- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAnche la mia sotto una maglia aderente si vede… però ho come la sensazione di vederla crescere veramente poco!! O forse sarò io che ho fretta di vederla spuntare come si deve!! :yes: io farò questa visita giovedì e poi credo mi farà passare direttamente alla morfologica che ho l’11 dicembre… :heart: anche se speravo di sapere il sesso prima!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=552129]Buongiorno pancine… Come state?? Io oggi entro nella 14esima settimana… e quindi dovrei ufficialmente “essere fuori” dal periodo critico dei primi tre mesi… Ma non vi nego che le paure mi seguono sempre… e le ansie pure!!!
La vostra pancina com’è?? Si vede già tanto?? La mia è sempre leggermente accennata, si vede ma ho la sensazione di vederla sempre uguale!
giovedì ho la prox visita, speriamo che il mio cucciolo stia bene e sia cresciuto… 
[/quote]
Ciao!
la mia pancia si vede molto.. ieri una amica che non mi vedeva da molto mi ha subito “smascherata” dicendo :Ma sei incinta??
io il prossimo controllo avrò a 17 settimane, ancora tantissimo da aspettare!
però non vedo l’ora di sentirlo! stavolta ho placenta posteriore dovrei iniziare a sentirlo prima!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine… Come state?? Io oggi entro nella 14esima settimana… e quindi dovrei ufficialmente “essere fuori” dal periodo critico dei primi tre mesi… Ma non vi nego che le paure mi seguono sempre… e le ansie pure!!! :whistle:
La vostra pancina com’è?? Si vede già tanto?? La mia è sempre leggermente accennata, si vede ma ho la sensazione di vederla sempre uguale! :wacko: giovedì ho la prox visita, speriamo che il mio cucciolo stia bene e sia cresciuto… :heart:
AnonimoInattivoPulcina , hai ricevuto i risultati del DNA test?
AnonimoInattivo[quote quote=552038]Buona serata ragazze, Oggi ho fatto la TN e nonostante l’ecografia sia andata bene (il gine è riuscito a visualizzare l’osso nasale e la plica nucale è nei range) quando è andato ad inserire i valori del prelievo degli ormoni è uscito un rischio aumentato…sia il valore minimo è più basso del dovuto che quello massimo è più alto…Ovviamente mi ha detto che con questi valori è costretto a consigliarmi un esame invasivo tra villocentesi e amniocentesi…
[/quote]
Ciao Sara! Immagino la tua preoccupazione ma vedrai che sarà un falso positivo, che il bitest ha comunque attendibilità non molto elevata.
il primo mio pensiero che se fossi al posto tuo avrei fatto anche dna fetale che ha sensibilità e specificità di 99,9%, però magari se dna fetale fosse “buono” ti rimarrebbe lo stesso il dubbio, a questo punto magari davvero meglio fare villo o amnio per non avere nessun tipo di dubbio.
immagina che il mio gine mi ha detto che non mi consigliava assolutamente di fare il bitest, ma ha fatto solo la TN dopo che ho eseguito dna fetale (entrambi perfettamente nella norma) perché secondo lui questi due dati erano sufficienti soprattutto per elevata attendibilità del dna fetale. invece secondo lui per il bitest se eventualmente dava il falso positivo creava solo la confusione (evidentemente non è rara la cosa per i risultati sballati del bitest).
ha detto che cmq spessore di plica nucale, se fuori range mostra non solo la possibilità di avere un bimbo con trisomie ma anche aumentato rischio di eventuali problemi cardiaci e altre anomalie del feto.
Invece tu hai TN nella norma! prendi la decisione che credi sia migliore per vivere la gravidanza in tranquillità. Un abbraccio
AnonimoInattivo[quote quote=552038]Buona serata ragazze, Oggi ho fatto la TN e nonostante l’ecografia sia andata bene (il gine è riuscito a visualizzare l’osso nasale e la plica nucale è nei range) quando è andato ad inserire i valori del prelievo degli ormoni è uscito un rischio aumentato…sia il valore minimo è più basso del dovuto che quello massimo è più alto…Ovviamente mi ha detto che con questi valori è costretto a consigliarmi un esame invasivo tra villocentesi e amniocentesi…per quanto riguarda la villo dovrei farla martedì prossimo, l’amnio invece tra un mese esatto…potete immaginare il mio stato d’animo, non so cosa fare, da una parte vorrei fare martedì per togliermi il pensiero (come sopravviverò a un mese d’attesa) da un’altra parte non sono pronta psicologicamente e poi dovrei assentarmi dal lavoro 4 giorni e purtroppo al mio lavoro non è molto possibile con poco preavviso. Ah mi prenderò almeno questa notte per riflettere.
