- Questo topic ha 832 risposte, 92 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
FedericaMembro[quote quote=392846]Capito, grazie Federica! Che cos’è il tritest? Io ho scelto la gine privata che lavora in ospedale dove partorirò, ma solo perchè ho l’assicurazione che corpe una parte delle spese, e poi in ospedale pubblico ci sarebbe sempre un ostetrica nuova di turno a visitarmi e la prima che ho incontrato li era di poca gentilezza e comprensione, chissa le altre.
e tu Federica?[/quote]. Bhè in realtà il tritest va a completare il bi test….
io anche sono affidata al mio gine che lavora nell ospedale dove partorirò😁
Sono mamma di Sofia (13 anni)
saretta82Membro- Stella..forse sarà per il magnesio e potassio che prendo? :wacko: Tigretta io proprio perché ho le nausee mangio di continuo..mi sembra di sentirle meno..boh..baci..
vivi e lascia vivere
TigrettaPartecipanteCapito, grazie Federica! Che cos’è il tritest?
Io ho scelto la gine privata che lavora in ospedale dove partorirò, ma solo perchè ho l’assicurazione che corpe una parte delle spese, e poi in ospedale pubblico ci sarebbe sempre un ostetrica nuova di turno a visitarmi e la prima che ho incontrato li era di poca gentilezza e comprensione, chissa le altre. :negative:
e tu Federica?
FedericaMembro[quote quote=392815]Chi ha già fatto la prima visita, adesso come si procede? Io praticamente ho fatto la prima visita all’ottava settimana a 7+4, i primi esami di sangue e urine a 8+0. La seconda visita sarà fra un mese dopo la prima cioè alla 12ma settimana. A 9+4 fanno il prelievo per il bi-test e il colloquio. A 11+4 fanno il panorama test. A 12+1 fanno la traslucenza nucale. E poi mi dicono già di prenotare la ecografia morfologica e quella di accrescimento, ma non so per quale periodo.

[/quote] la morfo si fa intorno la 20^ settimana…per quanto riguarda il bi test solitamente verso L ’11^-12^settana insieme alla tn(l’ecografia)e poi intorno la 15^ si fa tritest da quello che posso ricordare della prima gravidanza…X quanto riguarda il panorama test non so dirti…comunque se ti segue un gine privato sarà lui a indirizzarti X bene su tutto!
a proposito ragazze da che avete scelto di farvi seguire? Avete tutte un gine privato? O vi affiancate a un ostetrica ?
TigrettaPartecipanteChi ha già fatto la prima visita, adesso come si procede?
Io praticamente ho fatto la prima visita all’ottava settimana a 7+4, i primi esami di sangue e urine a 8+0.
La seconda visita sarà fra un mese dopo la prima cioè alla 12ma settimana.
A 9+4 fanno il prelievo per il bi-test e il colloquio.
A 11+4 fanno il panorama test.
A 12+1 fanno la traslucenza nucale.
E poi mi dicono già di prenotare la ecografia morfologica e quella di accrescimento, ma non so per quale periodo. :scratch:
TigrettaPartecipanteBenvenute le nuove arrivate! 😉
Mi spiace Stella, stavolta andrà tutto benissimo sicuramente!! :heart:
[quote quote=392714]Ciao ragazze anche a me i sintomi vanno e vengono ma è normale..era cosi anche con la prima gravidanza!!la sera ho spesso dissenteria…a qlc di voi capita?forse perché durante il gg mangio tr??

[/quote]
Ciao saretta, io al contrario ho quasi la stitichezza, e riesco a mangiare a malapena per la nausea. Beata te che mangi tanto :yes:
aryMembroCiao a tutte!
E’ la mia prima volta su un forum, non so se sia il luogo adatto per presentarmi, farò sicuramente qualche pasticcio! :unsure: Volevo condividere questa esperienza con chi è già mamma da poco, chi tanto, chi lo è nel cuore e chi sta per diventarlo come me!
Sono a 7 +2 e già non riesco più ad aspettare :yahoo:
Buon pomeriggio!
Arianna + fagiolo
FedericaMembro[quote quote=392714]Ciao ragazze anche a me i sintomi vanno e vengono ma è normale..era cosi anche con la prima gravidanza!!la sera ho spesso dissenteria…a qlc di voi capita?forse perché durante il gg mangio tr??

