- Questo topic ha 2,815 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoIo per la stitichezza mangio yogurt o actimel e cose simili almeno uno al giorno!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=641571]@Sonia
sono contenta per i risultati del tuo tampone.
@Sara
sembra che hai un po’ di candida… cosa ti ha detto il gine?Io domani avrò i risultati di un bel po’ di esami… speriamo bene…
A leggervi siete tutte a buon punto. Io invece per colpa del fatto che sono stata fin’ora a riposo ho fatto poco. Ho cominciato con la valigia, ma x me mancano ancora le mutande monouso, gli assorbenti post parto e la fascia, mentre x la bambina le tutine.
Il resto manca tutto
@Pulcina18
la mia a 30+4 pesava 1.440kg… quindi siamo lì.[/quote]
Ciao Laika mi ha detto di non prendere più il progesterone per via vaginale ma di assumerlo per bocca, di fare delle lavande e continuare con una crema che si chiama Meclon…il problema è che già l’ho usata ma la candida non passa, per fortuna è una cosa non grave avere la candida però è molto fastidiosa devo continuamente lavarmi e mettermi gli slip puliti, a volte sporco anche i pantaloni per le perdite che ho 🙁
Per gli acquisti non ti preoccupare alla fine basta che vai in un grande negozio e prendi tutto quello che ti serve…io credo farò così andrò da Bimbo Store e prenderò in un’unica volta quello che mi manca, certo ho mie amiche anche hanno girato in lungo e in largo tutti i negozi per scegliere le cose più carine ma pazienza l’importante è avere il necessario. Purtroppo non riesco a fare più di 10 passi senza avere dolore…ieri mi sono arrivate da Amazon le lenzuoline e il coprimaterasso specifiche per la next to me, così magari a fine mese la montiamo e in questo modo mi sentirò più tranquilla.
AnonimoInattivoCiao a tutte..
Sposina io ho la visita domani.. e sono allatrentunesima sett.. ti dirò domani però il mio è maschietto.. in teoria dovrebbe essere più grandicello..
IO ho parecchie contrazioni.. oggi credo almeno una ventina.. domani lo dirò alla visita ma credo mi mettano subito a riposo assoluto.. io che volevo lavorare anche l’ottavo mese :negative:
quindi sarò a casa da martedi prossimo.. e vedrò anche di preparare la valigia!! Forse è meglio!! Non credo di arrivare a termine.. in realtà mi avevano ridatata al 20 maggio.. ma con data ultima mestruazione doveva essere 28 aprile il termine.. e io sono convinta che sia piu giusto :yahoo:
Vedremo..
tutine ne ho prese giusto 2 da 0_1 (50cm)mesi in ciniglia.. le altre le ho prese 0_3 (56 cm) .. 2in ciniglia e 2 in caldo cotone.. poi mi regolerò con quello che mi regalano e con quello che ho già del primo!!
LaikaMembro@Sonia
sono contenta per i risultati del tuo tampone.
@Sara
sembra che hai un po’ di candida… cosa ti ha detto il gine?Io domani avrò i risultati di un bel po’ di esami… speriamo bene…
A leggervi siete tutte a buon punto. Io invece per colpa del fatto che sono stata fin’ora a riposo ho fatto poco. Ho cominciato con la valigia, ma x me mancano ancora le mutande monouso, gli assorbenti post parto e la fascia, mentre x la bambina le tutine.
Il resto manca tutto :wacko:@Pulcina18
la mia a 30+4 pesava 1.440kg… quindi siamo lì.Sono mamma di Lara (7 anni)
pulcina18Partecipanteciao ragazzee!!! è da un Po che scrivo.. volevo sapere quanto pesavano i vostri bimbi alla 31 settimana… la mia 1.400… e sono adatti molto preoccupata… con la prima gravidanza ero in fase di esplodere ai momenti.. con questa pancia piccola. molto bassa..

mymy85@hotmail.itMembroBuongiorno, io per le taglie ho preso 1-3 e qualcosa anche 3-6, almeno le sfrutto di più, body a manica corta e tutina a manica lunga in cotone, dovrebbe nascere tra fine aprile e inizi maggio, sono di Milano, qui il tempo è sempre in forse, un giorno 17° e il giorno dopo 3°, spero che il cotone vada bene, tanto in ospedale farà caldo, e male che vada c’è la copertina! Mamme di Milano che ne dite?
