- Questo topic ha 832 risposte, 92 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
stella monteboviMembroCiao,io non lo fatta la prenatal ma ricordo che mi disse che in 7 gg erano pronte le risposte,le stai facendo al genoma?
Sempre positivaSono mamma di Ludovica (17 anni) Ginevra (15 anni) Mattia (8 anni)
YvonMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoEco gia fatta. I valori ricalcolati col bitest sono ottimi. Secondo il ginec posso stare tranquilla… ma io non lo sono.
AnonimoInattivoCiao ragazze, io giovedì prossimo faró il prenatal safe. X chi l ha fatto:dopo quanto ti danno i risultati?
stella monteboviMembroCiao bella,mi spiace ora incrociamo le dita x te che vada tutto x il meglio
Sempre positivaSono mamma di Ludovica (17 anni) Ginevra (15 anni) Mattia (8 anni)
MornLothMembrosono di 11+0 oggi.
ho già una bimba di 18 mesi e fino a qualche mese fa mi trovavo tra le mamme di febbraio… poi, purtroppo, aborto interno. Adesso spero che questa gravidanza vada bene! Inizio a crederci un pò di più :heart:Sono mamma di Greta (10 anni) Gioele (8 anni)
AnonimoInattivo
YvonMembroIn risposta a quando ha scritto Carola_iamHo 34anni.Il ginecologo dice che x lui l’esame va bene e non c’e bisigno di ricorrere all’amnio. Se voglio stare piu tranquilla ha detto che potrei fare il prrnatal safe… ma anche questo è uno screening nulla di certo. 🙁
stella monteboviMembroSe ti riferisci a me io lo deciso perche in casa abbiamo un caso di sindrome
Carola_iamPartecipanteio so che fino a 2.5 sono valori “accettabili”… tu quanti anni hai? il gine ti ha consigliato comunque l’amnio?
In cerca del fratellino o sorellinaSono mamma di Alessandro (8 anni)
stella monteboviMembroAnche io volevo fare bitest ma il gine che ora o cambiato ma detto che te lo fai a fare se tanto a dicembre fai amniocentesi tanto non e attendibile..ci sono rimasta di un male,magari a me faceva stare piu tranquilla
YvonMembroIn risposta a quando ha scritto Carola_iam2.3 mm e sono un po’ preoccupata. Il gine ha detto che va bene e che il valore combinato col bitest fa abbassare tanto il rischio di eventuali trisomie. Non so stare tranquilla o meno.
Carola_iamPartecipante
Carola_iamPartecipanteciao @yvon io fatta e risulta 0.10
YvonMembro
stella monteboviMembroChe cos’e tn?
YvonMembroCiao a tutte ragazze.qualcuna ha già fatto la TN? Che valore hanno trovato? Io sono un po’ preoccupata… 🙁
stella monteboviMembroTabata tranquillaaaa io dopo 9 anni o cambiato e ieri 10 settimane o fatto la prima vista e ecografia con la mia nuova ginecologa
Carola_iamPartecipante[quote quote=406452]
buongiorno Mamme…il mio piccolino cresce e il gine ha detto che è un bimbo grande in una pancia piccolina….
saltella e stende le gambine….ieri ho fatto il primo prelievo e la tn è ok…..poi ieri pomeriggio eco di controllo dal gine….e lì mi sono infuriata
appuntamento ore 17.30 mi fa passare alle 19.15….non mi prenota il prossimo appuntamento…non si ricorda nemmeno come mi chiamo e mi sgrida perchè non ho ancora prenotato la morfologica…ma è la mia prima gravidanza come posso saperlo? perchè non me l’ha comunicato alla scorsa visita…sto pensando di cambiare ma ha senso secondo voi a 12 settimane? mi sento solo un numero…Ciao Tabata, se vuoi un consiglio cambia subito, il ginecologo deve farti sentire unica non un numero. La mia alla prima visita a 7+5 mi ha raccontato un sacco di cose e mi ha prenotato lei la TN e tri test dicendomi di attivarmi subito x la morfologica. Alla TN la prima cosa che mi ha chiesto era se ero riuscita a prenotare l’eco morfologica e si è interessata a tutto quanto… deve essere una persona di riferimento, se per te non è così… valuta, sei ancora all’inizio la strada è lunga e passarla con una persona così, non so se ti farà star bene. ciao!
[/quote]Grazie cara :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=406420]buongiorno Mamme…il mio piccolino cresce e il gine ha detto che è un bimbo grande in una pancia piccolina….
saltella e stende le gambine….ieri ho fatto il primo prelievo e la tn è ok…..poi ieri pomeriggio eco di controllo dal gine….e lì mi sono infuriata
appuntamento ore 17.30 mi fa passare alle 19.15….non mi prenota il prossimo appuntamento…non si ricorda nemmeno come mi chiamo e mi sgrida perchè non ho ancora prenotato la morfologica…ma è la mia prima gravidanza come posso saperlo? perchè non me l’ha comunicato alla scorsa visita…sto pensando di cambiare ma ha senso secondo voi a 12 settimane? mi sento solo un numero…[/quote]
Ciao Tabata, se vuoi un consiglio cambia subito, il ginecologo deve farti sentire unica non un numero.