[/quote] ciao ….anche io dissenteria…mi prendono certi Mal di pancia !!!!! :wacko:
Stella82MembroBenvenuta @milla82!!!❤️
@tigretta si infatti si può fare anche più in là ma noi preferiamo farlo subito visto la mia precedente gravidanza interrotta a causa di problemi del bimbo.
sicuramente lo faccio per noi, per stare tranquilli il prima possibile❤️ Dai che siamo entrate nel terzo mese😍
@martyea non ti preoccupare le mie nausee vanno e vengono…ogni gravidanza é a se…ieri sera ho rimesso tipo 5 volte per la prima volta, mi girava tutto e pensavo di svenire…stamattina sto benissimo….cmq per stare tranquilla anziché aspettare due ßettimane se vuoi fai un salto al ps e ti fanno un abbraccio visita lampo così rivedi il tuo pulcino e stai tranquilla
@saretta82 no non ho quel problema forse il contrario…devo prendere il magnesio che mi aiuta ad andare in bagno…
un abbraccio a tutte le future mammine di maggio2017 siamo tantissime :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Entro anch’io tra le pancine di maggio 2017. Sono stata una mamma del 2014…e il 20/9 ho scoperto che sarò una futura mamma 2017! che sia una buona gravidanza per tutte :yes:
saretta82MembroCiao ragazze anche a me i sintomi vanno e vengono ma è normale..era cosi anche con la prima gravidanza!!la sera ho spesso dissenteria…a qlc di voi capita?forse perché durante il gg mangio tr?? :wacko:
vivi e lascia vivere
celeste78Membro[quote quote=392641]
Ciao a tutte, sono una panchina di 7+3, venerdì finalmente farò la prima ecografia e spero tanto di sentire il suo cuoricino battere! È da qualche giorno che ho una nausea pazzesca, fino a sabato l’avevo solo di sera mentre da domenica mi accompagna per tutto il giorno, ma soprattutto appena mangio.e ne vogliamo parlare dell’acidità di stomaco??? Spero passi sto periodo, anche se così mi sento più sicura che tutto procede bene…voi come state? Come gestite le cene con le famiglie? Io non avendolo detto a nessuno sono veramente in difficoltà, sta nausea mi debilita un sacco…ho bisogno di consigli.. è vero che lo zenzero non deve essere assunto perché incentiva le contrazioni???

Celeste, anch’io ho tanta nausea, vomito e l’acidità di stomaco che sale fino alla bocca.. Le cene in famiglia le evito, non sanno ancora della mia gravidanza. Invece lo zenzero lo puoi assumere eccome, la mia gine mi ha prescritto Zenaus contro la nausea, è un estratto di zenzero con la vitamina B6 – tutto naturale. Ma senza esagerare, max 2 pastiglie al giorno.
Quote ciao tigretta, infatti anch’io vorrei evitare le cene e i pranzi in famiglia ma proprio non riesco.da mia suocera e di sabato e martedì ed è così da anni, posso evitarla una settimana ma se è un periodo poi si insospettisce ma più che altro potrebbe fraintendere il mio non andarci.venerdi 7 ottobre ho una cena con le amiche programmata da tempo e non posso mancare.dovro’ fingermi ammalata.non vedo l’ora di entrare alla 12esima settimana così potrò dirlo a tutti e mi tolgo ogni problema.quindi siamo nella stessa situazione con nausea e acidità, x Fortuna ho uno stomaco forte e riesco ancora a non vomitare ma sto veramente male.domani finalmente ho la prima visita! Non vedo l’ora!!così spero prescrivano qualcosa anche a me x acidità e magari qualche integratore visto che mi sento molto debilitata..[/quote]
TigrettaPartecipante[quote quote=392228]
ciao tigretta! Io ho scoperto qualche giorno fa di avere rh- e il mio compagno rh+. Per il momento sto aspettando i risultati del test di coombs ! Il mio gine mi ha detto che per ora nn devo fare niente dato che nn ho avuto minacce di aborto e nn ho fatto test invasivi come amniocentesi. Ah io sn alla prima gravidanza! Sono molto preoccupata per questa cosa perche l’ho scoperto per caso e nn ne sapevo nulla! Te invece?
[/quote]
Anch’io l’ho scoperto per caso e non sapevo della puntura, ho un Rh negativo (marito Rh positivo) e ho abortito a 5 settimane + 5 giorni, ma in ospedale non mi hanno fatto la puntura. Nel tuo caso non c’è da preoccuparsi visto che la gravidanza è la prima, ti faranno la profilassi in gravidanza (test di Coombs ogni mese, puntura Anti-D alla settimana 28 e di nuovo puntura Anti-D poche ore dopo il parto, appena verificato che il piccolo sia positivo).
E’ arrivato il risultato di test di Coombs oggi (negativo), vuol dire che non ho sviluppato gli anticorpi per la mancata puntura, perciò il mio cucciolino è salvo!! :heart: Che sollievo! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Adesso aspetto la 28 settimana per farmi sta benedetta puntura. 😉
TigrettaPartecipante[quote quote=391726]@tigretta anche io faró tnucale alla 12 settimana, settimana prossima invece farò il prelievo per il panorama test e i risultati li avremo dopo 7/10 gg.
[/quote]
Stella, e a me la gine ha detto che il panorama test si puo fare anche piu tardi, alla fine me lo fanno alla 12ma settimana, ti sembra normale? :scratch:
TigrettaPartecipante[quote quote=391743]Ciao a tutte, sono una panchina di 7+3, venerdì finalmente farò la prima ecografia e spero tanto di sentire il suo cuoricino battere! È da qualche giorno che ho una nausea pazzesca, fino a sabato l’avevo solo di sera mentre da domenica mi accompagna per tutto il giorno, ma soprattutto appena mangio.e ne vogliamo parlare dell’acidità di stomaco??? Spero passi sto periodo, anche se così mi sento più sicura che tutto procede bene…voi come state? Come gestite le cene con le famiglie? Io non avendolo detto a nessuno sono veramente in difficoltà, sta nausea mi debilita un sacco…ho bisogno di consigli.. è vero che lo zenzero non deve essere assunto perché incentiva le contrazioni???