Per la cameretta… aspetterà, per il momento la useremo come sala Fitness, metteremo qualche attrezzo per rimettermi in forma! tanto per i primi 5/6 mesi dormirà nel Next 2me in camera nostra!
HELP ME… come da tutta la gravidanza sono stitica… da quando prendo il ferro, anche peggio, per motivi di proctite non posso mangiare troppa frutta e verdura e neanche prendere integratori di fibre… il problema è nato ieri, dopo quasi una settimana che non andavo… finalmente ce l’ho fatta, ma a parte il mare di sangue ( per la proctite) mi è uscita un emorroide… aiutatemi non so che fare, ho una pomata (Emortrofine) ma non mi da molto sollievo, non riesco a stare seduta a lungo e neanche a muovermi più di tanto… un dolore immenso… e la paura che un parto naturale possa devastarmi mi sta creando tanti dubbi! qualcuna soffre di questo disturbo, o ne ha sofferto in una gravidanza precedente?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, a me come al solito non me ne va una giusta. Domenica mattina ho tentato di sollevare mia figlia, l ho presa in modo forse veloce non lo so fatto sta che mi sono bloccata con la schiena. Solo sta mattina sono riuscita ad alzarmi piano piano per andare almeno in bagno. Così anche domenica ho perso la giornata, dovevo almeno cercare tra gli scatoloni le cose della prima figlia tipo lenzuolini e cose cosi, anche perche non so di preciso cosa ho e cosa devo ancora comprare. Per me il tempo stringe e sono in alto mare con i preparativi. Il 21 devo ritirare il trio e comprare il fasciatoio. Spero di star bene! L anno scorso sono stata un mese a letto per questo motivo, mi sento molto giù di morale. Vorrei fare tante cose e invece sono inchiodata al letto. 🙁
Giovedì avrei anche l ultima visita diabetologica ma penso proprio che dovrò rimandarla.. :negative:
LoredanaPartecipanteCiao ragazze…È da un po’ che non scrivo. La piccolina cresce e dall’ultimo controllo è risultata essere 4-5 giorni avanti :yes: tutti guardandomi dicono che a maggio non arriverò mai, perché la pancia è grossa e molto scesa (per il resto sono identica), poi sarà che la mia amica ha avuto entrambi i parti prematuri, il secondo doveva nascere un mese prima di Chiara e invece è nato a marzo…beh, sono entrata in ansia, soprattutto perché tutti continuavano a dire “ora tocca a te” :yahoo: quindi ho finito gli acquisti, lavato e oggi stiro tutto e in settimana chiudo la valigia. Io ho preso un completo 0-1 mese per precauzione (sembra abbia preso dalla mamma XD bassa ma tondetta), la prima tutina regalata da mia suocera 0 mesi (50cm, ma la commessa ci garantì che vestiva larga) e la seconda, regalata da mia mamma, 56cm, ma ha una vestibilità più stretta (infatti sovrapponendo le 2 tutine la differenza è minima). Il resto tutto 53-56 cm…abbiamo in totale 6 cambi tra i 50 e i 56 cm. Per i body ho preso tutto 1-3 mesi e giusto 3 da 0 mesi (se serviranno manderò mio marito o mia mamma a prenderne qualche altro)…ho lavato le copertine e le lenzuola le stanno lavando mamma e suocera perché ce le hanno regalate loro, mia mamma ne ha ricamato uno con il nome della cucciola e molte sono le nostre lenzuoline di quando eravamo piccoli, quindi non abbiamo voluto prenderne tanti, ma solo 2 nuovi (uno culla e uno navicella) e uno per il lettino :heart:
Per il resto il trio è arrivato, bisogna solo ritirarlo; lettino e fasciatoio dovrebbero arrivare dopo Pasqua, ma la cugina di mio marito ci ha prestato la culletta per i primi mesi, quindi anche se dovessero ritardare la consegna, almeno abbiamo dove farla dormire. Però il comò vorrei organizzarlo prima della nascita, più che altro per facilitare mio marito nel caso in cui debba portarmi qualcosa mentre sono in ospedale
Ah…e iniziano anche i primi dolori, con sporadiche contrazioni, seppur leggerissime…e giorni in cui ne ho 2-3 in tutta la giornata, e giorni in cui non ne ho proprio, tutti mi consigliano di rallentare i ritmi perché sono troppo attiva :scratch:Sono mamma di Una bambina (7 anni)
AnonimoInattivoUhhh ragazze che bello vedere nel mio contatore 80% completato :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte @Sara anche io tornando indietro avrei lavato prima adesso mi sembra che il tempo stia volando.