La mia alla prima visita a 7+5 mi ha raccontato un sacco di cose e mi ha prenotato lei la TN e tri test dicendomi di attivarmi subito x la morfologica.
Alla TN la prima cosa che mi ha chiesto era se ero riuscita a prenotare l’eco morfologica e si è interessata a tutto quanto… deve essere una persona di riferimento, se per te non è così… valuta, sei ancora all’inizio la strada è lunga e passarla con una persona così, non so se ti farà star bene.
ciao!
Carola_iamPartecipantebuongiorno Mamme…il mio piccolino cresce e il gine ha detto che è un bimbo grande in una pancia piccolina…. :unsure: saltella e stende le gambine….ieri ho fatto il primo prelievo e la tn è ok…..poi ieri pomeriggio eco di controllo dal gine….e lì mi sono infuriata :wacko: appuntamento ore 17.30 mi fa passare alle 19.15….non mi prenota il prossimo appuntamento…non si ricorda nemmeno come mi chiamo e mi sgrida perchè non ho ancora prenotato la morfologica…ma è la mia prima gravidanza come posso saperlo? perchè non me l’ha comunicato alla scorsa visita…sto pensando di cambiare ma ha senso secondo voi a 12 settimane? mi sento solo un numero…
Carola_iamPartecipanteciao @Saretta82, per quanto sia difficile cerca di essere positiva…una mia amica ha avuto un risultato molto alto anche lei al bitest ma è stato un falso positivo…il suo bimbo è nato senza problemi ed è un bimbo molto vivace. Se dovessi mettermi nei tuoi panni farei l’amniocentesi…e ricorda che l’esame bitest è un esame Statistico quindi non certo….ti abbraccio forte :heart:
stella monteboviMembroSara mi dispiace,ma vedrai che magari e stato uno sbaglio alle volte questw analisi sbagliano..io il 7 dicembre all’artemisia la dovrei fare ma io la faccio xche in casa di mio marito ce un caso di sindrome quindi abbiamo deciso di farla.sara in bocca al lupo x tutto
stella monteboviMembroEccomi,io non so neanche se il 7 me la faranno perche o un distacco placentare wuindi dobbismo vedere se va a migliorare..ce qualcuna che vive a roma? E che partorira al casilino?
saretta82MembroCiao mamme stamattina ho fatto eco con TN e i risultati del bitest hanno dato rischio alto per sindrome down..sono davvero senza parole due anni fa con il mio bimbo il rischio era praticamente inesistente!quindi il gine ci ha consigliato l amnio che farò il 7..c è qlc nella mia stessa situazione??sono molto angosciata perché mai avrei pensato di doverlo fare..un abbraccio
vivi e lascia vivere
AnonimoInattivo[quote quote=405387]
Ciao a tutte, manco da un po’ sul forum ma sono veramente distrutta in questo periodo, per fortuna sono tornata a lavoro, dove sempre più persone capiscono la situazione dato che dicono si vede che sono cambiata sia fisicamente che come atteggiamento. Sono ancora sotto ovuli di progesterone e il 31 finalmente avrò la TN. Ma mi chiedo un paio di cose: come faccio a stare tranquilla se non lo sento e non so se sta bene o meno??? sono sempre preoccupata che ci sia qualcosa che non vada, la nausea leggera non mi abbandona e sono così stanca che quando torno da lavoro non riesco a fare nulla in casa… Dite che dovrei prendere qualche integratore da banco oltre all’acido folico? o è meglio sentire il medico di famiglia? (per il momento ho deciso di non farmi seguire da un ginecologo ma solo dal consultorio della mia città che fa visite gratuite una ogni trimestre). Grazie a tutte per i consigli che mi potrete dare. Ciao
Buongiorno! mi dispiace sentirti così angosciata….purtroppo i primi mesi sono così…finchè non senti muoverlo è normale chiedersi se vada tutto ok…. Comunque se hai nausea e stanchezza vuol dire che la gravidanza procede bene visto che dà i suoi sintomi….cerca di stare tranquilla…
[/quote]
Ciao, anche io mi sento così come te, l’ansia perchè non lo sento e non so se sta bene, sai cosa mi tranquillizza? La mia ginecologa… Cercane una privata è vero è un costo ma la puoi chiamare a ogni momento e avere rassicurazioni.
Comunque a me per la stanchezza cronica ha dato da assumere il ferro oltre che all’acido folico e ti dirò che va decisamente meglio!
In bocca al lupo!