dieta me ne hanno data una standard ma oggi me la cambiano e me ne danno una specifica per me.
[/quote]
capisco, allora ti daranno tutta la attrezzatura durante la visita.. idem era per me la scorsa volta per il primo valore a digiuno che superava la soglia.
AnonimoInattivoAncora no, è la prima visita che faccio oggi. Mi diranno tutto dopo. Come dieta me ne hanno data una standard ma oggi me la cambiano e me ne danno una specifica per me.
AnonimoInattivo[quote quote=604856]A me la pancia è esplosa settimana scorsa! Ma con la prima gravidanza era più grande… La foto non riesco a metterla
Anche i movimenti ho iniziato a sentirli settimana scorsa, ma non li sento tutti i giorni. Li sento bene solo quando sono particolarmente agitata evidentemente si agita anche lei/lui. Buona giornata a tutte, alle 14 ho la visita per il diabete. Speriamo bene! 
[/quote]
ma stai misurando la glicemia a casa e segui la dieta e diario con tutte le misurazioni?
AnonimoInattivoA me la pancia è esplosa settimana scorsa! Ma con la prima gravidanza era più grande…
La foto non riesco a metterla :wacko:
Anche i movimenti ho iniziato a sentirli settimana scorsa, ma non li sento tutti i giorni. Li sento bene solo quando sono particolarmente agitata evidentemente si agita anche lei/lui.
Buona giornata a tutte, alle 14 ho la visita per il diabete. Speriamo bene! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=602701]Buongiorno ragazze, Anche mio marito è sardo, di Badesi, e abitiamo a Cuneo. Come vanno le panze, crescono? La mia è bella grande, ormai mia figlia di 9 anni già due volte mi ha chiesto se fossi incinta, ma ho fatto finta di non sentire per non rovinare la sorpresa giovedì, che ho la morfologica. I calcetti ormai si sentono bene, ma quelli verso il basso sono un po’ fastidiosi perché sembrano scossette.
[/quote]
Wow Sonia) stai riuscendo ancora a nasconderla dalla figlia)))
mia panza è grande poi dopo faccio una foto anch’io mia figlia mi fa tenerezza che la accarezza e dice che vuole bene il pupo e chiede in continuazione quando esce dalla pancia :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=602701]Buongiorno ragazze,
Anche mio marito è sardo, di Badesi, e abitiamo a Cuneo.
Come vanno le panze, crescono? La mia è bella grande, ormai mia figlia di 9 anni già due volte mi ha chiesto se fossi incinta, ma ho fatto finta di non sentire per non rovinare la sorpresa giovedì, che ho la morfologica.
I calcetti ormai si sentono bene, ma quelli verso il basso sono un po’ fastidiosi perché sembrano scossette.
[/quote]
Wow… quanti sardi!! :heart: :heart: tutti sparpagliati per l’itali!
La mia pancina cresce… lentamente ma cresce! Non è enorme… ma da un lato meglio così… che già di mio mi sto “allargando” abbastanza… Se riesco a mettere la foto ve la faccio vedere… :heart: Daiiii scambiamoci un po di panze, se vi va ovviamente :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Anche mio marito è sardo, di Badesi, e abitiamo a Cuneo.
Come vanno le panze, crescono? La mia è bella grande, ormai mia figlia di 9 anni già due volte mi ha chiesto se fossi incinta, ma ho fatto finta di non sentire per non rovinare la sorpresa giovedì, che ho la morfologica.
I calcetti ormai si sentono bene, ma quelli verso il basso sono un po’ fastidiosi perché sembrano scossette.
AnonimoInattivo[quote quote=602645]
Io sono sarda sposina!!

io sono di Oristano ma vivo in Lombardia, in Brianza.
[/quote]
Anch’io lontana da casa… in toscana. Ma venerdì prendo la nave e vado un pochino giù dai miei :rose: :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIo sono sarda sposina!! :heart:
AnonimoInattivoChe coincidenze! Io sono sarda come alcune di voi o mariti ( se non ricordo male) e ho il marito polacco. Il 5 gennaio andrò qualche giorno in Polonia!
Comunque chiacchiere a parte, ho beccato per l ennesima volta il virus intestinale e domani pomeriggio ho la famosa visita dal diabetologo. Speriamo bene, gli ultimi esami che ho fatto qualche giorno fa erano tutti nella norma. Alla fine mi considerano diabetica solo per un unico valore sballato la volta che feci la curva. Uff