E non fa altro che piovere, aspetto le copertine che ho ordinato così porto tutto in lavanderia e sistemo la borsa in settimana. :wacko: :wacko: :wacko:
@Sonia ottimo, ti invidio io invece combatto con la candida da inizio gravidanza e non va via nonostante la terapia è tornata.
La rifarò ad Aprile adesso cerco di tenerla sotto controllo con rimedi naturali altrimenti non me la tolgo più.
Mancano meno di due mesi ormai
AnonimoInattivoOttimo Sonia, sono felice per l’esito dei tuoi tamponi, io li saprò domani.. sono un po’ in ansia, ma chi cavolo ha stabilito di chiamarla dolce attesa?
AnonimoInattivoSicuramente la maggior parte dei neonati nasce sui 3,2/3,6kg, ma anche io mio figlio maggiore, che è nato di quasi 4 chili, considerando il calo fisiologico, ha indossato la taglia 01in ospedale e nei primi giorni. Certo che è meglio prenderne poche, ma qualcuna purtroppo occorre averla. A me le hanno prestate, ne ho comprato solo due a 3€l’una. Per l’ospedale ne ho preparato tre di cotone e tre di ciniglia taglia 0/1.
Finalmente sono arrivate le analisi dei tamponi, tutto negativo ringraziando! Anche le contrazioni sono diminuite e non prendo più il buscopan perché mi blocca l’intestino. Il gine dice che le perdite sono dovute al pessario che mi ha messo e devo solo fare per qualche giorno lavande di betadine.
AnonimoInattivo@Lulla stai tranquilla io credo che tu abbia fatto bene, non ho mai sentito di neonati ai quali non sono entrate le tutine 0-1 e non è neanche vero che sono per prematuri, per questi ci sono linee specifiche, posto che i grandi prematuri stanno nelle incubatrici solo con il pannolino… Certo è che tra i nati a termine ci possono essere grandi differenze, è considerato “normale” sia un neonato di 2.5 kg che uno di 4 chili…ma la media alla fine è di circa 3 chili, la maggior parte dei neonati avrà questo peso alla nascita, ricorda anche che subito dopo il parto i neonati perdono alcune centinaia di grammi, detto appunto calo fisiologico…per la valigia io partirò a fine aprile quindi sarò una delle prime ma ancora non ho lavato le tutine, anche se le ho comprate,un po’ perché è ancora brutto tempo ma anche perché non mi sento bene, oggi dolori alla pancia e alla schiena fortissimi, sto a letto tutto il tempo, con il senno di poi avrei fatto le lavatrici e stirato prima , ma mi sembrava troppo presto…
AnonimoInattivoPer la prima figlia io la taglia 0-1 sono riuscita a mettergliela massimo due volte, infatti sta volta sono andata direttamente sulla 1/3.
AnonimoInattivo@lullaby mia madre mi ha consigliato di partire dalla taglia 1/3..ma io ho comunque preso qualcosina 0/1..nn si sa mai nella vita (sempre senza esagerare) io ho preso tutto in cotone perché abito in Puglia e in ospedale fa caldo..male che va ho la copertina!
AnonimoInattivoPROBLEMA TG TUTINE!
Allora sto avendo una specie di esaurimento (si fa per dire) per la tg delle tutine, posto che sul tessuto ho deciso che opterò per cotone felpato e ciniglia.
C’è chi mi dice di prendere 0-1 50 cm per l’ospedale -cosa che ho fatto- e chi di andare direttamente su 1-3 mesi 56cm.