[/quote]
Celeste, anch’io ho tanta nausea, vomito e l’acidità di stomaco che sale fino alla bocca.. Le cene in famiglia le evito, non sanno ancora della mia gravidanza. Invece lo zenzero lo puoi assumere eccome, la mia gine mi ha prescritto Zenaus contro la nausea, è un estratto di zenzero con la vitamina B6 – tutto naturale. Ma senza esagerare, max 2 pastiglie al giorno. :yes:
FedericaMembro[quote quote=392585]ragazze/colleghe, ho bisogno del vostro aiuto: sono a 7+3 ma i miei sintomi da qualche giorno sono parecchio diminuiti! a parte la tensione al seno, quel poco di nausea che avevo è sparito, i crampetti sono diventati rari, anche lo stimolo a fare pipì non è quello di qualche giorno fa. Insomma il succo è che per fortuna ho sempre avuto, in queste settimane, pochi sintomi, ma ora quei pochi sono quasi spariti!!! Magari è tutto normale e di base sto cercando di rimanere tranquilla e di non andare in paranoia, anche perché alla prossima eco mancano ancora 2 settimane.. ma voi che ne pensate?? baci a tutte

[/quote]tranquilla cara c e anche chi di sintomi non ne ha X nulla dall inizio!!!!stai serena!!
chiarafelice86MembroSera a tutte pancine e benvenute alle nuove… Anche a me i sintomi si affievoliscono e poi ritornano… Credo sia normale… Il fisico si adatta alla nuova gravidanza… Andrà tutto bene martyeah!!!! Pensiamo positivo a questo fantastico periodo che stiamo vivendo!!!!!!!
eoslaylaPartecipanteCiao a tutte! Oggi dal ginecologo per far controllare le analisi, e mi ha ridatatonla Dpp al 4 maggio 🙂 Il fagiolino è di 16mm e si muove come un pazzo!!
Eos, Noisex, e la loro stellina ❤Sono mamma di Zoe (8 anni)
AnonimoInattivoragazze/colleghe, ho bisogno del vostro aiuto:
sono a 7+3 ma i miei sintomi da qualche giorno sono parecchio diminuiti!
a parte la tensione al seno, quel poco di nausea che avevo è sparito, i crampetti sono diventati rari, anche lo stimolo a fare pipì non è quello di qualche giorno fa.
Insomma il succo è che per fortuna ho sempre avuto, in queste settimane, pochi sintomi, ma ora quei pochi sono quasi spariti!!!
Magari è tutto normale e di base sto cercando di rimanere tranquilla e di non andare in paranoia, anche perché alla prossima eco mancano ancora 2 settimane..
ma voi che ne pensate??
baci a tutte :heart:
AnonimoInattivoAvete già creato un gruppo fb??
AnonimoInattivoCiao a tutte io il 19 ho scoperto di aspettare una sorellina o un fratellino per la mia principessa di 2 anni :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=392427]
Buongiorno pancine, che ne pensate del parto in acqua?
dovremmo partorire più o meno insieme noi <3
[/quote]siiii che bello, di dove sei?
MarakiMembro[quote quote=392268]
<p style=”text-align: right;”>
Buongiorno oggi 5 settimane X noi!!! Non vedo L ora che sia il 3 X la prima eco😍😍 ma mi tocca aspettare ancora 11 gg😱😱😱non so come farò a resistere!😁 Tecnicamente sarei un po più indietro avendo ovulato un po più tardi del solito ma confido che siccome nella prima gravidanza era sempre più avanti la pulce sia uguale anche X questo….😁😁😁
<p style=”text-align: right;”>
ciao @Federica Siamo quasi uguali io dovrei essere 5+1 e ho la visita il 7!! Ma tu che sintomi hai? Io pochissima nausea per fortuna. Solo un po’ di sensazioni strane alla pancia. Ciao
ciaoo io visita il 3😁 Io ho seno dolente al tatto e sporadicamente acidità e nausea…che xo non è eccessiva…tensione al basso ventre e a volte qualche doloretto momentaneo😁😁
[/quote]in bocca al lupo per la tua visita! 😊🍀🍀🍀