[/quote]Dai tranquilla andrà tutto bene un grande abbraccio
LoredanaPartecipante[quote quote=552038]Buona serata ragazze,
Oggi ho fatto la TN e nonostante l’ecografia sia andata bene (il gine è riuscito a visualizzare l’osso nasale e la plica nucale è nei range) quando è andato ad inserire i valori del prelievo degli ormoni è uscito un rischio aumentato…sia il valore minimo è più basso del dovuto che quello massimo è più alto…Ovviamente mi ha detto che con questi valori è costretto a consigliarmi un esame invasivo tra villocentesi e amniocentesi…per quanto riguarda la villo dovrei farla martedì prossimo, l’amnio invece tra un mese esatto…potete immaginare il mio stato d’animo, non so cosa fare, da una parte vorrei fare martedì per togliermi il pensiero (come sopravviverò a un mese d’attesa) da un’altra parte non sono pronta psicologicamente e poi dovrei assentarmi dal lavoro 4 giorni e purtroppo al mio lavoro non è molto possibile con poco preavviso.
Ah mi prenderò almeno questa notte per riflettere.[/quote]
Andrà tutto bene :heart: in bocca al lupoSono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivoBuona serata ragazze,
Oggi ho fatto la TN e nonostante l’ecografia sia andata bene (il gine è riuscito a visualizzare l’osso nasale e la plica nucale è nei range) quando è andato ad inserire i valori del prelievo degli ormoni è uscito un rischio aumentato…sia il valore minimo è più basso del dovuto che quello massimo è più alto…Ovviamente mi ha detto che con questi valori è costretto a consigliarmi un esame invasivo tra villocentesi e amniocentesi…per quanto riguarda la villo dovrei farla martedì prossimo, l’amnio invece tra un mese esatto…potete immaginare il mio stato d’animo, non so cosa fare, da una parte vorrei fare martedì per togliermi il pensiero (come sopravviverò a un mese d’attesa) da un’altra parte non sono pronta psicologicamente e poi dovrei assentarmi dal lavoro 4 giorni e purtroppo al mio lavoro non è molto possibile con poco preavviso.
Ah mi prenderò almeno questa notte per riflettere.
AnonimoInattivoState soffrendo di nausee? Io tra nausee , bruciori di stomaco e vomito non ne posso più … spero passino presto :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=551750]@loshkel io con Vittorio ho dovuto fare ben 3 curve glicemiche…il mio ginecologo super scrupoloso
fatto sta che alla terza l’ultimo dei 3 valori era fuori di 2 punti e ho dovuto contattare il centro diabetico e mi hanno seguita loro..dovevo punzecchiarmi il dito tutti i giorni e riportare i valori in un quaderno con le pagine numerate..data, valori e diario alimentare..poi prima del parto..ho fatto cesareo programmato (Non per i valori) sono dovuta andare li e hanno controllato tutto..[/quote]
Buongiorno pancine) come state oggi?
io durante la gravidanza e anche fuori ho sempre glicemia vicina al border line. se per le persone non gravide il limite è di 106 , per le gravide -95.. io cmq ogni tanto sfioravo la soglia di 95 anche arrivando a 101 .. altri valori della curva invece sono stati perfetti. anzi con la curva fatta dopo ultima gravidanza avevo glicemia dopo 1 ora dalla bibita di glucosio molto più bassa che a digiuno.. insomma non capisco più nulla.. e non è che mangio dolci o altre schifezze.
cmq alla ultima gravidanza per questo valore un po sensibile mi hanno controllato in diabetologia, seguivo la dieta, diario, misurazioni dal dito ecc. cmq riuscivo a tenerla nei limiti.
visto che apparecchio mi è rimasto, io dal inizio di gravidanza mi sto controllando già da sola, e sembra che ho stesso problema…che tende essere alta la mattina. faccio colazione e si abbassa…
so che è gestibile ma mi da molta ansia
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Elisa1993Grazie a tutte per l’accoglienza :bye: ho saputo che è una femminuccia perché ho fatto il prenatal safe… avendo 37 anni ho preferito fare questo per stare più tranquilla 🙂
AnonimoInattivoA me il medico ha detto che quasi sicuramente è femmina dalla TN fatta alla tredicesima settimana.
Mi ha zommato la patatina e ha detto “vedi quello per la mia esperienza è il clitoride”.
Per me ca va sans dire, è bastato che abbia detto che il feto sembra perfetto.
AnonimoInattivoCiao a tutte vi leggo sempre ma non scrivo da un po’..quante belle notizie
Alle 10 ho appuntamento dal medico di base per le ricette di tutti gli esami compreso l’ultrascreen (il mio ginecologo lo chiama così :unsure: penso sia prelievo ed ecografia)..
Con il primo bimbo Vittorio non ho fatto alcun esame..ma poi verso la fine mi sono pentita perché avevo una paura pazzesca..quindi con qst seconda gravidanza abbiamo deciso di fare la TN..@loshkel io con Vittorio ho dovuto fare ben 3 curve glicemiche…il mio ginecologo super scrupoloso :wacko: fatto sta che alla terza l’ultimo dei 3 valori era fuori di 2 punti e ho dovuto contattare il centro diabetico e mi hanno seguita loro..dovevo punzecchiarmi il dito tutti i giorni e riportare i valori in un quaderno con le pagine numerate..data, valori e diario alimentare..poi prima del parto..ho fatto cesareo programmato (Non per i valori) sono dovuta andare li e hanno controllato tutto..