Dunque posto che ormai ho già organizzato tutti i corredini e non ho intenzione di modificare nulla, secondo voi ho fatto una cretinata?
Addirittura mi è stato detto che la taglia 0-1 è più adatta ai prematuri cose dell’altro mondo proprio.
Detto ciò invidio tutte quelle con la borsa del parto già preparata io che sono quella più avanti di tutte in teoria devo lavare ancora tutto.
Vi abbraccio
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBello l’albero della vita! Stai attenta ai confetti, mettili in un luogo fresco, a me avevano messo le farfalline!
AnonimoInattivoIo sto assemblando dei portachiavi con tema albero della vita e quadrifoglio! E ho mischiato ai confetti gli m&km personalizzati :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie per la ricetta loshkel, me la sono segnata!
Valentina, che pensierini fai per la nascita? Io per i conoscenti dei cuori di feltro decorati e con un gessetto profumato, da appendere nell’armadio. Per gli invitati al battesimo pensavo ad un barattolo con gessetti profumati oppure una piccola ghirlanda di piccoli saponi profumati da appendere in bagno
AnonimoInattivoCiao ragazze! Noi stiamo a buon punto..trio,fasciatoio e nex to me in arrivo (il lettino lo avremo in prestito) poi abbiamo scelto la cameretta e li abbiamo aperto la lista nascita al mobilificio :yahoo: valigie appena fatte oggi..mi manca solo qualcosina da prendere per me..orandevo finire di comporre i pensieri nascita..e devo disfarmi di alcune cose nella cameretta… B-)
AnonimoInattivoCiao ragazze! anche io ho quasi terminata la borsa per l’ospedale, ho lavato tutte le cose per il pupo e le ho messe nelle bustine quelle che servono per ospedale, altri vestitini ecc messi nel comò. dovrei solo tirar fuori varie attrezzature – culla, carrozzina ovetto, sdraiette varie ecc. ma questo farò con calma.
anche per me ho quasi tutto, magari solo compro un altra vestaglia se trovo una che mi piace) altrimenti una discreta cmq ne ho .
nostro figlio dormirà con noi nella nostra stanza (next2me e cuscino riduttore) e poi decidiamo se sarà nella stanzetta con la sorellina.
per smacchiare le cose da neonato ho la ricetta di una miscela miracolosa! (attenzione però di usarla sui colori molto scuri o molto accessi) :
1 parte bicarbonato in polvere + 1 parte detersivo per i piatti + 2 parti acqua ossigenata – mischiarla bene e applicare sulla macchia magari sfregando un po con una spazzola , lasciar riposare almeno un ora o anche di più e poi mettere a lavare in lavatrice normalmente! mi toglieva le macchine più ostinate e la uso ancora adesso per le macchie di sugo o altro! Fantastica!
AnonimoInattivoFatti anche io oggi primi acquisti.. tutine body.. cuffietta .. bavaglie.. la nonna ha appena finito la copertina fatta ai ferri..
In settimana lavo tutto poi per il resto dovrei essere a posto..
MMancano solo gli acqusti x me.. un pigiama.. reggiseni.. ma prenderò su internet.. ho visto dei bei pigiami su envie fraise credo proprio li farò arrivare da li..
Culla carrozzina ovetto sono solo da tirar fuori dall’armadio.. ma aspetto gli ultimi gg!!
AnonimoInattivoSara, infatti ci ho messo tanto tempo a farla proprio per le difficoltà e i dolori che ho adesso, in particolare alla schiena e alla coscia che si addormenta.
La bimba starà con noi in camera i primi mesi nella culla tipo next to me , poi andrà con i fratelli appena possibile.
Per chi chiedeva come togliere le macchie gialle, io ho smacchiato una copertina di lana lasciandola un paio di giorni immersa in acqua calda con il succo di due limoni ed ha funzionato!
Oggi giornata creativa, mi sono fatta balsamo labbra al cioccolato e crema per il viso, adesso faccio dei fiocchetti per le bomboniere.
Sara, io da quando sono a riposo ho preso molto peso, ma ho paura a pesarmi! Però lo vedo che le cosce sono più grosse.