AnonimoInattivo[quote quote=551697]Ciao Ilaria benvenuta! Hai saputo che è una femminuccia? Ma durante un eco “normale” o durante la tn?? Caspita tutte le mie amiche che hanno avuto una femminuccia lo hanno saputo al sesto mese

[/quote]
per mia prima figlia mi hanno detto durante TN che sembra la femmina e cosi è stato)
Elisa1993PartecipanteCiao Ilaria benvenuta! Hai saputo che è una femminuccia? Ma durante un eco “normale” o durante la tn??
Caspita tutte le mie amiche che hanno avuto una femminuccia lo hanno saputo al sesto mese :wacko:
AnonimoInattivoIlaria siamo uguali, anche io 6 controllo! :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoLe analisi dello scorso mese erano perfette, ora domani mattina andrò a fare le altre perché il 6 ho il controllo. Fortunatamente nella precedente gravidanza non ho mai avuto problemi di glicemia… speriamo bene anche stavolta 🙂
AnonimoInattivoLoshkel, mi arrivano il 31 le analisi.
Carissime, oggi in biblioteca ho trovato in regalo il libro di San Domenico Savio.
Ho scoperto che è il protettore delle mamme, soprattutto quelle in attesa, perché la Madonna gli diede un nastro da mettere al collo della mamma che era incinta e gravemente malata, e lei guarì!
I miracoli che lo hanno fatto Santo riguardano mamme o bambini.
A chi fa piacere lascio la preghiera per le mamme in attesa per chiedere la sua protezione.
AnonimoInattivouna domanda – alla glicemia come siete messe (chi ha fatto gli analisi di sangue già)?
e sopratutto delle ragazze che sono già le mamme – alla prima gravidanza qualcuna ha avuto diabete gestazionale o la glicemia leggermente ballerina?
AnonimoInattivo[quote quote=551405]Ciao a tutte! Mi chiamo Ilaria e proprio ieri ho scoperto che a maggio avrò una bambina! Ho già un fantastico ometto di otto anni che è felicissimo 😁 spero di poter condividere questa fantastica esperienza che ci accomuna in questi mesi insieme a voi!
[/quote]
benvenuta Ilaria)))))
[quote quote=551371]Ragazze, sono a 11+5 e oggi mi è successa una cosa stranissima, avevo come delle scosse alla pancia, in particolare all’ombelico. È mai capitato a voi?

[/quote]
potrebbero essere anche contrazioni, io alla prima gravidanza avevo spesso utero contratto, che mi diceva ginecologo al ecografia, ma non mi accorgevo. dipende dalla sensibilità di ognuno.
[quote quote=551442] Io ho prenotato la TN per fine novembre, ma ho un forte dubbio; l’ospedale dove ho prenotato (Abbiategrasso) fa prelievo ed eco lo stesso giorno, mentre tanti altri che avevo sentito (anche a pagamento) eseguivano prelievo alla 9/10° settimana e tra la 12/14° settimana l’eco….che ne pensate?
[/quote]
fatto sempre lo stesso giorno, non è sbagliato credo (leggendo in vari fonti), dipende dal ospedale e dai laboratori. cmq le settimane sono sempre quelle per TN e bitest, anche se mi hanno detto che a 12 settimane è il periodo perfetto.
LizzyMembrociao ragazze e panciotte 😉
che bello leggere tante belle notizie…test super positivi…EVVAIIIII!
Io ho prenotato la TN per fine novembre, ma ho un forte dubbio; l’ospedale dove ho prenotato (Abbiategrasso) fa prelievo ed eco lo stesso giorno, mentre tanti altri che avevo sentito (anche a pagamento) eseguivano prelievo alla 9/10° settimana e tra la 12/14° settimana l’eco….che ne pensate?
in realtà per la mia piccola Viola avevo fatto entrambi in un giorno solo, però ora le cose magari sono cambiate,,,boh…sono un po’ titubante, voi che fareste? cambiereste ospedale?
io comunque con questa seconda gravidanza soffro di brutto…tra stanchezza a 1000, nausea, crampetti e giramenti di testa infiniti 🙁
@Lullaby: anche tu hai un fibroma? di che dimensioni?
io prima di restare inaspettatamente incinta, ero in lista per l’intervento, il mio è grandino però…7 cm circa 😥
al 6 novembre vado dal gine….così sentirò finalmente il suo cuoricino ….che emozione!!
Sono mamma di
AnonimoInattivoCiao a tutte! Mi chiamo Ilaria e proprio ieri ho scoperto che a maggio avrò una bambina! Ho già un fantastico ometto di otto anni che è felicissimo 😁 spero di poter condividere questa fantastica esperienza che ci accomuna in questi mesi insieme a voi!
AnonimoInattivoPossibile aria che si sposta?
Contrazioni non penso, perché sono un po’ dolorose.
Io conto mille volte al giorno quanto manca alla prossima eco, intanto ieri ho fatto le analisi.
Una cosa strana è che mi stanno venendo i brufoletti sul mento come quanto sono in periodo mestruale :unsure: